| i nani | |
|
+4Spartagor conte magnus Abiura garro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: i nani Ven Lug 22, 2011 9:05 pm | |
| consigli, tattiche, impressioni e idee | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 27 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: i nani Ven Lug 22, 2011 10:04 pm | |
| la tattica è una: fermo e spari cn qualsiasi cosa fino a che il nemico nn ti è adosso. L'idea dei nani è questa. | |
|
| |
conte magnus Zombie
Numero di messaggi : 16 Età : 29 Località : venezia Data d'iscrizione : 19.06.11
| Titolo: Re: i nani Ven Lug 22, 2011 10:35 pm | |
| panzoni alti come un puffo k bevono birra e sono perennemente incazzati! apparte gli ske.... da ciò k ho letto spari con tutto e appena ti arrivano addosso tu hai un muro di scudi!!
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 7:51 am | |
| - Abiura ha scritto:
- la tattica è una: fermo e spari cn qualsiasi cosa fino a che il nemico nn ti è adosso. L'idea dei nani è questa.
- conte magnus ha scritto:
- panzoni alti come un puffo k bevono birra e sono perennemente incazzati!
apparte gli ske.... da ciò k ho letto spari con tutto e appena ti arrivano addosso tu hai un muro di scudi!!
questa era la concezione della 7^...ora li giochi così e perdi il 90% delle volte e il 10% che vinci è perchè il tuo avversario sbaglia... | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 11:28 am | |
| E adesso quali sono le strategie migliori? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 11:38 am | |
| il tiro sicuramente ha la sua importanza, le wm runabili sono fondamentali, ma ora un incantesimo come sole porpora, pozzo, abitanti del profondo e tutti quegli incantesimi che fanno fare test sulle caratteristiche ce le distruggono come ridere...ora la tattica migliore è quella che punta sull'incudine... il poter marciare e poi dichiarare una carica nella fase di tiro ci da la possibilità teorica di caricare a 21pollici...non so se mi spiego... | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 12:36 pm | |
| grazie Spartagor. io gioco con i nani e più passa il tempo più mi sembra diventino deboli. l'unica runa decente come magia in effetti è quella che ti consente di marciare e caricare nella fase di tiro. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 1:08 pm | |
| - garro ha scritto:
- grazie Spartagor. io gioco con i nani e più passa il tempo più mi sembra diventino deboli. l'unica runa decente come magia in effetti è quella che ti consente di marciare e caricare nella fase di tiro.
quella sicuramente è ottima ma ci sono anche altre runa che possono fare la differenza... | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 1:49 pm | |
| è vero che io,goiocando con i nani, sono un pò di parte ma secondo me devono essere più forti. tu che ne pensi? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 3:01 pm | |
| | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 3:45 pm | |
| | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: i nani Sab Lug 23, 2011 4:14 pm | |
| non tutti gli eserciti possono conoscere ombra e morte (ok, la stragrande maggioranza si), e con i minatori puoi sempre entrare in cac con le unità che includono i maghi per impedirgli di castare certi tipi di magie. a quel punto sei a posto tiri sul resto e... non so bene però a quel punto non rischi più la magia. | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 12:39 am | |
| In effetti mi sono espresso male. ho affrontato parecchie battaglie con i miei nani. Qualche volta ho pure vinto. Il punto è che ormai parto sempre svantaggiato. Esempio contro l'impero. I miei pezzi rari cannoni lanciafiamme e organo impallidiscono in confronto alle batterie tempesta infernale e tuono d'inferno mentre i miei coraggiosi guerrieri vengono schiacciati dai carri a vapore. Esempio contro gli orchi. Immane carica frontale aiutata da magie di movimento causano il corpo a corpo dopo appena un turno.inutile dire che cosa combinano gli zpakka o gli squig senza contare gli aracnorok. Esempio contro gli skaven. Abomini e ikit artiglio, ho detto tutto. Contro i re dei sepolcri. provate a fermare una formazione di necrosfingi e colossi necrolotici lanciati all'assalto.... Per non parlare poi della magia. Io praticamente ho i libri degli eserciti di tutte le armate. Sono pieni di magie devastanti tipo d6 o più colpi a fo elevata e quando la fo è bassa devi fare test di panico in quantità industriali altri riportano in vita i morti e altri annientano interi reggimenti e non sto parlando di tempesta di magia. Io che ho. Una magia che mi muove di un tot un unità una che fa un tot colpi a fo 4 e una che ripete i test di panico o paura ad una singola unità se volessi potenziarli correrei il rischio di rompere l'incudine e in quel caso fine magia. Tutto ciò mi secca, io da buon nano stringo i denti e annoto tutte le mie sconfitte ma alla lunga è frustrante. Ecco cosa intendevo per scarsini....
| |
|
| |
Drazkar Nano
Numero di messaggi : 252 Data d'iscrizione : 25.11.10
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 5:40 am | |
| Aspetta ora dico la mia...garro le necrosfinge non dovrebbero minimamente preuccuparti poichè te hai i cannoni a forza 10 ...poi l'incudine è un rischio da correre come quando i maghi lanciano la magia e gli viene doppio 6 | |
|
| |
Gzz Predone
Numero di messaggi : 523 Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 6:51 am | |
| Però se il problema è la magia , gli ogri come mercenari vanno benissimo , ora , voi direte "gli ogri fanno schifo" , "ma come ti viene in mente" ecc. però gli ogri come magia possono potenziare senza troppi problemi con la magia culinaria o delle bestie , sta a te decidere il sapere , se invece vuoi sterminare , usa un macellaio con sapere del fuoco . | |
|
| |
dark_giulio Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 29 Località : Campobasso Data d'iscrizione : 25.05.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 8:40 am | |
| I nani non sono per niente scarsini soprattutto se li affronti a pochi punti! Questo è il mio pensiero | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 8:59 am | |
| Infatti nelle battaglie a pochi punti dove non si possono schierare tanti mostri o addirittura nessuno vinco spesso. I guerrieri nani sono tosti e i maghetti nemici di liv 1 o 2 non riescono a combinare molto grazie al mio forgiarune. Gli eroi nemici li affetto con il mio thane con armi runiche ed è fatta. Io mi lamentavo delle partite da migliaia di punti, quelle dove puoi schierare un sacco di giganteschi mostri e maghi di quarto o terzo livello in gran quantità oltre a dotare i tuoi personaggi di armi magiche. Io in questi scontri incontro le difficoltà del posto precedente. Ecco perchè ho creato questa discussione. Così potevo ricevere dei consigli | |
|
| |
Abiura Guerriero
Numero di messaggi : 1464 Età : 27 Località : Dueville (VI) Data d'iscrizione : 21.03.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 9:19 am | |
| - Spoiler:
Gzz: Però se il problema è la magia , gli ogri come mercenari vanno benissimo , ora , voi direte "gli ogri fanno schifo" , "ma come ti viene in mente" ecc. però gli ogri come magia possono potenziare senza troppi problemi con la magia culinaria o delle bestie , sta a te decidere il sapere , se invece vuoi sterminare , usa un macellaio con sapere del fuoco . ehm purttroppo i mercenari nn ci sn più ufficialmente
quanti punti intendi ? Cmq i nani nn sn così scarsi per me stanno nella media degli eserciti xd | |
|
| |
garro Umano
Numero di messaggi : 223 Data d'iscrizione : 15.07.11
| Titolo: Re: i nani Dom Lug 24, 2011 11:20 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: i nani | |
| |
|
| |
| i nani | |
|