Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Maghi Vs Nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Maghi Vs Nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Maghi Vs Nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Maghi Vs Nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Maghi Vs Nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Maghi Vs Nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Maghi Vs Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Maghi Vs Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Maghi Vs Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Maghi Vs Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti stirpe regole codex silvani eldar rune viverna tiranidi caos manuale Archaon ogri warhammer waylander esercito mille nani alti guida impero elemental orchi edizione guerrieri signore

 

 Maghi Vs Nani

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:32 am

Ciao a tutti!
Stasera devo affrontare un mio amico che usa i Nani e mi chiedevo se avesse senso giocare i maghi contro i nani a meno che non siano indispensabili per la strategia,insomma io come silvano me la cavo anche senza maghi(ne uso uno ma solo per disperdere) e se non devo neanche disperdere non sento il bisogno di mettere un mago e poi lui sprecherà punti per mettere oggetti/personaggi per bloccare una magia che non ci sarà.
In definitiva la domanda è c'è proprio bisogno di giocare un mago contro i nani?(la domanda è rivolta a tutti gli eserciti)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:42 am

che emozione vedere 2 dei miei eserciti sfidarsi............

ad ogni modo...teoricamente se nella tua strategia i maghi non sono fondamentali allora lasciali a casa...poi se vuoi mettere un magone con vita per risollevare i cadaveri male non fa, ma se quei punti li vuoi spendere in altro...

sai che lista fa? usa la monotiro? se fosse così stupido da farlo metti più aquile e esploratori possibili...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:48 am

Non è una monotiro,ha 16 archibugieri,2 cannoni organo e il resto guerrieri/barbalunga e a volte i martellatori,per le aquile non so o mi deviano il tiro o si spera riescano a distruggere i cannoni...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:54 am

nessun cannone o scagliarancori? sei fortunato! i suoi organi e i suoi archibugi hanno una gittata di 24" tu coi tuoi archi ce l'hai di 30...se vuoi vincere sicuramente (ma ti annoi) ti tieni fuori dalla sua portata e gli spari di continuo, tanto lui ha muovere o sparare, tu invece te ne freghi...però la partita diventa monotona...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:56 am

Spartagor ha scritto:
nessun cannone o scagliarancori? sei fortunato! i suoi organi e i suoi archibugi hanno una gittata di 24" tu coi tuoi archi ce l'hai di 30...se vuoi vincere sicuramente (ma ti annoi) ti tieni fuori dalla sua portata e gli spari di continuo, tanto lui ha muovere o sparare, tu invece te ne freghi...però la partita diventa monotona...
tuttavia la vittoria è sicura , fa come dice lui , mettini oltre 24 e attiva un bel tiro di stillicidio con gli arcieri
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 11:59 am

si ma che noia...di 4 fasi della partita ne giochi solo 1...
discorso diverso se mettesse un incudine + ranger + minatori...li avresti più da sudare...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:00 pm

è quello che ho fatto una volta mettendo solo cavalieri delle radure e dopo lui si è arreso...
Ma tento sempre di non farlo avvicinare perché se si avvicina è un macello... 5 guardiavia vs 1 sventratore ci ho messo 3 turni a farlo fuori,se mi arriva in cac ho perso...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:02 pm

chacho ha scritto:
se mi arriva in cac ho perso...

a meno che tu non voglia giocare alberi, alberelli e arbusti... ma ho dei serissimi dubbi conoscendoti...se punti solo sul tiro elfico allora non puoi fare diversamente...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:10 pm

Non punto sul solo tiro elfico,gioco anche un unità di danzatori con dentro un nobile con grande arma e spilla amaranto(giochiamo a 1300 punti) nel caso si avvicinassero troppo.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 12:14 pm

i danzatori vanno bene ma purtroppo no resistono più di 1 massimo 2 turni di cac...non li manderai mai in rotta perchè non gli negherai mai i ranghi e avendo D9 non li schiodi più dal cac...e alla lunga i tuoi danzatori periranno...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 27
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 3:06 pm

Servono solo per permettermi di riottenere la distanza di sicurezza non certo per spaccare e visto che non giochiamo a punti posso permettermelo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maghi Vs Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Maghi Vs Nani   Maghi Vs Nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Maghi Vs Nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1 o 2 maghi ?
» maghi
» Maghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: