Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
indecisione armata Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
indecisione armata Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
indecisione armata Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
indecisione armata Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
indecisione armata Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
indecisione armata Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
indecisione armata Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
indecisione armata Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
indecisione armata Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
indecisione armata Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental warhammer codex impero waylander tiranidi ogri alti nani mille viverna Archaon silvani Conti manuale stirpe rune regole signore orchi eldar guida esercito edizione caos guerrieri

 

 indecisione armata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 4:43 pm

vorrei iniziare un altra armata del fantasy..però sono indeciso tra skaven,uomini lucertola, uomini bestia o cavalieri del caos..voi cosa mi consigliate? e sapreste anke dirmi i pro e i contro d queste armate?
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 4:55 pm

non so molto di queste armate, ma ciò che posso dirti é che gli uomini lucertola possiedono i maghi più potenti del mondo, gli skaven usano puntano sulla superiorità numerica, ma hanno comunque delle belle macchine da guerra e mostri. I guerrieri del caos puntano tutto sul corpo a corpo. Degli uomin bestia purtroppo non so nulla di nulla. Ma giocheresti anche tempesta di magia?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 4:59 pm

no solo warhammer..ora gioco con i conti vampiro
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:03 pm

beh allora se vuoi mantenere l'idea del numero potresti fare gli skaven mentre se vuoi cambiare i guerrieri del caos usano molti meno modelli e poi secondo me da dipingere sono una vera bellezza Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:07 pm

si infatti io inizierei i guerrieri del caos solo x il fatto di dipingerli ^^ poi fanno veramente dei bei modelli, a parte i guerrieri del caos (intesa come truppa) k sono un po "monotoni"
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:15 pm

a me poi piacciono molto i cavalieri. Però io ho appena iniziato i Conti Vampiro che mi piacciono pure di più Smile ti consiglierei proprio di iniziare i guerrieri del caos Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:22 pm

Anch'io opterei per i guerrieri del caos
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 5:43 pm

gli uomini lucertola si basano sullo slann, o su 2 slann, che con la magia fanno funzionare la propria armata e danneggiano quella avversaria. ecco le truppe decenti o quasi:

grandi eroi: slann (può conoscere ogni sapere della magia, e può essere contemporaneamente generale, bsb, tenere 100 punti di oggetti, e 4 abilità dal costo di 50 l'una -gratis la prima-, solitamente ha morte o luce, comunque utili metallo e vita), anziano (grande eroe molto protetto e molto offensivo, utile su naggaronte -cavallo che picchia-, ha la possibilità di cavalcare il carnosauro -mostro 50x50- ma è poco protetto e lascia spesso l'anziano da solo)

eroi: veterani (la versione ridotta dell'anziano, hanno gli stessi suoi vantaggi, R buono per essere eroe e TA base 5+, se ne giocano diversi, preferibilmente su naggaronte per raggiungere TA1+ ed avere anche un TS), sacerdoti (utili portaperga/cubo -perga potenziata-, conoscono empireo)

truppa: sauri guerrieri (buono A, Fo e TA, servono più a stoppare che altro, ma se potenziati dallo slann fanno male), scinchi schermagliatori (ottimi nello spostarsi ed hanno la cerbottana -tirox2, venefico-)

speciali: camaleonti (scinchi con +1AB ed esploratori, molto forti), cavalcanaggaronti (usati più per dare attento signore ai veterani e per tenere lo stendardo magico che per altro), cavalcaterradonti (scinchi con giavellotti che cavalcano bestie volanti, se passano sopra un'unità nemica gli tirano D3 rocce a Fo4 a testa, un solo uso, utili), kroxigor (fanteria mostruosa, solo dei sauri con grande arma e poco più, utilizzati solo in certi casi), stegadonte (mostro 50x100 con una balista a AB3 Fo5 e venefici, poco usato per le troppe cannonate che col nuovo regolamento di ottava non posso più essere "deviate" da scinchi coraggiosi ^^), guardie del tempio (sauri con +1AC, albarde (+1Fo), e tengono lo slann nel secondo rango permettendogli di sparare proiettili anche in cac, usati non spesso)

rare: salamandre (lanciafiamme che si muovono, ed in cac fanno 2A Fo5 a testa), stegadonte anziano (simile allo stegadonte di prima, al posto della balista ha 2 cerbottane giganti -contale come tante cerbottane- ed ha +1Fo -1A e TA3+ anziché 4+)

:::::::::::

per le bestie non mi dilungo troppo. non hanno tiro (eccetto predoni e cigor), la magia si limita a morte/ombra/bestie/selvaggio (loro sapere). hanno i minotauri forti in cac ma poco resistenti al tiro venefico. come grande eroe possono avere oltre a mago e combattente, un combattente minotauro che settato bene è molto forte. la truppa base sono i gor (non molto costosi e comunque buoni). hanno anche carri, carri in versione più forte, bestigor (gor con grande arma e armatura pesante), nogor e nogor predoni (gor più piccoli con arco corto), spinogor (facoceri arrabbiati che corrono per il campo), arpie volanti (con la possibilità di farle esploratrici), e 3 mostroni non usati tantissimo ma che possono trovare comunque spazio (chi più chi meno): ecatombe (molto forte in cac, può fare un attacco mortale al 4+ al posto dei suoi attacchi che gli cura le ferite), il jabberslyghte (vola e tira un colpo a Fo5, se viene ferito in cac tira un colpo a Fo5, danneggia la D nemica, non fortissimo contro le truppe), cigor (un gigante senza gli attacchi del gigante, tira come una catapulta anche muovendo, ha dei piccoli bonus in cac contro maghi e gente con attacchi magici, ma hanno poca importanza). hanno tutti e 3 protezione 0. come tutto l'esercito d'altronde (tranne carri TA4+, minotauri TA6+, bestigor TA5+...) è un esercito che punta all'attaccare il prima possibile, fa uso di unità come carri per prendere i lati, ha arpie e spinogor utili come deviacariche, e la regola agguato degli uomini bestia (diverso dall'agguato descritto sul regolamento di ottava) permette di far entrare le truppe da qualsiasi lato del tavolo (ovviamente centrano i dadi ^^ e bisogna avere anche un'unità dello stesso tipo in campo, grande almeno uguale. es: 25 gor in campo, 20 gor in agguato. vale solo per gor e nogor e nogor predoni). ah già, tutto viene aiutato dalla magia (anche se in modo minore rispetto ai lizard), solitamente mago di 4° con ombra, e mago di primo o secondo con bestie.

alla fine ho scritto tanto anche per loro
Torna in alto Andare in basso
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer


Maschio
Numero di messaggi : 242
Età : 35
Data d'iscrizione : 20.06.11

indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitimeMar Ago 16, 2011 6:03 pm

grazie mille lore x questa lunga paginata ^^ cmq dopo quello k mi hai scritto..escludere gli uomini bestia..o caosa o uomini lucertola ! ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indecisione armata Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione armata   indecisione armata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indecisione armata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indecisione sapere
» indecisione
» indecisione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: