Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale codex edizione tiranidi alti impero esercito orchi viverna signore mille stirpe eldar Conti guerrieri regole waylander silvani elemental guida nani warhammer rune caos Archaon ogri

 

 Iniziare con gli Eldar Oscuri

Andare in basso 
+3
thorhammer92
Thor
Vallo92
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 7:37 am

Ciao ragazzi,
sono nuovo e mi sono appena avvicinato a warhammer 40.000.... Ho guardato un po' gli eserciti disponibili, e devo dire che gli Eldar Oscuri mi attirano parecchio!!
Adesso volevo chiedere a voi esperti cosa sapete dirmi di questo esercito! Ho letto che questo è un esercito non facile da giocare, ma se ben usato inarrestabile! Ho letto che sono molti in corpo a corpo ma hanno armature molto leggere... È tutto vero?

Ditemi le vostre! Iniziare con gli Eldar Oscuri 430593
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:00 am

allora sono un esercito piuttosto complicato sia da giocare che in fase stesura lista... hanno dei matchup veramente facili ed altri piuttosto duri (soprattutto contro chi gioca parecchi veicoli con corazze 12)... hanno modelli fantastici... per un novizio di sicuro non sono il top per iniziare in quanto piuttosto difficili nel capirne le meccaniche ma se sei ben motivato e ti piacciono molto rispetto agli altri eserciti inizia pure con loro
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:09 am

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sono i matchup? xD
Comunque si, gli eldar oscuri mi piacciono veramente tantissimo! È per quello che sono attirato da loro, poi ho letto velocemente anche il loro BG... Veramente fantastico... L'unica cosa che mi sdubbiava un po' era il fatto che erano difficili da giocare... Però penso che con un po' di impegnio riuscirei a farcela...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:18 am

scusami errore mio... per matchup si intende abbinamento ovvero a seconda dell'esercito che ti trovi come avversario puoi avere partite molto semplici (dovute alla netta superiorità degli eldar oscuri) oppure partite piuttosto ostiche dove soffrirai veramente molto perchè l'avversario schiera elementi problematici da gestire per te

se ti piacciono così tanto allora parti con loro e di sicuro non te ne pentirai... l'importante è che hai chiaro il fatto che non sono un'armata immediata e perdonano poco gli errori in partita poichè sono fragili ma con l'esperienza tutto questo si può colmare Wink
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:22 am

Thor ha scritto:
scusami errore mio... per matchup si intende abbinamento ovvero a seconda dell'esercito che ti trovi come avversario puoi avere partite molto semplici (dovute alla netta superiorità degli eldar oscuri) oppure partite piuttosto ostiche dove soffrirai veramente molto perchè l'avversario schiera elementi problematici da gestire per te

se ti piacciono così tanto allora parti con loro e di sicuro non te ne pentirai... l'importante è che hai chiaro il fatto che non sono un'armata immediata e perdonano poco gli errori in partita poichè sono fragili ma con l'esperienza tutto questo si può colmare Iniziare con gli Eldar Oscuri 262545

Ok, capito grazie 1000!
Comunque secondo il tuo parere quali sono gli eserciti in cui gli eldar oscuri possono trovarsi avvantaggiati o svantaggiati?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:27 am

avvantaggiati contro tiranidi e demoni poichè questi non hanno veicoli e soffrono troppo i colpi venefici

svantaggiati contro chiunque riesca ad inserire in lista numerosi veicoli con corazza 12 perchè il problema dei DE (eldar oscuri) è l'anticarro in quanto non hanno la possibilità di arginare numerosi veicoli mentre sono perfettamente in grado di bloccare 3 veicoli gestirne 5 o più diventa problematico per il fatto che alcuni sicuramente sopravvivono ed essendo il tuo anticarro essenzialmente concentrato sui ravager (che sono piuttosto facili da zittire) rischi al turno seguente di trovarti con un anticarro molto ridotto o nullo
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:33 am

Quindi se ad esempio mi scontro con un esercito di Space Marine, e il mio avversario schiera un po' di quei carrarmatoni grandi io mi troverò sicuramente in difficoltà... Comunque con il tempo e l'esperienza potrei trovare una tecnica o strategia per minimalizzare questo problema dei DE?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:43 am

allora diciamo che non sono proprio i marine a darti problemi o meglio una certa tipologia di lista di marine (che riesce meglio ai cavalieri grigi e ai lupi siderali) può darti alcuni problemi... i carri grandi che immagino essere i landraider non sono così problematici per te perchè generalmente costano molto e raramente se ne schiera più di uno quindi in quel caso basta concentrare il fuoco la e lo abbatti... altri problemi può darli la guardia imperiale che tendenzialmente gioca molti veterani su chimera (veicolo a corazza 12)... comunque quelle che descrivo sono liste che si incontrano ai tornei negli ambienti casalinghi la cosa è molto differente perchè magari per gusto personale di un giocatore questo non schiera determinati pezzi che però risultano molto competitivi

comunque l'esperienza può tamponare tutto su questo non c'è dubbio
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 8:49 am

Ok garzie infinite Thor mi hai gia schiarito un po' le idee! Per qualsiasi consiglio, suggerimento o altro scrivimi pure!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:36 pm

che dire, si ha detto tutto thor! Smile non scoraggiarti se le prime partite verrai un pò bastonato, qnd capirai la tua lista più consona al modo di giocare che hai le cose cambieranno..anche xkè è un esercito giovanissimo e ancora molto promettente e da esplorare.. Smile de3vono ancora dire molto.. Smile tendenzialmente alcuni pezzi del codex sono inutili in campo, ma se ti attirano provali e poi vedi tu! Smile mio consiglio all'inizio è prenderti il codex e farti un esercito a fintini di carta così puoi provare tutte le liste che vuoi! e qnd ti senti pronto iniziare a collezzionare qll che ti serve e poi ampliare con tutto ciò che ti piace.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 2:57 pm

Ok allora appena posso mi rpendo il codex!
Comuqnue per prendere dei pezzi base consigliate il distaccamento o è meglio prendere pezzi singoli?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 3:11 pm

il distaccamento ha dentro tutto ciò che userai di certo!! (a parte forse le moto...ma sono gusti personali qll...) se poi comincerai a fare le listine con unità piccole e fighissime, beh, ti serviranno parecchi venom e ravanger... Smile
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 3:13 pm

Mmmmmm, ok dai ora vedo un po'.... Comunque il distaccamento conviene prenderlo per via del prezzo o non c'è nessun guadagno se viene comprato il distaccamento o i pezzi singoli?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 3:49 pm

conviene x il prezzo...è uno dei pochi che è ancora conveniente... XD XD
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 4:02 pm

Il distaccamento come quantità di modelli-prezzo è ottimo, e alla fine furie cabaliti e raider li userai sicuramente....comprandoli col distaccamento invece che singolarmente il risparmio è assicurato ^^
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 4:03 pm

thorhammer92 ha scritto:
conviene x il prezzo...è uno dei pochi che è ancora conveniente... XD XD
Ok, grazie!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 4:24 pm

di nulla!!! Iniziare con gli Eldar Oscuri 114718
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 7:14 am

Ragazzi ho appena ordinato il distaccamentod egli eldar oscuri e il codex qui nel vecchio mondo shop!!!! Mi hanno detto che entro fine settimana riceverò tutto!!!
Non vedo l'ora di iniziare!! Iniziare con gli Eldar Oscuri 317328
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Turel
Nano
Nano
Turel


Maschio
Numero di messaggi : 270
Età : 27
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 29.03.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 7:39 am

perfetto un altro darkettone!!!benvenuto nel club!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 9:27 am

Perfetto , un altro seguace da portare a Slaanesh .... Iniziare con gli Eldar Oscuri 430593 a parte gli scherzi , ricordati che teoricamente tutto quello che giochi è anti-fanteria .
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:44 am

Gzz ha scritto:
Perfetto , un altro seguace da portare a Slaanesh .... Iniziare con gli Eldar Oscuri 430593 a parte gli scherzi , ricordati che teoricamente tutto quello che giochi è anti-fanteria .
Ok, terrò di conto il tuo consiglio! Iniziare con gli Eldar Oscuri 262545
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 1:03 pm

poi non appena ti arriva tutto posta una lista nella sezione adeguata ti aiuteremo noi a migliorarla!
Torna in alto Andare in basso
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 5:53 pm

Arjak ha scritto:
poi non appena ti arriva tutto posta una lista nella sezione adeguata ti aiuteremo noi a migliorarla!
Certo, certo! Prima mi leggerò attentamente il codex, poi butterò giù due o tre liste e ve le posterò tutte per avere consigli! Iniziare con gli Eldar Oscuri 430593
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 8:52 am

Finalmente mi è arrivato il distaccamento e il codex degli eldar oscuri!!! Ringrazio moltissimo il negozio del del forum! Tutto perfetto e velocissimo!
Adesso mi metto subito a leggere il codex e in questi gg vi posto la mia lista!^^
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Vallo92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vallo92


Maschio
Numero di messaggi : 105
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 21.07.11

Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Lug 29, 2011 4:12 pm

Ragazzi scusate il doppio post ma vorrei farvi una domanda: ho appena dato una lettura veloce al codex dei DE e devo dire che sono spettacolari! Ora ho aperto il distaccamento, e volevo iniziare a montare qualche miniatura, ma mi è sorto un dubbio.... Io devo montare le miniature a mio piacimento (intendo quelle base che ho trovato nel distaccamento) o le devo assemblare in base a cosa le ho equipaggiate nella mia lista (che devo ancora fare xD)? Non vorrei stare molto tempo ad attaccare tutto e poi ristaccare tutto e fare un macello!!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/WallaHunter
Contenuto sponsorizzato





Iniziare con gli Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con gli Eldar Oscuri   Iniziare con gli Eldar Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare con gli Eldar Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» [iniziare] Gli Eldar oscuri
» Iniziare Dark eldar si o no ?
» Iniziare eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: