Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri signore tiranidi caos edizione Archaon eldar warhammer manuale alti esercito elemental orchi guerrieri guida stirpe mille waylander silvani rune regole Conti viverna codex impero nani

 

 Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 2:21 am

lista fatta così per provare, di solito gioco con molti pegasi ma volevo provarne una diversa per cambiare.. oltretutto i miei armigeri stanno sulla mensola a prendere muffa, volevo fargli fare un pò di movimento Very Happy

EROI

Lord: voto graal, scudo lancia pesante pegaso virtù eroismo grande elmo di gromrill pozione temerarietà ninnolo d'ossidiana 282

Profetessa: 4lvl pegaso calice mal vita 295pt

paladino bsb: voto graal pegaso virtù purezza scudo incantato pietra alba ( settaggio alla mazdamundi xD) 181pt

damigella: 2 lvl vita perga destriero 140pt


TRUPPE

erranti x6 gdc bandiera erranza 151pt

regnox5 gdc 144pt

armigerix40 gdc alabarde 227pt

armigeri x40 gdc alabarde 227pt

arcerix20 braceri gdc schermagliatori 165pt

SPECIALI

pegasix3 165

pegasix3 165

RARE

graalx6 gdc 258pt



TOT 2400 pt


consigli su qualcosa da migliorare e aiuti a trovare qualche errore, l ho fatta di fretta


Ultima modifica di Cavaliere verde il Gio Lug 14, 2011 12:41 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 6:16 am

mhh
guarda contro silvani i trabocchi non servono molto dato che gli arcieri si schierano in 2 ranghi e poi ha solo schermagliatori.....beccherà davvero poco

invece gli arcieri con bracieri potranno essere veramente utili....

2° cosa: lui rimarrà spesso nei boschi con dancer e driadi quindi sarà determinato.....e ovviamente la cavalleria ne risente dato che non è adatta per il combattimento prolungato

quindi io direi:
il lord e la profetessa ok
al palidino dagli anche pietra dell'alba(100% mazdamundi xD)
alla damigella il calice(tanto è vita quindi anche se piglia una ferita ti curi)

gioca solo arcieri schermagliatori con bracieri almeno 3 unità da 40 armigeri altrimenti nn fanno nulla

1 da 5 cavalieri del regno(con damigella)

2 da 3 pegasi che prendono gli archi subito

credo ch contro i silvani possa andare benussimo
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:52 am

bella mi piace,solo do ragione a maz riguardo i trabucchi che non prenderanno poi molto.....

beh gli armigeri sono forti se in numero,arceri con braceri e scherm danno molta noia agli spiriti della foresta dei silvani,quindi ok.

simpatico il settaggio del paladino alla mazdaXD
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:38 pm

si, la pietra dell alba c'era, infatti nei punti era inclusa.. mi sn dimenticato di scriverla Smile

cioè tu dici di giocare tre unità da 40 birillini? molto contro bretoniano ( e nn ho le minia xD)

a sto punto metterei 2 da 40 armigeri

6 erranti che di solito tolgono le driadi perchè sono immuni alla psicologia in carica e con lo stendardo hanno forza sei.. fanno sempre cose buone

20 arceri schermagliatori

5 regno con damigella

6graal
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 5:12 pm

oggi ho giocato contro silvani e ho vinto Smile

non troppo semplicemente

mi ha tenuto il lord con colpo mortale occupato con i dancer per 3 turni perchè io ho fatto dei tiri di merda e lui danzava il ts 4+ Sad

cmq se vuoi ti passo la lista che ho usato e ti do qualche consiglio Wink
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 6:04 pm

i dancer devono cambiare danza ad ogni turno di CaC. lo faceva?

in ogni caso, se il silvano è appena un pochino furbo e sente aria di archi ti orde di guardiavia e quelli ti fanno male.

ve la giocare molto sulla magia. tu dovresti essere messo meglio perchè se entra un +4 r a lui ancora ancora ( ma molto ancora ) puoi sperare di cavartela.

se entra a te lui è spacciato, non ri ferirà mai.

i pegasi fanno malissimo ai silvani. quindi ti consiglio di includerli.

occhio al sire mitra, perchè anche quello ti farà male. ( si mangia in media 1 unità di cavalleria ogni 2 turni ).

gli arceri non li trovo cosi performanti contro i silvani. ma vedi tu, se proprio li metti falli schermagliare.

odio dare consigli per distruggere i miei elfetti Sad Sad

fossi in lui comunque giocherei molti danzatori, guardiavia e magari la stirpe arborea. non ho mai giocato contro bretonnia, quindi sono info molto indicative.

Secondo me , e vado ad intuito, tu vinci di pegasi e magia. lui vince di dancer sire mitra e guardiavia.
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 6:16 pm

lui giocava la lista più forte per silvani ed era un giocatore abbastanza esperto ma non al mio stesso livello.

(fattore dato lui 8 io 6)

è stata molto equilibrata

cmq lui giocava
sire alter con arco come dici tu che fa fuori la cavalleria...
bsb con arco della salva mortale o qlcosa del genere magone con bachetta olmo
mago con perga
nobile su aquila lattinato(ta 3+ripetibile ts 4+)

3 da 12 arcieri
2 da 12 driadi
3 da 8 dancer
5 guarda via

io giocavo la lista che ho postato 2 giotni fa solo che al posto dei trabocchi o giocato 40 armigeri

io sono arrivato veloce e l'alter non ha avuto tempo di far fuori troppi modelli

gli arcieri gli ho messi perchè sapevo che avrebbè giocato guardavia quindi li ho messi al contrario in modo che non li schierasse dietro alle unità ^^

consiglio gli armigeri in 35(dimezzati da abitanti-.-) hanno impantanato le driadi e dopo 3 turno le hanno fatte fuori(un turno lui aveva pure r8)

cmq ho vinto quindi segui i miei consigli e sei a posto Wink
Torna in alto Andare in basso
Dracus Nero
Zombie
Zombie
Dracus Nero


Maschio
Numero di messaggi : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.07.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 7:44 pm

Come ex-giocatore di Silvani mi sento chiamato in causa. ^^ Togli gli arcieri. Ci farai veramente poco o quasi nulla dato che lui ha il vantaggio della gittata. Per il resto penso che vada bene e)°( Near )°( ti ha dato ottimi consigli. Perché niente trabocchi? Ignori l'armatura agli arcieri e penso sia una buona macchina asfaltatrice. Facci un pensierino. ^^
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 8:49 pm

ma cosa pensi di beccare con 2 trabocchi??? se sono tutti schermagliatori o arcieri in 2 ranghi...

poi se leggi bene ho detto di mettere gli arcieri che guardano indietro altrimenti ti mette i gurdavia dietro e tu non li vedi...

da buon ex-giocatore di silvani stai cercando di sabotarlo xD
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 9:37 pm

ahahahahahah sabotatore Very Happy .. e cmq nn sono superiori in gittata infatti i cari arceri bretoniani per soli 7 punti a modello hanno arco lunqo e schermagliatori.. alcuni tra i migliori arcieri secondo me ( dopo tiratori elfici si intende)

comunque dovrebbe giocare due di driadi nn so da quanto; due di wardancer; un eroe sull aquila; una maga grossa mi sa a piedi e poi i cavalieri selvaggi ( li usa molto bene) è particolarmente bravo a fregarmi con le cariche combinate e nn so se metterà guardiavia o alberone
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt    silvani - Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia tanti popolani vs silvani.. 2400pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bretonnia e silvani
» bretonnia o nani contro silvani
» La Lista (2400pt nl - skaven)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: