Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille ogri signore tiranidi Conti rune guida warhammer eldar esercito caos orchi nani viverna stirpe regole silvani alti impero guerrieri elemental codex edizione waylander Archaon manuale

 

 Nuovo esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
xwx
Zombie
Zombie
xwx


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 7:53 pm

In questi giorni, leggendo il regolamento di un mio amico, mi sta venendo la voglia di farmi pure un esercito di Warhammer (ho già la Guardia Imperiale), solo che ero indeciso fra tre razze:

  • Impero

  • Elfi Silvani

  • Conti Vampiro


Però io mi faccio 30.000 se*** mentali e perciò ho qualche dubbio:

  • Impero: così a prima vista mi pare troppo simile alla Guardia Imperiale e non vorrei cadere nella monotonia;

  • Elfi Silvani: so che ignorano il -1 al Tiro per Colpire di Muoversi e Tirare ma il -1 del bersaglio oltre la metà della gittata massima? Se mi vengono in corpo a corpo, i miei nemici fanno strage?

  • Conti Vampiro: non so bene le loro regole, ma gli scheletri mi pare che facciano oltremodo schifo...


Mi potreste dare qualche consiglio?
P.S.: L'Impero quasi non lo considero ma volevo lo stesso qualche opinione Wink
Torna in alto Andare in basso
barbalunga
Nano
Nano
barbalunga


Maschio
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 04.08.10

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 8:05 pm

l'altri eserciti?l'hai visti? se non sei convinto di questi ce ne sono altri
Torna in alto Andare in basso
xwx
Zombie
Zombie
xwx


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 8:08 pm

Si li ho visti ma non mi attirano né per background né per estetica e nemmeno per come si giocano...
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:15 pm

impero è l esercito piu vario dalla cavalleria pesante ai mortai dai cannoni ai fucilieri ha anche il carro armato xd! è un esercito di uomini quindi valori intorno al e come ac ab fo e r. penso che lo giochero anche io prima o poi (sempre se non rifanno i silvani xd)

silvani lascia perdere se non hai mai giocato non sono vecchi di codex ma preistorici sono difficili da usare non male sul tiro leggero ma se un unita decente di arriva in cac puoi dire addio mu sa...poi alto costo dei modelli in punti

i conti vampiro per quel che ne so (poco e niente) gli scheletri non si usano ma vanno i ghoul ultimamente


ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
xwx
Zombie
Zombie
xwx


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:21 pm

Beh grazie. Comunque tengo a precisare che quando ho scritto Impero=monotonia era perché Impero e Guardia Imperiale si somigliano. Non sono nuovo nel mondo di Warhammer (avrò giocato 5/6 partite) e purtroppo vedo che la mia paura del corpo a corpo dei Silvani è confermata Sad
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:22 pm

non so se sono uguali non la minima ideea del 40k!
cmq w gli alti elfi!!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:23 pm

Alora ti farò una breve introduzione ai vampiri di ottava edizione.


Se in settima dominavamo adesso siamo di certo un esercito medio, non ci è più permesso iniziare una partita a 2000 punti e terminarla a 2700 (di risate mannaggia).


Partiamo dal sistema di gioco, tecnicamente sarebbe quello di pantanare le unità avversarie con i ghoul, poco costosi e molto performanti, tantochè una delle liste più giocate è la cosidetta Monoghoul 2A venefici a R4 si affermano una delle truppe più forti del gioco. Quindi come scelta truppa si continua a puntare su di lui, gli scheletri non parliamone neanche.. scandalosi.. e gli zombie soliti rompiscatole..


Per le speciali, non abbiamo molta scelta, qui ecco chhe si presentano le guardie dei tumuli, una delle poche Death star del gioco, estremamente allucinanti, grande arma rigenerazione del drakhenof stendardo dei tumuli, ti ritroverai una unità che colpisce al 3+ e ferisce al 2+ con colpo mortale... no comment..


Per le rare cè qualcosa di più complesso.. il varghulf in settima era irrinunciabile ed è vero che se ne usavano addirittura 2.. ora non sono scarsi, ma avebndo messo attacchi a base di fuoco praticamente al 70% del gioco è molto raro che arrivi a fine partita. però è veloce, fa malino ed è pur sempre un vampiro..La carrozza molto buona questa edizione è veramente una delle scelte rare migliori che possediamo..Le ombre, beh terrore eteree schermagliatrici e Fo 6.. io 3 le metto sempre, diciamo che gli piacciono molto i fianchi (^;..;^).


Eroi, Beh Re spettro assolutamente bsb con drakenhof.. e grande arma.. na belva.. Il vampiro, io ne gioco 2, uno da picchio con risoluzione 1+ e pergamena, e nei tumuli fa bene la sua parte, poi siamo quasi obbligati a giocarne un altro, il cosidetto vampiro KAMIKAZE, sapere della morte o bestie, pergamena derl potere, e decco a te un sole di porpora o una bella chimera cazzutissima..


Generale, ecco il nostro punto dolente, la cosa più importante che abbiamo, è quelle meno protetta e indispensabile, non possiamo minimamente pensare di metterlo da parte perchè senza di lui non si va da nessuna parte, le scelte sono sempre quelle mago da picchio o buffer (che potenzia le altre unità) io personalmente lo gioco con cavallo volante ta 2+ e ts 3+ contro attacchi a distanza e poi gli lascio il vampiresimo con sapere propibito e maestro delle arti nere.. almeno i dadi potere non mancano...

Comunque in linea generale siamo un sercito magico/da cac.. zero tiro, non abbiamo il CaC dei guerrieri del caos, anche se i tumuli ben settati sono anche migliori, ma non fuggiamo mai e il logoramento è la nostra specialità.


Spero di essere stato chiaro ed averti dato qualche idea.

Vieni con noi non te ne pentirai Smile
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:26 pm

gahara88 ha scritto:
non abbiamo il CaC dei guerrieri del caos, anche se i tumuli ben settati sono anche migliori


sicuro????i guerieri del caos di khorne????????? non hanno rivali poi sono scelta base!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:30 pm

allora 25 tumuli hanno resistito 4 turni a 25 sanguinari 1 assetato e 15 demonette.. alla fine sono morti per la risoluzione ma gli erano rimasti 10 sanguinari e l'assetato di sangue con 2 ferite.. sono mostruosi
Torna in alto Andare in basso
xwx
Zombie
Zombie
xwx


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:32 pm

I Silvani mi attirano (per estetica e background), non lo nego, ma devo tener conto che andrò contro quasi esclusivamente a dei pazzoidi (i miei amici) con Skaven (li odio), Ogre e Caos. L'idea di farmi mordere volontariamente da una "creatura notturna" mi convince sempre più.
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:34 pm

gahara88 ha scritto:
allora 25 tumuli hanno resistito 4 turni a 25 sanguinari 1 assetato e 15 demonette.. alla fine sono morti per la risoluzione ma gli erano rimasti 10 sanguinari e l'assetato di sangue con 2 ferite.. sono mostruosi

quelli sono i demoni, ma non è questo il punto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 9:37 pm

xwx ha scritto:
I Silvani mi attirano (per estetica e background), non lo nego, ma devo tener conto che andrò contro quasi esclusivamente a dei pazzoidi (i miei amici) con Skaven (li odio), Ogre e Caos. L'idea di farmi mordere volontariamente da una "creatura notturna" mi convince sempre più.

occhio che se un minotauro ti morde senza armatura è mortale!! (ma anche con xd)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Contenuto sponsorizzato





esercito - Nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito   esercito - Nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: