Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole signore eldar waylander edizione alti codex rune orchi manuale esercito stirpe elemental guerrieri silvani viverna guida nani impero mille Archaon Conti warhammer caos tiranidi ogri

 

 Elfi Oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 4:52 pm

ciao a tutti a breve dovre i avere a disposizione il codex da un mio amico e mi piacerebbe stendere una lista di questo esercito a 1500/2000 punti.
I modelli mi sembrano molto belli e la giocabilità interessante ho solo alcuni dubbi .
- in molti dicono che la combo calderone piu streghe è molto performante,io mi chiedo è d obbligo oppure si puo fare una lista competitiva anche senza di loro?
- meglio guardie nere o carnefici?
. come considerate i cavalieri su nagga?
grazie a tutti xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 6:01 pm

Hola
--Le streghe sono mooolto performanti , in combo con il calderone sono davvero ottime ma se ne può fare a men anche per una questione di punti , fai un unità focosa con 28/30 modelli ad esempio e stai apposto , c'è anche l'opzione MSu con tante piccole unità da 12 streghe per fiancheggiare .
--Di un pelo meglio i carnefici , l'intero esercito fa tanti attacchi veloci , ma solo i carnefici , il carriddi e i nagarronti portano attacchi forti .
--Ottimi , dipende dal tuo stile di gioco cosa preferisci tra loro e i carnefici , i primi sono più duri ma buoni solo in carica mentre i secondi fanno sempre male ma ne buscano parecchie . Se giochi nagga intruppa una maghina oscura con il tipico Smile .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 6:26 pm

Prova la combo calderone+carnefici o calderone+guardie nere...merita
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 6:46 pm

ma le strghe elfe sono obbligatorie?^^
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:18 pm

sono molto forti, ma non indispensabili. 
è un buon esercito con diverse combo ;D
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:19 pm

molto consigliate , io non le uso ma diciamo che sonouna delle punte di diamante degli oscuri (che è uno dei pochi eserciti con un solo pezzo obbligatorio , il pegaso) .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:47 pm

Pensavo come truppa di andare di corsari..magari 30 al posto delle streghr..chevdite?Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:54 pm

Non sono male, conta che l'intero LdE offre davvero molte possibilità; preso come stand alone è davvero ben bilanciato...verso gli altri è spanato Wink bene o male quasi tutte le unità degli oscuri sono giocabili, quindi sentiti abbastanza libero di scrivere una lista che potrebbe davvero piacerti giocare
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 9:09 am

Un ultima cosa il calderone è consigliabile solo se si usano streghe?Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 9:27 am

Il calderone è una valanga di punti , si ottimizza con le streghe ma è giocabile ancora ancora con carnefici e alle volte guardie , con i corsari per me non rende abbastanza .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 10:34 am

ok perfetto grazie XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 12:43 pm

Valanga di punti, ok...ma li vale tutti
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 12:46 pm

Ma proprio voi nani dai millanta cannoni lo dite Smile ?
il problema del calderone è che senza altri bersagli non arriva in mischia e se cade si porta dietro tanti punti e pure l'unità (che da ottima diventa mediocre visto che conterebbe pochi modelli) , aggiungiamo che occupa punti in slot eroi e che o schieri lui o schieri un altra unità corposa ...
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 1:14 pm

Comunque io per ora giocherei a 1500/2000...dite che c sta anche a sti punti?Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 1:29 pm

Magisternox ha scritto:
Ma proprio voi nani dai millanta cannoni lo dite Smile ?
il problema del calderone è che senza altri bersagli non arriva in mischia e se cade si porta dietro tanti punti e pure l'unità (che da ottima diventa mediocre visto che conterebbe pochi modelli) , aggiungiamo che occupa punti in slot eroi e che o schieri lui o schieri un altra unità corposa ...
Millanta cannoni sono 2 alla peggio...spesso uno; secondo hai comunque un TS al 5+, non è tanto ma è qualcosa. Devo prima sparare (e non fare avaria), poi calcolare l'allungo (e non fare avaria), poi ferire (e non fare 1) e poi devo sperare che scazzi il ts (33.3 periodico% di possibilità che la salvi) e poi rollare le ferite...vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 3:27 pm

Con un giro a schermare e 2 cannoni ci riesci fin troppo spesso al 2/3 turno calcolando che la runa minima del cannone è quella che rerolla le avarie e che il modello del calderone è bello grassoccio , già con un solo cannone ci sono più speranze , ma in cima al meta attuale ci sono imperiali con 2 tank(4 bocche da fuoco se usano il doppio cannone) , demoni con doppio cannone mobile e chaos con la cannon-pulta (nonchè gli unici magari a poter vincere in Cac le streghe) . Non dico che non sia buono per carità , ma non è assolutamente un must-in sopartutto in liste da torneo .

A 1500 non conviene , a 2000 se rendi la strega bsb pure pure , almeno hai comunque accesso alle maghette che sono necessarie non poco ; in che unità lo metteresti ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeSab Giu 21, 2014 3:45 pm

Magister sono un nano, lo sai che devo brontolare a prescindere
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Giu 22, 2014 9:14 pm

Io ho giocato da poco contro un amico che usa i DE...io avevo i WoC...
Devo dire che ho avuto la fortuna di avere la lista perfetta per counterare la truppona di streghe con calderone...2 cannoni e 1 mago di 4° di tzeentch...
2 cannonate al primo turno entrambe colpite in pieno e 1 bel cancello infernale al secondo turno ke mi è entrato inarrestabile, rollato forza 11, quindi è diventato 3d6 colpi a forza 10...BOOM!!!
sono rimaste 3 streghe e il calderone...nemmeno ho perso tempo a bersagliarglielo più!!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 5:46 am

Ad avere la fase magica si, puoi fare 'ste cose...
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 7:37 am

@ magisternox  mi è stato suggerito con i carnefici..io pensavo senza streghe perche preferisco i corsari..appena mi arriva il libro postero lista xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 8:20 am

Con i carnefici è molto buono , aumentare i loro attacchi è utilissimo (in genere per ogni colpito fanno un morto) , se hai accesso ai personaggi speciali suggerisco Tullaris che dà furia all'intera unità sennò anche una sterga con witchbrew (che però testa furia la -3) . Con i carnefici poi si lega bene un amgo della luce anche di 2° perchè se riesci ad uamentargli AC e I diventano temibili ; se usi i corsari invece usa anche unaamghetta oscura per il tipico e/o una delle bestie , sfrutta magari il gruppo di comando/eroi per nasconderle nel secondo rango (ricorda che il calderone occupa ben 5 spazi del primo rango) , così ovvii al problema della mera forza 3 dei corsari  .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 10:10 am

cè un modo per aumentare resistenza dei carnefici..intendo se intrupppassi un mago con resistenza a magia passa anche sui carnefici? perche mi sembrano un unita troppo soggetta al tiro xD
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 10:56 am

Tutte le unità degli elfi oscuri sono deboli al tiro nemico (tranne forse i naga e i corsari) , non a caso soffrono tantissimo le monotiro ; un personaggio con RM passa la stessa a tutta l'unità ( o meglio l'unità ha sempre la Rm del modello con Rm maggiore all'interno) , gli oscuri per questo hanno un ottmo oggettino che è l'anello di hotek però rischi di sovraccaricare di punti l'unità in questione (tra carnefici , calderone e mago sono tanti bei punti) . Per proteggerli dal tiro nemico hai il Ts al 6+ passato dal calderone e puoi usare maghi delle bestie (passano a R4 sebbene sia un pò sprecato) o meglio ancora della luce (-1 ad essere colpiti e la sfera si comba bene con i carnefici) .
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 11:06 am

si è un ottimo consiglio usare luce..ma esssendo a 1500 punti la lista nmetterò un solo mago e senza calderone mi sa..dovessi farne una anche per 2400 mettero senz altro calderone!per altro pensavo di mettere un solo mago di 4 poi bsb e un eroe su pegaso per le wm sicuro 25/30 carnefici e un po di cav leggera che ritengo essere fantastica per gli elfi oscuri e una unita portamaga di streghe..magari 16 ...  poi spero cosi c stia tutto!!due domande:

-se la sfera della luce fa si che carnefici per colpirli si ha un meno uno..ma a tirare sn arceri dei silvani cn frecce che non si contano malus per colpire che succede?^^


-gia che c sono che sfera consigliate per il mago di 4? ombra luce o quella degli elfi oscuri?^^
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Giu 23, 2014 11:20 am

ma siete sicuri che gli elfi oscuri possano usare la sfera della luce??? mi pare un po un contro senso...

Poi scusate, ma di base i carnefici quanto hanno di AC? xke se hanno gia 5 è inutile aumentarla, contro praticamente tutti gli eserciti colpirebbero al 3+ che nn c'è di meglio....se hanno AC 4 allora +1 farebbe comodo...
L'iniziativa si, sarebbe comodo aumentargliela dato che attaccano a iniziativa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri   Elfi Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti
» Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: