| Iniziare con gli Eldar Oscuri | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vallo92 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Località : Pisa Data d'iscrizione : 21.07.11
| Titolo: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 7:37 am | |
| Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono appena avvicinato a warhammer 40.000.... Ho guardato un po' gli eserciti disponibili, e devo dire che gli Eldar Oscuri mi attirano parecchio!! Adesso volevo chiedere a voi esperti cosa sapete dirmi di questo esercito! Ho letto che questo è un esercito non facile da giocare, ma se ben usato inarrestabile! Ho letto che sono molti in corpo a corpo ma hanno armature molto leggere... È tutto vero? Ditemi le vostre! | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:00 am | |
| allora sono un esercito piuttosto complicato sia da giocare che in fase stesura lista... hanno dei matchup veramente facili ed altri piuttosto duri (soprattutto contro chi gioca parecchi veicoli con corazze 12)... hanno modelli fantastici... per un novizio di sicuro non sono il top per iniziare in quanto piuttosto difficili nel capirne le meccaniche ma se sei ben motivato e ti piacciono molto rispetto agli altri eserciti inizia pure con loro | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:09 am | |
| Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i matchup? xD Comunque si, gli eldar oscuri mi piacciono veramente tantissimo! È per quello che sono attirato da loro, poi ho letto velocemente anche il loro BG... Veramente fantastico... L'unica cosa che mi sdubbiava un po' era il fatto che erano difficili da giocare... Però penso che con un po' di impegnio riuscirei a farcela... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:18 am | |
| scusami errore mio... per matchup si intende abbinamento ovvero a seconda dell'esercito che ti trovi come avversario puoi avere partite molto semplici (dovute alla netta superiorità degli eldar oscuri) oppure partite piuttosto ostiche dove soffrirai veramente molto perchè l'avversario schiera elementi problematici da gestire per te se ti piacciono così tanto allora parti con loro e di sicuro non te ne pentirai... l'importante è che hai chiaro il fatto che non sono un'armata immediata e perdonano poco gli errori in partita poichè sono fragili ma con l'esperienza tutto questo si può colmare | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:22 am | |
| - Thor ha scritto:
- scusami errore mio... per matchup si intende abbinamento ovvero a seconda dell'esercito che ti trovi come avversario puoi avere partite molto semplici (dovute alla netta superiorità degli eldar oscuri) oppure partite piuttosto ostiche dove soffrirai veramente molto perchè l'avversario schiera elementi problematici da gestire per te
se ti piacciono così tanto allora parti con loro e di sicuro non te ne pentirai... l'importante è che hai chiaro il fatto che non sono un'armata immediata e perdonano poco gli errori in partita poichè sono fragili ma con l'esperienza tutto questo si può colmare Ok, capito grazie 1000! Comunque secondo il tuo parere quali sono gli eserciti in cui gli eldar oscuri possono trovarsi avvantaggiati o svantaggiati? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:27 am | |
| avvantaggiati contro tiranidi e demoni poichè questi non hanno veicoli e soffrono troppo i colpi venefici
svantaggiati contro chiunque riesca ad inserire in lista numerosi veicoli con corazza 12 perchè il problema dei DE (eldar oscuri) è l'anticarro in quanto non hanno la possibilità di arginare numerosi veicoli mentre sono perfettamente in grado di bloccare 3 veicoli gestirne 5 o più diventa problematico per il fatto che alcuni sicuramente sopravvivono ed essendo il tuo anticarro essenzialmente concentrato sui ravager (che sono piuttosto facili da zittire) rischi al turno seguente di trovarti con un anticarro molto ridotto o nullo | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:33 am | |
| Quindi se ad esempio mi scontro con un esercito di Space Marine, e il mio avversario schiera un po' di quei carrarmatoni grandi io mi troverò sicuramente in difficoltà... Comunque con il tempo e l'esperienza potrei trovare una tecnica o strategia per minimalizzare questo problema dei DE? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:43 am | |
| allora diciamo che non sono proprio i marine a darti problemi o meglio una certa tipologia di lista di marine (che riesce meglio ai cavalieri grigi e ai lupi siderali) può darti alcuni problemi... i carri grandi che immagino essere i landraider non sono così problematici per te perchè generalmente costano molto e raramente se ne schiera più di uno quindi in quel caso basta concentrare il fuoco la e lo abbatti... altri problemi può darli la guardia imperiale che tendenzialmente gioca molti veterani su chimera (veicolo a corazza 12)... comunque quelle che descrivo sono liste che si incontrano ai tornei negli ambienti casalinghi la cosa è molto differente perchè magari per gusto personale di un giocatore questo non schiera determinati pezzi che però risultano molto competitivi
comunque l'esperienza può tamponare tutto su questo non c'è dubbio | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 8:49 am | |
| Ok garzie infinite Thor mi hai gia schiarito un po' le idee! Per qualsiasi consiglio, suggerimento o altro scrivimi pure!!! | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 2:36 pm | |
| che dire, si ha detto tutto thor! non scoraggiarti se le prime partite verrai un pò bastonato, qnd capirai la tua lista più consona al modo di giocare che hai le cose cambieranno..anche xkè è un esercito giovanissimo e ancora molto promettente e da esplorare.. de3vono ancora dire molto.. tendenzialmente alcuni pezzi del codex sono inutili in campo, ma se ti attirano provali e poi vedi tu! mio consiglio all'inizio è prenderti il codex e farti un esercito a fintini di carta così puoi provare tutte le liste che vuoi! e qnd ti senti pronto iniziare a collezzionare qll che ti serve e poi ampliare con tutto ciò che ti piace.. | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 2:57 pm | |
| Ok allora appena posso mi rpendo il codex! Comuqnue per prendere dei pezzi base consigliate il distaccamento o è meglio prendere pezzi singoli? | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 3:11 pm | |
| il distaccamento ha dentro tutto ciò che userai di certo!! (a parte forse le moto...ma sono gusti personali qll...) se poi comincerai a fare le listine con unità piccole e fighissime, beh, ti serviranno parecchi venom e ravanger... | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 3:13 pm | |
| Mmmmmm, ok dai ora vedo un po'.... Comunque il distaccamento conviene prenderlo per via del prezzo o non c'è nessun guadagno se viene comprato il distaccamento o i pezzi singoli? | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 3:49 pm | |
| conviene x il prezzo...è uno dei pochi che è ancora conveniente... XD XD | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 4:02 pm | |
| Il distaccamento come quantità di modelli-prezzo è ottimo, e alla fine furie cabaliti e raider li userai sicuramente....comprandoli col distaccamento invece che singolarmente il risparmio è assicurato ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 4:03 pm | |
| - thorhammer92 ha scritto:
- conviene x il prezzo...è uno dei pochi che è ancora conveniente... XD XD
Ok, grazie! | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Gio Lug 21, 2011 4:24 pm | |
| di nulla!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Mer Lug 27, 2011 7:14 am | |
| Ragazzi ho appena ordinato il distaccamentod egli eldar oscuri e il codex qui nel vecchio mondo shop!!!! Mi hanno detto che entro fine settimana riceverò tutto!!! Non vedo l'ora di iniziare!! | |
|
| |
Turel Nano
Numero di messaggi : 270 Età : 28 Località : Legnano Data d'iscrizione : 29.03.11
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Mer Lug 27, 2011 7:39 am | |
| perfetto un altro darkettone!!!benvenuto nel club!! | |
|
| |
Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Mer Lug 27, 2011 9:27 am | |
| Perfetto , un altro seguace da portare a Slaanesh .... a parte gli scherzi , ricordati che teoricamente tutto quello che giochi è anti-fanteria . | |
|
| |
| |
| |
Arjak Guerriero
Numero di messaggi : 1376 Età : 28 Località : treviglio Data d'iscrizione : 24.04.11
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Mer Lug 27, 2011 1:03 pm | |
| poi non appena ti arriva tutto posta una lista nella sezione adeguata ti aiuteremo noi a migliorarla! | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Mer Lug 27, 2011 5:53 pm | |
| - Arjak ha scritto:
- poi non appena ti arriva tutto posta una lista nella sezione adeguata ti aiuteremo noi a migliorarla!
Certo, certo! Prima mi leggerò attentamente il codex, poi butterò giù due o tre liste e ve le posterò tutte per avere consigli! | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Ven Lug 29, 2011 8:52 am | |
| Finalmente mi è arrivato il distaccamento e il codex degli eldar oscuri!!! Ringrazio moltissimo il negozio del del forum! Tutto perfetto e velocissimo! Adesso mi metto subito a leggere il codex e in questi gg vi posto la mia lista!^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri Ven Lug 29, 2011 4:12 pm | |
| Ragazzi scusate il doppio post ma vorrei farvi una domanda: ho appena dato una lettura veloce al codex dei DE e devo dire che sono spettacolari! Ora ho aperto il distaccamento, e volevo iniziare a montare qualche miniatura, ma mi è sorto un dubbio.... Io devo montare le miniature a mio piacimento (intendo quelle base che ho trovato nel distaccamento) o le devo assemblare in base a cosa le ho equipaggiate nella mia lista (che devo ancora fare xD)? Non vorrei stare molto tempo ad attaccare tutto e poi ristaccare tutto e fare un macello!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri | |
| |
|
| |
| Iniziare con gli Eldar Oscuri | |
|