Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole warhammer Conti viverna silvani edizione Archaon codex waylander eldar tiranidi rune elemental mille caos ogri esercito alti guerrieri nani manuale orchi stirpe impero signore guida

 

 Aiuto considerazioni skaven vs HE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:27 pm

Ciao a tutti, vorrei il vostro parere su queste considerazioni che ho fatto trovandomi spesso a combattere contro i damerini, a volte vincendo a volte perdendo.

In una partita a 2000 ho sempre paura a schierare veggente su campana perchè penso che lui

1-avrà magone con ombra e libro di hoeth,usa il pozzo,centra la campana con una certa facilità perchè ha una basetta enorme e visto che campana testa su I 4 del servente (facilmente ridotta dal miasma ingannatore), ci sono buone possibilità che perdo la campana al I o II turno

2-avrà magone con vita e libro, al che mi rischio il veggente-generale che testa con Fo3 contro gli abitanti del profondo.

Son troppo apprensivo?

Per questo penserei contro gli elfi di schierare veggente a piedi,signore della guerra generale e prete su fornace, ognuno intruppato in una unità differente. In questo modo divido i bersagli appetibili.

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 1:16 pm

sono tra i tanti motivi per cui molti preferiscono giocare con 2 veggenti grigi a piedi
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 7:21 pm

conta che da abitanti cmq non ti salvi quindi puoi lasciarlo su campana per quanto riguarda la sfera della vita, col pozzo la cosa è un pò più problematica ma se cmq ricorda che hai il 66% di prob di salvarlo, poi cmq a quei punti deve se mette fenici, drago del mondo e stendardo stregoneria con magone hoeth si mangia 1/3 dei punti per un unità che con un razzo fatale, un paio di cannonate warp e un abominio viene arata agilissimamente.

se non mette lo stendardo della stregoneria la sua fase magica diventa troppo imprevedibile quindi al non è detto che riesca a lanciare una di queste magie con pochi dadi e cmq si limiterebbe di molto la fase magica

se non mette il drago del mondo.... beh troppo facile vai di 13

cmq come suggeriva lore 2 veggi inzuppati di warpietra che lanciano 2 13 a turno sono un'ottima alternativa alla campana
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:07 pm

Sì concordo.

Credo che i due veggenti a piedi siano una buona alternativa ma non credo siano più o meno forti di uno solo su campana, semplicemente sono scelte diverse ugualmente valide.

se scegli di giocare i due a piedi però non mettere neanche la fornace che sinceramente non è un gran che e neanche il signore della guerra che trovo alquanto inutile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:33 pm

BaRcE ha scritto:
Sì concordo.

Credo che i due veggenti a piedi siano una buona alternativa ma non credo siano più o meno forti di uno solo su campana, semplicemente sono scelte diverse ugualmente valide.

se scegli di giocare i due a piedi però non mettere neanche la fornace che sinceramente non è un gran che e neanche il signore della guerra che trovo alquanto inutile

certo, sono 2 modi diversi di giocare. comunque forse forse la fornace ci starebbe
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:46 pm

il suo problema è che soffre alcuni incantesimi quanto la peste e contro gli attacchi a fo elevata è poco protetta
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:52 pm

sarebbe per avere un'unità da cac in più, ma a pensarci 2 veggenti, 2 cannoni, 1 mortaio, 1 lanciafiamme (o secondo mortaio) ed un abominio dovrebbero bastare per fare punti Smile
il resto solitamente sono schermini da 80 punti di odiosi schiavi, e le due unità piccole di clan per i veggenti, giusto?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 9:06 pm

più o meno così lore(anche se io le squadre arma preferisco lasciarle a casa)

la fornace è ottima contro eserciti con poco tiro, contro quelli che ce l'hanno si può usare insieme allo stendardo della tempesta ma è gia un rischio
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:24 am

Grazie mille per i suggerimenti ma a 2000 punti con 2 veggenti son già a 480 punti di grandi eroi, non riesco a dar loro neanche uno straccio di protezione-talismani ecc.. basta il fatto di metterli intruppati per tenerli al sicuro?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:11 am

quello basta l'unica cosa è che sono molto più suscettibili agli incidenti di lancio, quindi fanne uno generale più tranquillo(userai il 13 solo in casi di necessità) e fai l'altro kamikatze sparatredici
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:36 pm

Delle squadre arma la migliore è il mortaio che secondo me va giocato, i veggenti vanno giocati così anche secondo me
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 6:37 am

ottimi suggerimenti, ho fatto qualche test ed in effetti i risultati si vedono. la fornace fa male in cac ma contro una unità da 15di leoni bianchi (visto che si parla di strategie contro HE) becca mediamente 5 ferite al primo turno di combattimento. un pizzico di fortuna sua ai dadi e me la spaccano prima di mollare l'attacco demolitore che fa male. E' un po' un rischio, ma almeno concentra un turno di attacchi su di sè salvando i monaci che la spingono.

Al suo posto per 150 punti posso mettere 2 mortai (e avanza qualcosa) che sparano ad ogni turno, anche con una fortuna mediocre ai dadi dovrebbero fare male ma certo, tutta la mia strategia diventa un po' più random....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:24 am

il problema è che se giochi la fornace devi accompagnarla con almeno 40 monaci e deve essere presa da un prete della peste.

il costo sarebbe quindi di 650 pt. che può aumentare di altri 100-150 pt. con gli oggetti e stendardi magici. Ora se già giochi due veggenti che ti portano via più di 500 pt., aggiungendo la fornace ti consumi già più di metà esercito con due eroi e un'orda facilmente aggirabile e come avete detto la fornace stessa è tutt'altro che una sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 4:18 am

vero, a 2000 punti 40 monaci non ci stanno assolutamente, al massimo 30. ho visto liste da torneo che giocano fornace spinta da 28 monaci, ma non ho abbastanza esperienza per dire quanto questo sia performante.... l'unica considerazione che riesco a fare è che in una lista da 2000 di HE l'avversario non gioca troppa roba o unità molto grandi, una unità da 30 monaci in cac conto 15 elfi riesce mediamente a mantenersi incrollabile per un paio di turni, sufficienti a vincere il combattimento o a prendere l'unità di elfi sul fianco.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 4:07 pm

Guarda che se non sbaglio i monaci con la fornace sono irriducibili quindi dureranno parecchi turni contro 15 elfi.

il problema dell'unità con la fornace è sostanzialmente che devi trovare il giusto numero di modelli: se ne giochi molti ti restano pochi punti per il resto, se ne giochi meno rischi di non essere incisivo o peggio che la fornace si fermi in mezzo al tavolo senza riuscire più a muoversi
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeLun Ott 24, 2011 6:51 pm

[quote="BaRcE"]Guarda che se non sbaglio i monaci con la fornace sono irriducibili quindi dureranno parecchi turni contro 15 elfi.

penso intendesse che contro i leoni bianchi che attaccano a fo6 è facile da spaccare
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitimeMar Ott 25, 2011 5:57 am

grazie ragazzi, pensavo di continuare questa dicussione sulla sezione liste, così posto quanto emerso fino ad ora in una lista organizzata. ci date una occhiata e mi date il vostro parere per favore?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto considerazioni skaven vs HE Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto considerazioni skaven vs HE   Aiuto considerazioni skaven vs HE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto considerazioni skaven vs HE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto skaven
» aiuto skaven
» Aiuto skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: