Alora ti farò una breve introduzione ai vampiri di ottava edizione.
Se in settima dominavamo adesso siamo di certo un
esercito medio, non ci è più permesso iniziare una partita a 2000 punti e terminarla a 2700 (di risate mannaggia).
Partiamo dal sistema di gioco, tecnicamente sarebbe quello di pantanare le unità avversarie con i ghoul, poco costosi e molto performanti, tantochè una delle liste più giocate è la cosidetta Monoghoul 2A venefici a R4 si affermano una delle truppe più forti del gioco. Quindi come scelta truppa si continua a puntare su di lui, gli scheletri non parliamone neanche.. scandalosi.. e gli zombie soliti rompiscatole..
Per le speciali, non abbiamo molta scelta, qui ecco chhe si presentano le guardie dei tumuli, una delle poche Death star del gioco, estremamente allucinanti, grande arma rigenerazione del drakhenof stendardo dei tumuli, ti ritroverai una unità che colpisce al 3+ e ferisce al 2+ con colpo mortale... no comment..
Per le rare cè qualcosa di più complesso.. il varghulf in settima era irrinunciabile ed è vero che se ne usavano addirittura 2.. ora non sono scarsi, ma avebndo messo attacchi a base di fuoco praticamente al 70% del gioco è molto raro che arrivi a fine partita. però è veloce, fa malino ed è pur sempre un vampiro..La carrozza molto buona questa edizione è veramente una delle scelte rare migliori che possediamo..Le ombre, beh terrore eteree schermagliatrici e Fo 6.. io 3 le metto sempre, diciamo che gli piacciono molto i fianchi (^;..;^).
Eroi, Beh Re spettro assolutamente bsb con drakenhof.. e grande arma.. na belva.. Il vampiro, io ne gioco 2, uno da picchio con risoluzione 1+ e pergamena, e nei tumuli fa bene la sua parte, poi siamo quasi obbligati a giocarne un altro, il cosidetto vampiro KAMIKAZE, sapere della morte o bestie, pergamena derl potere, e decco a te un sole di porpora o una bella chimera cazzutissima..
Generale, ecco il nostro punto dolente, la cosa più importante che abbiamo, è quelle meno protetta e indispensabile, non possiamo minimamente pensare di metterlo da parte perchè senza di lui non si va da nessuna parte, le scelte sono sempre quelle mago da picchio o buffer (che potenzia le altre unità) io personalmente lo gioco con cavallo volante ta 2+ e ts 3+ contro attacchi a distanza e poi gli lascio il vampiresimo con sapere propibito e maestro delle arti nere.. almeno i dadi potere non mancano...
Comunque in linea generale siamo un sercito magico/da cac.. zero tiro, non abbiamo il CaC dei guerrieri del caos, anche se i tumuli ben settati sono anche migliori, ma non fuggiamo mai e il logoramento è la nostra specialità.
Spero di essere stato chiaro ed averti dato qualche idea.
Vieni con noi non te ne pentirai