Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille regole guida warhammer nani Conti ogri alti signore rune stirpe tiranidi caos orchi codex viverna guerrieri silvani esercito eldar Archaon elemental impero edizione manuale waylander

 

 Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...

Andare in basso 
+24
dany-greyfox
saiyan
Elrohir Oronar
Thorin
barbalunga
giocol99
scorpion of caos
Jampix
Spartagor
Cavaliere del Graal
Waylander
mazdamundi
Khelthrai
khalac Swordsson96
pollo
Kiba
Tylor
cristian
chacho
argo95
SuperSamuBros
Lore
Velvet Sky
dolcedarco
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 7:51 pm

Non so ma magari sono io che lo penso ma con questa nuova espansione e con i nuovi codex non credo che si potrà più chiamare warhammer.... ma sgrawhammer.... so che magari per molti è bello... ma io la intendo così: allora ogni esercito ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli... e fino a qui ci siamo. Ma non so se avete notato che ormai tutti i nuovi eserciti posseggono creature gigantesche: l'abominio skaven, il ragnone degli orki, la sfinge nei necron... Cosa che fino ad ora era pressocchè accettabile, ma basti pensare ora a tempesta di magia... e io che adoro la strategia che sono un'amante delle liste complicate mi vedo una cosa assurda e bruttissima: ogni esercito può giocare creature enormemente gigante: manticore, coccatrici, chimere, grandi aquile, draghi e chi più ne ha più ne metta.... e fino a qui poteva starmi anche bene, potevo comprendere anche se mi dava un briciolo di insoddisfazione, giocando io demoni con il vecchio regolamento ero uno dei pochi a possedere creature enormi ora invece non più tuttavia poteva ancora andarmi bene... Oggi ho scoperto una cosa che ritengo folle e pazzesca... ho scoperto che tutti gli eserciti possono giocare i demoni maggiori che addirittura sono più forti degli stessi demoni maggiori... e quesa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Non è giusto! non è più warhammer dove conta la strategia ma è un gioco dove conta chi ha più maghi e chi schiera più creature gommose e ciocciose... Non mi piace e non giocherò mai a tempesta di magia... magari sono uno dei pochi che la pensa così, voglio vedere molti commenti per capire cosa ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
Velvet Sky
Predone
Predone
Velvet Sky


Femmina
Numero di messaggi : 555
Località : Ospedale (qualsiasi).
Data d'iscrizione : 04.05.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:20 pm

Ah io non lo so, non ci ho ancora giocato... però mi piacciono molto le miniature^^ =)
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:23 pm

beh si alcune sono carine.... direi che per la chimera non hanno fatto un gran bel lavoro non mi piace, la manticora è carina, la coccatrice mi piace il drago nero è bellino.... ma il resto è da aborto...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:26 pm

secondo me ogni tanto una partita a tempesta di magia ci sta. non hai pensato che anche i demoni possano avere quei demoni maggiori? ok che ci sono mostri e super incantesimi, ma i mostri non se la cavano bene in certe situazioni, e per fare gli incantesimi forti serve avere i fulcrum quindi non è una cosa immediata e semplice. aggiunge strategia al gioco, no? obiettivi che danno bei bonus, ma a cui anche l'avversario mira. per il fatto del BG che viene sciupato non c'è problema, basta non giocare una certa scelta (mostro, truppa ecc.) se non la si vuole giocare.

edit: per quanto riguarda i modelli, a me piacciono quasi tutti. tra quelli che ritengo brutti c'è la manticora, ed alcuni particolare di coccatrice chimera e drago. gli eroi tutti molti ben fatti.
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:29 pm

si ma non tutti si fanno scrupoli x il BG... se c'è un mostro forte e io ci tengo al mio BG non lo gioco ma magari il mio avversario che di scrupoli non se ne fa mi butta il mostro mega iper pompato o la magia assurda che non ha capo ne coda e tacccc che mi si rovina la partita...
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:36 pm

secondo me tempesta di magia è stata inventata con lo scopo di dare una ventata di aria fresca,grazie ad essa eserciti che non avevano mai avuto mostri potenti o scelte limitate posso cambiare completamente strategia cercando di integrarne di nuovi. bene o male anche le nuove magie sono state fatte per questo in modo tale da averne di diverse e più devastanti e spettacolari. comunque sono d'accordo con te darco nel dire che nel potere evocare demoni o altri mostri da eserciti che non hanno un minimo a che fare con essi è insensato
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:40 pm

insensato è dire è poco... è una bestemmia... mi sento schifato da questa nuova versione che giustifica il fatto di avere tra le propria file un demone maggiore come un assetato di sangue con la semplice scusa che delle pergamene lo abbiamo incatenato...
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:44 pm

beh se è così facile avere dei mostri della propria è logico che tutti tenteranno di avere più pergamena in modo da avere un esercito di mostri e allora l'avversario non ha speranze:sparisce la strategia e vince solo chi mena di più
Torna in alto Andare in basso
Velvet Sky
Predone
Predone
Velvet Sky


Femmina
Numero di messaggi : 555
Località : Ospedale (qualsiasi).
Data d'iscrizione : 04.05.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:45 pm

Eh su dai non ti arrabbiare gli eserciti di Warhammer sono tutti bilanciati... se sbaglio, sparisco cosi = Esplosione
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:48 pm

ma un conto è parlare di warhammer un conto è di parlarne con tempesta

p.s.non farti mica esplodere per questa cavolata Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... 262545
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:52 pm

bilanciati???? ma dove???? gli skaven a parer mio sono molto forti, ma ora anche i re dei sepolcri non sono da meno... sono fortissimi... con tutte le loro magie strane devastano gli eserciti... io che gioco nani e demoni praticamente non uso magia o pochissima e mi trovo quasi svantaggiato... io odio la magia...
Torna in alto Andare in basso
SuperSamuBros
Nano
Nano
SuperSamuBros


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 28
Località : Dueville(Vicenza)
Data d'iscrizione : 28.03.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 8:57 pm

diciamo che più recentemente è stato rifatto l'esercito più forte è(questo vale anche per il 40K:è una cosa "naturale")
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:09 pm

si ma poco importa eh.... tornando in tema nuovi codex e tempesta di magia, io vedo più poca strategia... prima ognuno doveva basarsi sulle sue cose i nani avevano il fuoco, l'impero aveva un po' tutto, gli alti elfi la magia, i demoni il fatto di essere demonicamente forti ecc ecc... adesso? non è più così, perchè basta vedre skaven forti di magia e di corpo a corpo, orki fortissi mi di magia e anche di corpo a corpo, re dei sepolcri fortissimi di magia e di corpo a corpo tutti e 3 hanno 3 creature gommose e gigantesche hanno magie micidiali un tiro impeccabile fatta eccezzione degli orki che almeno del tiro sono scarsi... io voglio vedere quando mi rifaranno i nani che accadrà... poi con tempesta di magia scompare definitvamente la strategia perchè l'unica strategia che si applica è prendi tanti gommosi oltre a quelli che hai già li metti in gioco e picchi più che puoi con l'ausiolio di magie potentissime...
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:10 pm

non preocuparti tempo estaste prossima e chi se la ricorda??

cmq ti do ragione sui mostroni ora come ora un drago delle stelle non èè nulla di che a momenti...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:14 pm

appunto... tutti i mostri che in precedenza c'erano vengono svalutati con questa dannata espansione...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:24 pm

Quoto in pieno,spero che i miei amici non seguano questa logica(quello che gioca i nani sono sicuro che non lo farà è un tipo da "il metallo è metallo" e "con un asciata si risolve ogni incomprensione"), io che gioco i silvani senza spiriti della foresta solo perché voglio che a vincere siano gli archi sarei devastato da una cosa del genere
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:27 pm

io personalmente continuerò a giocare normalmente, perchè oggi vedendo una partita a tempesta di magia, ok le magie sono forti, però se ne andava via un unità a tuno!!!
poi secondo me sono stati rovinnati altri eserciti come i demoni, che prima solo poche armate avevano bomboni giganti e ora che li possono avere tutti mi sembra un po noioso giocare
Torna in alto Andare in basso
dolcedarco
Nano
Nano
dolcedarco


Maschio
Numero di messaggi : 338
Età : 30
Data d'iscrizione : 01.10.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:41 pm

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... 223131 capisci??? io che gioco demoni mi sento non demoralizzato ma a terra... Già che con questo regolamento diavolo i demoni hanno perso di una marea e ora è anche brutto perchè magari giocando a tempesta di magia con i demoni mi posso trovare contro un assetato di sangue esaltato che è molto più forte di un mio normale assetato di sangue... è deprimente questa cosa...
Torna in alto Andare in basso
Velvet Sky
Predone
Predone
Velvet Sky


Femmina
Numero di messaggi : 555
Località : Ospedale (qualsiasi).
Data d'iscrizione : 04.05.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:56 pm

Ah state parlando dell' espansione tempesta di mgia, allora devo farmi autoesplodere =(

5 4 3 2 1 Esplosione io = Spedy ahah ho fregato l'esplosione
Torna in alto Andare in basso
Tylor
Zombie
Zombie
Tylor


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 08.07.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 10:24 pm

ma quante cavolate dite????? nel senso: se non vi piace, non lamentatevi e giocate normalmente perchè poi non è neanche obbligatorio quindi potete accettare e non accettare questa espansione, perchè c'è gente a cuipiace questa espansione e non potete costringerla a fargli cambiare idea solo perchè "non vi garba". Ora, la parola che dovete pensare è: se non vi piace, non giocateci.
Questo è parere mio, può essere giusta quanto sbagliata....
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 10:31 pm

si hai ragione tylor....

ps:vieni in chat che non c'è nessuno??????
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 8:12 am

quoto tylor
basta continuare a giocare normalmente, al limite quando si vuole fare una megapartita a più eserciti con gli bamici si può provare tempesta mettendosi d'accordo per fare un bel bg e potrebbe venirne fuori pure una cosa divertente
Torna in alto Andare in basso
khalac Swordsson96
Predone
Predone
khalac Swordsson96


Maschio
Numero di messaggi : 810
Età : 27
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 30.04.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 8:18 am

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... 223131 tylor. Io, personalmente trovo questa espansione un modo diverso di giocare e chissene del BG tanto nel libro c'è scritto che una tempesta di magia è un evento estremamente raro, che avviene solo una o due volte al secolo
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 9:03 am

in effetti nessuno obbliga ad adottare questa espansione, anzi! è vero ci son dentro cose di uno sgravo allucinante e altre senza alcun senso, tuttavia si può semplicemente continuare a giocare normalmente e le nuove miniature che han fatto per questa espansione sono decisamente belle!

io personalmente qualche volta ci giocherò penso, ma perchè gioco tra amici e evitiamo lo sgravo puro o cose che non c'entrano una cippa col bg, poi ognuno è liberissimo di giocare come vuole, evitando completamente tempesta di magia!
Torna in alto Andare in basso
Velvet Sky
Predone
Predone
Velvet Sky


Femmina
Numero di messaggi : 555
Località : Ospedale (qualsiasi).
Data d'iscrizione : 04.05.11

Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 10:19 am

Quotare Khelty in pieno e anche gli altri, basta lamentarsi, se vuoi la usi se no no...^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...   Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sgrawhammer ? si ... con tempesta di magia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: