Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Quale esercito? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Quale esercito? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Quale esercito? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Quale esercito? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Quale esercito? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Quale esercito? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Quale esercito? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani eldar caos signore edizione waylander impero elemental rune tiranidi esercito orchi Archaon regole mille guerrieri alti guida viverna manuale codex Conti stirpe ogri warhammer nani

 

 Quale esercito?

Andare in basso 
+2
Shinigami
Dr. Slump
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dr. Slump
Zombie
Zombie
Dr. Slump


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.10.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:45 am

Ciao a tutti...iintanto mi scuso se questa non dovesse essere la sezione
adatta....Dunque,avendo deciso di re-iniziare a giocare,mi trovo
davanti al primo grande passo/dubbio:ovvero con quale esercito
giocare,visto che il mio lo vendetti(grave errore) anni fa quando smisi.
Mi piacerebbe un esercito di "picchiatori" in Corpo a Corpo....e che magari non "vada giu" con gli sputi.Cosa mi consigliate?


Ultima modifica di Dr. Slump il Ven Ott 21, 2011 11:28 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:48 am

se ti paice il CaC ci sono i guerrieri del caos, gli uominibestia e i demoni che sono i principali eserciti da CaC (sopratutto i guerrieri) a io ti direi priam di farti un giro sul sito della GW per vedere quali ti interessano sia a livello di bg che di miniature e poi noi ti descriviamo i vari eserciti^^
Torna in alto Andare in basso
Dr. Slump
Zombie
Zombie
Dr. Slump


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.10.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:41 am

guardato sul sito della GW....la tentazione di "riCAOStizzarmi" ( Quale esercito? 700340) è forte...notato che il caos è stato diviso in demoni,guerieri e uominibestia...ma ho visto anche gli ogre che mi sebrano belliassettati per il Corpo a Corpo.....quindi tenderei per unao di questi 4 eserciti(demoni,uominibestia,guerrieri del caos o ogre).....che dite?
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:53 am

probabilmente guerrieri...o demoni
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:04 pm

allora i guerrieri sono quelli più facili da usare poiché devi solo caricare a testa bassa e avendo un ta alto e un ts discreto con tzeentch sei molto protetto e non devi farti troppi problemi in più hai un magia potente e nonostante non hai tiro c'è il cannone che è come un catapulta ma molto più forte i demoni hanno una magia molto forte ma essendo nudi devi essere più attento alla strategia, gli uominibestia sono solo CaC tiro nullo e magia non molto forte hanno pochissima protezione sono forti ma devi stare molto molto attento, mentre gli ogri che sono rifatti da poco hanno un buon CaC e un buon tiro magia discreta ma sono molto pochi infatti sarai sempre in inferirità numerica però quella unità sono più forti delle normali quasi quanto i guerrieri del caos (che sono la fanteria più forte di WhF)... cmq io ti direi guerrieri perché sono facili da usare e così riprendi bene il gioco e poi si sono di parte essendo anche io un generale del caos XD
Torna in alto Andare in basso
Dr. Slump
Zombie
Zombie
Dr. Slump


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.10.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:35 pm

ok...ora ho le idee un po piu chiare....e come spesa monetaria invece quale è il meno costoso fra i 4?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:50 pm

be allora in primis credo ogri perché per fare un esercito completo devi prendere pochi modelli poi ci sono guerrieri, demoni e uominibestia ma tra questi tre la differenza è minima perché tanto la GW riesce sempre a trovare un modo per farti spendere di più...
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:13 pm

Shinigami ha scritto:
be allora in primis credo ogri perché per fare un esercito completo devi prendere pochi modelli poi ci sono guerrieri, demoni e uominibestia ma tra questi tre la differenza è minima perché tanto la GW riesce sempre a trovare un modo per farti spendere di più...

verissimo XDDD cmq io ti consiglio il caos o gli uomini bestia, sono i piu vari tra i 4
Torna in alto Andare in basso
Dr. Slump
Zombie
Zombie
Dr. Slump


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.10.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:12 pm

grazie a tutti per le risposte e i consigli....mediterò e deciderò quale esercito prendere....e ovviamente vi farò sapere Quale esercito? 700340
Torna in alto Andare in basso
Dr. Slump
Zombie
Zombie
Dr. Slump


Maschio
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.10.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 12:10 am

Sfiga:demoni e guerrieri del caos sono gia stati presi da 2 del mio gruppo di gioco(abbiamo deciso di non prendere eserciti doppioni e di non superare,per ora,liste da 1000).....quindi a questo punto ho ripiegato sugli ogre....
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 9:15 am

bè dai meglio degli uominibestia......peccato per i demoni
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 10:11 am

Bravo Smile vedrai che ti divertirai di più, ci sono tante combinazioni da fare e il nuovo codex pone tante scelte. Premetto che tutti gli eserciti sono difficili da usare e bisogna imparare a conoscerli bene.
Il problema del numero di miniature è compensato dalla forza dell'esercito, tanto nemmeno demoni schierano troppi modelli e non sono facili da usare, poco più quelli dal caos che hanno il problemino di correre troppo verso il nemico, gli unici sono le caprette che mettono parecchie miniature, sono fastidiosi.
Gli ogre hanno massa e forza, fanno pure i colpi d'impatto, buon tiro e ora la loro nuova magia è utile quindi posso dire che è molto fastidiosa.
Ottima scelta ^^
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:40 am

Hai fatto un'ottima scelta, tra l'altro il destino degli altri tre eserciti è vedere il proprio libro rifatto prima o poi, con gli ogre invece non hai sorprese e sono già settati per un'ottica da 8° edizione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale esercito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito?   Quale esercito? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale esercito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esercito....?
» un esercito è pur sempre un esercito!oppure no?
» 2° esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: