| iniziare gli alti elfi | |
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+4Nemo Aenarion il Difensore mazdamundi generale oscuro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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generale oscuro Predone
Numero di messaggi : 662 Età : 26 Località : alaitoc Data d'iscrizione : 06.04.11
| Titolo: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 5:23 pm | |
| per 175 euro,è una bella cosa comprare l'armata degli alti elfi? contiene: un principe su drago 18 arcieri 30 lancieri 1 carro 10 cavalieri su draghi 15 leoni bianchi e poi,se ho la possibilità di comprare gli alti elfi di "isola del sangue" per 36 euro mi conviene? grazie | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:18 pm | |
| mhh no.....
ne la megarmata ne l'isola del sangue sono buone...il battaglione invece è ottimo u.u | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:34 pm | |
| per me invece è cosa molto buona.... risparmi un bel centone e tutte le miniature al suo interno sono giocabili.... anche io probabilmente lo prendo... per me è conveniente | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:47 pm | |
| beh per me nn è competitiva nel modo più assoluto... con un drago,10 cavalieri e solo 15 leoni che fanno poco non ho grandi prospettive.... io parlo per il gioco competitivo euro,altrimenti è ottimo se vuoi sboronare a nolimits....ma se vuoi sboronare alla grande fai due da 10 principi draghi e dragone | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:51 pm | |
| io non ho parlato di competitività... è ovvio che al torneo (non parlo di €) si porta il magone di 4° con hoeth... ma io preferisco un esercito così che piuttosto uno con solo cose competitive, visto che così accresci anche il lato modellistico... | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:53 pm | |
| beh hai più che ragione...alla fine gli he devono essere giocati perchè sono fighi e basta...come per gli eldar u.u | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:55 pm | |
| isola del sangue per soli 36 euro non è male...hai la guardia del mare e i maestri, e anche se il piccione non si gioca è un modello stupendo =) | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 7:58 pm | |
| anche perchè se vuoi giocare per vincere i tornei NON PRENDERE GLI HE.... - Spoiler:
alla faccia di gente ignorante che al posto di vedersi qualche partita seria e tirata segue il gregge e afferma che siamo un esercito sgravo...
isola del sangue è buona, soprattutto dal punto di vista modellistico... ma alla fine a 2500 quanti di quei modelli giochi?? predoni di ellyrion 0/5 guardia del mare c'è qualche pazzo che la gioca ma non è assolutamente performante principe su grifone 0/1 maestri di spada troppo fragili in così piccole unità, ingiocabili 0/10 alla fine l'unico modello che giochi seriamente è il mago | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 8:05 pm | |
| appunto...alla fine se vuoi essere forte giochi solo i magoni ombra ,baliste,lancieri con rasoio che spaccano,le fenici per lo stendardo e arcieri che fanno bene...fine | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 8:13 pm | |
| baliste proprio no... 100 punti per due ferite e tutti i modificatori al tiro che questa 8a porta con sè, mi dispiace ma sono tutto fuorchè forti, a meno che di non giocare una lsta con 4 balite e molti arcieri... ma alla fine non si ripagano mai | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 8:36 pm | |
| ma le baliste sono carine....alla fine fai 6 colpi fo 4 -2 al ta...con alta magia rende bene u.u | |
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Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 8:37 pm | |
| - mazdamundi ha scritto:
- alla fine gli he devono essere giocati perchè sono fighi e basta
vorrai dire perchè sono SGRAVI e basta | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 8:52 pm | |
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Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 31 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Mer Nov 16, 2011 9:10 pm | |
| perchè niente guardie del mare? suvvia...poi si riducono a giocare tutti le stesse cose... | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 11:40 am | |
| dipende.... nei tornei non si usano MAI... a 2500 sei costretto a mettere 625 punti di truppa caso GdM - con o senza scudo?? vediamolo insieme con scudo - 13 punti all'una: 25 guardie del mare, scudo, gdc + 20 guardie del mare, scudo, gdc senza scudo - 12 punti all'una: 24 guardie del mare, gdc + 24 guardie del mare, gdc caso lancieri + arcieri 30 lancieri, gdc + 11 arcieri, musico + 10 arcieri, musico + 10 arcieri, musico ora.. con le GdM tiri a 24" e non a 30", cosa fondamentale poi appena ti sposti un attimo finisci con colpire al 4+, se a più di 12" (normale carica) al 5+, quindi perdi quel poco di tiro che hai.... invece con i lancieri puoi andare dove serve, gli arcieri restano fermi a sparare al 3+/4+ senza contare che hai una decina di modelli in più | |
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dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 11:43 am | |
| insomma non ti conviene. se c'è la roba di isola nei 175 allora forse si basta che fai 2 calcoli a confronto alla gw cmq se vuoi ci sarebbe anche il vecchio mondo shop che fa un bello sconto su grandi acquisti tipo il tuo. | |
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argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 12:36 pm | |
| BHA se vuoi giocare unalista che possa avere un possibilita, lascia perdere l isola come ti hanno detto e ti direi pure l armata ecco perche.
un principe su drago lista su di lui o niente 18 arcieri possono essere utili e ti costano 35 euro circa 30 lancieri sono utili costano 60 euro 1 carro non si usa 10 cavalieri su draghi lista apposta o niente e non sono performanti 15 leoni bianchi possono passare euro 40
metti con 135 euro hai tutto quello dentro nuovo.
ma ti consiglio di costruire l esercito man mano cioè arriva a 1500 punti poi lo ampli e a 1500 punti un esercito di alti elfi lo fai con quelgi euro piu o meno....
mago 11.50, 30 guardie del mare 60 euro,30 leoni 100 euro tot 175 | |
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Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 4:41 pm | |
| - Aenarion il Difensore ha scritto:
- spero fosse ironico...
dici a me? | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 5:57 pm | |
| Credo che Aenarion abbia chiarito perfettamente il perchè la guardia del mare è inutile.
Per la convenienza nell'acquisto dei due blocchi, secondo me ti conviene dal punto di vista del rapporto tra il prezzo del blocco e il prezzo delle varie unità: il divario è enorme. Certo questo vale solo se ti piacerebbe cominciare un esercito di Alti Elfi sia da gioco che da collezione. se punti a crearti solo una lista competitiva ti sconsiglio i due acquisti mentre ti suggerisco di prendere battaglione e scatole una a una | |
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argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 7:54 pm | |
| la guardia del mare è inutilizabile a piu di 1500 punti e su qyesto siamo tutti d accordo ma fino a 1500 non è male | |
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mazdamundi Guerriero
Numero di messaggi : 1003 Età : 28 Località : torino Data d'iscrizione : 20.02.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 7:57 pm | |
| - argo95 ha scritto:
- la guardia del mare è inutilizabile a piu di 1500 punti e su qyesto siamo tutti d accordo ma fino a 1500 non è male
quotone...le guardie del mare non sono nè arcieri buoni nè lanceri buoni,quindi se non per il costo si preferisce avere 2 unità differenti... | |
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Aenarion il Difensore Predone
Numero di messaggi : 552 Età : 27 Località : Verona Data d'iscrizione : 31.01.11
| Titolo: Re: iniziare gli alti elfi Gio Nov 17, 2011 8:35 pm | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- insomma non ti conviene. se c'è la roba di isola nei 175 allora forse si basta che fai 2 calcoli a confronto alla gw cmq se vuoi ci sarebbe anche il vecchio mondo shop che fa un bello sconto su grandi acquisti tipo il tuo.
bè, sicuramente io prenderei dai siti che fanno sconti 8vedi vecchio mondo shop, maelstrom ecc.. e comunque secondo me ti conviene eccome - argo95 ha scritto:
- BHA se vuoi giocare unalista che possa avere un possibilita, lascia perdere l isola come ti hanno detto e ti direi pure l armata ecco perche.
un principe su drago lista su di lui o niente 18 arcieri possono essere utili e ti costano 35 euro circa 30 lancieri sono utili costano 60 euro 1 carro non si usa 10 cavalieri su draghi lista apposta o niente e non sono performanti 15 leoni bianchi possono passare euro 40
metti con 135 euro hai tutto quello dentro nuovo.
ma ti consiglio di costruire l esercito man mano cioè arriva a 1500 punti poi lo ampli e a 1500 punti un esercito di alti elfi lo fai con quelgi euro piu o meno....
mago 11.50, 30 guardie del mare 60 euro,30 leoni 100 euro tot 175 è vero che il principe su drago lista su di lui o niente... ma di solito cosa si gioca assieme al principe su drago?? principi drago o leoni, arcieri e lancieri, quindi il contenuto è perfetto per molte liste 18 arcieri non è che possono essere utili, sono utili il carro è l'unico pezzo secondo me inutile 10 PD vedi sopra i leoni sono 20 e si giocano sempre e comunque a prescindere, perchè sono una delle nostre unità più forti assieme alla guardia della fenice guardie del mare costano 13 ogni cinque... quindi per farne 30 dovresti spendere 78, non 60... e comunque ripeto, si gioca i lancieri e gli arcieri, non la GdM - Frankustheviking ha scritto:
- Aenarion il Difensore ha scritto:
- spero fosse ironico...
dici a me? si - BaRcE ha scritto:
Per la convenienza nell'acquisto dei due blocchi, secondo me ti conviene dal punto di vista del rapporto tra il prezzo del blocco e il prezzo delle varie unità: il divario è enorme. Certo questo vale solo se ti piacerebbe cominciare un esercito di Alti Elfi sia da gioco che da collezione. se punti a crearti solo una lista competitiva ti sconsiglio i due acquisti mentre ti suggerisco di prendere battaglione e scatole una a una - argo95 ha scritto:
- la guardia del mare è inutilizabile a piu di 1500 punti e su questo siamo tutti d accordo ma fino a 1500 non è male
ma siccome hai parlato anche tu di espandere l'esercito... con l'esercito da 175 sei già a circa 1800.... e già qui la GdM non la si usa più... io la gioco solo a 1000, perchè già a 1200 ho 25 lancieri con GDC (ottimi per rasoio del magone di 4°) e 10 arcieri (che se hai sedere ti becchi anche il -D3R così vanno a nozze) | |
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