Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti elemental nani ogri waylander orchi signore edizione eldar regole Archaon impero stirpe mille guerrieri rune caos codex esercito viverna alti tiranidi manuale guida warhammer silvani

 

 liste euro

Andare in basso 
+7
Zarok
king louen
chacho
Soveliss
Majin Alucard
Lore
Tin92
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 6:59 pm

ti do ragione chacho e sono pienamente d accordo con te. limitare gli eserciti non fa bene ne a noi giocatori ne al gioco. è come se giocassimo una partita di calcio contro una squadra forte e gli togliamo tutti i giocatori bravi e gli mettiamo dei brocchi e poi vinciamo che soddisfazione c'è? io preferisco giocare a no limits e vincere con le mie forze e il mio esercito completo. poi sono comunque punti di vista



non dico che odio le limits euro 8 pero sono da usarle ogni tanto giusto per cambiare ma non sempre Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 7:58 pm

le limitazioni sono fatte per far funzionare ai tornei -> ai tornei si usano le liste migliori di ogni esercito -> la lista migliore dei silvani non è una monotiro (credo) -> le limitazioni non tengono in considerazione la monotiro dei silvani.

non capisco dove sia il problema. per come sono intesi i silvani in torneo, non sono peggiorati dalle limitazioni.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 8:15 pm

Lore ha scritto:
le limitazioni non tengono in considerazione la monotiro dei silvani.

non capisco dove sia il problema. per come sono intesi i silvani in torneo, non sono peggiorati dalle limitazioni.
Il problema è che non ha senso non considerare una lista per il semplice fatto che non è la migliore da usare in un torneo,a prescindere dal fatto che qualcuno con più anni di gioco alle spalle,con più esperienza nell'usare i silvani e giocando contro tutti gli eserciti abbia constatato che la lista migliore non è la monotiro,ho capito che nei tornei la gente ci va per vincere e che pagando una quota d'iscrizione ho diritto alla stessa probabilità di vincere degli altri,ho capito anche che qualcuno possa ritenersi preso in giro se va giocando con una lista che gli piace e poi viene ammazzato dalla mono-ghoul però magari adesso io se vado in negozio a Brescia per una partita e mi dicono che usano le regole euro8 e io che faccio? li mando tutti a quel paese?
E poi FIGW non vuol dire federazione italiana giocatori warhammer fantasy battle?
Io ho sempre associato il gioco al divertimento,magari ci si insulta per tutta la partita ma tutto sommato ci si diverte,se devo giocare una lista che non mi piace si parte con il piede sbagliato.
Dovrei affidarmi alle regole di una federazione di giocatori se queste regole mi escludono una lista perché non è la migliore? Ma stiamo scherzando?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 9:28 pm

la figw fa anche open e classic quindi proprio perché fa 3 formati è una federazione di giocatori. ognuno ha il proprio formato preferito. come te anche molti altri non condividono l'euro. è normale poiché ognuno cerca qualcosa di diverso nel gioco.
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 21, 2011 11:00 pm

beh ho capito che è sul divertimento e pochi puntano solo a vincere:infatti io anke se ho una mentalità torneistica ho fatto i TK che nn sono mai stati tra i migliori,ma è pur vero che se a uno piace bretonnia con tutto il suo fantastico background e la gioca ma perde sempre xkè il suo esercito è dietro tutti come fa a divertirsi??e nn mi dite che uno che perde sempre si diverte xkè io quando ho iniziato le perdevo tutte e nn mi divertivo affatto...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 9:49 am

Si ma mettiamo il tuo esempio: mi piace bretonnia per il suo background fantastico,ecc. mettiamo per assurdo che la lista migliore si riveli una con tutti armigeri e arcieri popolani e visto che le limitazioni non tengono conto di una lista di cavalieri perché non potrebbe vincere e a te bretonnia piace per i cavalieri che fai?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:12 am

perdere ci sta anche per i principianti. anche io perdo giocando senza limitazioni ma è anche vero che se vinci perchè qualcuno ti limita le tue scelte o quelle dell avversario non vinci perchè sei bravo ma perchè il tuo avversario o tu ti hanno penalizzato. io preferisco vincere contro i demoni al massimo delle forze sue e mie o almeno provarci che vincere sapendo che hai demoni gli hanno tolto questo e quello. poi siete liberi di scegliere voi come giocare.



una cosa voglio puntualizzare la figw non è riconosciuta dalla gw. quindi state giocando (e lo sempre detto) un formato e un nuovo regolamento creato da giocatori italiani per rendere il gioco a come piace a loro. io non ci sto. poi voi siete liberi di giocare come volete ma io ho sempre e sempre vedro questo gioco come un modo per giocare con gli amici e divertirsi e non un gioco da torneo con limitazioni.



warhammer è nato per essere un gioco per fare campagne e non un gioco in ambito da torneo. infatti la gw ha sempre venduto campagne per questo (anche se spesso con scarso successo in italia) proprio perchè noi ci limitiamo a giocare questo wargame come un torneo e crearci liste sopra (noi giocatori in generale intendo).



gia a volte puo dare fastidio che molti ti tolgono magari il mostro perchè le wm te lo tirano giu o la cavalleria perchè questa edizione non le puo supportora Smile ma se giocassimo tutti a euro 8 siamo costretti a fare liste simili e uguali e poi la gente iniziera a dire con l uscita della nona edizione " finalmente una nuova edizione. qualcosa cambiera nelle liste e non avremo tutte le liste fotocopia che avevamo nella ottava". il formato euro 8 o classic o che sia limita solo la fantasia e il bacckground di questo fantastico gioco.



io ho detto la mia che siate d accordo o meno. Smile spero comunque di essere stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:35 am

Bhe in qualsiasi campo i tornei rovinano il divertimento: succede lo stesso per Magic, cosi come per gli sport più "fisici", almeno io la penso così Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 10:48 am

il gioco da quando è nato si basa sulla competitività:nei tornei si ha l'apice di questa e ogni giocatore è portato a dare il massimo,pensare alle strategie migliori x fare più punti possibili o perderne i minimi.Io quando ho iniziato un po' di anni fa ero il più piccolo del mio gruppo e avevo solo da imparare da chiunque facendo tornei in giro x toscana ho imparato molto vedendo i migliori e dopo un po' sono diventato un giocatore valido diciamo;finalmente nella mia città è stato organizzato un torneo grosso e sono venuti alcuni dei giocatori più forti d'italia a quel tempo:beh dopo aver vinto minore cn uno dei migliori di toscana,perso minore cn uno dei più forti d'italia e vinto cn un mio amico(che sfiga quando ti ritrovi cn amici ai tornei XD) io ero contentissimo e se nn avessi avuto l'opportunità di fare tornei nn avrei raggiunto quei livelli....ecco perchè ho questa mentalità
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:00 pm

tesk ha scritto:
perdere ci sta anche per i principianti. anche io perdo giocando senza limitazioni ma è anche vero che se vinci perchè qualcuno ti limita le tue scelte o quelle dell avversario non vinci perchè sei bravo ma perchè il tuo avversario o tu ti hanno penalizzato. io preferisco vincere contro i demoni al massimo delle forze sue e mie o almeno provarci che vincere sapendo che hai demoni gli hanno tolto questo e quello. poi siete liberi di scegliere voi come giocare.



una cosa voglio puntualizzare la figw non è riconosciuta dalla gw. quindi state giocando (e lo sempre detto) un formato e un nuovo regolamento creato da giocatori italiani per rendere il gioco a come piace a loro. io non ci sto. poi voi siete liberi di giocare come volete ma io ho sempre e sempre vedro questo gioco come un modo per giocare con gli amici e divertirsi e non un gioco da torneo con limitazioni.



warhammer è nato per essere un gioco per fare campagne e non un gioco in ambito da torneo. infatti la gw ha sempre venduto campagne per questo (anche se spesso con scarso successo in italia) proprio perchè noi ci limitiamo a giocare questo wargame come un torneo e crearci liste sopra (noi giocatori in generale intendo).



gia a volte puo dare fastidio che molti ti tolgono magari il mostro perchè le wm te lo tirano giu o la cavalleria perchè questa edizione non le puo supportora Smile ma se giocassimo tutti a euro 8 siamo costretti a fare liste simili e uguali e poi la gente iniziera a dire con l uscita della nona edizione " finalmente una nuova edizione. qualcosa cambiera nelle liste e non avremo tutte le liste fotocopia che avevamo nella ottava". il formato euro 8 o classic o che sia limita solo la fantasia e il bacckground di questo fantastico gioco.



io ho detto la mia che siate d accordo o meno. Smile spero comunque di essere stato chiaro.




sono d'accordissimo con tesk cosa vuol dire giocare con limitazioni se prima fate le regole e poi le cambiate le fate una volta le fate nel modo giusto e stop vero ci sono libri ancora vecchi ma li biosogna aspettare che escano , una volta usciti tutti i libri nuovi se mettono delle faq cioè li si mandano a ca...e perchè scusate allora cosa fate spendere soldi alle persone se poi i libri sono sbagliati???? ripeto capisco ora che non sono tutti nuovi ma quando li rifanno se mettono faq o limitazioni allora lasciatelo dire a gran voce alla gw sono dei bei pezzi di m.



ps: detto questo io chiudo il mio discorso Wink
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:01 pm

Tin92 ha scritto:
il gioco da quando è nato si basa sulla competitività:nei tornei si ha l'apice di questa e ogni giocatore è portato a dare il massimo,pensare alle strategie migliori x fare più punti possibili o perderne i minimi.Io quando ho iniziato un po' di anni fa ero il più piccolo del mio gruppo e avevo solo da imparare da chiunque facendo tornei in giro x toscana ho imparato molto vedendo i migliori e dopo un po' sono diventato un giocatore valido diciamo;finalmente nella mia città è stato organizzato un torneo grosso e sono venuti alcuni dei giocatori più forti d'italia a quel tempo:beh dopo aver vinto minore cn uno dei migliori di toscana,perso minore cn uno dei più forti d'italia e vinto cn un mio amico(che sfiga quando ti ritrovi cn amici ai tornei XD) io ero contentissimo e se nn avessi avuto l'opportunità di fare tornei nn avrei raggiunto quei livelli....ecco perchè ho questa mentalità
Questo aspetto (positivo) è vero ed esistente, però c'è anche il rovescio della medaglia: questa competitività ha fatto si che nascessero liste tutte simili o fatte, non con lo stampino ma quasi; prendi i CV: han molti modelli diversi e interessanti, eppure al 70% troverai solo la noiosissima monoghoul...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:09 pm

tin che i tornei stimolino a migliorare non c'è dubbio ma qui non si parla dei tornei in generale ma del modo in cui sono gestiti. se nei tornei non ci fossero le limitazioni che ha "imposto" la figw forse ci sarebbero piu giocatori in italia secondo il mio parere. almeno non consideriamo questo gioco solo un gioco torneistico come la figw la fatto diventare ma anche a quello che realmente è questo gioco puro divertimento no limits tra amici.



ma spesso e volentieri ci si dimentica di questo. ora non dico che sa colpa di qualcuno ma ci siamo adagiati troppo a quello che tutti fanno. spesso il 90% dei giocatori si concentra e parla in ambito torneistico, propone le liste per formati torneistici e si lamenta dei propri eserciti perchè sono limitati senza pensare che warhammer non è un gioco creato per i tornei ma per divertirsi con gli amici. siamo noi italiani che siamo troppo competitivi. per ogni gioco o sport che nasce dobbiamo creare un torneo o piu tornei. io preferisco a divertirmi ,tin, piuttosto che ad essere competitivo.



x dany: non si parlava di faq perchè quelle servono solo per capire meglio eventuali regole (infatti khemry e orchi hanno le faq nuove ma non hanno cambi del regolamento ma solo domande e risposte per capire meglio le situazioni di gioco) qui si parla dell limits "imposte" dalla figw (che non è la gw) per giocare in ambito torneistico. limits che stravolgono il mio modo di giocare e poi come si vede spesso escono liste fotocopia. che gusto c'è a giocare contro un guerriero del caos che ha la tua lista identica. sai come si gioca o cosa fermare. praticamenta noioso e se invece non hai limits e il tuo avversario ti gioca una manticora con grande eroe con magari due o tre oggetti che nemmeno pensavi ma ti rendono la vita difficile che fai? non ti diverti di piu?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:26 pm

per chiarire che non esiste solo l'euro ai tornei:

le limits dei tornei euro non sono create dalla figw ma dall' euro concil (credo si chiami così). i due formati creati dalla figw sono classic ed open.
classic è il no limits a 2000 e 2300 punti con la sola limitazione a 1 salamandre, 1 idra e 1 abominio; gli scenari come sangue e gloria non si vincono automaticamente ma danno molti punti vittoria extra. è stato aggiustato il bug dei cannoni e delle case. e poco più.
open è il no limits a 2000/2300/2500 con l'unica differenza che gli scenari sono solo torre di guardia e sangue e gloria.


Ultima modifica di Lore il Lun Ago 22, 2011 12:49 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 12:39 pm

si ma comunque hai due scenari a no limits nell open dove vinci se conquisti qualcosa ( torre o stendardi in questi casi) e non se fai pnti per cui non serve limitare le armate.



nel classic ti limitano comunque i mostri costringendoti a giocarne uno solo. la cosa non dispiace a nessuno ma sono comunque limitazioni.



comunque la figw crea i vari formatoi di gioco e sono tornei con limitazioni che ti portano volente o nolente ad avere liste "fotocopia" e cosa che con il passare del tempo ti porta ad essere escluso da tutti. ti faccio un esempio. se giochi ad esempio una unità di kroxigor perche ti piacciono o hai una strategia tutti iniziano a dirti ( e tutti sono i torneisti o chi segue l andamento dei tornei) ma sono inutili, non si giocano te li ammazzano al secondo turno no metti invece sei scinchi esploratori loro si che sono forti. e tu inizi a pensare come loro oppure sei fuori perche ti considerano un inetto a warhammer Smile alla fine ci troveremo liste fotocopie su tutti gli eserciti

poi magari sono io che vedo sbagliato ma proprio non mi piace essere limitato da altri preferisco sbagliare e perdere ma con le mie forze che vincere sapendo che l esercito avversario non era forte alla sua potenza.
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 7:49 pm

tesk ha scritto:
perdere ci sta anche per i principianti. anche io perdo giocando senza limitazioni ma è anche vero che se vinci perchè qualcuno ti limita le tue scelte o quelle dell avversario non vinci perchè sei bravo ma perchè il tuo avversario o tu ti hanno penalizzato. io preferisco vincere contro i demoni al massimo delle forze sue e mie o almeno provarci che vincere sapendo che hai demoni gli hanno tolto questo e quello. poi siete liberi di scegliere voi come giocare.



una cosa voglio puntualizzare la figw non è riconosciuta dalla gw. quindi state giocando (e lo sempre detto) un formato e un nuovo regolamento creato da giocatori italiani per rendere il gioco a come piace a loro. io non ci sto. poi voi siete liberi di giocare come volete ma io ho sempre e sempre vedro questo gioco come un modo per giocare con gli amici e divertirsi e non un gioco da torneo con limitazioni.



warhammer è nato per essere un gioco per fare campagne e non un gioco in ambito da torneo. infatti la gw ha sempre venduto campagne per questo (anche se spesso con scarso successo in italia) proprio perchè noi ci limitiamo a giocare questo wargame come un torneo e crearci liste sopra (noi giocatori in generale intendo).



gia a volte puo dare fastidio che molti ti tolgono magari il mostro perchè le wm te lo tirano giu o la cavalleria perchè questa edizione non le puo supportora liste euro - Pagina 2 549507 ma se giocassimo tutti a euro 8 siamo costretti a fare liste simili e uguali e poi la gente iniziera a dire con l uscita della nona edizione " finalmente una nuova edizione. qualcosa cambiera nelle liste e non avremo tutte le liste fotocopia che avevamo nella ottava". il formato euro 8 o classic o che sia limita solo la fantasia e il bacckground di questo fantastico gioco.



io ho detto la mia che siate d accordo o meno. liste euro - Pagina 2 549507 spero comunque di essere stato chiaro.

Veramente le limitazioni euro si chiamano così perchè vengono usate in tutta europa più o meno liste euro - Pagina 2 549507 e nei tornei più importanti europei.

Io sono un fermo sostenitore delle limitazioni, ho giocato vari formati e l'euro è quella che più da equilibrio a tutti gli eserciti.
Ci sono limitazioni generiche per tutti per dare una base e limitazioni specifiche per alcuni eserciti.
Io che uso lizard e mi hanno limitato lo slann pesantemente come penmsate che ci sia rimasto all'inizio? Il mio disappunto era alto, poi ho provato e grazie all'euro ho trovato dei settaggi molto più potenti,utili e con meno spreco di punti di quello che usavo nelle no limits.
Chi è molto forte viene limitato più di altri, vedi Demoni, CV e De e skaven.
Lizard, He, Impero etc sono limitati meno.
Silvani, Tk Ogre e bretonnia praticamente per nulla.
Io gioco silvani, Tk e lizard e ad euro si riescono a fare liste varie e molto forti, ovvio che se uno vuole usare solo tiro non è possibile, però ne ha un buon numero dato che 45 arcieri silvani cioè ben 3 unità da 15 fanno parecchio male ( non si contano i pg, ricordiamolo ) e aggiungiamo un bsb con freccia della selva fatale, un alter con 5 freccie arcane i vari malevoli che mirano i pg e gli uomini albero che tirano. Direi che ne esce un buon numero di archi mobile, una lista varia e divertente, forte in cac grazie alle driadi uomini albero e wd. Io ho fatto belle liste, è ovvio che i silvani sono sotto ad altri eserciti, ma la differenza ad euro è minore rispetto al no limits. Ricordo che Skaven, De, Demoni e Cv non limitati e ovviamente si parla di giocatori con un minimo di esperienza, non il primo che li prende in mano difficilmente perdono.
Ricordiamoci che a vlte vincere significa anche pareggiare, se pareggio con gli skaven con i silvani o tk per me è come aver vinto.
Non guardiamo le limitazioni alla sola parola, guardiamo più in fondo, usare il formato euro ti fa imparare a giocare veramente a warhammer, provare per credere, chi gioca a livello competitivo lo sa e non è che la competizione è solo torneo, perchè se io gioco contro un amico mi metto già in competizione con lui cercando si di divertirmi ma cercando anche di vincere, Purtroppo causa ottava edizione e libri di 7° o peggio di 6° c'è troppo sbilanciamento quindi per dare un pò di possibilità a tutti si cerca un modo per cercare di mettere sullo stesso piano un pò tutti o cmq limitandone il divario che c'è.
Liberi di credere o considerare la cosa allo stesso modo però sarebbe giusto anche provare per poter dare un giudizio e non una volta sola ma più volte poer capirne veramente l'essenza.
Se poi volete degli esempi pratici posso darvene quanti ne volete liste euro - Pagina 2 549507





Citazione :
si ma comunque hai due scenari a no limits nell open dove vinci se
conquisti qualcosa ( torre o stendardi in questi casi) e non se fai pnti
per cui non serve limitare le armate.



nel classic ti
limitano comunque i mostri costringendoti a giocarne uno solo. la cosa
non dispiace a nessuno ma sono comunque limitazioni.



comunque
la figw crea i vari formatoi di gioco e sono tornei con limitazioni che
ti portano volente o nolente ad avere liste "fotocopia" e cosa che con
il passare del tempo ti porta ad essere escluso da tutti. ti faccio un
esempio. se giochi ad esempio una unità di kroxigor perche ti piacciono o
hai una strategia tutti iniziano a dirti ( e tutti sono i torneisti o
chi segue l andamento dei tornei) ma sono inutili, non si giocano te li
ammazzano al secondo turno no metti invece sei scinchi esploratori loro
si che sono forti. e tu inizi a pensare come loro oppure sei fuori
perche ti considerano un inetto a warhammer liste euro - Pagina 2 549507 alla fine ci troveremo liste fotocopie su tutti gli eserciti

poi
magari sono io che vedo sbagliato ma proprio non mi piace essere
limitato da altri preferisco sbagliare e perdere ma con le mie forze che
vincere sapendo che l esercito avversario non era forte alla sua
potenza.


Scusami Tesk ma non sono d'accordo di nuovo, ognuno gioca ciò che vuole, io stesso con i lizard ho giocato liste diverse dai canoni euro iniziali e alla fine nonostante molti dicessero, no così nn funziona poi si sono rivelate liste che grosso modo si usano.
La cosa bella di warhammer e di questa ottava edizione è che le sfere della magia ti permettono di costruire un esercito diverso in base alle tue esigenze e sempre diverse, io i kroxigor li ho usati e non sono morti nè al secondo turno nè così facilmente, tutto dipende dacosa ci metti attorno per farli restare vivi e quzle sfera usi per supportare le tue unità Smile e posso dirti che 7 kroxigor sono duri da uccidere, ovviamente non puoi lanciarli in campo aperto contro 50 arcieri o 3 cannoni ma possono arrivare in fondo e farti conquistare tanti punti.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 8:05 pm

Majin Alucard ha scritto:
Scusami Tesk ma non sono d'accordo di nuovo, ognuno gioca ciò che vuole, io stesso con i lizard ho giocato liste diverse dai canoni euro iniziali e alla fine nonostante molti dicessero, no così nn funziona poi si sono rivelate liste che grosso modo si usano.
E perché io non posso fare lo stesso con i silvani? Mi spieghi dove sta la logica del fatto che tu hai potuto fare una cosa del genere e io non potrei?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 6:03 am

guarda io rimango dall'idea che se fai il regolamento con le percentuali ecc...che si dovrebbero usare non vedo perchè bisogna usare altro cioè limitare determinate cose....mettiamo caso che la figw limiti il mio cannone del caos , non vedo perchè non posso giocarne un altro essendo che il libro me lo permette....

ps: non ho mai giocato con le limitazioni euro ecc... per un semplice motivo perchè rovinano il vero gioco fantasy di warhammer.... e se devono portare tutto alla pari che le facciano già in partenza ste regole non vedo perchè le devono fare dopo.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 9:45 am

ma perchè dany le regole euro imposte dalla figw o dal concil (come dice lore) non sono regole della gw. ripeto la gw non c entra nulla con queste limits.



capisco in pieno cosa intendi majin ma io voglio solo dire che limitare le scelte mi da fastidio. poi in un torneo per adeguare tutti può essere necessario ma io non sono del parere perchè ripeto se voglio vincere lo voglio fare con l emie forze e non sapendo che al mio avversario che gioca demoni li hanno tolto l assettato, i pirodemoni e i juggernaut. (è solo un esempio) se voglio vincere lo voglio fare o ci provo sapendo che il mio avversario è piu forte d me. se perdo amen ma almeno ho sudato, ho fatto sudare il mio avversario e mi sono divertito. non voglio dire che le limits non siano divertenti ma di sicuro non sono da attuare ad ogni formato e ogni volta che si gioca. poi magari sono io che la vedo sbagliata ( di carattere odio le cose imposte) ma questa è la mia opinione
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:05 am

voi nn capite che i vari libri degli eserciti x essere equilibrati dovrebbero uscire tutti in contemporanea..nn è che quando hanno fatto i demoni pensavano a come avrebbero fatto i miei TK:il punto è che in 7° hanno fatto degli eserciti troppo sproporzionati e in 8° si stanno dando una regolata perchè penso che TK ,O&G e le nuovi ogri che stanno x uscire nn sono squilibrati...come del resto DE,CV e Skaven se la giocano tra loro,ma sono sopra tutti gli altri u.u
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:09 am

E voi non capite che l'abbiamo capito Divertente
Comunque scherzi a parte il fatto che siano squilibrati l'abbiamo capito ma semplicemente preferiamo perdere con le nostre forze che vincere con agevolazioni(almeno questo vale per me).
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:30 am

liste euro - Pagina 2 233297
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 10:40 am

e anche per me Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:05 am

chacho ha scritto:
E voi non capite che l'abbiamo capito Divertente
Comunque scherzi a parte il fatto che siano squilibrati l'abbiamo capito ma semplicemente preferiamo perdere con le nostre forze che vincere con agevolazioni(almeno questo vale per me).
Ma non sono aggevolazioni, e comunque non vengono tolte le truppe, semplicemente alcuni modelli troppo forti non possono essere schierati più di una volta. Pensate solo agli skaven che mediamente mettono 2 abomini, oppure le 2 idre dei DE, pezzi che costano poco e fanno tanto e sono solo 2 esempi facili.
Non è questione di rovinare il gioco, il gioco migliora Smile e non è nemmeno il fatto di farcela con le proprie forze te la giochi tu l stesso mica ti aiuta qualcuno xD, cmq se gioco euro non sò cosa metterà il mio avversario dato che la scelta è su tutto l'esercito, al massimo sò che non metterà 2 idre ma solo 1.
Il concetto ripeto non è limitare ma equilibrare dato che ora equlibrio nn c'è, e non è solo in chiave torneo, noi fra amici giochiamo solo euro e da molta più consapevolezza rispetto al no limits dove una sculata ti fa vincere anche al secondo turno e hai molta più consapevolezza della forza di u esercito.
Poi ovvio che skaven,De,CV e demoni rimangono sempre molto forti ma se il divario era di 5 a 15 ora è 8 e 12, e credo sia giusto così perchè la gw fa i suoi interessi. Ricordo che in 7° ogni nuovo esercito che usciva era più forte degli altri usciti in precedenza il che è tutto dire.
Ora invece sembra stia riequilibrando il tutto. solo che ci vuole tempo e grazie a dio per ora la figw che si basa sull'ETC, un regolamento europeo ci da questa possibilità.



@ Chacho: Ho potuto usare liste diverse da quelle


Citazione :
E perché io non posso fare lo stesso con i silvani? Mi spieghi dove sta la logica del fatto che tu hai potuto fare una cosa del genere e io non potrei?
@ Chacho: Perchè non stai dentro i canoni del regolamento euro, io le facevo standoci dentro ma usando liste alternative che mi piacevano, l'euro mica ti dice che non puoi usare certe cose, evita solo l'abuso di cose sgravate!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:40 am

comunque majin ogniuno è libero di usare le regole che vuole per giocare. quoto con te che magari il gioco può essere migliorato che hai piu possibili di vincere anziche un divario da 5 a 12 ora ne hai uno di 8 a 12 quindi piu possibilità di competere ma una cosa voglio chiarire le limitazioni euro non sono fatte dalla gw. la gw stessa non organizza questi tornei e non li considera nemeno. gli unici tornei ufficiali della gw sono quelli organizzati nei negozi e trhone of skulls che sono senza limitazioni. Smile per tanto queste limitazioni/miglioramenti di cui parlate tanto non sono fatte dalla gw e per tanto non ufficiali. io aspetto a quando i codex degli eserciti saranno tutti adeguati ad ottava allora potremmo riparlarne se servano o meno le limitazioni.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:52 am

vabbè io non ho paura di 2 abo... o 2 idre il punto è questo perchè non posso usare un eroe speciale, cioè tipo archaon????...... è nelle regole... bene allora io se voglio usarlo lo uso non vedo perchè non dovrei.

dico solo una cosa da come la vedo io tutte le limit che ci sono sono solo un bruttissimoo sbaglio per me....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste euro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: liste euro   liste euro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
liste euro
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» SVENDO Carte Magic Rare a 0,50 euro e Non-comuni a 0,30 euro
» Liste etc
» Demoni del Caos 2500pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: