| Space marine del caos | |
|
+3Jampix Arjak CommissarioLord 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
CommissarioLord Nano
Numero di messaggi : 391 Località : Lucca Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Space marine del caos Sab Lug 16, 2011 1:58 pm | |
| Stavo iniziando a pensare di iniziare un esercito di marine del caos, ma visto che sono indeciso ho pensato di ciedere un po di pareri a voi.... Vorrei sapere che tipo di esercito è, come si comporta sul campo se è diffiile da usare e quali sono le unità fondamentali.... personalmente la cosa che più mi piace è lo stile dei corazzati perciò vorrei qualche parere se è una cosa fattibile.... Grazie in anticipo | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Space marine del caos Sab Lug 16, 2011 3:00 pm | |
| Allora.. il caos ormai è un po' vecchio fin ora la lista migliore è con 2 principi demoni, anche se ultimamente ho visto liste interessanti anche con abbandon ed gli stregoni, se ti piacciono i corazzati puoi sempre schierare i soliti predator e vindicator, ma non penso sia l' esercito più adatto ai corazzati comunque il caos è ottimo per fare modifiche e pitturare, quindi è interessante anche sotto questo punto di vista | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Space marine del caos Sab Lug 16, 2011 5:18 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- Allora.. il caos ormai è un po' vecchio fin ora la lista migliore è con 2 principi demoni
è L'UNICA lista giocabile... vuoi iniziare il chaos?prendi 2 pd,berserker,plague e dei terminator DA CONVERTIRE in obliteratori....finita lì...ora come ora te lo sconsiglio,anch'io ci ho fatto un pensierino,ma è proprio ingiocabile al momento...o perlomeno,è giocabile in un solo modo^^ | |
|
| |
Drazkar Nano
Numero di messaggi : 252 Data d'iscrizione : 25.11.10
| Titolo: Re: Space marine del caos Dom Lug 17, 2011 7:07 pm | |
| Per me sbagliate voi a dire che è l'unica lista giocabile...quella che l'ha creata e testata ha visto che era forte poi tutti e dico tutti i giocatori del caos l'hanno copiata senza provarne altre...se fatte conto tutti gli eserciti hanno quelle 2-3 liste che hanno fatto danni ai tornei e tutti le copiano...cmq rispondo a Lord allora non esiste facile o difficile di un'esercito dipende sempre tutto dai dadi e dalle mosse che fai...poi c'è dadire che sei un space marine quindi elitari e resistenti hanno unità da cac e altre da sparo.Per i corazzati ne metterai sempre uno o per fare arrrivare prima le unità o per aver del supporto di fuoco | |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: Space marine del caos Dom Lug 17, 2011 7:37 pm | |
| Ok grazie mille a tutti per le risposte Concordo con quello che ha detto Drazkar e cm sarebbe la prima volta che gioco caos perciò volevo sapere un pò di pareri generali..... allora prendo il codex e butto giù una lista | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Space marine del caos Lun Lug 18, 2011 12:42 pm | |
| allora commissario, drazkar ha pienamente ragione.. io gioco chaos ormai da un annetto è posso affermare con sicurezza che: non la lista, ma la combo è una sola con poche varianti, ma la lista può variare benissimo! io la MIA lista l'ho creata solo un mese fa..un parto colossale x arrivarci, ma mi piace un sacco ed è pure soddisfacente in gioco! e non ci sono PD, non ci sono plague e ci sono i marines sonici!!!!! fai un pò te.. il codex da molte possibilità, solo non tutte all'altezza della doppio PD che comunque va saputa usare...a parte qst x qnt riguarda i corazzati beh, potresti fare la monoberserker con 3 rhino e un land raider se ti attizza...x il resto c'è la variante con il profanatore..ma non ho mai visto predator o vindicator in gioco col chaos..(non con qst codex)..si, è vecchiotto, poco originale, ma cmq molto bello e soddisfacente.. | |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: Space marine del caos Lun Lug 18, 2011 2:11 pm | |
| Ok intanto prendo il codex e faccio un bel parto anche io per arivare alla lista e poi la scrivo XD grazie mille..... per esempio ho visto liste del caos che giocano un sacco di obliteratori...... sono modelli buoni a vedere le regole ma 9 obiteratoi non sono esagerati ? XD | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Space marine del caos Lun Lug 18, 2011 2:24 pm | |
| guarda da un minimo di 5 a 9 li giochi sempre.... sono fondamentali per l'esercito | |
|
| |
Drazhar Zombie
Numero di messaggi : 36 Età : 36 Località : Warp (TO) Data d'iscrizione : 13.07.11
| Titolo: Re: Space marine del caos Lun Lug 18, 2011 10:56 pm | |
| Non posso che quotare il mio omonimo. Ragazzi se ci fermiamo sempre sulle solite due o tre liste, possiamo dire che i CSM sono ingiocabili. Non è affatto vero, il Codex offre tante possibilità.. basta far lavorare un pò il cervello e soprattutto trovare la lista con cui ci si diverte, in primis. Per me, sai che ti dico? Comincia pure a tirar fuori qualcosa, magari postala così ti sappiamo aiutare, almeno io cerco di darti il mio aiuto. Buona fortuna e benvenuto nel warp caro! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 7:39 am | |
| allora distinguiamo un paio di cose gioco for fun allora può starci tutto tutti gli eserciti sono giocabilissimi con ogni tipo di lista... gioco competitivo ci sono liste e liste ed eserciti che stanno sopra ad altri non tutto è giocabile ma solo alcune unità del codex in particolare nei csm sono sempre le solite con 1 o 2 variazioni (che la rendono meno competitiva) | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 8:51 am | |
| quoto thor,è quello che intendevo io.Non è che l'esercito è giocabile solo con quella lista in generale,ma ai tornei praticamente sì.Altrimenti for fun tutto è praticabile,anche sorellanza e tau,ma se si va ai tornei molto probabilmente ti segano le gambe (grazie allo schifo di lavoro che fa la GW certe volte) | |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 9:10 am | |
| Personalmente il caos mi piace per i modelli per la competitività ripiego verso la guardia XD perciò penso di iniziare il caos prevalentemente per divertimento e perchè mi piaciono i modelli, ma è chiaro che a perdere sempre poi ci si stufa,per questo volevo un pò un piano della situazione..... | |
|
| |
Jampix Arcimago
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 9:12 am | |
| No,va bhe,il caos è competitivo (più o meno...diciamo che lo vedi ancora a vincere i tornei) con la doppia sferza. con le altre liste non tanto | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 3:31 pm | |
| correggo jampix: non "non tanto" ma "molto meno"..c'è poco da fare..io e thor ultimamente stiamo sperimentando molto: io con prescelti, stregoni e sonici, lui con sonici e ABBADON!! il pezzo che secondo il metaGAME è IL PIù INUTILE DEL CHAOS.. (FORSE LUCIUS è PIù INUTILE...) quindi provare varianti è d'obbligo.. certo, se metti dentro le moto del chaos, beh, non aspettarti sto granchè! uguale x predator e vindicator o altro ancora..magari in qlk campagnia con regole speciali allora se ne riparla.. devi essere oculato nella scelta.. | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 3:40 pm | |
| il fatto è che la mia lista è pensata per resistere meglio con una particolare tipologia di eserciti e per renderla giocabile a buoni livelli di tempo ce ne ho messo...
@Thorhammer: non gioco i noise dopo l'ultima schifezza che hanno fatto li ho rimpiazzati con i fantastici plague | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 3:46 pm | |
| qnt ti costava qll squadra? hai mai pensato ad una solida squadrona di marines con icona con doppio termico? sono 10 ferite! a parte l'OT, devo dire chei miei noise con cannone invece hanno fatto saltare un dreddy e ucciso un pò di lunghezanne nonostante fossero sempre al limite dei 48" sulla base.. ma per capire se qlk davvero funzia, beh, va provato! quindi non scoraggiarti! | |
|
| |
CommissarioLord Nano
| Titolo: Re: Space marine del caos Mar Lug 19, 2011 5:21 pm | |
| Ho comprato oggi il codex appena mi sono fatto un idea di come funziona butto giu una lista | |
|
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Space marine del caos Mer Lug 20, 2011 12:29 pm | |
| - CommissarioLord ha scritto:
- Ho comprato oggi il codex appena mi sono fatto un idea di come funziona butto giu una lista
Dai cerca di farla secondo i tuoi gusti, non sentirti obbligato a mettere sferze e doppio PD! | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos Gio Lug 21, 2011 2:39 pm | |
| la sferza prima o dopo avrà la meglio con la sua ammaliante promessa... dice:" guardami! io posso permetterti di spostare l'esercito avversario...siamo gli unici a farlo!!" scherzi a parte vedrai che sono davvero utili...x gli obliteratori che dire, le altre scelte x il fuoco pesante non sono molto convenienti xkè, o costano più della controparte lealista o sono pezzi da soprammobile.. quindi su 5-6 obli dovrai ripiegare x forza.. e solitamente 3 squadre da 2 sono perfette xkè fanno tutto! e spendi sono 450pt.... | |
|
| |
Arjak Guerriero
| Titolo: Re: Space marine del caos Gio Lug 21, 2011 2:43 pm | |
| si si le sferze per la competitività del caos sono essenziali!XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Space marine del caos Gio Lug 21, 2011 3:10 pm | |
| ma non solo x la competitività, ma x la semplice pressione psicologica dell'avversario che è conscio che è tempo sprecato mettere le unità in cover.. x dirne una...l'unico problema sono le nuove MSU serie che spammano di carretti...fin che non le butti giù non frusti nulla se non l'aria.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine del caos | |
| |
|
| |
| Space marine del caos | |
|