capo massacratore
4° livello (Morte)
Tirapugni
Armatura della Buona Sorte
Corona del Comando
Bacchetta della Copertura
Gemma flagello dei Draghi
TOT 388 p.ti
Come prima ma spiccatamente offensivo.
picchiatore
Tirapugni
Armatura pesante
Stendardo da battaglia
Gnoblarvedetta
Runa della Mandibola
TOT 203 p.ti
La runa della mandibola dovrebbe garantire una certa immunità agli incantesimi all'unità madre.
macellaio (Gastromanzia)
Grade arma
Cuore Infernale
TOT 159 p.ti
Mi serve per poter dare Morte al capo massacratore. Inoltre il cuore infernale non fa certo schifo aumentando la minaccia verso i caster avversari. Sta dietro e picchia quando può.
6 ogre
Alfiere, musico e Campione
Gnoblarvedetta
Tirapugni
TOT 227 p.ti
6 ogre
Alfiere, musico e Campione
Gnoblarvedetta
Tirapugni
TOT 227 p.ti
Truppa. Scelgo loro perché ho bisogno di un po di massa. Inoltre il tiro parata fa molto comodo.
50 gnoblar
alfiere
tot 135 pt
12 gnoblar
Bracconieri
TOT 55 p.ti
Schermini.
6 mangiauomini
Cecchini e Venefici
Alfiere, musico e Campione
Gnoblarvedetta
Armatura pesante
7 Coppia di archibugi
Vessillo della Fiamma Eterna
TOT 441 p.ti
Unità madre. Da fuoco sono insidiosi per tutto ciò che non è in numero elevato o ha Ta 3+ o migliore. In cac fanno una caterva di attacchi (con fronte da 4 e supporto - ci sono i g - superano i 30 attacchi) a Fo5 Ac 4 (che con venefico si sente meno).
scagliaferro 170 p.ti
scagliaferro 170 p.ti
Resistenti da tiro e in cac. Utili come tutti i cannoni, meglio ancora con il muovere e tirare e la mitraglia a Fo 10. In cac dicono comunque la loro. Stupendi.
zanna del tuono 250 p.ti
Aggiunge una catapulta Fo 6(3) D3 ferite che non fa avaria, una balista a 36" che non penetra i ranghi e un altro colpo a Fo 6 colpo mortale entro 12". Causa ASL a tutti i modelli nemici entro 6", oltre ad essere un bel modello da controcarica. Abbastanza resistente (e in ogni caso è un bersaglio in più).
2400 p.ti
so che molti di voi non avranno il nuovo codex ma comentate anche in base al vecchio o come giochereste voi ogre