Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guida ogri impero rune tiranidi Conti nani warhammer signore stirpe orchi guerrieri caos esercito elemental viverna edizione codex regole waylander silvani manuale eldar Archaon mille

 

 Dubbi su partita conti vampiro

Andare in basso 
+7
pollo
matteo96
KingOgre
BaRcE
Abiura
Nickolas94
skelelot
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:39 am

BaRcE ha scritto:
va abbastanza bene per far usare un po' di dadi all'avversario, certo è che i vampiri hanno incantesimi ben più forti.

quoto in pieno quello è l'incantesimo più inutile di tutta la sfera
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 5:33 pm

Giocando sia Skaven che i mitici Cv, posso dirti che i nostri cari non morti, non hanno possibilità di vittoria.. a meno che il topastro ti aiuti autoesplodendosi tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 5:42 pm

@gahara: i cv possono battere gli skaven eccome, ci vuole solo un pò di abilità nell'usarli
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 6:55 pm

ci vuole abilità già, peccato che se becchi uno abile e minimamente fortunato con gli skaven non hai speranze Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 30, 2011 7:39 pm

eccome se i cv possono battere gli skaven. In una 2000 io ti piazzo vampiro lord con cavaliere del terrore e aura di oscura maestà, 2 vampiri con aura di oscura maestà, 2 Spiriti del Terrore, 2 banshee, 2 unità da 2 ombre e banshee, 2x18 di scheletri guerrieri con gdc e icona della vendetta (un vampiro e una bashee intruppati per ognuna di esse), 2x20 di scheletri guerrieri con lance. Con una lista del genere hai sempre almeno un -1 alla disciplina poi ti sparo urli a raffica con 4 banshee e 2 spiriti del terrore che con la disciplina bassa degli skaven e varie penalità ti falciano le unità.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 7:59 am

Eggià, l'urlo delle Banshee o dello Spirito del Terrore sono le armi definitive contro una disciplina bassa come quella degli Skaven, ma va ricordato che quelli vivono nella Warpietra praticamente, quindi per loro è facile eliminare un'unità come le Banshee anche se eterea Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 8:13 am

però se ti arrivo sulle macchine da guerra subito con due spiriti del terrore te le sfascio e lì inizio a divertirmi. Oggi faccio una lista con tanti urli e poi la posto.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 8:17 am

Nickolas94 ha scritto:
però se ti arrivo sulle macchine da guerra subito con due spiriti del terrore te le sfascio e lì inizio a divertirmi. Oggi faccio una lista con tanti urli e poi la posto.
Io con 3 Banshee ho ridotto a 2 Rattogre molto malandati una unità da 4 prima che fossero falciate dalla Ruota del Fato, ma non mi lamento, i Rattogre mi danno sempre un sacco di problemi (una volta, e non scherzo, sono riusciti a distruggere tutto quello che gli avevo mandato in carica subendo solo 1 fe, e per tutto intendo più di metà esercito, Guardie dei Tumuli comprese Shocked )
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 8:26 am

io in questa lista metto 4 banshee e 2 spiriti del terrore. Direi che possono bastare, contando che mi avvantaggio mettendo 2 vampiri con aura di oscura maestà.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 8:30 am

Nickolas94 ha scritto:
io in questa lista metto 4 banshee e 2 spiriti del terrore. Direi che possono bastare, contando che mi avvantaggio mettendo 2 vampiri con aura di oscura maestà.
Sarà una lista da almeno 2700 punti, considerando che con le rare sei già a 550 lol!
Comunque Tesk aveva già fatto una lista del genere, non so se l'hai già vista, ma se non è così potresti trarre ispirazione Ok :
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t11233-conti-vampiro-2500-pti-l-urlo-dell-evocazione
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:06 pm

Andiamo, sono d'accordo che gli skaven sono sgravi al momento ma dire che i CV non li possono battere direi proprio di no
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 31, 2011 6:22 pm

non sapevo che tesk avesse fatto una lista del genere. Comunque é una lista da soli 2000 P.ti perché le Banshee sono scelta eroe.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 7:35 am

BaRcE ha scritto:
Andiamo, sono d'accordo che gli skaven sono sgravi al momento ma dire che i CV non li possono battere direi proprio di no

Eggià...i CV sono il secondo esercito più forte, dire che non possono battere gli skaven è un azzardo! Se la giocano benissimo in più contro gli skaven basta una cavalleria con lord vampiro dentro. Al secondo turno, e se hai sedere anche al primo, sei già in corpo a corpo, ti basta arrivarci e sei a posto, vai dritto come un treno!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:19 pm

Sì, forse non è così facile ma senz'altro fattibilissimo!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 8:52 pm

se piazzi bene i vampiri e marci con più unità possibili arrivi in CaC in poco tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:27 pm

Devi andare di danza e CaC potente
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 01, 2011 9:32 pm

giusto, anche la danza é molto utile. Io in CaC uso gli scheletri guerrieri con aggregati banshee e vampiro. Non gioco i ghoul perché a furia di vedere mono-ghoul ho perso interesse per loro.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:42 am

Ciao, io gioco Skaven e spesso mi scontro contro i CV, e quoto chi dice che la vittoria dei ratti non è così scontata.... Come molti ti han detto sei in svantaggio finchè giochi a pochi punti perchè tu hai bisogno di almeno un vampiro bello costoso per far funzionare l'armata a dovere mentre a noi basta un puzzone da 90 punti per dare la disciplina agli altri ratti. Considera quindi che sui 1000 punti il vantaggio è effettivamente skaven. Fortunatamente le partite si giocano di preferenza ad almeno 2000, quindi avrai tutto lo spazio che ti serve.

I ghoul sono un tipo di truppa che patisco molto: La R4 li rende particolarmente resistenti alla maggior parte della fanteria skaven che attacca a Fo 3 e non ha armi pesanti (tranne i ratti d'assalto che però non usa quasi nessuno). Considera inoltre che i ghoul fanno molti attacchi, quindi statisticamente ottengono moti 6 per colpire (attacchi venefici !). questa abilità unita ad una AC aumentata con un particolare oggetto (forse elmo del comando) si è rivelata una combo che spesso ha creato difficoltà al mio abominio.

Tieni ora presente un'altro fattore. Se il tuo generale è a piedi rischi che io te lo spazzi via con la maledizione del ratto cornuto, in barba a tutte le protezioni che gli hai dato.Se non sai come funziona questo incantesimo skaven documentati subito! In breve colpisce le unità di fanteria togliendo 4D6 modelli, quindi in media 14. Se il tuo generale si trova in una unità poco numerosa rischi grosso, anche perchè il mago skaven (veggente grigio, se non lo gioca allora non preoccuparti) può lanciare magie con più di 6dadi (usando particolari oggetti magici skaven) e quindi ha buone possibilità di beccare forza innarrestabile.

le possibilità di difesa da questo tipo di attacco sono:1-generale non a piedi,ma mi pare si usi poco 2-intruppato in grosse unità,quindi non nelle guardie dei tumuli 3-molta magia per rimpolpare le tue unità 4-uccidi prima possibile il veggente grigio, cosa forse difficile con un esercito senza tiro e considerando che molte liste skaven ora giocano 2 veggenti

Il punto 3 mi porta all'ultima considerazione di questo post: il settaggio del vampiro generale. Anche se la tentazione di giocare un picchiatore è forte i miei avversari mi puniscono più severamente quando lo giocano settato per la magia. Un grande eroe mago infatti ha 2 notevoli pregi: 1-nella sua fase della magia può rianimare molto annullando così gli sforzi della mia fase di tiro 2-riesce a contenere la mia fase della magia.

a questo punto la grossa differenza lo farà il cac e secondo me in quello 6 avvantaggiato tu.

spero di esserti stato utile, ciao
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 10:39 pm

Credo ti abbia detto tutto quello che devi sapere su come battere gli skaven
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi su partita conti vampiro   Dubbi su partita conti vampiro - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi su partita conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Partita 2 vs 2, Conti Vampiro 3000 p.ti
» Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi
» Conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: