Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Conti nani stirpe mille orchi edizione viverna rune Archaon elemental esercito codex manuale guerrieri silvani caos ogri impero signore eldar warhammer waylander regole guida alti

 

 Lista Elfi Oscuri 2000 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:01 pm

Ciao a tutti!
Come preannunciato ho stilato una lista di elfi oscuri da sottoporre all'attenzione del forum:

Grandi eroi
Suprema incantatrice 225 + 4° livello 35 + Pugnale sacrificale 25 + Talismano di difesa 45 + Assassina 30 + Icona della maledizione del ferro 5= 365 Generale;Sapere dell'ombra

Heroes
Padrone 80 + Bsb 25 + Armatura delle tenebre 25 + Strazianime 15 = 145
Assassino elfo oscuro 90 + Tocco della morte 30 + Runa di Khaine 25 + Loto nero 20 =
165

Core
28 Guerrieri elfi oscuri 168 + scudi 28 + Musico 3 + Alfiere 6 = 204
28 Guerrieri elfi oscuri 168 + scudi 28 + Musico 3 + Alfiere 6 = 204
12 Balestrieri elfi oscuri 120 + Scudi 12 + Musico 5 = 137
12 Balestrieri elfi oscuri 120 + Scudi 12 + Musico 5 = 137
12 Balestrieri elfi oscuri 120 + Scudi 12 + Musico 5 = 137

Special
20 Guardie nere 260 + Alfiere 14 + Stendardo dell'assassino 25 = 299
6 Ombre 96 + Arma bianca aggiuntiva 6 = 102
6 Ombre 96 + Arma bianca aggiuntiva 6 = 102

Se c'è qualche oggetto magico canato scusate,ho il codex in inglese^^
Quindi in pratica la strategia sarebbe:
La magona in una di guerrieri pronti per essere sacrificati dietro a tutti,poi davanti l'altra di guerrieri con dentro il padrone bsb,ai lati i balestrieri e dietro una di balestrieri le guardie nere che si esporranno solo dopo la morte di arcieri e macchine da guerra,poi dietro le linee avversarie le ombre che asfaltano le macchine da guerra e/o supportano i balestrieri eliminando i fastidiosi tiratori rompiscatole con gittata maggiore.
Molto semplice e lineare,svilupperò una strategia più variegata con la pratica.
Un ultimo appunto: la lista è pensata per essere versatile ma di fatto io gioco praticamente solo contro Alti elfi ed Impero quindi non lesinate consigli specifici^^

Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:46 am

A me piace però toglierei l'assassino e le guardie per mettere 2 idre e portare le unità di balestrieri a 15 modelli l'una. In questo modo avresti almeno un paio di unità molto forti nel corpo a corpo e gruppi di tiratori capaci di buttarsi nella mischia in caso di necessità...
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 8:05 am

per me lascia l'assassino che settato così è una bestia e se lo rasoi ti fa 4+d3 attacchi a fo 10 unica cosa stai giocando senza idra che aimè non è bene potresti sostitutirla alla guardia nera sicuramente rende di piu'.

altra cosa personalmente come eroi preferisco mettere un padrone su pegaso con pendente,elmo del drago e corona e magari gli dai la spadono a due mani da 15 pt con penetrazione (arrivi a fo6 e penetrazione) e 2 maghe di secondo di cui una con pugnale,questo per diversi motivi,intanto così facendo ad una dai il pugnale e all'altra la perga,seconda cosa lanci due poteri delle tenebre a turno perciò anche se canni la wom stai sicuro che vai sopra di dadi
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:01 pm

Bisogna però chiedersi: meglio un assassino da 165 punti con 3 + d3 attacchi o una seconda idra da 175 punti con 7 attacchi a Fo 5, gli attacchi dei soggiogatori, il calpestamento tonante e il soffio?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:30 pm

E ripartì l'epopea contro tutte le bestiola che non sono elfi o non sono cavalcate da elfi...
Come noterete se guarderete le mie liste dei silvani non c'è neanche uno spirito della foresta,ho intenzione di seguire la stessa linea di pensiero anche con gli oscuri,lista monelfo,non importa se non sono potenti come le bestiole potenzialmente schierabili,detto questo evitate di smuovermi su questo punto,non otterrete niente.
Ora passiamo alla lista:
@Khaine: cosa intendi col fatto che i balestrieri sono capaci di lanciarsi in mischia se necessario?
L'utilità dell'assassino rispetto ad un idra non la misuro in potenza bruta ma nella possibilità di killare personaggi scomodi che ribalterebbero le sorti del combattimento(tipo kurt hellborg o chiunque faccia un bordello di risoluzione) o della partita(qualcuno ha nominato Teclis?),questo l'idra non necessariamente è in grado di farlo perché può essere abbattuta dal tiro di cannoni,baliste,incantesimi(I2,non ti dice niente?) e perché no balestrieri con il vessillo della fiamma eterna. O più semplicemente non mi serve qualcosa che squarti le mini unità nemiche per quelle le ombre e i balestrieri sono capaci di fare il loro dovere e contro le unità forti non vado se prima non le ho sfoltite o se sono sicuro che il rasoio passi.
Sia chiaro che non contesto la potenza dell'idra,semplicemente ho bisogno di altro
@Ffrancesco: preferisco la magona principalmente perché sono sicuro che tutti gli incantesimi vanno su di lei che ha il pugnale,con 2 rischierei che magari a quella col pugnale capitassero destriero d'ombra e pendolo e all'altra magari rasoio e logoramento,sarebbe una cosa molto scocciante,poi sul fatto che il signore del terrore su pegaso sia indubbiamente più utile(e più figo) nel caso non succeda il caso sopracitato non si discute,però preferirei mettermi al sicuro dagli attacchi di sfiga fulminante.
@Tutti: comunque la guardia nera intendo usarla alla maniera silvani che per chi non lo sapesse consiste in:
il nemico in questione viene crivellato di dardi o frecce e indebolito dalla magia,poi si passa all'attacco nel momento in cui si ha la certezza che il nemico venga devastato dandogli pochissime possibilità di risposta.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 1:41 am

I balestrieri solitamente si equipaggiano con scudo per dare loro la possibilità di affrontare un corpo a corpo e si costituiscono unità da almeno 15 modelli in modo da poter reggere un ingaggio prolungato con unità avversarie se questo si dovesse presentare. Sono anche ottimi per supportare grosse unità di picche o di corsari.
L'idra potrebbe nn essere congeniale per il tuo gioco ma questo potrebbe rappresentare un profondo limite perchè gli elfi oscuri difficilmente possono prescindere da questo modello, un modello che nn rappresenta solo una 'bestiola', come piace a te definirla, ma è la classica unità da sfondamento che t permette di imprimere il tuo gioco all'avversario. Tu mi scrivi che giochi esclusivamente contro impero e contro alti elfi e io t assicuro in base alla mia esperienza personale che l'idra esplica la sua funziona contro qualsiasi schieramento.
Apprezzabile che tu voglia giocare liste monoelfo ma devi anche renderti conto che gli elfi oscuri nn possono essere competitivi con questa mentalità perchè la loro forza risiede proprio nel sincretismo tra bestiario, fanteria leggera e magia.
Segui tranquillamente le tue idee ma nn fossilizzarti su determinate scelte e prova a sperimentare più soluzioni....
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 12:00 pm

Ok per i balestrieri.
La lista monoelfo è una scelta di stile,semplicemente mi piace giocare così(da glass cannon o lama di cristallo per intenderci) senza ricorrere al cac pesante,non è una scelta "apprezzabile" o "da matti",è un gioco per l'appunto e preferisco giocare così,non mi diverto col cac pesante.
C'è da dire che non ho ancora fatto una partita con gli oscuri quindi non so cosa potrebbe venir fuori magari sono troppo focalizzato sui silvani e penso erroneamente che abbiano la stessa mobilità o potenza di tiro,magari i miei avversari sono troppo scarsi ma ci sono riuscito con i silvani che sono valutati come penultimo esercito ci riuscirò anche con gli oscuri che sono nella parte alta della classifica,poi magari mi sbaglio ma almeno ci avrò provato Wink
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 4:17 pm

Che dire..se non vuoi usare il bestiario sono scelte tue Smile
se devo dirti se mi piace la lista ti dico che a me piace, se devo dirti quanto possa essere performante ho forti dubbi sulal sua forza. Purtroppo gli elfi se non sn supportati da qualcosa di decente e grosso fa molta fatica.
Io toglierei l'assassino anche se mi piace tantissimo, ma provalo così mi dici com'è andata Wink


P.S ho letto il tuo consiglio di guardare la tua lista, l'ho fatto espero di averti aiutato dicendoti ciò che penso.
Comunque tieni conto che il modo più bello e migliore per una lista è provarla, il tempo non credo ti manchi. giocare ciò che ti piace sicuram ti fa divertire di più, poi se non è performante e ti va male, pazienza, in fondo ci vuole esperienza per conoscere un esercito e rendersi conto di alcune cose.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 4:50 pm

Per rispondere al fatto di averla provata: Ieri sera dovevamo finire una partita a 3 ma uno mancava quindi ho fatto con l'altro(usa gli alti elfi) una partitella a 1000 punti,io giocavo:
Magona di 3° con pungale intruppata in 20 lancieri lisci pronti per essere sacrificati
Maga di 2° con tomo e assassina intruppata in 11 balestrieri
20 lancieri con scudo musico e alfiere
2 unità da 5 ombre
Lui giocava:
Magone di 3° con bacchetta d'argento intruppato in 30 fenici
2 unità da 12 arcieri l'una
Risultato: le ombre hanno distrutto gli arcieri e quando è riuscito a far arrivare abbastanza vicine le fenici per caricare l'ho caricato io con i 20 lancieri e tra rasoio,logoramento e miasma ho vinto di 3 di risoluzione,è fuggito e l'ho preso,il tutto perdendo un unità di ombre,8 lancieri per fare da dadi potere e 3 lancieri contro le fenici.
Non so se era che giocavo contro elfi o che il mio avversario era scarso ma non mi sembra di essere morto per la mancanza di un idra...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 7:17 pm

Gli He sono più costosi quindi schierano meno cose ma 30 guardie fenici sono troppe,sono 480 punti, la metà, solitamente ne si gioca 15/20 max.Ha speso le sue forze lì e poteva mettere cose che ti avrebbero dato problemi molti più problemi. Lui che sfera usava? Ora non posso giudicare nè te nè lui ma se 10 ombre hanno avuto il sopravvento su 24 arcieri deve aver avuto parecchia sfortuna. 20 picchieri e sicuramente hai usato il pugnale quindi ne hai sacrificato qualcuno che caricano 30 fenici anche se hai rasoio, le fenici hanno ts 4+ e causano paura tu hai ac 4 fo 3/9 con la somma e lui ac 5 fo 4 I 6 se ti è passata tutta la magia di miasma, logoramento e rasoio e li hai mandati in fuga dove sicuramente ha testato determinato al 9 hai avuto tutto dalla tua parte direi xD sono 3 magie che costano minimo dai 10 ai 18 come valore quindi l'obiettività mi dice che è stato parecchio sfortunato dappertutto. Basterebbe guardare la media! La lista che usava non era sfruttata edera fatta male, con 15 fenici era a posto e metteva 20 picchieri che sono molto più forti dei tuoi perchè attaccano con 4 ranghi mentre tu solo 3, invece tu mi sembra l'abbia sfruttata bene e cmq miasma a parte lui ripete sempre per colpire e tu solo il primo turno, in più mi sembra di capire non avesse la perga, meglio quella che un incantesimo in più. Io riproverei contro qualcuno un pò più consapevole di ciò che gioca Lista Elfi Oscuri 2000 punti 262545 ma con questo non voglio dire che tu non sia bravo a giocare, primo perchè non ti ho mai visto farlo, secondo dalle liste e dai ragionamenti che fai hai buon occhio, purtroppo mi sa che era il tuo avversario a non averlo ^^
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:58 pm

Non commento l'ultima partita perchè hanno già detto tutto.

sulla lista iniziale, lasciando stare l'idra, visto che non la vuoi giocare, direi che al padrone puoi dare khaeleth, alla guardia puoi sostituire delle streghe ma anche le prime possono andar bene, stai solo attento alle WM.

il bsb va su pegaso
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 11:52 pm

Majin ha davvero espresso tutto!
I consigli che vengono espressi su questo forum sono il frutto delle personali esperienze e chiaramente si possono accettare come si possono rifiutare.
Appena farai una serie di partite, potrai trarre le tue conclusioni e probabilmente apporterai dei cambiamenti anche alla tua filosofia di gioco. Ogni esecito ha i suoi punti di forza e ognuno aspira a sfruttarli a proprio vantaggio. Alla fine anche tu sarai portato a sfruttare le principali qualità di una singola razza!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 1:00 pm

Non capisco la vostra reticenza sul fatto dei dadi potere,gli oscuri ne hanno a vagonate,gli incantesimi entrano benissimo col sacrificio di qualche lanciere(che ricordo non erano gli stessi che hanno combattuto,erano un unità a parte) e poi perché le fenici dovrebbero essere incrollabili contro chi ha più ranghi di loro(erano su 3 ranghi da 10 non so se l'ho detto)?
Ok che avete più esperienza di me ma non potete dare tutto per scontato.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 9:01 pm

30 fenici su tre ranghi?! Ma perchè? quello è stato un errore tattico suo.

Gli elfi oscuri sono buoni in magia ma in effetti far entrare tutti e tre gli incantesimi nello stesso momento e quando ti serviva è in effetti sopra media
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Elfi Oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Elfi Oscuri 2000 punti   Lista Elfi Oscuri 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Elfi Oscuri 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista elfi oscuri 2000 punti
» lista 2000 punti elfi oscuri(consigli)
» Elfi oscuri 2000 punti - Nostra prima lista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: