Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex regole ogri nani rune guida esercito elemental tiranidi stirpe Archaon alti mille viverna caos Conti edizione manuale waylander guerrieri impero eldar signore silvani orchi warhammer

 

 domande sull'idra

Andare in basso 
+11
chacho
Lore
sbraus
Wawwowo
dany-greyfox
Majin Alucard
Tin92
tesk
dark_giulio
Spartagor
ffrancesco
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:44 pm

ok allora ho capito male in questo caso ha il suo attacco base + attacco extra della frusta semplice
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:46 pm

ok e nell'altra mano non può tenere comunque l'altra arma bianca avendo un bonus?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 3:49 pm

no. hai due mani e decidi prima che arma usare. lo scritto piu sopra. Smile i bonus li hai in base ha quale armi usi in questo caso la differenza sta che con due armi bianche non hai penetrazione e con la frusta si. in ogni caso arma/frusta o arma/arma avrai comunque l attacco extra per la seconda arma (la prima arma è sempre contatta nell attacco base)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 4:54 pm

io sapevo che in ottava non si sceglie più che armi usare. è un bonus solo per gli orchi neri, loro possono. le guardie del tempio hanno arma bianca e scudo e alabarda, ma non possono scegliere se usare l'arma bianca (per +1TA e +1TS) o l'alabarda (+1Fo), avranno sempre l'alabarda. credo sia la stessa cosa per gli elfi. se hanno 2 armi ad una mano e la frusta, dovranno usare la frusta. quindi non decidono. la cosa che però non capisco è se arma bianca + frusta dia attacco extra, ma credo di no, in fondo sarebbe come avere arma bianca e lancia...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 5:17 pm

Beh da errata del regolamento varie regole attacco extra si sommano,c'è solo da capire se può tenere arma a una mano e frusta...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 7:30 pm

Premettendo che in ottava non si scelgono le armi da usare fra speciali e normali ( cioè le armi bianche )Ho trovato la risposta a questa domanda Very Happy
I soggiogatori sono equipaggiati con 2 armi a 1 mano che per regola danno un attacco in più.
Di queste 2 armi, una è la sferza che ha la regola attacco extra, pertanto i soggiogatori hanno 3 attacchi a testa Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 8:29 pm

Così ti contraddici da solo però XD
Dici che hanno due armi bianche (+1A) di cui una è la frusta (un altro +1A) quindi dovrebbero essere 4, non 3 come hai scritto =P
Ma insomma, uno che abbia il regolamento no? XD Basta guardare se un'arma a una mano speciale ma non magica possa essere combinata con una normale.
Cosa che secondo me non è possibile.
Non vorrei scrivere cavolate perchè non ricordo bene, ma dovrebbe essere lo stesso ragionamento per la pistola.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 9:59 am

Secondo me è come dice Majin Alucard (viva Alucard, viva l'Hellsing domande sull'idra - Pagina 2 760594) che poi è quello che dico anch'io, quindi ogni soggiogatore dovrebbe avere 4 attacchi ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:47 am

Forse mi sono spiegato male... 2 armi bianche danno 2 attacchi ok?
quindi una frusta e una spada danno 2 attacchi, ma la regola della frusta è: attacco extra e penetrazione, quindi sono 2 attacchi per le 2 armi + 1 per la regola della frusta, quindi sono 3 attacchi Smile Mi sono consultato con altre persone che conosco e che avevano avuto lo stesso dubbio.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:57 am

Majin Alucard chiarissimo a tal punto che non ci sono dubbi sulla sua risposta.
I soggiogatori hanno 3 attacchi a testa.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:45 am

Ehm, forse non avete capito bene voi ma, i soggiogatori di base hanno 2 attacchi, con arma addizionale che è la frusta, 3, e dato che la frusta è speciale e da un'ulteriore attacco, ne hanno 4!! Capito adesso? xD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:47 am

Majin Alucard ha scritto:
Forse mi sono spiegato male... 2 armi bianche danno 2 attacchi ok?
quindi una frusta e una spada danno 2 attacchi, ma la regola della frusta è: attacco extra e penetrazione, quindi sono 2 attacchi per le 2 armi + 1 per la regola della frusta, quindi sono 3 attacchi domande sull'idra - Pagina 2 549507 Mi sono consultato con altre persone che conosco e che avevano avuto lo stesso dubbio.
Il fatto è che i soggiogatori hanno di profilo 2 attacchi domande sull'idra - Pagina 2 760594 che non comprende i bonus delle armi.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:51 am

Sono 2 attacchi sul profilo più la frusta come arma addizionale.
Sono 3.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Ospite
Ospite
avatar



domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 11:54 am

Esattamente (sostengo anch'io che abbiano 3 attacchi) tuttavia ritenevo che Majin avesse dato una spiegazione inesatta. Sosteneva che ci fosse un bonus per le due armi (come sempre) e uno per la frusta(per la sua regola speciale) e che ciò portasse a 3 attacchi, mentre secondo questo ragionamento dovrebbero essere 4 (2base+2per bonus).Almeno, io ho capito così.
Comunque sì, hanno 3 attacchi. 2 base+1per la frusta.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 12:20 pm

A questo punto ponetela alla GW questa domanda, io continuo a sostenere che ne abbia 4!!
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 3:23 pm

3 attacchi sbraus.ti spiego l'attacco addizionale della frusta é quello dell'arma bianca addizionale solo che la frusta in più ha anche penetrazione(ho il codex in inglese e li è chiarissimo), tra l'altro anche per gli skaven è cosi

frusta=arma bianca addizionale(quindi 1 attacco extra) + penetrazione

tot 3 attacchi=2 del profilo+1della frusta(che funziona da arma bianca addizionale concedendo 1 attacco extra) il tutto con penetrazione
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 4:19 pm

pollo ha scritto:
3 attacchi sbraus.ti spiego l'attacco addizionale della frusta é quello dell'arma bianca addizionale solo che la frusta in più ha anche penetrazione(ho il codex in inglese e li è chiarissimo), tra l'altro anche per gli skaven è cosi

frusta=arma bianca addizionale(quindi 1 attacco extra) + penetrazione

tot 3 attacchi=2 del profilo+1della frusta(che funziona da arma bianca addizionale concedendo 1 attacco extra) il tutto con penetrazione


Quotare in pieno pollo per via che ci puo' essere uno sbaglio sul codex in italiano e non se ne sono accorti. Wink
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 5:00 pm

no vi sbagliate entrambi il codice in italiano è uguale a quello inglese solo che sulla gw c'è una errata che conferisce alla frusta oltre che penetrazione un attacco extra andate a guardare così magari ci capite qualcosa in piu' di me
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 5:42 pm

Boh io vi dò la spiegazione che è stata data da persone che ne sanno più di me...è ovvio che nel profilo abbiano 2 attacchi dato che hanno arma bianca e frusta +1 attacco extra per la sua regola, a me sembra semplice poi magari non mi sò spiegare xD
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 5:52 pm

Bhe, ecco quà quello che dice l'errata, copia e incolla (modificato perché si leggesse meglio il profilo):

"Pagina 58 – Sferza del Soggiogatore
Cambia il secondo paragrafo in “La Sferza del Soggiogatore è
un’arma da mischia speciale con il seguente profilo:

Nome---------Gittata-------Forza------Regole Speciali
Sferza del----Mischia------Modello----Attacco Extra;
Soggiogatore-----------------------------Penetrazione
-----------------------------------------------dell’armatura"


Io continuo a sostenere che ne ha 4
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 6:23 pm

sbraus ha scritto:
Bhe, ecco quà quello che dice l'errata, copia e incolla (modificato perché si leggesse meglio il profilo):

"Pagina 58 – Sferza del Soggiogatore
Cambia il secondo paragrafo in “La Sferza del Soggiogatore è
un’arma da mischia speciale con il seguente profilo:

Nome---------Gittata-------Forza------Regole Speciali
Sferza del----Mischia------Modello----Attacco Extra;
Soggiogatore-----------------------------Penetrazione
-----------------------------------------------dell’armatura"


Io continuo a sostenere che ne ha 4

un’arma da mischia speciale con il seguente profilo
E' questo che forse fraintendi, essendo speciale con un suo profilo ha SOLO queste regole, non quella generica dell'arma bianca extra (che si applica solo alle armi comuni, senza nome e profilo diciamo)
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 6:24 pm

Te lo rispiego: arma bianca + frusta 2 attacchi ( conta come avere 2 armi bianche ), regola della frusta che da attacco extra sono 3!
Se vuoi la conferma finale, ai tornei ne fai 6 in tutto con i 2 soggiogatori.
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 6:48 pm

Allora deve essere così, quindi mi convinco anche io che ha 3 attacchi lol!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 8:20 pm

maaaaaaaaa... attacco extra è una regola non cumulabile, quindi 2A nel profilo, +1A per attacco extra della frusta, =3A. sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 1:01 am

volendo non c'è scritto arma ad una mano...potrebbe essere stata portata da essere ad una mano ad essere a due mani ed il fatto di attacco extra servirebbe a bilanciare la cosa,ma a che scopo :S ???


p.s.:il conto che facevi tu non mi è chiaro perchè dicevi tre attacchi considerando l'attacco extra ma la cosa dovrebbe essere così ,2 di profilo + 1 dal fatto che ha due armi ad una mano +1 dato che una di esse ha anche la regola attacco extra mi sembra chiaro

p.p.s.:se non fosse cumulabile allora abbiamo trovato il filo di arianna XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domande sull'idra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domande sull'idra   domande sull'idra - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande sull'idra
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» 2 domande
» tau 2 domande
» domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: