Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi mille signore caos regole Conti waylander ogri orchi silvani elemental warhammer rune viverna manuale guida guerrieri alti edizione Archaon stirpe nani eldar impero esercito codex

 

 Silvani 2000 punti lista molto mobile

Andare in basso 
+2
Spartagor
chacho
6 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMar Set 06, 2011 12:49 pm

Ciao a tutti!
Dopo aver felicemente testato i cavalcafalchi ho voglia di provare un lista in tema mobilità,eccola qui:

Elfi Silvani 2000 punti
Grandi eroi

Arahan e Naestra 275 + Gwindalor 50 = 325Mia scelta normale ancor più utile in una lista mobile grazie appunto alla grande mobilità
Eroi

Nobile 75 + Lancia 4 + Armatura leggera 2 + Scudo 2 + Clan eterni 5 + Freccia della salva fatale 30 + Grande aquila 50 = 164 Generale Fa coppia con Arahan e Naestra,così sono entrambi più protetti(ieri 20 arcieri mi hanno fatto fuori Arahan e Naestra al primo turno,poi si è messo a grandinare...),hanno più forza d'urto e sono schermagliatori(ciò vuol dire marciare e tirare e -1 al tiro su di loro)
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Destriero elfico 12 + Sfera del cuore del bosco 25 = 162 Sfera di Athel Loren
Cantamagie 90 + 2° livello 35 + Destriero elfico 12 + Bastone di Clainagor(o sfera della divinazione 25?) 25 = 162 Sfera di Athel Loren
Pensavo di metterle nei cavalieri delle radure,la mia speranza è che mi capiti l'incantesimo il sentiero nascosto che è a dir poco utilissimo per come voglio usare i cavalieri,poi volevo provare a vedere se funzionava la tattica di mettermi il bosco dietro ,farmi caricare dai cavalieri, fuggire e fargli fare terreni pericolosi,poi nella mia fase entrare nel bosco con la maga che ha la sfera del cuore del bosco e fare un po' di danni anche con risveglio dei boschi
Truppe

5 Cavalieri delle radure 120 = 120
5 Cavalieri delle radure 120 = 120
Le solite azioni di disturbo e se ci riesco cose come marcia+sentiero nascosto+carica alle macchine da guerra
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
10 Guardie delle radure 120 + Musico 6 = 126
La solita base stabile di tiro
Truppe speciali
4 Cavalcafalchi 160
4 Cavalcafalchi 160
L'incognita della lista,li ho usati con successo nelle cariche ai fianchi di arcieri e schermagliatori ma ne so ancora poco,devo provare alcuni abbinamenti tipo più Nobile o più Arahan e Naestra,poi devo capire come sfruttare al meglio la loro mobilità,dopotutto essere cavalleria leggera,schermagliatori e volanti non è da tutti Cool
Truppe rare
?
Totale 1751 punti

Bene la lista è questa ma mancano ancora punti,la strategia la conosco ma la devo affinare per bene PERO' c'è un problema : le macchine da guerra,io posso anche fare il diavolo a quattro girando per il campo di battaglia con mille riorganizzazioni senza mai farmi prendere e distruggendo gli arcieri tramite Arahan e Naestra ed il Nobile su aquila ma al mio avversario basta prendere i suoi mortai e batterie di razzi mirare ai cavalieri e ai falchi ed io ho finito di giocare...
Quindi ho lasciato i punti in avanzo per costruire un arsenale anti macchina da guerra e/o un unità da mischia che penso possa sempre servire.
Per ora le scelte più gettonate sono:
Cavalieri delle radure fanno movimento di avanguardia o marcia,gli lancio sentiero nascosto poi caricano.
Arahan e Naestra si muovono sulle macchine da guerra fregandosene dei colpi tanto risorgono,magari per una sicurezza in più sempre sentiero nascosto
Falchi la combinazione delle cose sopra
Guardiavia se non usa molte unità per pararsi i fianchi possono andare come suicidi
Esploratori come guardiavia

E qui entrate in gioco voi,avete idee fortemente illuminate consigli sulla lista e quant'altro?

Ps: le maghe i falchi e i cavalieri non si toccano se no l'idea della lista va a donnine.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMar Set 06, 2011 9:10 pm

cavalcafalchi?!?!?!? cosa vedono le mie orecchie???cavalcafalchi??? io che credevo che li avessero bannati da qualunque lista di silvani!

giuro! se sei riuscito a trovare una loro utilità diventi ufficialmente il mio idolo...mi hanno sempre stradeluso quando li ho giocati...

tornando alla tua lista, se il problema è quello delle WM allora ti consiglierei degli esploratori...(magari guardiavia così li puoi attaccare al cu*o delle sue wm)...
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMar Set 06, 2011 9:50 pm

Sono utili per ammazzare le unità di tiratori e schermagliatori però bisogna saperli muovere bene per evitare che resistano e tirino e bisogna prenderli sul fianco e tante altre cose,ora li voglio provare per studiare le varie tattiche possibili,come ho detto sono l'incognita della lista...
Per le warmacine purtroppo i guardiavia non hanno più l'abilità di attaccarsi al didietro della gente ma sono semplici esploratori con un -1 ad essere colpiti dalle armi a distanza...
Tra l'altro ora le macchine le mette con un edificio dietro(con dentro grandispade) sul bordo del tavolo e con davanti 20 cavalieri(i mortai non necessitano di linea di vista),in pratica si può tentare forse dal fianco ma è difficile,molto difficile avevo intenzione di provare a mettere 5 cavalieri selvaggi che fanno il movimento di avanguardia,poi si muovono in avanti da buona cavalleria leggera per non essere bersagliati dai mortai poi se ci riesco un bel richiamo della caccia oppure spero di durare un turno per caricare,cosa analoga tenterò di fare con i cavalieri delle radure se riterrò di avere poche probabilità di riuscire con una sola unità.
Stavo valutando anche la possibilità di stare oltre la gittata dei mortai con tutto il resto dell'esercito mentre i cavalieri e i guardiavia fanno il lavoro sporco,però questo ridurrebbe i bersagli del tiro non so quanto convenga...
Tornando alla lista che ne pensate delle cantamagie? se mi uscissero come incantesimi benedizione di ariel,il sentiero nascosto,il richiamo della caccia e canto degli alberi penso che potrebbero valere i loro punti.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMar Set 06, 2011 9:57 pm

se ti venissero fuori quegli incantesimi saresti davvero a cavallo...lo faresti ballare che è un piacere!

per la tua strategia devo dire che mi piace... è davvero belle vedere dei silvani solcare ancora i campi di battaglia...

PER ATHEL LOREN!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 8:14 am

Per le aggiunte ho pensato a 5 Cavalieri selvaggi(sono più resistenti di quelli delle radure per arrivare alle macchine da guerra,costano appena 2 punti in più e se qualcuno li carica gli fanno il mazzo) e 5 Guardiavia che semplicemente non possono mancare e poi non è che può guardarsi da 4 lati contemporaneamente...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 11:55 am

un consiglio secondo me dovresti giocare anche delle driadi sono veloci e incontemporanea anche forti se no cosi sei troppo perforante , io con i miei guerrieri ti vengo a prendere e ti demolisco....ne sono quasi sicuro..... ti serve qualcosa di forte sul campo fidati , non sei protetto abbastanza cosi ......
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 12:00 pm

Dimmi i tuoi guerrieri quanta mobilità hanno? perché è su questo che si basa la mia lista,avere una mobilità maggiore del nemico,se poi il nemico in questione non ha neanche il tiro(mi pare che i guerrieri del caos non ne abbiano a parte il cannone) si tratta di attendere tanto se non puoi danneggiarmi cosa vuoi fare?
E poi le driadi non le gioco in nessun caso
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 4:53 pm

bè ti ho espresso un mio parere sulla lista che hai postato. io la vedo cosi' poco competitiva, ovviamente è un mio parere.


ps: scusami se per sbaglio ti ho offeso.
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 5:14 pm

Spartagor ha scritto:
cavalcafalchi?!?!?!? cosa vedono le mie orecchie???cavalcafalchi??? io che credevo che li avessero bannati da qualunque lista di silvani!

giuro! se sei riuscito a trovare una loro utilità diventi ufficialmente il mio idolo...mi hanno sempre stradeluso quando li ho giocati...

tornando alla tua lista, se il problema è quello delle WM allora ti consiglierei degli esploratori...(magari guardiavia così li puoi attaccare al cu*o delle sue wm)...





Sparta, come fai a vedere con le orecchie?!? comunque sono daccordo pure io per i guardiavia e sinceramente io metterei pure i danzatori
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeMer Set 07, 2011 5:18 pm

Ma no figurati se mi hai offeso Wink
Più che altro ti stavo chiedendo che debolezza vedi nella lista: mi hai detto che con i guerrieri del caos mi apri in 2 e io ti ho risposto che secondo me non arriverai mai in cac con nessuno a meno che non lo decida io(guardie delle radure a parte) visto che sono tutti volanti,schermagliatori e/o cavalleria leggera e visto che dispongono tutti di arco lungo(pure le maghe!) conto di spararti fino allo sfinimento.
Se vedi dei difetti nella lista sono aperto a consigli,se mi dici con i guerrieri del caos ti demolisco non capisco in che modo intendi farlo e quindi non ne ricavo consigli utili.
In definitiva cosa ci vedi di poco competitivo?
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 5:30 pm

A mio parere e anche io gioco silvani, la loro mobilità è la loro forza ma esistono tanti modi per evitare che siano così mobili, se poi uno schiera largo a avanza tu non vai da nessuna parte. o meglio difficilmente riesci ad andargli dietro. In ogni caso i guerrieri del caos hanno il cannone infernale..e già ho detto tutto :|
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 6:27 pm

Beh forse riduci la mobilità dei cavalieri delle radure ma i cavalcafalchi,il nobile su aquila ed Arahan e Naestra volano e quindi se ne fanno un baffo della formazione larga.
Comunque cosa farebbe questo cannone infernale con le armate davanti che gli coprono la visuale visto che sono in formazione larga per impedirmi di sfruttare la mobilità? E questo cannone infernale in caso non ci sia mezzo mondo davanti è in grado di reggere una carica di cavalieri selvaggi?(dalle statistiche sembra in grado di farlo ma i serventi li ammazzo sicuro e un cannone senza serventi vale poco,almeno credo...)
Non è una critica al cannone del caos ma effettivamente non so cosa faccia...
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 6:46 pm

Il Cannone Infernale è una cataputa rinforzata (ferisce a Fo5 e 10 sotto il centro della sagoma) e fa fare un test di panico con -1 alla D all'unità COLPITA (non ha bisogno di fare ferite per far testare).
E' un bersaglio grande, quindi se ne frega abbastanza delle truppe che gli sono davanti.
E' un mostro, quindi ha calpestamento tonante.
Ha caratteristiche spaventose (ha solo ac bassa, ma il resto è quasi come un Demone Maggiore).
Se i serventi vengono uccisi deve effettuare un test di reazione dei mostri, ma può cmq tirare.
E' un pezzo spettacolare, l'altro ieri mi ha fatto vincere praticamente da solo una battaglia. Ha fatto scappare un Grande Sciamano Goblin nemico fuori dal tavolo e in un turno di fuoco ha fatto fuori 24 orchi neri (giocavo 2 cannoni tutti e 2 hanno fatto avaria e per entrambi è uscita come avaria Boom! quindi un colpo diretto a Fo10, ma non può più tirare per il resto della partita.)
Non è per niente bello trovarselo contro anche se penso che non sia così semplice colpire se metti molte unità piccole e lontane une dale altre.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 7:28 pm

ti vengo addosso con i guerrieri allargandomi in modo che tu non ti muova e ti blocco ma non solo con quelli bastano anche dei semplici mastini per non farti muovere cioè: o tiri o ti muovi veloce, oppure vai del tuo movimento e tiri ma cmq sia andrai a velocità normale quindi se corri faccio in temp ad arrivare con dei guerrieri di tzeen. con ta 3+ e ts 6+ poi si metono dei cav del caos tipo truppe da 5 con ta 2+ e anche li puoi mettere ts6+ vuoi che non arrivano i guerrieri sono ottimi per ricevere frecce e morire in pochi finche ne ammazzi a dir tanto 2 o 3 per reggi non è nulla e poi di primo turno se inizi tu non ci arrivi sicuro hihihih si potrebbe mettere 2 cannoni che tirano come catapulte.....cioè in qualche modo ci si arriva e quando arrivano in cac vuoi dirmi che non te li ammazzo... siamo la fanteria più forte del gioco , parliamo di truppa base...., cmq sia anche se metti tante unità penso di arrivare in cac perchè ti smezzo il tiro e smezzandolo farai pochi danni... e se invece tiri tutto su un reggi e lo distruggi con il tuo tiro faro' in temp ad arrivare con il resto , fidati il campo non è grossissimo quindi ci arrivo..... ma non parlo solo dei miei ma anche altri eserciti.....

cioè se giochi contro limpero vuoi dirmi che fermi 2 carri a vapore!!! se è cosi' ti stimo , anche perchè li odio Shocked

ps: il cannone è anche determinato, fidati è forte anche in cac non solo con il tiro Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 7:50 pm

A me fa quasi più paura in cac che il tiro, cmq tu parli di usare anche 2 pg speciali, se metti dei pg speciali anche il tuo avversario ne metterà, alla fine non sò. Con questo non voglio criticarti, a me i silvani èiacciono e hanno una mobilità spettacolare, in settima erano micidiali, non ti prendevano e tu caricavi dove volevi, in ottava è un pò diverso, basta una magia per tirarti giù un'unità, anche un solo proiettile magico. Spero tanto che il nuovo codex dia delle migliorie in fatto di truppe, così è difficoltoso giocare, soprattutto se non usi gli alberelli e la stirpe.
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 7:57 pm

dany-greyfox ha scritto:

ps: il cannone è anche determinato, fidati è forte anche in cac non solo con il tiro silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile 233297

Il Cannone è Irrudicibile, non Determinato!silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile 410112
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeGio Set 08, 2011 7:59 pm

Majin Alucard ha scritto:
A me fa quasi più paura in cac che il tiro, cmq tu parli di usare anche 2 pg speciali, se metti dei pg speciali anche il tuo avversario ne metterà, alla fine non sò. Con questo non voglio criticarti, a me i silvani èiacciono e hanno una mobilità spettacolare, in settima erano micidiali, non ti prendevano e tu caricavi dove volevi, in ottava è un pò diverso, basta una magia per tirarti giù un'unità, anche un solo proiettile magico. Spero tanto che il nuovo codex dia delle migliorie in fatto di truppe, così è difficoltoso giocare, soprattutto se non usi gli alberelli e la stirpe.

esattamente in 6 ed erano forse insieme a bretonnia l'esercito più forte , purtroppo in 8 ed hanno perso parecchio ed è anche per quello che dovresti giocare la frutta degli elfi silvani sarai più perforante sia nel cac che nel tiro...in poche parole Quotare majin su quello che ha detto.....

Zarok ha scritto:
dany-greyfox ha scritto:

ps: il cannone è anche determinato, fidati è forte anche in cac non solo con il tiro silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile 233297

Il Cannone è Irrudicibile, non Determinato!silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile 410112


oddio è vero che ho detto...........nooooooooo adesso tzeen. mi fulmina, khorne mi squarcia in due, nurgle mi scarica la sbobba addosso e slaan. se la ride dopo tutto quello che hanno fatto gli altri.....
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 8:04 am

Cavalcafalchi uccidono Teclis intruppato nelle fenici subendo una ferita poi grazie alla regola mordi e fuggi si allontanano dal combattimento e continuano la partita come se niente fosse Yeah Yeah Yeah
Spartagor basta per diventare il tuo idolo personale?

@Zarok: Inizio a sentirmi preso in giro,i silvani dovrebbero dominare la fase di tiro e invece un esercito da cac con sola fanteria con una singola macchina da guerra può tranquillamente superare tutto quello che faccio,quanto costa questa mostruosità?

@Dany-Greyfox: Il mio esercito marcia e tira senza penalità quindi di bloccarmi non se ne parla proprio,certo se usi il cannone potresti rompere non poco ma vedrò di intruppare Arahan e Naestra nei Cavalcafalchi per sfruttare la regola mordi e fuggi sul cannone
Per il carro a vapore,a parte che non lo gioca il mio avversario poi non è che li devo distruggere,basta ignorarli o magari impegnare il tiro per fargli un paio di ferite che poi diventano al pari di caffettiere rotte
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 9:55 am

Il Cannone Infernale costa 205 P.ti, ma direi che sono punti più che ben spesi!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 9:58 am

E magari non è pure limitata 0-1 giusto? Almeno costa quasi vagamente quello che vale,non come i mortai dell'impero 75 p.ti l'uno e in un turno sono in grado di devastare una linea di battaglia...
Torna in alto Andare in basso
Zarok
Predone
Predone
Zarok


Maschio
Numero di messaggi : 724
Età : 34
Località : Da qualche parte nella Desolazione del Caos...
Data d'iscrizione : 08.01.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 10:17 am

No, non è limitata.
Lo è solo giocando in Euro8, ma mi sembra di ricordare che non ti piacessero molto le restrizioni figw... silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile 84844
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 10:23 am

chacho ha scritto:
Cavalcafalchi uccidono Teclis intruppato nelle fenici subendo una ferita poi grazie alla regola mordi e fuggi si allontanano dal combattimento e continuano la partita come se niente fosse Yeah Yeah Yeah
Spartagor basta per diventare il tuo idolo personale?Qualcosa nn mi torna, scusa se te lo dico ma...tu con 1/2 cavalcafalchi hai ucciso Teclis intruppato nelle guardie in un turno?Qualcosa deve essere andato storto :\ ? Nel senso, se è intruppato qnd tu carichi devi mettere a contatto i tuoi modelli massimizzando con tutti gli altri, quindi al massimo in un fronte da 5 metti 2 aquile a contatto con teclis ma 1 di queste deve contattare anche con le fenici quindi ti trovi con un'aquila su teclis, 1 che contatta teclis e l'unita e l'altra solo con l'unità.Le fenici attaccano per prime e ripetono per colpire sulla truppa con almeno 10 attacchi a fo 4, non ti ha ferito o ucciso un'aquila almeno? Sei stato molto fortunato... ma se stato molto più fortunato se con 4 attacchi hai ucciso teclis, hai sculato forte dato che ha 3 ferite più il ts ^^

@Zarok: Inizio a sentirmi preso in giro,i silvani dovrebbero dominare la fase di tiro e invece un esercito da cac con sola fanteria con una singola macchina da guerra può tranquillamente superare tutto quello che faccio,quanto costa questa mostruosità? Non ricordo il costo ma non mi pare costi poco. Non è che ti si prende in giro, ripeto anche io gioco silvani, anche se ora molto meno, il problema è dell'esercito che non è adatto al gioco essendo molto vecchio il codex, poi è innegabile che siano bellissimi

@Dany-Greyfox: Il mio esercito marcia e tira senza penalità quindi di bloccarmi non se ne parla proprio,certo se usi il cannone potresti rompere non poco ma vedrò di intruppare Arahan e Naestra nei Cavalcafalchi per sfruttare la regola mordi e fuggi sul cannone
Per il carro a vapore,a parte che non lo gioca il mio avversario poi non è che li devo distruggere,basta ignorarli o magari impegnare il tiro per fargli un paio di ferite che poi diventano al pari di caffettiere rotte! Spero che tu ti sia sbagliato a scrivere, i silvani non possono marciare e tirare Smile ma muovere e tirare senza penalità, se marci non tiri! Bloccarti si fa... non è impossibile, amche se m tiri con i cavalca falchi non è che mi fanno paura, hanno sempre fo 3 e se carichi una truppa con loro mi fanno meno paura ancora.Poi ti ripeto se usi dei pg speciali anche il tuo avversario li potrà usare. Ci sn pg molto forti, soprattutto negli elfi, o nell'impero.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitimeVen Set 09, 2011 12:39 pm

Quindi rispondendo con ordine:
Stavo usando una formazione a T con 2 cavalcafalchi più campione Ero a contatto con una sola guardia della fenice e Teclis con il campione,quelli dietro erano morti per svariati motivi(tra l'altro se ci fossero state tutte le guardie avrei caricato sul fianco così rispondevano solo in 2),la guardia mi ha fatto una ferita al campione (i cavalcafalchi ne hanno 2) e Teclis ha mancato io ho fatto 2 attacchi del campione,1 del falco e 1 del tipo dietro,tutti ad Ac4 e Fo4 contro Ac3 e Re 2 di Teclis(che non ha alcun Ts,non so dove tu abbia letto che lo abbia) 4 attacchi che colpiscono al 3+ e feriscono al 2+ direi che un minimo di fortuna ci arrivo abbastanza in scioltezza.
Lo so che i silvani non possono marciare e tirare ma i cavalcafalchi e i cavalieri delle radure si,le guardie no ma non sono la parte mobile della lista,comunque sembra che a tutti sfugga che anche se non vi faccio paura con delle misere freccine a Fo3 se non mi potete prendere in cac cosa volete fare? non è che mi stanco a continuare a fuggire lanciando delle misere freccine a Fo3.
Per il cannone ho già detto cosa faccio: Cavalcafalchi più Arahan e Naestra e Nobile su aquila,carica sul cannone infernale 9 attacchi a Fo5 4 a Fo4 +2 da impatto,ti faccio un paio di ferite al cannone ed i serventi li asfalto,tu probabilmente mi uccidi il nobile con il cannone,poi con mordi e fuggi me la batto e il turno dopo ripeto il giochetto,in 2 o 3 turni dovrei ammazzarlo.
Comunque ricordo che questo topic non è fatto per parlare della mia lista vs i guerrieri del caos,sarebbero graditi commenti più costruttivi che non siano gioca gli spiriti della foresta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani 2000 punti lista molto mobile   silvani - Silvani 2000 punti lista molto mobile Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Silvani 2000 punti lista molto mobile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Silvani 2500 lista oscenamente mobile
» aiuto silvani 1000-2000 punti
» Elfi Silvani 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: