Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domande sull'idra Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domande sull'idra Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domande sull'idra Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domande sull'idra Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domande sull'idra Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domande sull'idra Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domande sull'idra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domande sull'idra Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domande sull'idra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domande sull'idra Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna codex silvani warhammer orchi stirpe mille manuale Archaon elemental Conti guida nani regole edizione caos guerrieri eldar tiranidi waylander alti esercito ogri impero rune signore

 

 domande sull'idra

Andare in basso 
+11
chacho
Lore
sbraus
Wawwowo
dany-greyfox
Majin Alucard
Tin92
tesk
dark_giulio
Spartagor
ffrancesco
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 11:57 pm

alluuuuuura incominciamo:quanti attacchi hanno i soggiogatori?ne hanno due di loro poi hanno due armi ad una mano e in piu' nell'errata dicono che la sferza da +1 attacchi,arriviamo a 4?

domando 2:possono morire i soggiogatori?se si come visto che tutti gli attacchi vengono risolti contro l'idra?

credo di non dimenticare nulla...ciauz
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:30 am

ffrancesco ha scritto:
alluuuuuura incominciamo:quanti attacchi hanno i soggiogatori?ne hanno due di loro poi hanno due armi ad una mano e in piu' nell'errata dicono che la sferza da +1 attacchi,arriviamo a 4? esatto...

domando 2:possono morire i soggiogatori?se si come visto che tutti gli attacchi vengono risolti contro l'idra? no, gli attacchi vanno sull'idra

credo di non dimenticare nulla...ciauz
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:36 am

Quoto Sparta
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 8:31 am

Non 3? 2 di base+1 per la regola della frusta, non penso che ora che la frusta ha la regola "attacco extra" si possa usare come arma bianca addizionale.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 8:45 am

infatti ne hanno 2+ 1 della frusta perchè non è contata come arma addizionale (almeno il mio amico che gioca elfi oscuri fa tre attacchi e con odio per i soggiogatori) poi magari sbaglia e se sono 4 spero di no perchè gia tre fanno male.



se muore l idra muoiono anche i soggiocgatori in cac. se muoiono i soggiogatori con il tiro l idra essendo un mostro fa la reazione dei mostri Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:14 am

ma i soggiogatori non sono armati con arma bianca e frusta? quindi non sarebbero 4 attacchi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:18 am

Il fatto è che mi sembra che fa FAQ la frusta non è più un'arma bianca addizionale, quindi non può essere usata in coppia con un'altra arma bianca. Quindi dovrebbero avere solo 2+1 attacchi (per la regola "attacco extra" della frusta).

@tesk: i soggiogatori non possono morire prima dell'idra, in quanto non possono essere mai presi come bersaglio e i colpi che sarebbero assegnati in modo casuale vanno automaticamente all'idra.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:20 am

@tesk: i soggiogatori non possono morire prima dell'idra, in quanto non possono essere mai presi come bersaglio e i colpi che sarebbero assegnati in modo casuale vanno automaticamente all'idra.[/quote]



hai ragione comunque se muore l idra muoiono anche gli elfi che la portano.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:38 am

questa è l'errata:
Sferza del Soggiogatore
Cambia il secondo paragrafo in “La Sferza del Soggiogatore è
un’arma da mischia speciale con il seguente profilo:

Nome: Sferza del soggiogatore
Gittata: mischia
Forza: modello
Regole Speciali: Attacco Extra;Penetrazionedell’armatura

poi nel loro profilo i soggiogatori sono equipaggiati con un altra arma ad una mano,credo che con l'errata avrebbero sicuramente corretto anche l'equipaggiamento, e se ciò non è stato fatto suppongo siano ancora con due armi ad una mano


edito:l'attacco a soffio ha forza pari alle ferite rimanenti all'idra o non è piu' così?
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:40 am

3 atk a testa 2+1 l'attacco extra conta già x l'arma addizionale alla fine ha due mani il povero elfetto XD poi tutti i colpi vanno sull'idra sempre e comunque..
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:43 am

attacco adizionale è una abilità che non c'entra da quel che io sappia con avere l'arma a due mani esempio i corsari hanno due armi ad una mano e non hanno attacco extra questi hanno due armi ad una mano + attacco extra...poi magari mi sbaglio ma profili alla mano è così, il punto della questione è se mantengono o meno le doppie armi nonostante la frusta
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:52 am

se un modello ha due armi a una mano ha un attacco extra...sennò che senso avrebbe averle XD
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 9:58 am

se una spada a una mano ha attacco extra che succede?e se a quel punto dai anche un altra arma ad una mano cosa succede?perchè credo sia di questa situazione che parliamo,cioè come dicevo primai corsari hanno due armi ad una mano e in nessun arma c'è scritto che possiede la regola speciale attacco extra in queste si a me sembra una cosa in piu' rispetto all'attacco addizionale delle doppie armi
Torna in alto Andare in basso
Tin92
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Tin92


Maschio
Numero di messaggi : 108
Età : 32
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 22.07.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 10:00 am

uhm io ho sempre fatto così e nessuno mi ha mai detto niente cmq sarebbe meglio sentire un arbitro...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 10:27 am

allora precisiamo una cosa se un modello parte con un arma e poi lo equipaggi con un arma ad una mano addizionale nel suo profilo riceve un attacco extra. se il profilo ha due armi e una frusta deve decidere con cosa attaccare se usa le due armi fara i suoi attacchi base + l attacco extra dovuto alla arma addizionale se usa arma e frusta fara il suo attacco base + l attacco di frusta e tutti i suoi modificatori o altro che da (io ora non conosco gli elfi oscuri e non so che regole ha la frusta dei soggiogatori, ma da regolamento è cosi)



esempio: io ho un orco che fa 1 attacco di base se lo equipaggio con un arma addizionale fara 2 attacchi.



spero di avere chiarito il dubbio nel caso chiedete pure
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 10:34 am

Non vorrei dire una sciocchezza ma a me sembra di ricordare che un mio amico ai tornei facesse 5 attacchi di soggiogatori. Ora non ho il libro sottomano ma se solo 1 dei 2 ha la frusta ok e sono 5 altrimenti sono 6 attacchi.



La forza del soffio dell'idra è fo = ferite rimaste!
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 11:01 am

il modello è equipaggiato con la sferza del soggiogatore e un arma ad una mano,come dicevo prima se la sferza non è piu' un arma ad una mano allora è tutto chiaro...nel codex c'è scritto chiaramente arma ad una mano però nell'errata mostrano il profilo sopra citato e vorrei appunto capire se è arma ad una mano perchè se così fosse sono 4 attacchi secondo me 2 di suo +1 di arma addizionale + 1 della abilità attacco extra dell'arma,se può tenere invece solo la sferza mi pare ovvio che scendono a 3
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 11:15 am

Sicuramente sono 4 e non meno... la sferza è a una mano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 11:36 am

Però non è un'arma a una mano "standard", ma è un'arma da mischia speciale, e quindi non penso si possa combinare la normale arma bianca.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 12:01 pm

Mago Merlino ha scritto:
Però non è un'arma a una mano "standard", ma è un'arma da mischia speciale, e quindi non penso si possa combinare la normale arma bianca.


esattamente quoto in pieno la risposta.....


vi faccio io una domanda e la risposta la trovate da soli la frusta è un arma bianca?????

se la risp è no.......... vuol dire solo una cosa che : è come dice tesk bisogna usare una delle 2 e niente att. extra...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 1:03 pm

Solo le armi comuni a una mano danno l'attacco extra dovuto alla doppia arma (salvo eccezioni sui singoli codex); armi a una mano "speciali" non concedono questa regola, cosi come non la concede un oggetto magico
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 2:07 pm

mmm se così fosse non capisco xkè non hanno scritto solo sferza del soggiogatore e basta,non che non mi fidi sia chiaro soltanto trovo tutto molto ambiguo e comunque anche se la frusta non è un arma bianca dice arma ad una mano,e poi è equipaggiata anche con un altra arma ad una manao...ora avendo i corsari due mani (almeno prima del corpo a corpo XD) cosa mi ferma dal mettere una arma per mano?


a questo punto credo che l'errata sostituisca completamente il vecchio profilo e non sia + arma ad una mano....che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:05 pm

E se invece intendessero che il Soggiogatore, avendo già di base 2 attacchi, con l'arma addizionale, la frusta, che da quindi un'altro attacco, essendo speciale ne aggiunge un'ulteriore, arrivando così a 4 attacchi!? mmmm

Altrimenti è come dice Tesk ù.ù
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:36 pm

allora vediamo di chiarire ok che ha due armi bianche e una frusta ma sto povero soggiogatore quante mani ha per usare tutte e tre le armi in cac? ve lo siete chiesto?



da regolamento (a meno che non sia specificato diversamente) all inizio del combattimento potete decidere che armi usare. quindi se usate due armi bianche avrete l attacco base + attacco extra dell seconda arma e se usate frusta e spada avrete sempre attacco base + attacco extra ma con penetrazione



non potete usare cinquanta armi in un corpo a corpo le mani sono due. spero che sia semplice in questo modo. decidete all inizio di un combattimento che armi usate e contro di loro userete sempre quelle poi una volta sconfitto il nemico e incappate in un altro decidete ancora cosa scegliere come armi
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:42 pm

no ha una arma bianca ed una frusta (arma ad una mano)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande sull'idra Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande sull'idra
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2 domande
» tau 2 domande
» domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: