Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos viverna tiranidi Archaon regole manuale Conti alti warhammer impero orchi guida mille rune nani silvani waylander esercito eldar signore stirpe codex edizione guerrieri ogri elemental

 

 elfi oscuri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:27 am

Allora ragazzi sono vicino a prendere un distaccamento di oscuri a 60 euro

poi successivamente cosa prendere...innnzittutto 2 incantatrici supreme, mi piacerebbe giocare i corsari ke mi piacciono molto, quanti evo prenderne, balestrieri qunti???, picchieri quanti??? guardia nera si gioca??? cvalca naggaronti servono???? idre vorrei nn giocarle perche non mi piacciono!!!! è possibile nn giocarle??? in definitiva cosa comprare????
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:34 pm

dipende dalla lista che vuoi fare, delle idre è difficile fare a meno perchè son davvero forti e resistenti.

i naggaronti non servono molto, a meno che non fai la lista solo su quelli e li diventano molto forti, in linea di massima comunque non sono così forti.

la guardia nera è forte ma in questa edizione ha perso un sacco, vedi tu se ti piace, a pochi punti è forte, a molti essendo ridotta ad unità massimo di 20 è meno utile anche se fa il suo bel male.

balestrieri io ne gioco SEMPRE almeno 30, in genere 40, con una unità di 30 o lanceri o corsari, a volte entrambe, le incantatrici servono per forza, e probabilmente ti servirà la miniatura di un signore del terrore su pegaso, per quella consiglio di prendere uno dei cavalieri su pegaso della bretonnia e modificarlo.

moltissimi giocano le streghe, che sono si forti ma sono letteralmente nude, se nella lista hai un po' di khainiti (streghe o carnefici, io gioco quasi sempre i secondi) il calderone è un ottima scelta, che ti può offrire soprattutto una distcreta protezione col ts
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 10:01 pm

Quoto in pieno!

Se scegli i corsari compra molti di loro e meno picchieri e solo un po' di balestrieri (una ventina).

Le idre sono difficili da non giocare ma se proprio vuoi puoi schierare un po' di speciali in più da CaC come i carri e le streghe o puntare tutto sul tiro mettendo moltissimi balestrieri, ombre e alcune baliste (considera che questa lista è molto fragile e rischiosa)
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:09 pm

quindi di coradri ne devo giocare quarAnta o trenta e di balestrieri una trentina??' io penso di prendere un battaglione che me lo fanno 60 euro, un incantatrice e una altra scatola di balestireri e una di corsari voi che ne pensate????
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:45 pm

Come inizio ci può stare. per il numero di modelli è molto relativo e dipende dal tipo di gioco, io ad esempio mi trovo bene con unità da 25 modelli (5x5) o 28 (7x4), altri giocatori scelgono unità da 30 (5x6 o 6x5) altri ancora giocano un'orda da 40 modelli o più
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 9:05 am

io personalmente gioco in genere 3 unità di balestrieri, due da 10 e una da 20, la quale a inizio partita è schierata su due ranghi mentre quando lo scontro si avvicina si riorganizza su 4 ranghi, so che è brutto da dire ma come unità un gruppo di balestrieri con scudo è la nostra più resistente! perchè ha un tiro armatura al 5+ e il tiro parata al 6, più resistenti cioè di tutte le nostre altre fanterie XD
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 1:57 pm

quindi dovrei arrivare a 30 balestrieri e 30 corsari più due incanatrici e un signore della guerra su pegaso????
Torna in alto Andare in basso
DARIO
Umano
Umano
DARIO


Maschio
Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.04.11

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 1:58 pm

e i lancieri deco usarli lo stesso insieme ai corasri o no???
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 16, 2011 9:13 pm

Ma se scegli di giocare i balestrieri anche come unità da CaC come fa Kheltrai non dovresti mettere ne corsari ne picchieri (al massimo una piccola unità di corsari da 15-20 modelli per le controcariche e per i fianchi). Se lasci ai balestrieri il solo tiro e ne giochi solo un paio di unità da 10 dovresti concentrarti o solo sui corsari o solo sui picchieri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri   elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox
» Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: