Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe tiranidi esercito warhammer alti signore regole codex orchi ogri guida caos silvani rune Archaon guerrieri Conti manuale viverna waylander mille elemental nani edizione impero eldar

 

 INIZIARE...AIUTO???

Andare in basso 
+2
thorhammer92
DARIO
6 partecipanti
AutoreMessaggio
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:26 pm

cIAO RAGAZZI, VOLEVO INKOMINCIARE IL 40000, GIOKO GIà IL FABATSY CON ESERCITO BRETONNIA.ù; SONO INDECISO TRA I CAVALIERI GRIGI E I TEMPLARI NERI, MI INTERESSA UN ESERCITO NON MOLTO COSTOSO KE NON SIA TERRIBILMENTE DIFFICILE DA DIPINGERE, DI QUESTI 2 MI PIACCIONO MOLTO LE MINIATURE, QUAL'è IL LORO STILE DI GIOCO?? SONO COMPLESSI DA DIPINGERE??? VOI QUALE MI CONSIGLIATE???
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:34 pm

1- non usare il maiuscolo, è cm urlare....
2- non parlare bimbominkiese, dove è finito l'italiano??
3- i gk sono un esercito nutella x bambinetti i BT sono più tosti xkè bisogna essere decisi nel giocarli, non fanno "tutto da soli", nessuno dei due è facile da dipingere, dipende che risultati di gioco vuoi opttenere tu...pittura da gioco o collezzionismo?? hai già studiato il regolamenteo prima di decidere che esercito fare??? è importnate...
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 8:42 pm

1- scusa non sono pratico del linguaggio da forum....

2- Ho scritto con le k per crivere più velocemente, potrei anche scrivere in sonetti se vuoi, solo che trovandomi su un forum di giochi da tavolo non credevo fosse necessario usare un linguaggio così ricco e e barocco manco stessi scrivendo un atesi di laurea...in ogni caso scusa se offeso la tua sensibilità grammaticale...

3- No on ho letto il regolamento, non sono bravissimo a pitturare bretonnia ho però dipinto un templare nero e mi è venuto abbastanza bene,inoltre volevo sapere come sono i due eserciti da giocare e se sono molti i giocatori che usano i cavalieri grigi, perchè come miniature sono stupende ma mi scoccia avere un esercito che usano già tutti...
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 4:41 am

i cavalieri grigi al momento sono usati da TUTTI, e non è un'eufemismo...ad ogni torneo ne vedi sempre almeno 4-5...questo però non deve essere un fattore limitante per la tua scelta, se li vuoi iniziare perchè ti piacciono i modelli fallo
detto ciò, i templari sono un po' più semplici da dipingere...in quanto al costo dipende dalla lista: se giochi una monoterminator come me (parlo di grigi) la spesa è limitata, sui 250 euri...se invece punti alla lista classica che c'è adesso con millemila razorback (veicoli), solo con quelli spendi sui 150 euro, senza contare tutta la fanteria
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 9:11 am

allora il fatto è ke a me le miniature piacciono moltissimo....solo utilizzare un esercito ormai utilizzati da tutti mi dà un po fastidio, per quanto riguarda la paittura quindii templari dovrebbero essere un pò più semplici...io cmq mirerei a una lista mono fanteria in quanto i mezzi di trasporto non è ke mi piacciano poi un granchè...solo volevo sapere i CG che stile di gioco hanno rispetto invece ai templari neri????
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:52 pm

Il punto forte dei Cavalieri Grigi (GK) è il Corpo a Corpo (CaC) in quanto hanno, forse, le armi da mischia più forti del gioco essendo tutte psioniche e in grado di fare letteramente a brandelli la fanteria più debole. Hanno anche potenti armi da tiro in grado di crivellare moltissima roba, tranne la gente e i veicoli corazzati pesantemente.
I veicoli sono un elemento fondamentale del gioco in quanto sono molto più armati e resistenti della normale fanteria e senza armi con la forza sufficente (di solito altri veicoli appunto) non li elimini dalla partita.
Per quanto riguarda una possibile lista mono fanteria, dei GK al momento conosco solo la mono Paladini o Terminator, in quanto molto più resistenti, ergo più difficili da eliminare in un colpo solo.
Per i Templari neri lascio la parola a qualcun'altro. Loro non li conosco. Spero di esserti stato utile.
PS: se ti piace la fanteria so che a momenti dovrebbero rifare i Necron, una razza composta prevalentemente da fanteria molto resistente e difficile da eliminare. Alcuni dei loro modelli montano un telaio che permette loro di muovere come una moto a reazione. Esteticamente si presentano come una massa di scheletri del Fantasy, ma sono tutti di metallo essendo macchine. Perciò dovrebbero essere relativamente facili da dipingere.
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:59 pm

lucifer sei stato esaustivo e gentilissimo. I necron non mi piacciono molto..diciamo ke sto incomiciando il fanatsy per la bellezza degli sm quindi.... i modelli mi piacciono molto ma tu quindi dici ke i cg sono molto difficili da dipingere???' allora quasi quasi ci sto ripensando.... inoltre sono molto sgrvi???' è possibile giocare il castellano crow ke mi piace molto???
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:21 pm

I Necron li ho tirati in ballo solo perchè hai detto di voler un esercito composto prevalentemente da fanteria, tutto qui.
Per quanto riguarda Crowe, certo, è possibilissimo giocarlo in quanto lui stesso è un QG, il generale di un'armata, e in una lista devi metterne almeno uno. Il problema è un'altro: la pariticolarità ci Crowe sta nel fatto che rende Truppa un'unità solitamente Elité, i Purificatori, che hanno accesso a più equipaggiamenti rispetto ai normali Cavalieri Grigi d'Assalto. In più sono in armatura potenziata, resistenti, si, ma un colpo ben piazzato può comunque eliminarli come un qualunque SM. Ecco perchè chiunque giochi una lista mono Purificatori gioca anche diversi veicoli, così, oltre a renderli più mobili, sono un pò più difficili da eliminare subito.
La sgravità dei GK sta nel fatto che, appunto perchè sono comunque più forti dei normali SM, hanno accesso a armi e equipaggiamenti molto potenti rispetto agli altri capitoli. Basti parlare delle Munizioni Psioniche che alcune unità dei GK possono montare, un'opzione che aumenta la Forza di un'arma di un punto. Ciò vuol dire che un'arma che prima (ad esempio un Requiem Pesante come va in voga adesso) risciva a eliminare senza molti problemi diversi modelli nemici, con le Munizioni non hai nessun problema a eliminare l'intera squadra nemica.
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:28 pm

specifico che non è l'avere cose migliori degli altri il problema,ma è il fatto che le hanno sottocosto
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:35 pm

ovviamente stava scherzando!! XD è solo che si capisce molto meglio...se poi mi scrivi in sonetti, beh, ti faccio i miei complimenti e diventi una star.. XD cm ti hanno detto i GK stanno spopolando in qst momento, cm esercito sono molto validi (leggi: sgravi....) e permettono un ottima flessibilità di codex, peccato che ci si sia già fossilizzati sulle solite liste (2-3)...i BT sono molto più flessibili sicuramente ma essendo un esercito vecchiotto richiedono un pò di lavoro dal giocatore.. Smile a te la scelta su cosa vuoi cimentarti...sappi che se cominci BT saremo molto felici di aiutarti nella stesura di una lista forte e che rispecchi le tue tattiche di gioco, ma se cominci i GK dovrai invece decidere se unirti alla schiera degli sgravi (buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu......) e fare QUELLA lista o diventare un giocatore serio e fare la tua...e allora come prima ti aiuteremo volentieri...x inciso, se ti unisci agli sgravi la lista èp una e ci sono ben poche cose da dire a riguardo... XD XD XD
il mio consiglio cmq è di leggerti il regolamento prima di cominciare la scelta dell'esercito xkè potresti scoprire un amore nascosto x qlk di particolare del regolamento che è più presente in altri codex e in altri eserciti rispetto a qll da te scelti.. Wink
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:54 pm

grazie thor.... i sonetti li lascio a Dante che è meglio,,, io cercavo anche un esercito abbastanza economico, per il semplice fatto che già gioca a l fantasy e non posso permettermi esrciti troppo costosi...(per esmpio al fantasy gioco bretonnia che ho comprato copletamente usata e ad un bassissimo prezzo) e mi hanno detto che con i cavalieri il budget può essere anche non altissimo, coem miniature i cavalieri grigi sembrano più curati o forse è solo una mia impressione!!! in ogni caso le liste in genere le faccio per i pezzi ke mi piacciono esteticamente, quelli forti se brutti non li compro proprio!!1 Smile
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:57 pm

beh, i GK sono esteticamente molto apprezzabili senza dubbio...economicamente la spesa è contenuta si in fin dei conti sono 4 scatole!!! e tu ne prenderai si e no 2-3.. Smile bene se ti fai la lista a piacere...sappi xò che x farli funzionare ci sono dei pezzi d'obbligo a seconda della lista e tieni in conto di DOVERLI mettere x forza x andare meglio possibile.. Smile
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 9:54 pm

questi pezzi quali sono...oggi ho comprato il castellano crow che pero posso usare anke come paladini capo e una scatolo di cavalieri grigi i miei prossimi acquisti sarnnao2 scatole di terminetor...come ti dicevo vorrei giocare molta fanteria...oggi il negoziante la ha chiamata lista monopaladini ..nn so bene che vuol dire però...tu che pezzi mi consigli di prendere????
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 6:55 am

lascia perdere la monopaladini, fai la monoterminator...sono più economici in punti e fanno il lavoro altrettanto bene
il problema di fare una lista del genere è che sono parecchio lenti quindi:
- o fai come me e fai attaccare tutto in profondità, cioè fai arrivare tutto teletrasportandosi in battaglia
- o sacrifichi una squadra per un land raider che porta una squadra al sicuro dall'altra parte del campo e da li la usi come "faro" per far teletrasportare le altre

in ogni caso, per una lista COMPLETAMENTE monoterminator dovresti prendere
gran maestro/inquisitore
bibliotecario
4 squadre di terminator

in ogni caso questi discorsi adesso sono totalmente superflui...devi cominciare a leggere prima il regolamento e poi i codex dei due eserciti per capire le loro potenzialità, e solo allora potrai cominciare a buttare giù qualche idea di lista
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 1:45 pm

ok...il libro c'è l'ho ma i cavalieri grigi non posso usarli in alcuna maniera..... come eroe ho preso kaldor draigo......i terminetor sono belli ma i cavaliri grigi mi piacciono di più come miniature le trovo meno "lattine" ....mentre per la monopaladini cosa dovrei prendere???
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 2:39 pm

sempre i terminator ma li usi come paladini XD il montaggio è uguale, elmetto a parte, cambiano solo le regole....ma scusa, hai il libro, guarda quello e fatti un giro sul sito gw a vedere le miniature
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 3:47 pm

no in verità intendevo capire cos'altro comprare per impostare una lista??? e cosa mettere magari nella monopaladini con draigo come capo...secondo voi????
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 7:49 am

Se vuoi un consiglio spassionato prima di aquistare miniature di qualsivoglia tipo fatti una lista. In tal modo eviti di comprare pezzi superflui che poi non ti serviranno a nulla. Io ad esempio ho aspettato quasi due tre mesi prima di iniziare ad acquistare l'esercito di GK che mi sto facendo, proprio perchè non trovavo la lista che mi piacesse. E' solo un consiglio, poi fai come vuoi.
PS: se vuoi vedere come sto facendo l'esercito butta un'occhio nella sezione liste. Il titolo del post è "prototipo Lista GK 1750p versione 2".
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 8:56 am

Allora, innanzi tutto confermo, come hanno detto gli altri, la bellezza e la complessità dei modelli GK, che li rende anche rognosi da dipingere. Secondo, riguardo alla monopaladini, bastano 2-3 scatole di paladini, Draigo e un bibliotecario, fineXD. Io sinceramente te la sconsiglio, però è solo un mio parere.
Quoto Lucifer, non dovresti comprare troppa roba prima di aver fatto la lista (a meno che tu non abbia moti soldi da spendere, in quel caso comprati pure tutto il negozioXD). Per il resto ottima scelta, stai solo attento non a non farti prendere dallo sgravo, secondo me con i GK si possono fare liste alternative e molto potenti senza essere uguali agli altri.... spero che ti piaceranno lol!
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 10:58 am

grazie ragazzi...in verità allo sgravo non ci avevo proprio pensato...in genere scelgo l'esercito solo per la bellezza dei modelli del resto non me ne importa nulla (pensate che al fantasY faccio bretonniache di certo non è imbattibile Wink) quindi mi consigliate di non comprare nulla io una scatola di cavalieri grigi già l'ho comprata per lo sfizio di dpingere Smile.. cmq or vado a dare un occhiata alla tua lista !!!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitimeDom Ott 16, 2011 12:38 pm

lascia stare la monopaladini che te l'ha consigliata solo xkè si diceva fosse forte...è stata abbandonata dopo 3 mesi dall'uscita del codex...tanto x darti un'idea.. Smile leggiti il regolamento, fatti la lista provala giocando a fintini e poi la modifichi finchè non trovi qll che più ti aggrada.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INIZIARE...AIUTO??? Empty
MessaggioTitolo: Re: INIZIARE...AIUTO???   INIZIARE...AIUTO??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INIZIARE...AIUTO???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO INIZIARE CON I LIZARD
» Aiuto per iniziare i Nani
» [AIUTO] Iniziare un nuovo esercito...?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: