Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste euro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste euro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste euro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste euro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste euro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste euro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste euro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste euro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri regole stirpe esercito silvani guida tiranidi signore manuale edizione mille caos alti impero Archaon elemental nani waylander eldar codex rune Conti guerrieri viverna orchi warhammer

 

 liste euro

Andare in basso 
+7
Zarok
king louen
chacho
Soveliss
Majin Alucard
Lore
Tin92
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: liste euro   liste euro Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:05 pm

notando che il 99% delle liste che postate sono o tempesta o no-limits o forfun mi chiedo:perchè nn si prende molto in considerazione il formato euro che è sicuramente il migliore???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:11 pm

credo tu abbia sbagliato sezione e anche il titolo
ma non è vero 99% è esagerato opterei più per 90%
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 7:45 pm

gran parte degli utenti del nostro forum giocano tra di loro senza pensare ai tornei quindi le liste postate sono quasi sempre senza limitazioni, ed ora ogni tanto una tempesta di magia
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 9:39 pm

Più che altro chi inizia a giocare a warhammer non ha la più pallida idea di cosa sia il formato euro quindi è normale che giochi il formato del libro. Sicuramente se si imparasse a giocare euro si capirebbero tante cose su questo gioco che sì è bello ma ha tanti bug o tante situazioni che a volte rendono ingiocabile le partite.
Io solitam evito le No Limits come la peste perchè alcuni eserciti sono quasi impossibili da battere e giocare sapendo in partenza che al 90% ho già perso non è che mi stimoli molto come cosa Smile nel formato euro almeno tk e silvani sono giocabili ed escono fuori delle belle liste dove nel formato normale puoi tenere riposte le miniature e non tirarle fuori nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeSab Ago 20, 2011 9:53 pm

x il fatto della sezione nn sapevo dove metterla XD capisco i motivi,ma proprio xkè gli eserciti sono squilibrati è meglio giocare cn le adatte limitazioni poi ora che la differenza tra gli eserciti di settima si fa così grande su quelli di ottava(i miei poveri TK ad esempio) credo che euro sia la migliore...cmq era un appunto nn è che volessi dire ai giocatori "non postate più liste nn euro" ci mancherebbe altro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:20 am

no ho sbagliato io credevo fosse nella sezione liste
ma sono d'accordo con majin
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:40 am

volete sapere la ia (sto per essere super flammato)
per e l'€ non bilancia tutto ma neanche tanto ala fine i forti sono fori e i deboli restao deboli e sapete perchè perchè non mettono limits a na sola armata la limits ai tiratoridanneggia la monotiro imperiale e nanica ma cionca le mani ai silvani attualmente gioco nl se gioco limitato il classic
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:29 am

che c'entra ...ci sono le limitazioni x ogni singolo esercito a prescindere da quelle comuni(la monotiro elfica nn è così forte meglio giocare driadi e danzatori...)
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:12 am

Tin92 ha scritto:
(la monotiro elfica nn è così forte meglio giocare driadi e danzatori...)
Allora tutti i miei avversari sono dei d*****i? E io più di loro?
Piuttosto dove le trovo le limitazioni euro?
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:15 am

ah xkè delle frecce fo3 (nel caso specifico fo4 a corta) sono più forti degli archibugi o delle balestre naniche o dei balestrini???io nn credo anzi visto il costo che ora hanno gli arceri dei TK se la giocano anke loro visto che nn prendono mai malus...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:25 am

Ti ho chiesto dove sono le limitazioni euro non di discutere sulla potenza da tiro dei silvani Wink
Comunque rigirandoti la domanda hai mai visto i danzatori attaccare un unità non dimezzata dal tiro?
E poi guardi la faccenda dal lato sbagliato,la forza del tiro silvano è nella mobilità non tanto nella forza effettiva delle frecce(tant'è vero che con 15 cavalieri delle radure ho ucciso 2 unità da 10 archibugieri nani senza che mi tirassero contro una sola volta,dopo aver distrutto le macchine da guerra logicamente) che poi non hai considerato cose come arco di loren+dardi arcani,la freccia della salva fatale,gli archi di Arahan e Naestra e i guardiavia.
Comunque chiudiamo qui l'OT che è meglio
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:44 am

Le limitazioni euro sono nel sito figw ma le puoi trovare anche sul forum nella sezione regole, in una discussione importante cioè il sapere del nano bianco.
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 10:45 am

ah scusa x le limitazioni mi ero dimenticato:vai sul sito figw e le trovi lì liste euro 262545
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 11:36 am

Cioè io dovrei giocare a 2400 punti con queste limitazioni:
-Possono essere acquistate un massimo di 3 scelte identiche di Truppa (a prescindere dall’equipaggiamento e da
altri upgrade dell’unità).
-Massimo 45 modelli con armi da tiro con raggio uguale o maggiore di 20” (non incluse macchine da guerra,personaggi e carri).
Io già da 1300 punti gioco 30-40 guardie delle radure,5-10 guardiavia e a volte 5 esploratori,e questo a 1300 punti! Se io volessi giocare a 2400 punti con quelle limitazioni semplicemente non potrei!
Non penso che giocherò mai con queste regole.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 11:54 am

Le limitazioni del formato Euro non sono fatte alla c***o di cane... Sono fatte proprio per far si che i vari eserciti possano battersi alla pari...
Poi ognuno è libero di giocare il formato che vuole...
Anche a me piace giocare 2 cannoni infernali del caos, ma sono anche il primo a dire che sia un po' esagerata come cosa...
Inoltre non mi lamenterei troppo dato che gli elfi silvani sono tra gli eserciti meno toccati dalle limitazioni per oggetti e truppe...
Ok... probabilmente nn riuscirai a giocare la stessa lista che giocavi prima, ma sono più che certo che con qualche modifica si sia in grado di tirar fuori una lista più che all'altezza.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:07 pm

MENO TOCCATI!? ma dove di grazia meno toccati!? nel Cac forse!?
C'è una sola cosa che possano fare i silvani con quelle limitazioni ed è il cac e per fare il cac con i silvani ci sono 2 modi:
- Danzatori e Guardie eterne,i danzatori funzionano in combo con le guardie delle radure e le guardie eterne funzionano solo ed esclusivamente se ci metti minimo 1 Tessimagie ed un Sire a truppa.
- Spiriti della foresta,ebbene sì loro potrebbero funzionare con le limitazioni ma le driadi sono truppa quindi massimo 60 driadi se si giocano truppe da 20 ma le driadi si giocano in truppe da 10-12 in genere visto che più grandi non danno il massimo,e poi cosa metto? Legna da ardere sotto forma di uominialbero e stirpi arboree?
Oh certo potrei combinare una lista tra le 2 opzioni ma a parte il fatto che la lista mi farebbe schifo dubito del suo funzionamento...
Poi tutti liberi di pensare quello che volete delle limitazioni euro ma secondo me almeno per i silvani come li gioco io fanno a dir poco schifo.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 12:18 pm

Io non le uso semplicemente perchè le trovo poco divertenti e limitanti, soprattutto per quanto riguarda la magia
L'unica cosa logica è il punteggio alla fine per unità in fuga/in rotta
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 2:15 pm

secondo me non sarebbe una brutta idea giocare anche un uomo albero, qualche driade, e dei danzatori con eroe o grande eroe dentro. e prenderebbero anche punti in modo che in quelli restanti ci metti il tiro e comunque non sfori nella limitazione dei max 45 modelli da tiro sopra i 20" di gittata.

secondo me è abbastanza ovvio che l'euro dia equilibrio. non avrebbe senso altrimenti. poi se uno vuole un'armata secondo i propri gusti è ovvio che potrebbe non trovarsi bene in euro (come dici te la monotiro dei silvani. ma potrebbe essere anche tripla idra degli oscuri, o monoscinchi lizard).

non direi quindi che l'euro danneggia gli elfi silvani. al limite non concede un certo tipo di lista (che comunque molti preferirebbero diversa)
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 3:19 pm

Non per niente ho detto "almeno per i silvani come li gioco io".
Comunque mi servirebbe un chiarimento sul tuo concetto di equilibrato: cioè se io con ad esempio con gli alti elfi faccio 2-3 di truppone di lancieri 2-3 truppe da circa 20 fenici e degli eroi da picchio avrò una mono cac(lo so che non lo farebbe mai nessuno ma si può fare)
Oppure se con l'impero gioco alcune orde di alabardieri e spadaccini,un po' di grandispade e degli eroi da picchio intruppati avrò una mono cac (lo so che non lo farebbe mai nessuno ma si può fare).
Se io con i nani faccio delle truppone di guerrieri,un misto tra martellatori,spaccaferro e sventratori e degli eroi da picchio avrò una mono cac(lo farebbero in pochissimi ma si può fare).
Ora arrivo io con i silvani e voglio fare una monotiro : prendo un bel po' di guardie delle radure in gruppi da 10,2 gruppi da 5 o 10 guardiavia un po di esploratori e degli eroi da tiro ,non posso farla perché le limitazioni euro me lo impediscono,dovrei dedurre che le mono cac sono equilibrate e le monotiro no?
Non è per criticare ma vorrei capire come stanno le cose.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 3:23 pm

Lore ha scritto:

secondo me è abbastanza ovvio che l'euro dia equilibrio. non avrebbe senso altrimenti. poi se uno vuole un'armata secondo i propri gusti è ovvio che potrebbe non trovarsi bene in euro (come dici te la monotiro dei silvani. ma potrebbe essere anche tripla idra degli oscuri, o monoscinchi lizard).

non direi quindi che l'euro danneggia gli elfi silvani. al limite non concede un certo tipo di lista (che comunque molti preferirebbero diversa)

Ma infatti nei tornei per me è giustissimo che esista, ma "for fun" non la userei mai e poi mai
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:03 pm

beh penso sia semplice la risposta al tuo commento:la monotiro è decisamente più forte di una monocac xkè in cac ci devi arrivare,x il tiro di basta essere in gittata ...e poi ora che si ferisce sempre nn come in 7° puoi buttare giù qualsiasi cosa basta lanciare molti dadi:ad esempio io cn khemri gioco 44 arcieri e cn la mia magia posso dare il tiro multiplo facendo 88 colpi più le 12 frecce dei carri se sono lontani dalla bolla del mago...quindi se mi entra la magia potenziata tiro 100 frecce che nn sono male..
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:27 pm

Certo e io ho le magie che mi permettono di fare questo vero? e ho anche gli arcieri che costano 6 l'uno vero?
Per mandare in panico la mia lista bastano un paio di mortai ed un mastro ingegnere o dei maghi che fanno il loro dovere per te immagino sia solo una parte della lista,dopotutto 44x6= 284 punti,più o meno un decimo,il mago non lo conto perché sicuramente non fa solo questo...
Certo poi una lista monotiro fa più di una da cac se giocata bene però potevano evitare queste limitazioni generali stupide e metterle dove servono(ad esempio vedo che agli oscuri hanno messo la limitazione sui balestrieri)
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:36 pm

ma a tutti hanno limitato qualcosa...oggerttivamente ai più forti molto e ai più deboli meno..ciò nn toglie che se i CV hanno molte più limitazioni di me restano comunque più forti >.<
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:53 pm

devo precisare una cosa le limitazioni sono fatte per essere usate in campo torneistico per poter dare una possibilita a tutti gli eserciti di vincere ed essere eguali cosa che in un formato casalingo tra amici a no limits non potrebbe succedere. demoni e conti vampiro saranno sempre sopra comunque a prescindere dalle limitazioni e silvani o bretonnia sotto finche non rifaranno i codex. comunque devo precisare una cosa giocare warhammer non è nato per essere un gioco torneistico ma un gioco per campagne narrative (cosa che la gw con la ottava ha cercato di ripropporre) siamo noi giocatori che sfruttiamo questo gioco per competere e vincere ma è nato solo per il puro divertimento.



secondo me le limits privano proprio di questo fattore eliminando regole o modificandole proprio per il circuito torneistico. giocare con le limits euro 8 non è warhammer ma un gioco completamente diverso almeno a mio modesto parere
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:54 pm

Va be' fin li ci arrivavo anch'io,quello che mi fa imbestialire è il fatto che sento da ogni parte che i silvani sono deboli,ora come ora se un paio di mortai ed un mastro ingengere mi mettono in difficoltà tendo a pensare che sia vero,ma se è vero almeno fatemi giocare come mi piace o al massimo delle possibilità,le limitazioni generali non hanno senso,sarebbe più logico limitare ogni singolo esercito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste euro Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
liste euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» SVENDO Carte Magic Rare a 0,50 euro e Non-comuni a 0,30 euro
» Liste etc
» Demoni del Caos 2500pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: