Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito codex mille edizione impero alti guerrieri rune stirpe manuale guida Archaon waylander orchi elemental Conti tiranidi signore warhammer viverna regole eldar silvani nani caos ogri

 

 Help, Oscuri VS CW

Andare in basso 
+2
ffrancesco
Khaine
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 1:56 pm

A breve farò una partita contro i Guerrieri del caos e ,non avendoli mai affrontati in 8a, scrivo per chiedervi di condividere qualche suggermento...
In breve, come me la cavo? XD
Per predoni e mastini non penso ci siano troppi problemi, tra magia oscura (i primi) e tiro (i secondi) non dovrebbero durare troppo.
Il problemi arrivano da Guerrieri/Prescelti di Tz. che temo siano troppo duri per i miei fragili elfetti.
Come risolvo? Schermini di arpie e cariche combinate di streghe/Idra?
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 3:36 pm

Devi assolutamente utilizzare la sfera del metallo per poter causare parecchi danni a guerrieri e cavalieri del caos. Chiaramente portati un paio di idre e molti tiratori per poter godere di un cac pesante e per sfoltire con il tiro le grosse unità di predoni che il tuo avversario schiererà.
Come generale utilizzerei il classico signore del terrore su pegaso con pendente...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:19 pm

Ecco appunto, dimenticavo di dire che le liste son già state fatte e non sono modificabili ^^" (EURO)
Ergo, io ho una doppia magona,un po' di lanceri,balestrieri,2xstreghe,idra,calderone,arpie...Solito circa.
E mi troverò ad affrontare le unità scritte prima, con un paio di carretti delle bestemmie e maghi.
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:21 pm

io uso sempre ombra e basta mai metallo contro i cw e gioco contro di loro 2 volte a settimana con un ottima percentuale di vittoria,stai tranquillo,siamo sopra come match up,allora se giocano cannone casta immediatamente su di lui la spell per la disciplina così quando testa a inizio turno rischia di partire dritto,per il resto vai di debuff alla resistenza e tira di arcieri una volta in cac invece devi per forza vincere di rasoio nella migliore delle ipotisi o comunque devi debuffare molto,ergo potresti essere costretto a tirare molti dadi e a cercare il doppio 6 per rasoio ma occhio alla marionetta infernale che ti modifica il misscast...cerca di effettuare solo cariche multiple anche se è difficile e quello che ti posso consigliare è concentrati su una unità,le idre vanno benissimo e fanno tanti danni ma cerca di supportarle,in pratica hai bisogno di sinergia per vincere,debuff magici tiro e cac devo lavorare assieme altrimenti ti asfalta.Come magia stai tanto sopra se giochi pugnali le streghe sono ottime contro i cw perchè non hanno tiro ma quando entri in cac abbassa l'iniziativa avversaria oppure subirai perdite enormi poichè nude (ok tiro salvezza 5+ ma se entra debuff meglio) per il resto bho che dubbi hai?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:24 pm

L'ideale per i prescelti sarebbe stato il lord immortale su pegaso determinato, non potendo metterlo ti consiglio di puntare sul potenziamento magico: rasoio, parola del dolore, -D3 alla resistenza. con questi trucchetti dovresti riuscire ad avere la meglio sui prescelti. se vuoi puoi giocare la sfera del metallo al posto della oscura su una delle magone per avere una buona magia offensiva.

Di preciso com'è la tua lista?
Torna in alto Andare in basso
ffrancesco
Umano
Umano
ffrancesco


Maschio
Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 23.05.11

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 9:27 pm

Lord su pegaso FTW! sarebbe stato l'ideale T_T
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:20 am

Secondo me con quella lista sei parecchio sotto!
Se il tuo avversario è un player molto aggressivo, dovrai giocare con molta astuzia perchè con la sola magia nn riuscirai a supportare ogni zona del tuo schieramento..
Serviva una seconda idra, il signore su pegaso con pendente e corona e nn avrei inserito le streghe, queste ultime vengono facilmente travolte anche se supportate dal calderone...
Il metallo t avrebbe permesso di fare subito molti danni alle sue unità di punta!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:38 am

la magia dell'ombra è più utile anche di quella del metallo contro i guerrieri, chiedete a scorpion che ha visto cosa possono fare un paio di maghe dell'ombra ai suoi guerrieri del caos, unità da 20 guerrieri di khorne spazzati via prima che arrivassero in mischia da 20 balestrieri + una maga di 2 livello.

guerrieri di tzeench fermati dai corsari col rasoio, prescelti rallentati dall'inizio della partita (erano rimasti solo loro quando finalmente sono arrivati in mischia, il tipico dell'ombra è semplicemente fantastico per questo), con 3 attacchi a forza 5 e ts 3+ sono stati spazzati via da signore su pegaso sul retro, idra sul fianco, carnefici di fronte e guerrieri sull'altro fianco, un massacro.

in linea di principio dovresti essergli sopra, tuttavia fa molta attenzione e come han già detto i nostri colleghi, devi combinare ogni singolo potere del tuo esercito, il calderone già non è male per dare il mortale, che contro i guerrieri non fa certo schifo, le streghe sono da mandare assolutamente contro i predoni, se vanno sui guerrieri senza rasoio saranno morte tutte in un round, anche con un ts al 5+ del calderone rischiano troppo.

confido che la tua maga di 4 livello abbia il pugnale sacrificale, perchè ti serviranno una quantità di dadi molto elevata (non ho idea delle limitazioni euro quindi perdonami se è proibito ma proprio non lo so)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:16 pm

Citazione :

Serviva una seconda idra, il signore su pegaso con pendente e corona
Euroooooooooooooooo XD

@Barce: La mia lista è questa, sintetizzando
Spoiler:
Il parco eroi avversario è: magone blu volante (con omonculo,marionetta,protezioni) e esaltato BSB (sempre blu) con pozione velocità e talismano TS4+.
Grazie anche ai vostri suggerimenti un po' di idee me le sono fatte ^^
Ah, dimenticavo di dire che c'erano anche dei cavalieri di khorne XD Ma vabbè, avendo più iniziativa, si possono sistemare anche in CaC,non penso saranno un problema troppo grosso.
Temo in particolare le continue benedizioni degli altari, non ho idee su come fermarli °° Possono lanciarle/mantenerle anche se sono bloccati in CaC? Se così non fosse posso provare a fiondarci il pegaso... Ma se l'avversario ha un minimo di furbizia li mette in modo che io non ci possa arrivare nè con tiro nè con volanti. L'ombra non farà danni visto l'I5, la magia oscura ha forza troppo bassa... Mah. Vento gelido blocca anche la benedizione del calderone? (che si fa nella fase di tiro se non ricordo male)
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:35 pm

Ti sarebbero serviti (almeno per il MIO modo di giocare) i carnefici poiche non puoi modificare la lista ti consiglio di puntare alle unità meno equipaggiate con le arpie ed il resto spera di sfoltirlo con Magia e tiro
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 1:44 pm

I cavalieri nn li sottovaluterei...per fermarli c vorrebbe un rasoio sull'unità con la quale vengono ingaggiati...sfrutta il tiro e la magia al massimo..
Sono curioso di sapere come finirà!

Quando giocate delle amichevoli nn focalizzatevi sulle solite combinazioni magiche perchè ci sono alcuni saperi studiati appositamente contro alcuni eserciti ed è molto bello sperimentarli..
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 2:21 pm

Mago Merlino ha scritto:
Citazione :

Serviva una seconda idra, il signore su pegaso con pendente e corona
Euroooooooooooooooo XD

@Barce: La mia lista è questa, sintetizzando
Spoiler:
Il parco eroi avversario è: magone blu volante (con omonculo,marionetta,protezioni) e esaltato BSB (sempre blu) con pozione velocità e talismano TS4+.
Grazie anche ai vostri suggerimenti un po' di idee me le sono fatte ^^
Ah, dimenticavo di dire che c'erano anche dei cavalieri di khorne XD Ma vabbè, avendo più iniziativa, si possono sistemare anche in CaC,non penso saranno un problema troppo grosso.
Temo in particolare le continue benedizioni degli altari, non ho idee su come fermarli °° Possono lanciarle/mantenerle anche se sono bloccati in CaC? Se così non fosse posso provare a fiondarci il pegaso... Ma se l'avversario ha un minimo di furbizia li mette in modo che io non ci possa arrivare nè con tiro nè con volanti. L'ombra non farà danni visto l'I5, la magia oscura ha forza troppo bassa... Mah. Vento gelido blocca anche la benedizione del calderone? (che si fa nella fase di tiro se non ricordo male)

L'ombra con la tipica riduce la I quindi non credo sia un problema,devi metterlo in condizione di dover disperdere alcune magie per lui fastidiose così poi hai campo libero.
Il calderone nn ricordo in che fase viene usato, mi sembrava all'inizio del turno, ma bisognerebbe guardare sul codex. I cavalieri di khorne possono essere deviati dalle arpie, devi provarci e rallentrali così magari riesci a caricarli sul fianco o sfoltirli un pò con il tiro. Purtroppo la lista l'avevi già fatta altrimenti qualcosina per mettere in difficoltà l'avversario si poteva mettere Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:35 am

La lista alla fine non è malaccio forse l'unica cosa che manca è una 2° di guerriri ma puoi farne benissimo a meno.

la strategia migliore secondo me è lanciare l'incantesimo che diminuisce di d3 la resistenza e concentrare tutto il tiro sull'unità colpita, questo nei primi due turni, quando arriva il CaC, dai rasoio alle streghe che manderai contro i prescenti o comunque l'unità più forte ancora in gioco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help, Oscuri VS CW Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, Oscuri VS CW   Help, Oscuri VS CW Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help, Oscuri VS CW
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri
» Pegasi oscuri
» elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: