Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex signore ogri viverna rune orchi stirpe esercito alti guida waylander mille silvani regole caos tiranidi Conti impero edizione eldar warhammer manuale Archaon guerrieri elemental nani

 

 Primi orki della mia vita aiutino plz...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
bomber84
Zombie
Zombie
bomber84


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.10.11

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:21 am

Salve ragazzi piacere di conoscervi tutti, ho gia fatto il post di presentazione Smile sto dipingendo il mio primo box di orki ragazzi di war40.000 e volevo farli stie clan goff, non proprio perfettamente loro ma con qualche personalizzazione.

Indipendentemente da questo:
con i colori base che
avevo ho dipinto i pantaloni con "Undercoat Black" e la cinta con il
"Calthan Brown" ma ora giustamente la miniatura appare molto piatta
nella parte inferiore a differenza della pelle, sulla quale sono stato seguito da Dario del Gw a Roma e infatti mi piace molto, chiaro che devo migliorare.

I pantaloni sono molto lucidi sembrano usciti nuovi da un negozio di
pelle, lo stesso per la cinta. Avete dei consigli su quali lavature
usare e su come lumeggiare queste due cose ?

I colori che ho a disposizione sono tutti quelli del kit di base quindi:
Calthan Brown, Iyanden Darksun, Knarloc Green, Tallarn Flesh, Mordian Blue, Undercoat Black, skull White, chain mail e Mechrite Red. "piu o meno credo siano questi"
in piu:
Thraka green, Blood red, skorpion green, Devlan mud acquistati apparte Smile ma se serve ne compro altri ovvio.
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan


Maschio
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 13.09.11

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:44 am

ti spiego in brevissimo un trucchetto per rendere i colori meno piatti.

Quando dipingi luci e ombre è sempre bene mischiare toni di colori differenti. Ad esempio se hai un colore base come il rosso e vuoi ombreggiarlo, non aggiungere nero (in quanto desatura il colore e lo rende più piatto) ma piuttosto aggiungerai del verde scuro, cosa che creerà una tonalità di marrone perfetto per le ombre.
A proposito della teoria del colore ti linko una guida tradotta da me che potrebbe tornarti utile.

LINK GUIDA

per altri consigli più dettagliati chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:19 pm

Ho letto la guida, è ottima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:30 am

si ottima guida
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:39 am

molto molto bella Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:37 pm

guida molto bella. Se potessi postarla anche qui sarebbe bello da mettere tra gli Importanti Smile aspetto anche la miniatura dell'orko, con questa guida sicuramente verrà bene Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
bomber84
Zombie
Zombie
bomber84


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.10.11

Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 7:19 pm

Rieccomi ragazzi scusate se rispondo solo ora, volevo ringraziarvi dei consigli che mi avete dato. Sapete che ho gia fatto le mie prime 4 miniature ? giuro appena posso le posto.

Ho seguito uno stile tutto mio senza seguire alcun clan. la prima che ho fatto l'ho portata al GW a Roma e sapete ? mi hanno detto che per essere la prima miniatura della mia vita (mai preso un pennello in mano) e' bellissima, dicono che sono molto preciso con la mano.

Pensate che ho prima dipinto tutto quanto con molta precisione e poi mi sono limitato a dare le lavature giuste sulle parti giuste.

Thraka Green su pelle skorpion green

Devlan mud su cinte blood red - pantaloni calthan brown - stivali chaos black e rifiniture metalliche con chain mail - pezzi di armature con chain mail

Badab black su armi con bltgun metal, schizzi di sangue con blood red e ruggini con tin bitz.

badab black su unghie e denti con skull white.

Il tutto senza ancora lumeggiare, beh vi giuro raga sono bellissimi domani se riesco li posto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi orki della mia vita aiutino plz... Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi orki della mia vita aiutino plz...   Primi orki della mia vita aiutino plz... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primi orki della mia vita aiutino plz...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orki 1500 (prima lista della mia vita)
» iniziare i lizard...aiutino lista della spesa
» Pareri sul sapere della "Vita"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: