Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito elemental nani rune regole codex stirpe edizione warhammer caos manuale impero guida signore guerrieri mille eldar ogri silvani Conti waylander orchi Archaon viverna alti tiranidi

 

 Silvani 1600 punti

Andare in basso 
+3
tanis
Kiba
chacho
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 10:08 am

Ciao a tutti!
Volevo il vostro parere su questa lista:

Grandi Eroi
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325

Eroi
Nobile 75 + Arm. legg. 2 + Scudo incantato 10 + Freccia della salva fatale 30 + Clan esploratori 15 = 134
Qui mi serve un consiglio : meglio metterlo nel clan degli esploratori e poi nello schieramento degli esploratori decidere se metterlo assieme agli esploratori ed eliminare degli arcieri fastidiosi oppure metterlo nella mia zona di schieramento per eliminare gli esploratori nemici,oppure mettergli il clan eterni(togliendo lo scudo e il clan esploratori) e usarlo per distruggere un'unità che si è avvicinata troppo alla mia linea di tiro con la freccia e poi metterlo in un edificio per aiutare nella difesa nel caso qualcuno carichi?
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150

Truppe
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
5 Esploratori 85

Truppe rare
5 Guardiavia 120
Grande aquila 50
Grande aquila 50

Mi avanzerebbero ben 182 punti,mi piacerebbe provare la guardia eterna ma ho il brutto presentimento che senza una tessimagie vita con l'arpa dell'aedo,un nobile bsb intruppato , lo stendardo affilato ed almeno 25 guardie non possano fare molto,ma magari è solo un mio presentimento,Mi sentirei più sicuro con dei danzatori anche se non so quanto possano essere incisivi... oppure meglio mettere altre guardie delle radure,esploratori o guardiavia?

Comunque la strategia è questa : le 40 guardie verranno schierate in edifici,boschi e dietro muretti frecciando le truppe da cac,Arahan e Naestra staranno vicino alle guardie lanciando le frecce rambo sulle unità poco protette o su simpatici arcieri nemici troppo esposti e le frecce paralizzanti o sull'unità nemica più ostica o su quella che bloccherebbe l'avanzata nemica in modo più efficace,il nobile tira la frecciona dove serve e la maga se ne sta in un edificio con l'unico scopo di disperdere gli incanti,i guardiavia e gli esploratori distruggono le macchine da guerra e danno fastidio agli arcieri e le aquile idem
Poi ci sarebbero quei 182 punti che non so come spendere
Che ne pensate
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 10:31 am

Grandi Eroioriginale come scelta,sono forti e divertenti,le 2 elfe.
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325

Eroilo scudo incantato viene 5p,poi ti consiglio clan eterni
Nobile 75 + Arm. legg. 2 + Scudo incantato 10 + Freccia della salva fatale 30 + Clan esploratori 15 = 134
Qui mi serve un consiglio : meglio metterlo nel clan degli esploratori e poi nello schieramento degli esploratori decidere se metterlo assieme agli esploratori ed eliminare degli arcieri fastidiosi oppure metterlo nella mia zona di schieramento per eliminare gli esploratori nemici,oppure mettergli il clan eterni(togliendo lo scudo e il clan esploratori) e usarlo per distruggere un'unità che si è avvicinata troppo alla mia linea di tiro con la freccia e poi metterlo in un edificio per aiutare nella difesa nel caso qualcuno carichi?
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150classico,ok

Truppe
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126ok
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
5 Esploratori 85io preferisco le driadi ma,ma vanno bene,però se togli il clan eslpo al nobile allora tolgierei anche loro,ma averli non fa male,quindi tienili per

dare fastidio a arcer nemici o come dicevi te sul nobile.

Truppe rare
5 Guardiavia 120ottimi
Grande aquila 50ok mi piacciono e sono anche utili
Grande aquila 50

Mi avanzerebbero ben 182 punti,mi piacerebbe provare la guardia eterna ma ho il brutto presentimento che senza una tessimagie vita con l'arpa dell'aedo,un nobile bsb intruppato , lo stendardo affilato ed almeno 25 guardie non possano fare molto,ma magari è solo un mio presentimento,Mi sentirei più sicuro con dei danzatori anche se non so quanto possano essere incisivi... oppure meglio mettere altre guardie delle radure,esploratori o guardiavia?

Comunque la strategia è questa : le 40 guardie verranno schierate in edifici,boschi e dietro muretti frecciando le truppe da cac,Arahan e Naestra staranno vicino alle guardie lanciando le frecce rambo sulle unità poco protette o su simpatici arcieri nemici troppo esposti e le frecce paralizzanti o sull'unità nemica più ostica o su quella che bloccherebbe l'avanzata nemica in modo più efficace,il nobile tira la frecciona dove serve e la maga se ne sta in un edificio con l'unico scopo di disperdere gli incanti,i guardiavia e gli esploratori distruggono le macchine da guerra e danno fastidio agli arcieri e le aquile idem
Poi ci sarebbero quei 182 punti che non so come spendere
Che ne pensate



allora la guardia eterna mi piace molto a me,potresti provarla ma preferirei mettere driadi o danzatori,che comunque possono avere un TS4+ grazie alle loro danze...
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 11:54 am

gli esploratori non mi piacciono gran chè io mettere delle driadi, almeno un po di cac ti serve il nobile è meglio eterno e se tiavanzano punti metti altri guardiavia
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 12:02 pm

chacho ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo il vostro parere su questa lista:

Grandi Eroi
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325 Boh.. non saprei. le sorelle mi lasciano un pò perplesso. provale, di certo sono divertenti.

Eroi
Nobile 75 + Arm. legg. 2 + Scudo incantato 10 + Freccia della salva fatale 30 + Clan esploratori 15 = 134 meglio l'elmo della caccia piuttosto che lo scudo incantato. Anche se a questo punto per l'utilizzo che vuoi farne io lo setterei guardiavia con freccione.
Qui mi serve un consiglio : meglio metterlo nel clan degli esploratori e poi nello schieramento degli esploratori decidere se metterlo assieme agli esploratori ed eliminare degli arcieri fastidiosi oppure metterlo nella mia zona di schieramento per eliminare gli esploratori nemici,oppure mettergli il clan eterni(togliendo lo scudo e il clan esploratori) e usarlo per distruggere un'unità che si è avvicinata troppo alla mia linea di tiro con la freccia e poi metterlo in un edificio per aiutare nella difesa nel caso qualcuno carichi? come già detto, fallo del clan dei guardiavia e lascialo a seminare il panico dietro con i suoi compari. è rischioso ma sempre meglio che esploratore ( non li posso vedere scusami <.< )
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150

Truppe
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure + Musico 6 = 126 ti direi di farne una da 14 con vessillo della fiamma eterna. per il resto perfetto.
5 Esploratori 85

Truppe rare
5 Guardiavia 120
Grande aquila 50
Grande aquila 50

Mi avanzerebbero ben 182 punti,mi piacerebbe provare la guardia eterna ma ho il brutto presentimento che senza una tessimagie vita con l'arpa dell'aedo,un nobile bsb intruppato , lo stendardo affilato ed almeno 25 guardie non possano fare molto,ma magari è solo un mio presentimento ( no no, non è un tuo presentimento tranquillo <.< ) ,Mi sentirei più sicuro con dei danzatori anche se non so quanto possano essere incisivi... ( molto! ) oppure meglio mettere altre guardie delle radure,esploratori o guardiavia? ( ma no ne hai già abbastanza. è il CaC che ti manca. non vinci solo con il tiro per quanto tu possa tirare. )

Comunque la strategia è questa : le 40 guardie verranno schierate in edifici,boschi e dietro muretti frecciando le truppe da cac,Arahan e Naestra staranno vicino alle guardie lanciando le frecce rambo sulle unità poco protette o su simpatici arcieri nemici troppo esposti e le frecce paralizzanti o sull'unità nemica più ostica o su quella che bloccherebbe l'avanzata nemica in modo più efficace,il nobile tira la frecciona dove serve e la maga se ne sta in un edificio con l'unico scopo di disperdere gli incanti,i guardiavia e gli esploratori distruggono le macchine da guerra e danno fastidio agli arcieri e le aquile idem
Poi ci sarebbero quei 182 punti che non so come spendere
Che ne pensate

182 punti. piu o meno sono 8 guardiavia con gdc. forse anche 9. A parer mio ti servono troppo per non giocarli. Manchi interamente di corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 12:31 pm

Bah come lista non è un granchè non hai truppe da cac,capisco che i silvani sono incentrati sul tiro ma non fino a questo punto,leva gli esploratori e con i 182 pt metti delle driadi,arhan e naestra non servono a nulla, levale e metti un tessimagie o un sire , oppure prova le stirpi arboree.spero di esserti stato utile!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 1:05 pm

king louen ha scritto:
,arhan e naestra non servono a nulla, levale e metti un tessimagie o un sire
Posso bloccare l'avanzata dei cavalieri con loro! ma le avete mai viste giocare?
Near a cosa serve il clan dei guardiavia? cioè costa 20 punti in più di quello degli esploratori per cosa? la regola cacciatore della foresta non serve a molto se lo intruppo nei guardiavia,mentre se lo metto negli esploratori non serve a niente(almeno penso se invece da -1 al colpire lo stesso è un altra storia) e la regola tiro letale non la sfrutto meglio di una sentinella ombra.
Quindi potrei togliere gli esploratori per mettere 15 danzatori?
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 1:31 pm

Si. le ho giocate se ti interessa. sia su drago ( disastrose ) che su grande aquila ( meglio ).

Non sono cosi forti, anche se l'effetto che inchioda l'unità è veramente bello. ma molto condizionato dalla fortuna.

il clan dei gaurdiavia serve per poterlo schierare appunto come guardiavia. quindi direttamente dietro la linea nemica invece che a distanza come un esploratore.

i danzatori invece di 1 da 15 sarebbe meglio in 1 da 9 + una da 6/7 magari.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 3:18 pm

Emh le hai lette le errata che eliminano quella regola sostituendola con quella esploratori?
Comunque Arahan e Naestra mi piacciono e non mi hanno dato delusioni,è vero che se non girano i dadi non sono troppo efficaci ma posso sempre farle caricare in supporto dei danzatori e li fanno male sicuro(e con 3 ferite per sorella faranno anche fatica a tirarle giù)
Per i danzatori ne faccio 2 da 7? Poi come li uso? in cariche sul fianco di truppe leggere immagino(o anche pesanti alternando la danza del ts e quella del colpo mortale).
Per la carica sulle unità leggere la danza che da +1 attacco alternata al ts mentre per quelle pesanti il mortale alternato con al ts,c'è un motivo plausibile per cui io debba usare la danza che mi da attacca sempre per primo?
Farei bene a togliere magari un unità di arcieri per mettere un nobile danzatore a rinforzo di una delle due unità?
Se si che oggetti dargli? io pensavo alla spilla amaranto(gli eroi da picchio sono abbastanza rari da noi quindi non rischio quasi niente),la pietra della rinascita(più sicura di quella di prima visto che con un ts 6+ la prima ferita la perdo sicuro) e/o il gioiello di merciw.
Se l'avversario non ha warmacine o arcieri fastidiosi in piccoli gruppi o dopo che le aquile le hanno fatto il loro lavoro è conveniente farle caricare in supporto ai wardancer
Scusate per tutte queste domande ma i danzatori li ho usati solo alcune volte e quelle volte non conoscevo la regola che si può fare massimo 1 attacco di supporto(e giù 30 A ad AC 6 e Fo4 che colpivano quasi sempre per primi)
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 3:32 pm

un nobile dancer lo farei con pietra della rinascita e pozione della forza 5 attacchi a forza 7 sono molto utili.
le sorelle con pizzico di fortuna sono forti e anche resistenti.
la danza del colpisci sempre per primo non serve a molto tanto hai iniziativa 6 e i dancer sempre sul fianco e solo su truppe pesantemente ridotte dal tiro, anche se fanno morti gli attacchi di risposta sono devastanti.
se le aquile non hanno altro da fare un carica sul fianco o sul retro va benissimo.
gli arcieri magari fai tre unità da 12 e a una dai gli attacchi a base di fuoco.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 4:42 pm

Ma che cavolo... come rendere pressochè inutile una truppa... era il forte dei guardiavia ....


Le sorelle hanno 2 Fe Smile pur essendo grandi eroi.

i danzatori io ti ho detto che li farei in 1 da 9 + 1 da 6/7.

Come giustamente dice tanis. Loro devono andare su truppe già abbastanza ammorbidite perchè purtroppo soffrono troppo la risposta avversaria agli attacchi. ( anche con un ipotetico ts4+ è dura ). Sono molto da "one shot" quindi io fossi in te cercherei di combinare le danze per massimizzare i danni. magari danzatela con mortale e +1 attacco con le due unità dando il +1 attacco alla piu grossa e il mortale all'altra. cerca di sfondare tutto lo sfondabile in quella carica fintanto che hai Fo4.

se capisci che non puoi fare cosi allora usa il ts4 sulla piu grossa ed il mortale/+1 attacco sull'altra. tieni e controcarica con le aquile se riesci, non è semplice ma da giocatori silvani bisogna imparare a giostrarseli. personalmente adoro i dancer e mi hanno dato moltissime soddisfazioni. il meglio lo danno con nobile intruppato. e io fossi in te proverei a metterlo. magari levando il nobile esploratore.

Se lo vuoi offensivo puro lo setti con lame di loec + altra scheggia dell'ingannatore.
oppure dagli ragnetti o la pietra di lago cristallo. anche la pietra della rinascita è ottima.

Spero di esserti stato d'aiuto Smile
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 5:42 pm

Si ma le 2 sorelle sono su grande aquila e quindi contano come cavalleria mostruosa e andando a vedere sulle regole della cavalleria mostruosa dice che si usa il profilo più alto di ferite tra la cavalcatura e il cavaliere(o cavalieri) e la grande aquila ha 3 ferite! Ho anche aperto un topic su regole per la conferma.
Comunque secondo voi è buono mandarle in carica? sono 6 A a Fo 5 delle sorelle 2 A a FO 4 dell'aquila + un colpo da impatto a Fo 4 e sono potenzialmente immortali se si carica dal lato giusto e/o contro la truppa giusta,ovviamente prima le faccio tirare ma se i nemici si avvicinano troppo...
Per i danzatori li devo provare per poter trovare una tattica giusta(peccato che io debba giocare contro quei maledetti degli alti elfi quindi sono io che faccio gli attacchi di risposta ma con un po' di accortezza vedrò di attaccare i lancieri e non i leoni e/o i maestri),poi dove consigliate di mettere i wardancer quando non combattono?
Grazie alla protezione quasi inesistente contro il tiro muoiono alla velocità di un maestro di spada,essere schermagliatori gli da una buona protezione contro le macchine da guerra(non penso che dureranno tra aquile e guardiavia ma non si sa mai) e contro le frecce ma ci vuole qualcosa di più,pensavo di metterli nel boschetto dei silvani oppure in un edificio in attesa...
Non so per cambiare il nobile con la frecciona,da solo potenzialmente può ammazzare più nemici di una carica di wardancer(mortale escluso),al massimo lo aggiungo.
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 5:46 pm

chacho ha scritto:
Si ma le 2 sorelle sono su grande aquila e quindi contano come cavalleria mostruosa e andando a vedere sulle regole della cavalleria mostruosa dice che si usa il profilo più alto di ferite tra la cavalcatura e il cavaliere(o cavalieri) e la grande aquila ha 3 ferite! Ho anche aperto un topic su regole per la conferma.
Comunque secondo voi è buono mandarle in carica? sono 6 A a Fo 5 delle sorelle 2 A a FO 4 dell'aquila + un colpo da impatto a Fo 4 e sono potenzialmente immortali se si carica dal lato giusto e/o contro la truppa giusta,ovviamente prima le faccio tirare ma se i nemici si avvicinano troppo...
Per i danzatori li devo provare per poter trovare una tattica giusta(peccato che io debba giocare contro quei maledetti degli alti elfi quindi sono io che faccio gli attacchi di risposta ma con un po' di accortezza vedrò di attaccare i lancieri e non i leoni e/o i maestri),poi dove consigliate di mettere i wardancer quando non combattono?
Grazie alla protezione quasi inesistente contro il tiro muoiono alla velocità di un maestro di spada,essere schermagliatori gli da una buona protezione contro le macchine da guerra(non penso che dureranno tra aquile e guardiavia ma non si sa mai) e contro le frecce ma ci vuole qualcosa di più,pensavo di metterli nel boschetto dei silvani oppure in un edificio in attesa...
Non so per cambiare il nobile con la frecciona,da solo potenzialmente può ammazzare più nemici di una carica di wardancer(mortale escluso),al massimo lo aggiungo.
Senti le ho viste giocare a un mio amico con i silvani,le ho uccise con i sauri guerrieri al primo turno di cac , un altra volta non hanno fatto nulla e sono morte in un modo che non mi ricordo,poi se ti piacciono tienile pure,il mio era un consiglio soltanto.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 6:00 pm

king louen ha scritto:

Senti le ho viste giocare a un mio amico con i silvani,le ho uccise con i sauri guerrieri al primo turno di cac , un altra volta non hanno fatto nulla e sono morte in un modo che non mi ricordo,poi se ti piacciono tienile pure,il mio era un consiglio soltanto.
Evidentemente non le sa usare e poi chi ha caricato i sauri o le sorelle? perché se hanno caricato i sauri è una cosa se hanno caricato le sorelle è un altra... Poi quella volta che non hanno fatto niente è stata sfiga assurda(o se usava le frecce rambo sui cavalieri e le frecce paralizzanti sui minotauri si conferma la tesi che non le sa usare...)
Non è per criticare il tuo amico o per idoltrare le sorelle ma semplicemente quando le ho giocate io sono state efficacissime e non sono mai morte,sono situazioni diverse magari più avanti scoprirò che sono efficaci solo su alcuni eserciti,non si sa mai.

Edit: @Near: Nelle errata ho trovato che un personaggio non danzatore di guerra può entrare in un unità di danzatori,che ne dici di un nobile settato cosi:
Nobile 75 + Grande arma 4 + Armatura leggera 2 + Clan eterni 5 + Pietra della rinascita 30 = 116
Ha Ta 4+ e Ts 2+ quando arriva ad 1 Fe in carica sgancia 4 attacchi a Fo 6,data la sua protezione non si presente il problema dell'attaccare per ultimo. Costa meno del nobile danzatore che avevo settato (Nobile 75 + Clan danzatori di guerra 30 + Pietra della rinascita 30 = 135) e mi sembra decisamente più incisivo!

Riedit:
Ecco la lista modificata :

Elfi Silvani 1600 punti
Grandi eroi
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325

Eroi
Nobile 75 + Armatura leggera 2 + Scudo 2 + Clan eterni 5 + Freccia della salva fatale 30 = 114
Nobile 75 + Grande arma 4 + Armatura leggera 2 + Clan eterni 5 + Pietra della rinascita 30 = 116
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150

Truppe
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Alfiere 12 + Vessillo della fiamma eterna 10 = 142

Truppe speciali
8 Danzatori di guerra 144 = 144
8 Danzatori di guerra 144 = 144

Truppe rare
5 Guardiavia 120 = 120
Grande aquila 50 = 50
Grande aquila 50 = 50
Totale : 325+114+116+150+(126x2)+142+(144x2)+120+(50x2) = 1607
Stavolta sforo di 7 punti,pensavo di togliere un danzatore che ne dite?

La strategia adesso è:
Gli arcieri tirano a tutti quelli che tentano di arrivare in cac e in mancanza di bersaglii(cioè i danzatori hanno caricato i bersagli) tirano agli arcieri nemici(tutto quello che tira a lunga gittata,non solo arcieri).
Arahan e Naestra stanno vicino ad un unità di arcieri in modo da avere un'ampia visuale di tiro e danneggiano e bloccano le unità nemiche da cac,poi se si prevede un combattimento ostico vanno a dare man forte ai danzatori se no continuano il loro lavoro di logoramento.
I danzatori attendono in un boschetto(se presente) o dietro un ostacolo che i nemici si avvicinino abbastanza,poi si sistemano per le cariche e caricano(sul fianco) le truppe sfoltite dal tiro silvano.
I due nobili stanno uno per truppa di danzatori,il nobile con il freccione lo spara ad un unità in avvicinamento oppure sugli arcieri nemici a seconda di chi da più fastidio,quello con la grande arma lo si mette nella truppa che dovrà picchiare più forte.
La cantamagie sta con gli arcieri(preferibilmente in un edificio) e disperde tutto il disperdibile.
I guardiavia distruggono le macchine da guerra e/o danno fastidio agli arcieri
Le aquile vanno a prendere le macchine da guerra poi caricano sul retro le unità di arcieri(solo se sono da non più di 10 e se non sono nani),nel caso non ci siano arcieri e/o warmacine e/o hanno fatto il loro lavoro vanno a dare man forte ai danzatori caricando sul retro(vorrei vedere un unità caricata sul fianco dalle 2 di danzatori sul retro dalle due aquile e sul davanti da Arhan e Naestra,sarebbe epico).
Che ne dite è più bilanciata?
E come pensate che uscirebbe se mettessi la magona vita di 4° con la bacchetta di olmo fatato,togliessi la maghetta e con i punti avanzati mettessi un duplicato del secondo nobile(ma con la spilla amaranto) per picchiare veramente duro?
NB: non ho intenzione di farlo per ora ma è sempre meglio avere pronta un'alternativa visto che non ho ancora affrontato skaven,demoni,vampiri ed oscuro cioè gli eserciti che sembrano più forti e sono più o meno sicuro che dovrò mettere da parte le preferenze per fare posto alla potenza


Ultima modifica di chacho il Mer Ago 10, 2011 8:51 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeMer Ago 10, 2011 8:00 pm

é meno incisivo del dancer sicuramente in quanto mancante delle danze che sono il vero forte. ma piu protetto con il ta.

Persisto nel preferire il danzatore ma comunque è una piu che valida alternativa.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 9:06 am

Sembra che la mia modifica sia passata inosservata...
posto la lista modificata:

Elfi Silvani 1600 punti
Grandi eroi
Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325

Eroi
Nobile 75 + Armatura leggera 2 + Scudo 2 + Clan eterni 5 + Freccia della salva fatale 30 = 114
Nobile 75 + Grande arma 4 + Armatura leggera 2 + Clan eterni 5 + Pietra della rinascita 30 = 116
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Sfera della divinazione 25 = 150

Truppe
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Alfiere 12 + Vessillo della fiamma eterna 10 = 142

Truppe speciali
8 Danzatori di guerra 144 = 144
8 Danzatori di guerra 144 = 144

Truppe rare
5 Guardiavia 120 = 120
Grande aquila 50 = 50
Grande aquila 50 = 50
Totale : 325+114+116+150+(126x2)+142+(144x2)+120+(50x2) = 1607
Stavolta sforo di 7 punti,pensavo di togliere un danzatore che ne dite?

La strategia adesso è:
Gli arcieri tirano a tutti quelli che tentano di arrivare in cac e in mancanza di bersaglii(cioè i danzatori hanno caricato i bersagli) tirano agli arcieri nemici(tutto quello che tira a lunga gittata,non solo arcieri).
Arahan e Naestra stanno vicino ad un unità di arcieri in modo da avere un'ampia visuale di tiro e danneggiano e bloccano le unità nemiche da cac,poi se si prevede un combattimento ostico vanno a dare man forte ai danzatori se no continuano il loro lavoro di logoramento.
I danzatori attendono in un boschetto(se presente) o dietro un ostacolo che i nemici si avvicinino abbastanza,poi si sistemano per le cariche e caricano(sul fianco) le truppe sfoltite dal tiro silvano.
I due nobili stanno uno per truppa di danzatori,il nobile con il freccione lo spara ad un unità in avvicinamento oppure sugli arcieri nemici a seconda di chi da più fastidio,quello con la grande arma lo si mette nella truppa che dovrà picchiare più forte.
La cantamagie sta con gli arcieri(preferibilmente in un edificio) e disperde tutto il disperdibile.
I guardiavia distruggono le macchine da guerra e/o danno fastidio agli arcieri
Le aquile vanno a prendere le macchine da guerra poi caricano sul retro le unità di arcieri(solo se sono da non più di 10 e se non sono nani),nel caso non ci siano arcieri e/o warmacine e/o hanno fatto il loro lavoro vanno a dare man forte ai danzatori caricando sul retro(vorrei vedere un unità caricata sul fianco dalle 2 di danzatori sul retro dalle due aquile e sul davanti da Arhan e Naestra,sarebbe epico).
Che ne dite è più bilanciata?
E come pensate che uscirebbe se mettessi la magona vita di 4° con la bacchetta di olmo fatato,togliessi la maghetta e con i punti avanzati mettessi un duplicato del secondo nobile(ma con la spilla amaranto) per picchiare veramente duro?
NB: non ho intenzione di farlo per ora ma è sempre meglio avere pronta un'alternativa visto che non ho ancora affrontato skaven,demoni,vampiri ed oscuro cioè gli eserciti che sembrano più forti e sono più o meno sicuro che dovrò mettere da parte le preferenze per fare posto alla potenza
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:51 am

la modifica è il secondo nobile o le guardie con lo stendardo magico?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 10:54 am

La modifica principale sono i due gruppi da 8 danzatori poi ho tolto gli esploratori, ho aggiunto il secondo nobile e lo stendardo per gli arcieri
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 11:06 am

ne ho presi 2 su 4!!!
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeGio Ago 11, 2011 9:30 pm

Ok il prossimo che dice che non si vince solo col tiro o che Arahan e Naestra non servono a niente lo ammazzo. silvani - Silvani 1600 punti 647126 silvani - Silvani 1600 punti 647126 silvani - Silvani 1600 punti 647126 silvani - Silvani 1600 punti 647126 silvani - Silvani 1600 punti 647126 silvani - Silvani 1600 punti 647126
Chacho col tiro VINCE, voi non lo conoscete.
Arahan e Naestra: mi hanno bloccato le Guardie della Fenice per paio di turni e mi hanno ammazzato l'arcimago. Hai ragione King Louen, non servono a niente.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 5:43 am

io per gli elfi silvani giocherei sicuramente un uomo albero e sicuramente le driadi , vero che qui si gioca a pochi pt pero' quella roba la vedo obbligatoria.... poi per il resto giocherei arceri elfici a gogo Wink ovviamente quelli che ci stanno e un eroe elfo arcere che puo' usare l'abilità checchino... Wink
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 7:33 am

il cecchino costa e a meno di botte di fortuna non si ripaga, le sorelle sono buone non fortissime ma in cac se la cavano se mandate su un fianco, coi silvani caricare sul fronte è un suicidio.
le driadi sin un bosco sono ottime stopper ma non hai molti punti.
comunque solo col tiro è molto difficile vincere ti serve del cac per finire le unità
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 9:44 am

tanis ha scritto:
il cecchino costa e a meno di botte di fortuna non si ripaga, le sorelle sono buone non fortissime ma in cac se la cavano se mandate su un fianco, coi silvani caricare sul fronte è un suicidio.
comunque solo col tiro è molto difficile vincere ti serve del cac per finire le unità
Parole sante però non sono d'accordo con l'ultima frase,è vera quasi sempre ma grazie all'arco magico di Naestra se si combatte contro eserciti con non troppe unità che arrivano in cac anche bloccando le unità per 1 solo turno si ottiene che si prendono un turno da tiro in più(a corta gittata) che fa la differenza,e poi quando si gioca con il solo tiro non c'è bisogno di mischiaioli per "finire" le unità,semplicemente ad un certo punto diventano così pochi che ogni volta che gli tiri contro devono fare un tes di panico,gli eserciti d'elitè ne fanno tanti ma hanno alta disciplina mentre quelli orda ne fanno pochi ma hanno disciplina bassa(ok con il generale nel posto giusto di solito avranno una disciplina buona ma con le orde posso sfruttare appieno la mobilità silvana e fargli caricare un unità alla volta,magari dentro un'edificio, così intanto l'esercito si sistema per tirare e loro devono fare 25 riorganizzazioni per vedere un unità e poi riparte tutta la solfa,e magari hai pure Arahan e Naestra che ogni tanto li bloccano e le frecce rambo che con Re 3 e Ta 5+ 3 o 4 morti li fanno),e ogni volta che fuggono è un turno guadagnato se poi non li riprendono per tiri sfortunati,disciplina bassa o perché l'unità è diventata meno del 25% dell'originale è un altro turno guadagnato,poi quando si riprendono è un'altro turno e mentre riprendono la linea di marcia è un'altro ancora e avanti cosi,è un circolo vizioso,una volta che ci entri non ne esci più.
Poi noi silvani per le orde abbiamo un'altra arma(contro le orde,le unità d'elitè sono troppo difficili da ferire): le frecce del fuoco astrale,non sempre entrano a volte fanno una ben magra figura ma quando entrano sulle orde possono fare massacri (una volta mi hanno mandato contro 60 spadaccini,il primo turno gli ho tirato una freccia del fuoco astrale,ho fatto un morto e l'unità è fuggita per 5 turni arrivando ad una decina di pollici dal bordo,questo mi ha dato tempo di sistemare gli altri nemici in tutta tranquillità e di distruggere i 59 spadaccini perdendo appena un unità di guardie delle radure.)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:19 am

se ti avanzano dei punti potresti dare un talismano della resistenza al nobile da picchio per tenere impegniata una truppa un turno in più
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:41 am

Il nobile da picchio ha la pietra della rinascita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitimeVen Ago 12, 2011 10:41 am

si giusto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Silvani 1600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 1600 punti   silvani - Silvani 1600 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Silvani 1600 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Woodelfi 1600 punti
» Elfi Silvani 2000 punti
» Elfi Silvani 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: