Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri Archaon tiranidi regole silvani guida eldar caos impero signore Conti warhammer viverna mille elemental stirpe rune esercito orchi edizione nani manuale ogri codex alti waylander

 

 Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?

Andare in basso 
+5
pollo
Shinigami
Lore
Spartagor
andreazen
9 partecipanti
AutoreMessaggio
andreazen
Zombie
Zombie
andreazen


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 1:43 pm

salve a tutti sono nuovo :v
un mio amico mi ha avvicinato al mondo di warhammer fantasy e per iniziare sono indeciso fra tre eserciti: Skaven, Uomini Lucertola e Re dei sepolcri.. volevo chiedere a voi del forum se poteste elencarmi pro e contro di queste fazioni grazie sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? 549507
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 2:56 pm

ciao! prima di postare ti chiedo di presentarti nella sezione apposta
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 3:30 pm

gli uomini lucertola sono un esercito molto vario ed equilibrato. parlando delle miniature più usate:

le loro truppe base sono i resistenti guerrieri sauri e gli agili scinchi schermagliatori capaci di tirare decine di dardi a turno. le truppe speciali comprendono gli stupendi scinchi camaleonti, versione potenziata degli scinchi schermagliatori, i veloci e protettissimi sauri cavalcanaggaronti ed i velocissimi scinchi cavalcaterradonti. le truppe rare invece vantano le formidabili salamandre che in unità da 3 riescono a distruggere grosse unità avversarie in un turno con i loro soffi. a guidare le truppe ci sono i veterani sfregiati (sauri molto forti e protetti), e sacerdoti e capi scinchi che possono cavalcare gli stegadonti. ma la cosa più forte dell'esercito è il grande eroe mago sacerdote slann che può conoscere qualsiasi sapere magico, e può avere oltre allo stendardo da battaglia, uno stendardo magico e 100 punti di oggetti magici, fino a 4 abilità speciali che lo rendono uno dei maghi più forti di warhammer.

in pratica hanno tutto: tiro, cac, mobilità, ma soprattutto magia. sono un esercito forte ma non automatico, e non tutte le unità del libro dell'esercito sono utili. per vincere bisogna saper scegliere bene cosa usare durante la partita in modo da non trovarsi troppo sotto durante una fase del turno, e bisogna saper coordinare bene il tutto. se cerchi con il tasto cerca che trovi sotto l'immagine del forum puoi trovare molte discussioni simili con diverse risposte, così ti fai un'idea migliore.
Torna in alto Andare in basso
andreazen
Zombie
Zombie
andreazen


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 4:46 pm

Lore ha scritto:
gli uomini lucertola sono un esercito molto vario ed equilibrato. parlando delle miniature più usate:

le loro truppe base sono i resistenti guerrieri sauri e gli agili scinchi schermagliatori capaci di tirare decine di dardi a turno. le truppe speciali comprendono gli stupendi scinchi camaleonti, versione potenziata degli scinchi schermagliatori, i veloci e protettissimi sauri cavalcanaggaronti ed i velocissimi scinchi cavalcaterradonti. le truppe rare invece vantano le formidabili salamandre che in unità da 3 riescono a distruggere grosse unità avversarie in un turno con i loro soffi. a guidare le truppe ci sono i veterani sfregiati (sauri molto forti e protetti), e sacerdoti e capi scinchi che possono cavalcare gli stegadonti. ma la cosa più forte dell'esercito è il grande eroe mago sacerdote slann che può conoscere qualsiasi sapere magico, e può avere oltre allo stendardo da battaglia, uno stendardo magico e 100 punti di oggetti magici, fino a 4 abilità speciali che lo rendono uno dei maghi più forti di warhammer.

in pratica hanno tutto: tiro, cac, mobilità, ma soprattutto magia. sono un esercito forte ma non automatico, e non tutte le unità del libro dell'esercito sono utili. per vincere bisogna saper scegliere bene cosa usare durante la partita in modo da non trovarsi troppo sotto durante una fase del turno, e bisogna saper coordinare bene il tutto. se cerchi con il tasto cerca che trovi sotto l'immagine del forum puoi trovare molte discussioni simili con diverse risposte, così ti fai un'idea migliore.

grazie mille Smile ora mi informo anche sugli altri 2 Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 5:29 pm

i re dei sepolcri sono un esercito fatto di recente però non sono ne troppo forti ne deboli sono nella media: il CaC è nella media hai unità molto forti coem sfingi, ushabti cavalieri delle necropoli e carri (poi ci osno anche le guardie ma sono un po' sottotono) che però costano abbastanza e altre unità che hanno caratteristiche basse ma sono molto più economici come i guerrieri; il tiro è molto forte poiché gli arcieri colpiscono sempre con lo stesso risualtato (cioè al 5+) e hai uno speciale incanto che ti cnsente di tirare due volte e le gettateschi sono macchine da guerra perfette contro orda, mostri con rigenerazione per gl iattacchi di fuoco e eserciti con disciplina bassa, la magia è per lo più di potenziamento e serve anche per ritirare su i modelli morti (caratteristica propria dei TK) però ci sono alcuni incanti che possono fare male al nemico e con l' arca che te la potenzia diventa molto forte^^

ora le nozioni generali: sono un esercito non molto facile da usare poiché sono fragili e richiedono un certa esperienza però se ti piacciono puoi benissimo iniziarli imparerai mano a mano si basano sopratutto sulla magia che li potenzia e poi osno un msito tra CaC e tiro hanno unità forti e alcune possono essere fastidiosa con una loro regola che gli permette di entrare da ovunque parte del campo (cacciatori e scorpioni) però ti serve avere una precisa strategia per farli funzionare ma con il tempo acquisirai esperienza^^

p.s: ora non farti influenzare dalla forza di un esercito scegli in base alla loro storia e se ti piacciono i modleli o il loro modo di giocare non scegliere un esercito solo perché molto forte...

p.p.s: evita i messaggi colroati come titoli dei post sono solo per discussioni importanti
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 7:34 pm

gli skaven attualmente sono uno degli eserciti più forti(e sgravi) di whfb

hanno truppe uniche e particolarisssime, infatti si dividono in 4 clan principali, ognuno con le sue particolarità:l'eshin è formato da piccole unità di infiltratori assassini, il Pestilence da orde sbavanti di monaci coperti di piaghe e pustole, lo Skryre che unisce la tecnologia rubata a uomini e nani con magie e warpietra(una specie di uranio magico) e il Moulder che crea abominevoli bestie mutanti.
il background è scrito molto bene ed è uno dei più divertenti

i loro punti di forza sono il bassissimo costo in punti e quindi una totale superiorità numerica, ottime macchine da guerra; i veggenti grigi, maghi molto potenti che possono scegliere un'ampia varietà di incantesimi fra cui il temutissimo terribile 13° incantesimo, infine il mostro senza dubbio più forte di warhammer, l'Abominio.
le loro debolezze sono la bassa disciplina(che però viene compensata dal loro numero infatti più sono numerose le unità più la loro disciplina aumenta) e l'aleatorietà di praticamente tutti i loro pezzi(i cannoni possono sparare da forza 2 a forza 10 dipende) e questo li fa dipendere un pò dai tiri di dado
l'ultimo punto a sfavore è il prezzo che dovrai spendere per comprare un'armata perché sono molto numerosi in campo e quindi ne dovroai comprare molti se intendi iniziarli

spero di essere stato più chiaro che pedante
un saluto
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:02 pm

Ora che hai letto tutte le descrizioni degli eserciti che più ti attirano ti posso solo dare un consiglio: non puntare, soprattutto per il primo esercito, tutto sulla competitività, su quanto l'esercito sia forte e sgravo, non basarti su quello che vedi più spesso ai tornei o comunque nelle partite.

Scegli invece in base a quanto ti identifichi nella strategia di un dato esercito, quanto ti piacciono i modelli e il background dello stesso e quanto ti diverta giocarlo
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:13 pm

BaRcE ha scritto:
Ora che hai letto tutte le descrizioni degli eserciti che più ti attirano ti posso solo dare un consiglio: non puntare, soprattutto per il primo esercito, tutto sulla competitività, su quanto l'esercito sia forte e sgravo, non basarti su quello che vedi più spesso ai tornei o comunque nelle partite.

Scegli invece in base a quanto ti identifichi nella strategia di un dato esercito, quanto ti piacciono i modelli e il background dello stesso e quanto ti diverta giocarlo

sono d'accordissimo! e ti dirò che, da giocatore di uomini lucertola, spesso perdo, ma ogni volta che gioco ho la possibilità di provare tantissime conbinazioni, e quando riesci a vincere la partita con un esercito non facile da giocare è una grande soddisfazione!!!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:44 pm

certo Smile warhammer è un hobby, non una gara. quando scelsi gli uomini lucertola sapevo davvero poco sul gioco, e comunque li preferisco ancora rispetto agli altri. secondo me la prima cosa da guardare sono le miniature. se scegli un esercito con miniature che non ti piacciono credo ti annoieresti e passerebbe la voglia di spenderci dei soldi. per seconda cosa il modo di giocare. se un esercito ti attira moltissimo ma è tutto l'opposto di come vorresti giocare, bhe, o trovi un compromesso calando la competitività della lista da giocare, o scegli un altro esercito Smile ultima cosa, l'esercito forte e l'esercito debole si notano davvero poco inizialmente ed anche un po' più in là. la vera differenza viene fuori quando a giocare sono gente brava che crea la lista nel modo più forte possibile. a quel punto si notano le diverse potenzialità degli eserciti.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:09 am

ti devo togliere il colore dal titoli, va contro le regole del foro... occhio la prossima volta.
Torna in alto Andare in basso
andreazen
Zombie
Zombie
andreazen


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 1:40 pm

dany-greyfox ha scritto:
ti devo togliere il colore dal titoli, va contro le regole del foro... occhio la prossima volta.
si scusa non lo sapevo Neutral
Torna in alto Andare in basso
andreazen
Zombie
Zombie
andreazen


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.10.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 1:47 pm

mi sono fatto un' idea Smile cmq la scelta più difficile ce l' ho tra uomini lucertola e skaven. i primi mi hanno ispirato subito appena li ho visti in negozio e successivamente mi è venuto il dubbio con gli skaven quando ne ho visto l' enorme varietà di pezzi che l' esercito dei topi può offrire.. diciamo che gli skaven mi ispirano per tattica di gioco per via che l' idea di avere tante truppe mi attira anche per via di combinazioni... gli uomini lucertola un po' di meno per via di tattica ma di più per via di miniature... ovviamente sono in entrambi i casi differenze molto sottili... dei re dei sepolcri poi ne volevo sapere un po' di più perche mi ricordano molto i necron di 40.000 Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:29 pm

Dai uno l'hai già escluso, per gli altri ti posso solo dire che anche gli skaven hanno modelli fatti davvero bene (quelli della scatola base sono eccellenti rispetto alle precedenti edizioni come passoteschio e hanno il vantaggio di essere facilmente assemblabili).
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:50 am

si è vero i TK ricordano molto i Necron del 40k per la fonte di ispirazione dell' esercito ma non per tattica XD i re sono un esercito inizialemente difficile da giocare perché sono poco protetti e abbastanza gracili e quindi ci va una certa esperienza per farli funzionare ma una volta che trovi la combinazione giusta diventano un esercito che dà filo da torcere, e poi si possono usare molte tattiche con loro usando le varie truppe in molte combinazioni non quante gli skaven ma un buon numero^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:42 am

andreazen ha scritto:
mi sono fatto un' idea sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? 549507 cmq la scelta più difficile ce l' ho tra uomini lucertola e skaven. i primi mi hanno ispirato subito appena li ho visti in negozio e successivamente mi è venuto il dubbio con gli skaven quando ne ho visto l' enorme varietà di pezzi che l' esercito dei topi può offrire.. diciamo che gli skaven mi ispirano per tattica di gioco per via che l' idea di avere tante truppe mi attira anche per via di combinazioni... gli uomini lucertola un po' di meno per via di tattica ma di più per via di miniature... ovviamente sono in entrambi i casi differenze molto sottili... dei re dei sepolcri poi ne volevo sapere un po' di più perche mi ricordano molto i necron di 40.000 sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? 549507



io ti consiglio le lucertole per dei semplici motivi.....1 motivo: che ti piacciono di più come modelli 2 motivo: in € ti costeranno un pochino meno degli skaven visto che se vuoi dei reggi ratti ne devi avere davvero tanti e di conseguenza dovrai prendere più scatole poi tutto stà a quanti pt vorresti giocare Wink. ma cmq penso che il prezzo rimanga sempre inferiore alle lucertole....
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:19 pm

le lucertole a mio avviso sono l'esercito meno costoso di warhammer XD parola di lizard ahahha
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:14 am

Però con gli skaven risparmi di scatola base, trovi qualcuno che gioca elfi e fai metà con lui per il prezzo. se decidi di lasciargli dadi libro e quelle cose lì puoi anche proporre un prezzo di soli 30-35 euro portandoti a casa unità per un costo da listino di 120-130 euro.

L'ideale sarebbe ottenere gli skaven di due scatole base. In questo modo hai 120 ratti del clan che mi sembrano più che sufficienti, due ingenieri (ti servono sempre), due Signori della Guerra (uno lo usi per fare il capoclan con stendardo della tempesta), quattro squadre arma di cui puoi benissimo vendere i lanciafiamme e tenere i mortai, quattro rattogre che anche se non usi direttamente puoi utilizzarli come filler (praticamente altri 16 ratti del clan) e i capimuta come ingenieri.

Per tutto questo vai a spendere 60-70 euro, ti manca ora l'abominio che ti consiglio di autocostruire (tieni conto che non ti possono dire niente perchè 1° autocostruire non è proxare e 2° all'inizio il modello non c'era e tutti i giocatori skaven erano costretti a farselo), la ruota (se vuoi giocarla) che costa mi sembra 20-25 euro, 2 veggenti o uno su campana (25 euro la prima scleta, 40 la seconda), cannone (anche qui mi sembra intorno ai 25 euro).

In questo modo ti trovi un esercito completo per partite dai 2000 ai 2400 per un costo totale di neanche 150 euro
Torna in alto Andare in basso
Luxor
Zombie
Zombie
Luxor


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.11

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:38 am

BaRcE ha scritto:
Però con gli skaven risparmi di scatola base, trovi qualcuno che gioca elfi e fai metà con lui per il prezzo. se decidi di lasciargli dadi libro e quelle cose lì puoi anche proporre un prezzo di soli 30-35 euro portandoti a casa unità per un costo da listino di 120-130 euro.

L'ideale sarebbe ottenere gli skaven di due scatole base. In questo modo hai 120 ratti del clan che mi sembrano più che sufficienti, due ingenieri (ti servono sempre), due Signori della Guerra (uno lo usi per fare il capoclan con stendardo della tempesta), quattro squadre arma di cui puoi benissimo vendere i lanciafiamme e tenere i mortai, quattro rattogre che anche se non usi direttamente puoi utilizzarli come filler (praticamente altri 16 ratti del clan) e i capimuta come ingenieri.

Per tutto questo vai a spendere 60-70 euro, ti manca ora l'abominio che ti consiglio di autocostruire (tieni conto che non ti possono dire niente perchè 1° autocostruire non è proxare e 2° all'inizio il modello non c'era e tutti i giocatori skaven erano costretti a farselo), la ruota (se vuoi giocarla) che costa mi sembra 20-25 euro, 2 veggenti o uno su campana (25 euro la prima scleta, 40 la seconda), cannone (anche qui mi sembra intorno ai 25 euro).

In questo modo ti trovi un esercito completo per partite dai 2000 ai 2400 per un costo totale di neanche 150 euro

Grande, pure io posso usare queste info. Però ho 2 domande!
Che significa usare gli ogri come filler?
E livello di gioco è meglio avere la campana oppure 2 veggenti?
Comunque grazie per tutte le info.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 12:05 pm

giocare i due veggenti o la campana sono due scelte secondo me ugualmente valide. nel primo caso hai più magia ma non puoi dare molti oggetti e i due maghi risultano poco protetti. nel secondo caso anzitutto spendi un pochino meno, hai meno incantesimi ma il veggente è protetto da un TS 4+ e puoi beneficiare dei bonus della campana.

Io personalmente preferisco un solo veggente con campana perchè mi piace il modello e perchè da una maggiore sicurezza (cosa rara tra gli skaven) ma non credo sia più o meno valida dei due veggenti a piedi.

Usare i rattogre come filler vuol dire inserire un rattogre tra i ranghi di un'unità di ratti del clan/schiavi. così facendo il rattogre va a rappresentare quattro modelli di ratti (avendo basetta corrispondente a 4 basette da fanteria). Questa soluzione ti permette di comprare meno ratti del clan e inoltre puoi usarli per differenziare il clan dagli schiavi, per dire metti il rattogre solo nelle unità di schiavi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?   sepolcri - Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Skaven, uomini lucertola o Re dei sepolcri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Uomini Lucertola Vs Skaven
» uomini bestia o uomini lucertola?
» Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: