Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
inizio elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
inizio elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
inizio elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
inizio elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
inizio elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
inizio elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti elemental stirpe Archaon nani esercito eldar warhammer ogri tiranidi alti regole codex caos silvani viverna mille orchi signore guida rune edizione waylander manuale guerrieri impero

 

 inizio elfi silvani

Andare in basso 
+5
king louen
Kiba
Lore
Grumlok
Boromir, figlio di Gondor
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:34 pm

Salve miei compagni del fantasy!!

io avevo voglia di iniziare gli elfi silvani (conto su di te chacho!! Very Happy )...mi chiedevo se valesse la pena comprare il libro degli eserciti per vedere un po le caratteristiche e per un po orientarmi e poi tra un po di tempo prendere il battaglione o se mi conviene aspettare che escano quelli nuovi..conto su di voi e grazie mille a tutti!!! Very Happy


e magari se mi consigliate di comprare qualcosa mi consigliereste cosa prendere?.........il battaglione va bene?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:36 pm

no mi spiace ma ti sconsiglio vivamente di comprarli adesso , sicuramente li rifaranno , magari tra un pò di mesi , anzi con l'andazzo GW di questi tempi mi sembra molto probabile
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:40 pm

ok........spero solo che non facciano un codex merdoso e spero che non faranno super mega mostri a proposito di questo esercito..........inoltre mi piacerebbe se li lasciassero un esercito svantaggiato poiché non ho ancora trovato uno che veramente mi dia del filo da torcere in tutti i wargame che ho giocato.....almeno potevo scegliere il suddetto esercito cosi da ostacolarmi la vittoria.....
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:44 pm

ah bhé se proprio vuoi metterti i bastoni tra le ruote te lo consiglio vivamente
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:48 pm

secondo me dovresti prenderli subito, se stai ad aspettare non finisci più. quindi codex + qualche modello ed un eroe. sui modelli non so proprio consigliarti.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:51 pm

prendili quando escono,fidati poichè ora il codex fa schifo,io ce l'avevo,le uniche cose buone sono alcuni ogg magici,poi i guardiavia ma costano 24p a modello,i danzatori sono forti con le danze che possono utilizzare in CaC ma sono iperfragili e vengono se non sbaglio 15/18p a testa,troppo cari.



per non parlare poi della stirpe arborea che avendo F5 R5 è una tra le piu forti fanterie mostruose ma costano 65p......(un po di piu,no?XD)



adesso le uniche cose che convengono giocare sono i siri/nobili settati bene,i maghi ma nemmeno poi tanto vista la scarsissima magia di athel loren.



nelle truppe vabè le guardie sono obbligatorie,e non male,ovviamente senza GDC che sono punti sprecati visto che non devono vedere il CaC, e sicuramente le driadi sono buone avendo F4 R4 e 2Att le adoro inizio elfi silvani 430593



nelle speciali servono solo i danzatori e nelle rare l'uomoalbero e abbastanza fortino ma viene una bordata di punti(285 se non sbaglio)...
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 5:52 pm

ok! Grazie mille comunque!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:02 pm

ti dico guardie delle radure e driadi a volontà!!
un paio di nobili (io ne faccio uno da tiro e uno da picchio)
e un cantamagie (mago)settato così:(a bassi punti poi metti il magone con vita/bestie)
95p
2°livello35
sfera della divinazione 25(se tira un incanto con più di 3 dadi tu guadagni un DD extra)
e se vuoi bastone incanalatore 15
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:05 pm

ma mi consigli di iniziarli subito o quando escono i nuovi? (e giuro che se quelli della GW li pompano troppo,rovinano l esercito,mettono sti mostroni nuovi che io odio.........per me è carne morta)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:07 pm

metteranno il drago a modo e fanno/rifanno l'oumo albero più sgravo(lo è gia)
ma il battaglione non lo cambiano e io lo comprerò a breve
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:15 pm

ok.......il drago va bene...........
allora il battaglione me lo consigli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:16 pm

si il battaglione è conveniente adesso che i prezzi nn sono altissi 80 euro e ne risparmi 30
Torna in alto Andare in basso
king louen
Nano
Nano
king louen


Maschio
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 19.07.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 6:54 pm

Anche secondo me ti conviene aspettare qualche mese e aspettarne il rifacimento,poi se vuoi comprarli ora fai pure, prendi il battaglione per iniziare e un mago.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 7:00 pm

l'uomoalbero non è sgravo lol! comunque non dipende dall'esercito. puoi giocare skaven in modo più divertente e vario rimanendo una lista scarsa ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 7:12 pm

king louen ha scritto:
Anche secondo me ti conviene aspettare qualche mese e aspettarne il rifacimento,poi se vuoi comprarli ora fai pure, prendi il battaglione per iniziare e un mago.

e anche questo che è figo:
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440114a&prodId=prod1160057a

(e mi ha aiutato in molte occasioni con la grande arma)
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 7:29 pm

io ogni tanto gioco con i miei amati elfi silvani e posso dirti che non sono un esercito cosi debole, se giocati bene possono essere addirittura forti; io di solito gioco: mago di 4° con vita, nobile bsb, nobile danzarore, 3 o 4 unità di arceri, qualche guardiavia e il resto danzatori e driadi.

qualche volta ho provato pure la guardia eterna ed è forte però i danzatori sono sicuramente + efficaci.

i falchi e la stirpe li sconsiglo assolutamente e ti prego non giocare mai il cantamagie che fa veramente schifo!!!



spero di esserti stato utile Smile
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 8:51 pm

Sicuramente i silvani sono un pò penalizzati in questa edizione, nella vecchia sia sesta che settima facevo faville.
Sicuramente non sono competitivi come gli altri eserciti dato che ora si punta molto alle uber truppe mentre i silvani sono tutti schermagliatori, guardie eterne a parte e stirpe arborea!
Il battaglione puoi prenderlo senza problemi tanto più o meno le miniature sono quelle, al massimo se esce qualcosa di nuovo poi lo compri in seguito, il codex vedi tu, le vie del signore sono infinite per poterlo avere anche a prezzi vantaggiosissimi così vantaggiosi che potrebbero sembrare gratis, quindi non credo sia un problema, se hai bisogno contattami via pm ^^ sicuramente hai bisogno di arcieri, magone, driadi, uomo albero, danzatori un nobile bsb un sire e perchè no, anche la stirpe.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeLun Ago 29, 2011 9:28 pm

Eccomi! Scusa per il ritardo ma ero da amici a giocare a WHFB.
Comunque il battaglione è vantaggiosissimo(a parte i cavalieri che però se usati bene danno soddisfazione in termini di numero di imprecazioni lanciate dall'avversario ).
Poi una truppa di guardie delle radure così sei a 40 arcieri che bene o male giocherai sempre.
Poi 1 o 2 scatole di danzatori.
Poi 2 stock da 3 guardiavia
E come eroi/grandi eroi una maga e 3 nobili/siri
Così è come lo giocherei io,un settaggio più normale prevederebbe una scatola di driadi a scapito dei danzatori...
Questo se vuoi giocare seriamente da subito ma personalmente in attesa del nuovo codex ti consiglierei di prendere battaglione+codex+danzatori+1 maga+1 nobile per il resto tra amici si può passare tranquillamente una miniatura per un altra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 10:23 am

inizio elfi silvani 223131 chacho.

i canzatori li rifaranno e credo meglio (i modelli) e quindi aspetterei ma per il resto il battaglione lo puoi prendere tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 4:31 pm

che bello il libro degli eserciti degli elfi silvani!! i danzatori poi........figherrimi! e poi è per caso l uomoalbero nella copertina (dietro...un po piu imboscato?)


Altra domanda, ma gli eroi speciali sono tutti scarsi?
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 4:47 pm

il problema degli eroi speciali silvani costano veramente troppo, per esempio orion che costa + di 500 punti e non puoi permetterti di perdere cosi tanti punti in una volta (anche se devo dire che è un eroe di tutto rispetto), dricha è orribile perchè con lei non puoi mettere cose non spirito della foresta, questo vuol dire niente arceri e niente danzatori; le uniche che mi giocherei sono le sorelle del crepuscolo che devo dire che sono veramente forti!
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 4:53 pm

ottimi, inoltre il modello è bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 5:28 pm

Come sostenevo nel topic di sopra("le sorelle del crepuscolo") Arahan e Naestra su Gwindalor sono molto potenti e sono anche economiche(costo in punti neh!)
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:10 pm

Magari evita i modelli in metallo che saranno i primi a esser rifatti
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 6:44 pm

ok!



e qualcuno non mi potrebbe mica stilare una strategia da praticare con questo esercito?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





inizio elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: inizio elfi silvani   inizio elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
inizio elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» inizio elfi silvani
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: