Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune tiranidi warhammer nani guerrieri silvani regole ogri mille edizione codex Archaon signore guida eldar impero stirpe caos orchi Conti waylander manuale alti viverna esercito elemental

 

 La crociata degli eletti (GKvsTYR)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:33 am

Ecco il report della mia ultima partita forfun contro i Tiranidi. Partita divertente, se pur breve.
" Si erano riuniti tutti i guerrieri più forti della confraternita. Persino il leggendario Kaldor Draigo era sceso in battaglia dalle più profonde e oscure viscere del warp. Al suo fianco i migliori paladini che avessero mai calpestato il suolo di titano si ergevano sicuri, ma pensierosi. A supporto del drappello il bibliotecario fratello Jhanus, famoso per aver rispedito nel warp l'assetato di sangue Malak't or, e i suoi terminetor si preparavano a quella che sarebbe stata la loro sfida più grande. Infatti un tentacolo della flotta alveare Jormugant, composto dall'elite dei tiranidi stava per piombare sui cavalieri grigi. Ma un male ancora più antico era in agguato, a capo della forza tiranide, vi era lo stratega più fine di tutti i tempi, nonchè un guerriero impareggiabile: il signore dello sciame. Si preannunciava un duello epico..."

GK(io)
Draigo
5 paladini (seguito)
biblio
5 termy
5 PAKG lisci
1 DK con teletrasporto, spadone e incinerator
dreddy con termico e autocannon

TYR (lui)
Signore dello sciame
3 guardie con fruste+3guerrieri con osteospade (seguito)
2 carnifex con bioplasma
20 genoraptor
7 guerrieri con osteospade
1 tiranide pr

Regole speciali:
La misisone è un normale annientamento, ma i 2 eroi valgono il doppio dei punti. Essi devono per forza scontrarsi in cac, non si possono sparare e nessuna unità può sparare a loro. Quando uno dei 2 eroi muore, la partita ritorna normale. Nel combattimento tra i 2 entramebe le unità guadagnano nemico favorito e possono ripetere un tiro per colpire, ferire o salvezza per fase.

Campo:
Un cerchio di pietre runiche al centro (dove sarebbe avvenuto lo scontro, e svariati crateri e rovine ai lati, battaglia campale

Schieramento:
Do esploratori ai paladini e ai termy. Metto i paldini al centro di fronte al cerchio, i termy alla loro destra, i PAKG in una rovina a destra, il dreddy in un cratere a sinistra del cerchio e il DK dietro ai termy. Lui mette signore e seguito di fronte al mio dall'altro lato però, i 2 carnifex e i 7 guerrieri + il primus in un cratere di fronte ai mie PAKG e termy. Genoraptor in attacco sul fianco. Inizio io e compio i movimenti di 6 con i mei esploratori

1) Muovo i paladini dentro il cerchio, i termy fuori dal cerchio a destra, il dreddy vicino ai paladini e il DK dietro ai termy. Sparo con dreddy, paladini, termy e PAKG contro i 7 guerrieri uccidendone 2 (dannate 3 ferite lol! ).
1) Sposta in avanti il signore, i carnifex e i guerrieri. Col signore dello sciame usa parossismo, che riesco a disperdere con la calotta, e assorbi essenza, che passa, però non riesce a ferire.
2) Sarei a distanza di carica co i paladini, ma pensando di usare santuario col biblio quando mi avrebbe caricato (ho pensato male Crying or Very sad ), decido che aspetteranno li. Sposto il dreddy vicino al cerchio in modo di dare l'egida ai paladini. Muovo i termy avanti e il DK davanti a loro per fargli copertura. Sparo con DK, paladini, PAKG e paladini contro i guerrieri e ne uccido altri 2-.-. Il dreddy fa 2 ferite ad un carnifex.
2) Ci scordiame entrambi di far entrare i genoraptorXD. Muove tutto avanti e con i carnifex si porta dietro al signore per caricare finito il duello, mentre con i guerrieri avanza verso il DK. Spara con i 2 bioplasma sul DK facendogli però solo 1 ferita. Poi lo carica con i rimanenti guerrieri + primus. Il signore dello sciame e il suo seguito caricano Draigo: inizia il duello! Io da furbone faccio "uso il santuario così vai ad iniziativa 1 perchè carichi su un terreno accidentato". Poi lui mi spiega che cosa è l'ombra del warp e io ci rimango di mer** lol! . Ovviamente canno il testXD. Però riesco ad attivare le armi psioniche di draigo e dei paladini e fare un colpo di maglio. Ovviamente attacca prima lui grazie anche alle fruste. Non chiedetemi come ne perchè ma dei suoi millemila attacchi l'unica cosa che fa è fare una ferita a Draigo e 2 ai paladini! lol! Che culooo! anche con i test di D con 3d6XD. Ora tocca a me però Twisted Evil ... GLi sctafascio addosso tutta la mia ira, gli uccido i guerrieri con i paladini e 1 guardia. E con Draigo mi occupo del signore dell' alveare. Dei suoi 4 attacchi ne entra 1, ma quell'1 uccide il mostro titanico a dispetto del suo 4+ di invulnerabilità. Evvai!!! Draigo rulez lol! Intanto il guerrieri stanno combattendo col DK. Dei loro 30 attacchi ci sono 2 ferite. Ne salvo 1 con l'invulnerbilità, ma laltra mi riduce a 2 ferite. Il mio avversario tutto contento mi spiega cosa fanno le osteospade.. io impallidisco Shocked Ma con grande sedere tiro i dadi e faccio 3, 4, 1 e il mio bel DK si salvaXD. Inoltre risponde uccidendogli 1 guerriero. e ferendo il primus.
3) I paladini muovono verso i carnifex, i termy verso i guerrieri e il dreddy aspetta, come i PAKG lol! Con i paladini carico i 2 mostroni e con i termy i guerrieri rimanenti. Draigo (che era in forma) uccide un carnifex e i paladini l'altro. I termy e il DK finiscono i guerrieri subendo in risposta solo 1 ferita al biblio.
4) Entrano i geno (gli rimangono solo quelli) e caricano i miei termy, il biblio usa il velo e passa. Gliene muoiono 4. Nel combattimento i termy ne uccidono altri 5, il biblio purtroppo non può attaccare a causa del potere del signore della nidiata. I geno im compenso arano tutti i termy. Decidiamo di cocludere qui, anche perchè poi tutte le mie unità avrebbero caricato i GenoXD
Vinco 6 a 1 Primo
e ora le pagelle:
Draigo 9 (una bestia, ha ucciso il signore dello sciame e 1 carnifes subendo solo 1 ferita!)
paladini 8 (eliminano il seguito del signore e 1 altro carnifex, inoltre sparano un sacco)
biblio 8 (uccide i guerrieri, è stato utile soprattutto per i poteri)
termy 6 (uccidno un po di guerrieri e geno, ma poi muoiono indegnosamente Crying or Very sad )
PAKG 5 (fanno 2 ferite ai guerrieri sparando, per il resto giocano a carte in una rovina lol! )
DK 7 (ottimo per disturbare, fa 5 ferite ai guerrieri coll'incinerator e ne affrotna 3 sopravvivendo)
dreddy 7 (spara, fa quello per cui lo paghiamoXD, uccide 2 guerrieri e fa 2 ferite al carnifex)

a voi i commenti, spero vi sia piaciuta!


Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: Re: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 8:40 pm

devo dire che é stata una bella battaglia. Però, dato che era un annientamento, avrei mandato avanti anche i PAKG almeno tiravano qualche cazzotto anche loro Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: Re: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 6:54 pm

Già, forse sarebbe stato meglio, probabilmente lo volevano anche loro siccome cadevano sempre in avanti dalla rovinaXD. Cmq avevo un po paura che me li sfaltassero subitoLa crociata degli eletti (GKvsTYR) 760594
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: Re: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 8:36 pm

molto bella l'idea dello scontro tra i generali, complimenti La crociata degli eletti (GKvsTYR) 549507
Torna in alto Andare in basso
.Sti0k
Goblin
Goblin
.Sti0k


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 36
Località : Samone
Data d'iscrizione : 25.09.11

La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: Re: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 9:33 am

Veramente bella l'idea dello scontro tra gli eroi.
Hai stravinto alla grande, hai giocato bene! (:

Peccato per questi Tyr, sono uno dei miei eserciti preferiti (nonostante io non li giocherò MAI)
Torna in alto Andare in basso
http://stiokrussell.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





La crociata degli eletti (GKvsTYR) Empty
MessaggioTitolo: Re: La crociata degli eletti (GKvsTYR)   La crociata degli eletti (GKvsTYR) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La crociata degli eletti (GKvsTYR)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Crociata degli Eletti
» La crociata veritas
» Crociata Ignis Expio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: