Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe eldar codex caos Conti rune ogri elemental waylander tiranidi guida manuale mille nani impero viverna orchi regole esercito alti warhammer silvani guerrieri signore Archaon edizione

 

 Elfi Silvani 2400 Euro

Andare in basso 
+2
cristian
Majin Alucard
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 8:46 pm

Unnamed2400 Pti - Elfi Silvani

1 Sire (Sire) @ 250 Pti
Guardia Eterna; Generale; Arco Lungo
Arpa dell'aedo [75]
Pozione della Forza [20]

1 Tessimagie (Tessimagie) @ 305 Pti
Livello di Magia 4; Arco Lungo
Bacchetta di olmo fatato [55]

1 Nobile @ 130 Pti
Stendardo da Battaglia
Rovina di asyendi [10]
Freccia della salva fatale [30]

1 * Nobile @ 168 Pti Eterno
Grande Arma; Arco Lungo; Armatura Leggera; Scudo
Pietra del lago cristallo [30]
Pozione Della Temerarietà [5]

1 Grande Aquila @ [50] Pti

1 Cantamagie @ 115 Pti
Livello di Magia 1; Sfera di Loren; Arco Lungo
Pergamena di Dispersione [25]

15 Guardie delle radure @ 186 Pti
Arco Lungo; Musico

15 Guardie delle radure @ 186 Pti
Arco Lungo; Musico

15 Guardie delle radure @ 208 Pti
Arco Lungo; Alfiere; Musico
Vessillo Fiamma Eterna [10]

9 Driadi @ 108 Pti

24 Guardia eterna @ 380 Pti
Alfiere; Musico
stendardo Affilato [45]

1 Guardiano @ [12] Pti

4 Stirpe Arborea @ 260 Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

Modelli: 91


Total Cost: 2396
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 8:51 pm

a me non sembra male, a parte che il cantamagie io non lo giocherei mai e le driadi solo 9 non credo che facciano molto, il resto mi piace
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 7:24 pm

domenica scorsa ad arezzo ho giocato al tavolo 1 alla terza partita contro la seguente lista:

sire su drago con ta 3+, ts 3+, ragnetti, ingannatore
mago di II sposta boschi
mago di II perga
Bsb con salva fatale
3x8 driadi
10 arceri
15 arceri infuocati
3 stirpi arboree
2 uomini ceppo

ora non dico che sia forte, però non è malvagissima.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 5:16 pm

Cioè aveva 3 solo 3 stirpi arboree?
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 6:41 pm

più che altro aveva solo 25 arcieri e nemmeno un modello con KB?ne danzatori ne guardiavia?
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeDom Lug 17, 2011 9:42 pm

Va beh quelli si possono anche non giocare Smile
Torna in alto Andare in basso
.:God Of Metal:.
Goblin
Goblin
.:God Of Metal:.


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 26.05.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:52 am

sì infatti le stirpi le avrei levate anche io per degli altri arceri.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:55 am

Lista interessante god..

non sono molto convinto delle 3 stirpi solitarie ..
anche se la cosa che mi sconcerta piu sono i due cantamagie..

tornando alla tua majin.
a mio avviso quelle 9 driadi da sole non fanno molto. certo sono degli schermini ipercostosi ma forse potresti usare i punti per ingrandire le eterne e inserire dei guardiavia togliendo anche un aquila. che dici?
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 8:27 am

)°( Near )°( ha scritto:

anche se la cosa che mi sconcerta piu sono i due cantamagie..

Ti dirò che se ti entrano le magie giuste la sfera di Lorel non è poi così malaccio, tra l'altro tutti gli incanti entrano con 2/3 dadi. rigene al 4+ e la caccia selvaggia che ti fa muovere/caricare tipo danza di Vanhel dei vampiri non mi sembrano tanto male.. poi sposti le foreste(e qui ti danno una mano pure i treeman al 3+) e lanci boltini super potenziati a chi ci entra obbligando così l'avversario a lunghe manovre per evitare di entrarci. Però appunto per questo mi fa molto strano la presenza di così pochi arcieri.
Come si è classificato?Sai come si chiamava?
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 8:38 am

@Majin: immagino vorrai giocare la sfera delle bestie per castare il tipico sulla guardia eterna, altrimenti non rende certo granchè. Per il resto carina come lista occhio solo a non farti fregare il sire con l'arpa se no la guardia eterna diventa nuda. Infatti non l'hai riportato, ma penso sia scontato armatura leggera e scudo anche per lui ta 3.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 10:49 am

chico ha scritto:
@Majin: immagino vorrai giocare la sfera delle bestie per castare il tipico sulla guardia eterna, altrimenti non rende certo granchè. Per il resto carina come lista occhio solo a non farti fregare il sire con l'arpa se no la guardia eterna diventa nuda. Infatti non l'hai riportato, ma penso sia scontato armatura leggera e scudo anche per lui ta 3.

In verità se è eterno non ha senso avere lo scudo dato che è obbligato ad usare 2 armi bianche quindi ha solo ta 4+ Smile e ts 5+ purtroppo il settaggio è limitato.

Citazione :
tornando alla tua majin.
a mio avviso quelle 9 driadi da sole non fanno molto. certo sono degli schermini ipercostosi ma forse potresti usare i punti per ingrandire le eterne e inserire dei guardiavia togliendo anche un aquila. che dici?
Sì sono schermini costosi però possono servire anche per altro, purtroppo le aquile sono troppo prezione per essere sostituite dato che mi servono per deviare le cariche e non saprei con cosa sostituirle ^^
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 11:01 am

Si bhè va a stili di gioco. a me piacciono veramente poco i polletti. ma principalmente perchè non sono in grado di usarli lo ammetto.
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 12:26 pm

sulle aquile ti do pienamente ragione. Però sullo stile eterno non tanto, da faq puoi combinargli armatura leggera e scudo migliorando così il ta a 3, 2 se sei in arcione, è anche vero però che se usi lo scudo in cac perdi il +1 attacchi, come anche se sei in arcione o se usi una GA. Quindi dato che il tuo sire ha l'arpa e dev'esser un pò più protetto io gli darei lo scudo a scapito del attacco extra andando così a ta 3. se no sai cosa potresti provare? una uber truppa con sire con ts 3 scaricabile nobile con pietra della rinascita, messi sul fronte insieme al gruppo di comando e nel secondo rango il mago con l'arpa. Però è totalmente fupri dal mio stile..
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 6:46 pm

chico ha scritto:
sulle aquile ti do pienamente ragione. Però sullo stile eterno non tanto, da faq puoi combinargli armatura leggera e scudo migliorando così il ta a 3, 2 se sei in arcione, è anche vero però che se usi lo scudo in cac perdi il +1 attacchi, come anche se sei in arcione o se usi una GA. Quindi dato che il tuo sire ha l'arpa e dev'esser un pò più protetto io gli darei lo scudo a scapito del attacco extra andando così a ta 3. se no sai cosa potresti provare? una uber truppa con sire con ts 3 scaricabile nobile con pietra della rinascita, messi sul fronte insieme al gruppo di comando e nel secondo rango il mago con l'arpa. Però è totalmente fupri dal mio stile..

Hai ragione solo in parte e ti spiego: vero che puoi dare armature non magiche tenendo lo stile eterno ma di base/regola questo clan usa 2 armi bianche che sei obbligato ad usare e non puoi sostituirle tranne in arcione dove per regola di ottava non si possono usare 2 armi bianche e quindi puoi sostituire il tutto con uno scudo e arma bianca ovviam perdendo l'attacco oppure gw. Purtroppo funziona così Smile infatti il pg lattina dei silvani è quello su aquila dove si riesce ad arrivare al 2+ oppure su drago!
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:50 pm

No io ero rimasto che potevi dargli lo scudo anche a pedi, devo controllare..
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 7:56 pm

Basta leggere la regola del clan eterni, mi sembra che nelle faq nn ci sia nulla che cambi tale regola Elfi Silvani 2400 Euro 549507
in ogni caso ti posto una discussione simile dove un arbitro ha dato le sue risposte:

Con la FAQ, lo stile eterno che da di base 5+ al TA, puo' essere
addizionato ad armature e scudi normali. I silvani in questo modo hanno
un PG lattina se lo si mette a cavallo di qualcosa (l'unico clan che
puo' cavalcare qualcosa).

Domande al riguardo

a. dato che lo stile dice che in corpo a corpo viene considerato essere
armato con due armi bianche, cosa succede se lo metto a cavallo? Dato
che due armi bianche a cavallo non si possono usare, perdo l'attacco?

b. se perdo l'attacco perche' appunto non posso usare lo stile date le regole della cavalleria, posso usare lo scudo in CaC?

c. cosa succede se all'eterno compro una lancia e lo metto in arcione? Prende il +1 in fo data dalla carica?

Grazie per l'attenzione




Risposta dell'arbitro:


Quotea.
dato che lo stile dice che in corpo a corpo viene considerato essere
armato con due armi bianche, cosa succede se lo metto a cavallo? Dato
che due armi bianche a cavallo non si possono usare, perdo l'attacco?



esatto, non puoi usare due armi bianche a cavallo


Quoteb. se perdo l'attacco perche' appunto non posso usare lo stile date le regole della cavalleria, posso usare lo scudo in CaC?



secondo me sì


Quotec. cosa succede se all'eterno compro una lancia e lo metto in arcione? Prende il +1 in fo data dalla carica?



D. Un personaggio del Clan Eterno può avere armi e armature
addizionali e continuare a beneficiare dello stile di combattimento
della Guardia Eterna? (pag. 68)
R. Sì.


direi di sì!
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeLun Lug 18, 2011 8:16 pm

Provo a chiedere direttamente nella comunity silvana e poi ti dico.
Torna in alto Andare in basso
chico
Zombie
Zombie
chico


Maschio
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 5:42 am

Mi ha risposto la stessa persona che ha fatto la domanda all'arbitro, ovvero Avalon il guardiavia scozzese.

qualcuno mi può confermare che il nobile eterno appiedato con scudo e armatura leggera va a TA 3+? però perde l'attacco extra causa scudo?


l'attacco extra lo perde solo se e' a cavallo. Se e' a piedi l'attacco in piu' lo mantiene pur avendo lo scudo.

Come spiegato in una vecchia faq, il clan eterno "si considera come SE FOSSE armato con due armi bianche", ma in realta' non e' armato con 2 armi bianche.

Considerando un eroe, a piedi il tipo eterno ha 4A a fo4 con TA a 3+ (stile 5+, armatura leggera e scudo). A cavallo va a 2+ ma perde l'attacco aggiuntivo.

Attenzione: il clan eterno puo' usare armi ed armature MONDANE e non perdere lo stile. Questo significa che l'eterno puo' prendere la grande arma e quindi sganciare 4 ricchi attacchi a fo6, ma in questo caso, per le regole della grande arma, non puo' avere lo scudo. Stessa cosa se lo metti a cavallo: con una lancia va a 3A (perche' a cavallo la coppia di armi bianche non si puo' usare) a fo5 e TA al 2+

si lo so cosa stai per dire: prima ho detto che "e' come se fosse" ora a cavallo e' come se "LO fosse"..misteri di GW


Se hai ancora qualche dubbio vieni in comunity a controllare e a chiedere ragguagli di persona!!
http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=137416&st=850&gopid=2304303&#entry2304303
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 12:12 pm

Ok a posto, si vede che è canbiata ancora l'interpretazione delle regole, fino a prima era stato detto diversamente... a qst punto gli metterei una grande arma oppure lo scudo così andrei a ta 3+ o ta 4+ vedrò di decidere il da farsi e grazie per la nuova delucidazione Wink
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitimeMar Lug 19, 2011 12:34 pm

potresti inserire un uomo albero al posto del cantamagie e di una grande aquila
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2400 Euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2400 Euro   Elfi Silvani 2400 Euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2400 Euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2400, EURO
» Silvani 2400 euro (Singolo)
» Elfi Oscuri 2400 Euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: