Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito Archaon warhammer waylander edizione guida Conti orchi rune elemental impero silvani manuale regole stirpe eldar alti guerrieri signore codex viverna caos tiranidi mille nani ogri

 

 Settaggi Nobili Elfi silvani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 11:18 am

Ciao a tutti!
Premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta ma quella delle liste è appunto per le liste...
Comunque ho aperto questo topic per scambiarsi da silvano a silvano pareri sui vari settaggi dei nobili che sono effettivamente una grande varietà.
Inizio io con questi 2 nobili:
Nobile elfo silvano 75 @Totale: 162
Armatura leggera 2
Alfiere dello stendardo da battaglia 15
Stendardo affilato 45
Un fulgore di luminescenti 25(da FAQ non posso mettere ogg. magici dopo aver messo lo stendardo,ma i malevoli si)
Questo nobile intruppato nelle guardie delle radure da penetrazione dell'armatura e attacchi magici alla truppa che magari con un vessillo della fiamma eterna potrebbe avere anche attacchi a base di fuoco,inoltre fa ritirare i test di disciplina(panico e riorganizzazione rapida in primis) alle truppe entro 12"
Pensavo di provare a intrupparlo nei danzatori per avere tutti bonus sopracitati ed anche un +1 alla risoluzione ma devo ancora capire se posso o no metterlo in seconda linea.

Nobile elfo silvano 75 @Totale: 122
Armatura leggera 2
Scudo incantato 10
Lancia dell'alba 35
Visto che i danzatori devono temere i colpi di risposta con questo nobile ci sono buone probabilità che l'avversario colpisca al 5-6 e visto che si carica sempre sul fianco difficilmente verranno colpiti

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 11:34 am

beh il primo mi sembra molto buono

il bsb per gli arcieri è fondamentale, dato che non hai la penalità per il movimento,sbagliare una riorganizzazione rapida non è bello.

dandogli lo stendardo affilato a 15" diventi fatale....fo 4 -2 al ta
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:16 pm

il primo mi piace un sacco! il secondo non l'ho capito...dai una lancia ad un nobile che intruppi coi danzatori? perchè?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:25 pm

Il secondo ha la lancia dell'alba che quando fa ferite da un -1 al colpire a tutta l'unità avversaria se non ha ancora attaccato,visto che il nobile ha I7 alti elfi a parte sono abbastanza sicuro di fare una ferita e quindi di dare un -1 al colpire all'unità avversaria che a meno non abbia Ac superiore a 6 colpirà con 5-6 e visto che al 99% con i danzatori caricano sul fianco a rispondere saranno solo 2-3 persone che colpiranno col 5-6 e quindi difficilmente mi faranno perdite
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:28 pm

ah ok...beh allora non è per niente malaccio...io però lo metterei a supporto per combattimenti multipli, magari su aquila per renderlo bello mobile...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:12 pm

Non posso metterlo su aquila o destriero perché se no la lancia la posso usare solo il primo turno di cac e poi la devo cambiare con l'arma bianca e per quanto sia desiderabile che i combattimenti durino un solo turno raramente ciò succede...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:16 pm

you are right! un nobile che potrebbe dare soddisfazioni è un danzatore con ragnetti...lo mandi in giro a sfidare gente e ti possono colpire solo col 6 (se non lo hai già seccato col mortale)...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 4:58 pm

Ma perché sempre un nobile danzatore con i ragnetti?Per il mortale?
Comunque almeno dalle mie parti non c'è mai nessuno da sfidare(e quando li sfidi esce un cartellino con scritto skaven) a parte quando gioco contro i nani(mooolto raramente) e sinceramente anche se vengo colpito col 6 ho una certa paura a combattere in cac gente con Re5 Ta 1+ Fo4(generalmente 6 con grande arma),tra l'altro il giocatore è molto sculato...
E poi se devo sfidare qualcuno meglio farlo come si deve,con lui ad esempio:
Sire elfo silvano 145 @Totale: 285
Clan dei danzatori di guerra 50
Infestazione di ragnetti 25
Lame di Loec 35
Pietra della rinascita 30
Costa un po' ma sicuramente fa il suo dovere

Comunque ho un altro nobile da proporvi:

Nobile elfo silvano 75 @Totale: 144
Armatura leggera 2
Scudo 2
Clan degli esploratori 15
Artiglio del cacciatore 25
Parata di rapaci 25
Da usare per cacciare i maghi fastidiosi,peccato che l'artiglio del cacciatore colpisca a Fo 3 se no sarebbe potuto venire molto migliore,con un po' di fortuna se si gioca contro gente con Re 3 può dare i suoi risultati ma solo in quel caso.

Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 6:13 pm

chacho ha scritto:
Ma perché sempre un nobile danzatore con i ragnetti?Per il mortale?
Comunque almeno dalle mie parti non c'è mai nessuno da sfidare(e quando li sfidi esce un cartellino con scritto skaven) a parte quando gioco contro i nani(mooolto raramente) e sinceramente anche se vengo colpito col 6 ho una certa paura a combattere in cac gente con Re5 Ta 1+ Fo4(generalmente 6 con grande arma),tra l'altro il giocatore è molto sculato...

il suo generale può avere anche resistenza 10 e tiro armatura 0+ ma contro un mortale crepa lo stesso..


E poi se devo sfidare qualcuno meglio farlo come si deve,con lui ad esempio:
Sire elfo silvano 145 @Totale: 285
Clan dei danzatori di guerra 50
Infestazione di ragnetti 25
Lame di Loec 35
Pietra della rinascita 30
Costa un po' ma sicuramente fa il suo dovere

grazie...ma questo è un sire, non un nobile....e comunque è il mio settaggio preferito...

Comunque ho un altro nobile da proporvi:

Nobile elfo silvano 75 @Totale: 144
Armatura leggera 2
Scudo 2
Clan degli esploratori 15
Artiglio del cacciatore 25
Parata di rapaci 25
Da usare per cacciare i maghi fastidiosi,peccato che l'artiglio del cacciatore colpisca a Fo 3 se no sarebbe potuto venire molto migliore,con un po' di fortuna se si gioca contro gente con Re 3 può dare i suoi risultati ma solo in quel caso.

Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 9:36 pm

chacho ha scritto:
Ma perché sempre un nobile danzatore con i ragnetti?Per il mortale?
Comunque almeno dalle mie parti non c'è mai nessuno da sfidare(e quando li sfidi esce un cartellino con scritto skaven) a parte quando gioco contro i nani(mooolto raramente) e sinceramente anche se vengo colpito col 6 ho una certa paura a combattere in cac gente con Re5 Ta 1+ Fo4(generalmente 6 con grande arma),tra l'altro il giocatore è molto sculato...
E poi se devo sfidare qualcuno meglio farlo come si deve,con lui ad esempio:
Sire elfo silvano 145 @Totale: 285
Clan dei danzatori di guerra 50
Infestazione di ragnetti 25
Lame di Loec 35
Pietra della rinascita 30
Costa un po' ma sicuramente fa il suo dovere
Probabilmente rimane uno degli eroi più forti di warhammer se non il più temibile demoni maggiori a parte, quindi...

Comunque ho un altro nobile da proporvi:

Nobile elfo silvano 75 @Totale: 144
Armatura leggera 2
Scudo 2
Clan degli esploratori 15
Artiglio del cacciatore 25
Parata di rapaci 25
Da usare per cacciare i maghi fastidiosi,peccato che l'artiglio del cacciatore colpisca a Fo 3 se no sarebbe potuto venire molto migliore,con un po' di fortuna se si gioca contro gente con Re 3 può dare i suoi risultati ma solo in quel caso.


Purtroppo l'ultimo settaggio è difficoltoso da usare secondo me...è più facile che muoia prima il tuo nobile piuttosto che il mago Smile

Citazione :
Ciao a tutti!
Premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta ma quella delle liste è appunto per le liste...
Comunque
ho aperto questo topic per scambiarsi da silvano a silvano pareri sui
vari settaggi dei nobili che sono effettivamente una grande varietà.
Inizio io con questi 2 nobili:
Nobile elfo silvano 75 @Totale: 162
Armatura leggera 2
Alfiere dello stendardo da battaglia 15
Stendardo affilato 45
Un fulgore di luminescenti 25(da FAQ non posso mettere ogg. magici dopo aver messo lo stendardo,ma i malevoli si)
Questo
nobile intruppato nelle guardie delle radure da penetrazione
dell'armatura e attacchi magici alla truppa che magari con un vessillo
della fiamma eterna potrebbe avere anche attacchi a base di
fuoco,inoltre fa ritirare i test di disciplina(panico e riorganizzazione
rapida in primis) alle truppe entro 12"
Pensavo di provare a
intrupparlo nei danzatori per avere tutti bonus sopracitati ed anche un
+1 alla risoluzione ma devo ancora capire se posso o no metterlo in
seconda linea.Purtroppo deve stare in prima linea non c'è modo di spostarlo nel secondo rango....c'era una gabola all'inizio che grazie alla riorganizzazione potevi spostare i pg dietro, poi una faq della gw ha cambiato questa cosa Smile

Nobile elfo silvano 75 @Totale: 122
Armatura leggera 2
Scudo incantato 10
Lancia dell'alba 35
Visto
che i danzatori devono temere i colpi di risposta con questo nobile ci
sono buone probabilità che l'avversario colpisca al 5-6 e visto che si
carica sempre sul fianco difficilmente verranno colpiti
Un pò rischioso come settaggio, se per sfortuna non ferisci sei nei problemi e se il nemico non scappa si può riorganizzare e non darti più il fianco Smile potrei elencarti mille situazioni in cui quella truppa non potrebbe arrivare in cac.
Rimangono comunque belle idee ^^

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 3:08 pm

Perché il sire danzatore con tutto il corredo dovrebbe essere l'eroe più forte di warhammer? Insomma in una sfida viene colpito col 6,può arrivare ad un ts 2+ ed ha il mortale ma che problemi ci sono a rifiutare la sfida e mandare avanti anche solo gente con Fo 5 che mi silura in un secondo, poi il mortale non funziona contro draghi,demoni e compagnia bella e basta un minimo di fortuna per ammazzarlo...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 3:36 pm

Parlavo di forza, non di come rifiutare le sfide Smile viene colpito solo al 6 ha un ottimo ts e il colpo mortale, in carica ha fo 5 e ripete i colpi per ferire...direi che schifo non fa! Non ci sono così tanti eroi difficili da uccidere!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 7:21 pm

Majin Alucard ha scritto:
Parlavo di forza, non di come rifiutare le sfide Smile
Bho
Majin Alucard ha scritto:
viene colpito solo al 6
Durante le sfide,mi sfugge il motivo per cui qualcuno debba accettare la sfida sapendo quello che succederà poi...
Majin Alucard ha scritto:
Non ci sono così tanti eroi difficili da uccidere!
In cosa sarebbe difficile da uccidere(sfide a parte)?,Re3 Fe3 Ts6+ e 2+ quando arriva ad una ferita e a quel punto basta un 1 sul ts(mi è successo oggi l'eroe con la pietra della rinascita ucciso da un balestriere dell'impero in cac),un principe degli alti elfi a parità di statistiche con armatura pesante,destriero bardato,scudo,elmo del drago e bracciali della difesa ha un ta 1+ ripetibile e un ts 4+,mi pare che chi sia chiaro chi sia il più resistente...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitimeSab Ago 27, 2011 12:34 am

chacho ha scritto:
Majin Alucard ha scritto:
Parlavo di forza, non di come rifiutare le sfide silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani 549507
silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani 402251
Majin Alucard ha scritto:
viene colpito solo al 6
Durante le sfide,mi sfugge il motivo per cui qualcuno debba accettare la sfida sapendo quello che succederà poi...
Majin Alucard ha scritto:
Non ci sono così tanti eroi difficili da uccidere!
In cosa sarebbe difficile da uccidere(sfide a parte)?,Re3 Fe3 Ts6+ e 2+ quando arriva ad una ferita e a quel punto basta un 1 sul ts(mi è successo oggi l'eroe con la pietra della rinascita ucciso da un balestriere dell'impero in cac),un principe degli alti elfi a parità di statistiche con armatura pesante,destriero bardato,scudo,elmo del drago e bracciali della difesa ha un ta 1+ ripetibile e un ts 4+,mi pare che chi sia chiaro chi sia il più resistente...
A parte che c'è il modo esatto, o accetti la sfida o metto dietro il tuo pg a mia scelta così da non poter più passare i bonus alla truppa ( vedi fosse bsb o generale ) se non accetta scateno tutto sulla truppa. Il ts 2+ non lo uso mai, io uso il ts 3+ quindi poi così facile da uccidere non è...a me basta un colpo mortale e con ac 7 è facile per me colpire, il nemico deve colpire e ferire e io ho un buon ts. Poi sicuramente mi potenzio con la magia, così facile da uccidere non è!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggi Nobili Elfi silvani   silvani - Settaggi Nobili Elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Settaggi Nobili Elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: