Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna regole eldar stirpe guida manuale nani edizione esercito silvani codex orchi warhammer elemental impero guerrieri waylander caos rune Archaon Conti mille signore tiranidi alti ogri

 

 Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!

Andare in basso 
+5
Aenarion il Difensore
NordicWarrior
Thor
scorpion of caos
Radeth
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 2:52 pm

Ciao! Avrei intenzione di iniziare a giocare a WH con degli amici, niente tornei ufficiali, una partitella la settimana per passare il tempo.Qualcuno avrebbe suggerimenti su cosa schierare considerando che i miei amici useranno Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos (e un'altro probabilmente Bretonniani)?Non avendo assolutamente idea avevo intenzione di comprare il battaglione che mi sembra abbia 20 picche, 20 arcieri, un carro (che sembra figo anche se ancora devo capire quanto è funzionale) e una balista. E' un buon acquisto? Cosa dovrei schierare per sfruttare al massimo le miniature del battaglione? Penso che cmq giocheremo intorno ai 1500 punti o poco +.Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 3:37 pm

non me ne intendo di guerrieri pero dovresti di certo prendere un paio di eroi
per il caos stai lontano dalla mischia e dai cavalieri
per gli oscuri occhio ai balestrieri^^
bretonnia....sono duri da buttare giu
Torna in alto Andare in basso
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 4:17 pm

Ciao! Avrei intenzione di iniziare a giocare a WH con degli amici, niente tornei ufficiali, una partitella la settimana per passare il tempo.Qualcuno avrebbe suggerimenti su cosa schierare considerando che i miei amici useranno Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos (e un'altro probabilmente Bretonniani)?Non avendo assolutamente idea avevo intenzione di comprare il battaglione che mi sembra abbia 20 picche, 20 arcieri, un carro (che sembra figo anche se ancora devo capire quanto è funzionale) e una balista. E' un buon acquisto? Cosa dovrei schierare per sfruttare al massimo le miniature del battaglione? Penso che cmq giocheremo intorno ai 1500 punti o poco +.Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 4:29 pm

sezione sbagliata sposto
Torna in alto Andare in basso
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:30 pm

[EDIT] Come non detto..si può unire questo all'altro please?


Ultima modifica di Radeth il Gio Lug 07, 2011 6:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:37 pm

dovresti aggiungere altri arcieri(di solito si usano 2 da 16 schierati su 2 ranghi da 8 ), se vuoi un'altra balista oppure alcune grandi aquile(dipende sempre dai punti) che sono ottime per bloccare le avanzate del nemico se usate bene. Poi aggiungerei o un'unità di leoni di chrace(resistenti al tiro e in grado di maciullare le unità più resistenti nemiche grazie agli attacchi a forza 6 che colpiscono per primi) oppure un'unità di guardia della fenice(resistente grazie al tiro salvezza 4+) i maestri te li sconsiglio perchè cadono facilmente sotto il tiro nemico...se ti piacerebbe giocare la cavalleria non so se ti convenga farlo a 1500, forse già a 2000 potresti inserire un'unità da 10 principi drago. Come eroe direi 2 maghi al 2° livello(il sapere lo scegli in base all'avversario) i principi o nobili penso che potresti metterli con più punti a disposizione su una bella cavalcatura


Ultima modifica di NordicWarrior il Gio Lug 07, 2011 8:53 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 6:50 pm

Grazie! Ma il mio tiro nn è svantaggiato rispetto a quello degli elfi oscuri?..per quanto riguarda il carro? Mi serve o lo posso tenere da esposizione?Meglio di Tyranoc o di leoni? Leggevo in giro che molti usano le guardie del mare invece dei picchieri, cm mai?
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 7:06 pm

Guarda.. il battaglione è buono per arcieri e lancieri.. la balista costa 100 punti per due ferite, inutilizzabile Sad il carro sinceramente non mi piace Sad

Bretonnia non è un problema: basta munirti di un bel magone con sapere del metallo e IMHO sei a posto Smile ci ho giocato contro un paio di volte e il tipico ha fatto sfracelli

DE: li ho affrontati una sola volta e mi sono parsi davvero ostici Sad

Guerrieri: li ho affrontati proprio oggi.. anche qui la scelta della magia ricade sul metallo, visto che hanno quasi tutti dei buoni TA.. poi munisciti di guardia della fenice

tanto per darti idea di quello che gioco io a 2000 punti:
25 lancieri GDC
25 lancieri GDC
arcimago/ mago.. prendine un paio.. mi raccomando.. NON a cavallo
nobile Alfiere dello Stendardo da Battaglia
2 aquile
una ventina di guardie della fenice e il resto in oggettini magici Smile


Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 7:11 pm

al contrario di nordic, ti sconsiglio vivamente l baliste..
gli arcieri hanno una forza misera, per cui non li gioco, ma molti li giocano come ha detto nordic
grandi aquile sono utilissime (prendi quelle degli elfi silvani, non le nostre)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 8:57 pm

ho unito i 2 post identici...occhio la prossima volta
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 9:29 pm

Radeth ha scritto:
Mi serve o lo posso tenere da esposizione?Meglio di Tyranoc o di leoni? Leggevo in giro che molti usano le guardie del mare invece dei picchieri, cm mai?

quello di Tyranoc non è un gran che,mentre quello dei leoni picchia duro a mio parere.
le guardie sono spesso usate perchè possono anche tirare ocn gli archi oltre che svolgere il ruolo di truppe d'urto
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 10:11 pm

per quanto riguarda le truppe base (arceri/lanceri/guardie del mare), puoi fare quasi come preferisci. due unità di guardie ed una piccola di arceri per tenerci i maghi (nel caso non usassi le fenici). oppure direttamente solo guardie. o magari 2 di arceri ed una più grossa di lanceri. la cosa da tenere a mente sono che le guardie del mare, pure avendo sia arco che lancia, hanno meno gittata dei normali arceri, quindi se vuoi un tiro più lungo vai su arceri, e per andare in combattimento (che le scelte speciali non credo bastino) ci metti i lanceri. se invece ti accontenti delle guardie metti solo loro che fanno da entrambi i ruoli. per le speciali (hai detto che giochi 1500 punti circa) direi un unità fra fenici o leoni (se fenici gli metti lo stendardo che dà dadi potere extra), ed un carro dei leoni. se giocavi a più punti magari trovavi spazio sia per le fenici che per i leoni. di rare vai con 2 aquile. eroi e grandi eroi, consiglio un grande eroe arcimago di terzo livello (con libro di hoet o qualcos'altro), un mago eroe di secondo livello (con l'arcano che ruba un dado in fase magica), ed un eroe alfiere con lo stendardo da battaglia (con lo stendardo drago del mondo se usi i leoni, e lo metti con loro).
Torna in alto Andare in basso
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:11 pm

Spartagor ha scritto:
ho unito i 2 post identici...occhio la prossima volta
Grazie e scusa di nuovo, devo aver premuto qualche refresh o cmq incasinato qualcosa.
Grazie davvero per i consigli.
Quindi riassumendo: 1 unità corposa di lancieri (sopra i 20), 1 o 2 unità di arcieri (intorno ai 10 per unità?), 1 o 2 unità speciali tra leoni e fenici (in base ai punti ma minimo 10 ad unità, no?), il carro dei leoni, 2 aquile, 1 arcimago, 1 mago e un alfiere con stendardo da mettere coi leoni.E' un buono scheletro di base per un esercito discreto? Suggerimenti per resistere ai tiri dei balestrieri elfi oscuri fino a raggiungere il corpo a corpo? Leggevo che i leoni resistono bene al tiro.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeGio Lug 07, 2011 11:28 pm

i leoni si, ovviamente le fenici di più, ma loro in cac fanno meno. si hai capito tutto, anche se le speciali direi da 20, le truppe di lanceri da 25 e gli arceri o 10 o 12 o 18, vedi te. devi avere almeno il 25% di punti della lista spesi in turppe comuni. guarda se ti entrano nel punteggio, la base è questa solitamente, volendo la puoi adattare a ciò che ti piace di più Smile
Torna in alto Andare in basso
Radeth
Zombie
Zombie
Radeth


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.07.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 12:25 am

Perfetto, l'eroe alfiere sarebbe il nobile, giusto? E l'arcimago nn conviene di quarto?
Torna in alto Andare in basso
NordicWarrior
Umano
Umano
NordicWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 28
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 12.06.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 7:16 am

si l'alfiere è un nobile. Si di solito si fa di 4° però non so se poi entra con i punti e soprattutto se ti convenga potenziarlo troppo, io gioco spesso un numero basso di eroi però poi ognuno costruisci un'esercito in base alle sue preferenze
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 8:26 am

a 1500 è d obbligo un arcimago di 4o con il librone!!
ti sconsiglio il battaglione 90 euro per alla fine usare 16 arcieri e 16 lancieri a quei soldi prendi i lancieri e arcieri+ il codex!

noi abbiamo vasta scelta di speciali ricordatelo quando farai la lista...i maestri sono forti ma vanno giocati solo conto pochi eserciti per esmpio bretonnia che non hanno tiro...e dagli la maledizione del ferro per avere un ts 6 conto le macchine da guerra. certo sono ingiocabili contro gli altri eserciti anche con tiro leggero.
le altre 2 unita di scelte speciali di fanti non sono male anzi.
le aquile ti hanno gia detto che sono essenziali e il bsb pure.

ultima cosa ti sconsiglio i cavalli che in questa edizione sono un po fermi...non incidenti.

ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 1:10 pm

io l'arcimago lo giocherei di quarto con librone Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 3:09 pm

ma oppure giochi un mago di 3o con il libro e poi uno di secondo con la perga
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitimeVen Lug 08, 2011 8:13 pm

si scusa, mentre scrivevo il mio post lungo qua sopra ho cancellato un pezzo dove dicevo di alzarlo a quarto livello ^^"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!   Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alti elfi e guerrieri del chaos !
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» tattiche alti elfi vs chaos&ogre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: