Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi esercito viverna impero Conti caos stirpe alti rune eldar codex silvani ogri regole tiranidi guida edizione nani signore waylander guerrieri warhammer manuale elemental Archaon mille

 

 Iniziare a dipingere gli alti elfi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeDom Set 02, 2012 2:02 pm

Salve a tutti ragazzi, da poco ho iniziato la mia carriera da giocatore di warhammer e sono già diventato molto bravo nel war game, una cosa però che mi ha sempre dato fastidio è vedere il mio esercito vincente in combattimento ma perdente riguardo alla presentazione: i miei modelli sono ben assemblati ( ho curato molto le pose dei guerrieri ) ma restano comunque grigi e non spiccano contro la bellezza dei modelli colorati dei miei amici. Ho deciso quindi di iniziare a dipingere ma mi trovo a partire dal nulla quindi volevo chiedervi alcuni consigli:

-Che pennello bisogna usare per dipingere?
-Ho sentito che bisogna prima spruzzare i modellini con uno spray, nel mio caso deve essere quello bianco sul sito della games workshop?
-Mi piacerebbe colorare gli alti elfi con quei bei colori che ho visto sul codex ( bianco e blu ) ma non c'è scritto da nessuna parte il nome specifico dei colori che devo prendere per la mia armata, qualcuno li conosce?
-Esistono tecniche particolare su come pennellare o basta stendere il colore dopo aver spruzzato lo spray?
-Se avete altri consigli o tecniche da insegnarmi sono felice di imparare, grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeDom Set 02, 2012 2:13 pm

ciao se vuoi io sto vendendo i colori con cui ho dipinto il mio esercito.
sono:
1)mithryl silver
2)regal blue
3(enchanted blue
4)bleched bone
5)gryphone sepyha
6)skull white
7)elf fresh
8)sun shine yellow
9)shining gold
10)vermin brown
e ho anche lo spray bianco praticamente nuovo. fammi sapere.

comunque i colori base sono questi,il pennello prendine uno fine. particolari tecniche non ce ne sono ma si basa su mettere colori su altri colori, almeno al livello base, poi è tutta esperienza Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeDom Set 02, 2012 11:11 pm

Sarebbe interessante Smile
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeLun Set 03, 2012 4:03 am

a dipingere gli alti elfi sul bianco ti troverai bene.. cura le giunture altrimenti rimangono bianche e si vedono..
tecniche particolari come dice argo non ci sono.. semplicemente dopo che c hai preso la mano prova a fare qualche lumeggiatura per dare maggiore risalto alla miniatura.. Smile
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeLun Set 03, 2012 6:27 pm

Ma per sapere quali sono i colori del codex come faccio? Smile
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeLun Set 03, 2012 8:11 pm

guarda dietro la scatola delle miniature Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeLun Set 03, 2012 11:00 pm

skull white, codex gray, regal blu, mithril silver, e due tipi di rosa per le facce, qualche tonalità di marrone
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMar Set 04, 2012 9:27 am

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Shadow King
Nano
Nano
Shadow King


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 27
Località : legnago verona
Data d'iscrizione : 04.11.11

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:00 am

Guarda, se hai già questi colori allora va bene ma non li hai ancora ti avverto che non li troverai, almeno nei negozi GW perchè sono stati fatti nuovi ad Aprile, ma ti posso fare un elenco con i colori nuovi utili
PER IL BLU:
Base di Caledor Sky
Lumeggiature di Hoeth blue, Teclis blue, Lothern blue a seconda di quanto li vuoi chiari/scuri
Ombreggiatura di Drakenhof nightshade
ARGENTO
Runefang steel e ombreggiature di Nuln Oil
PELLE
Kislev Flesh e ombreggiatura di Reikland Flesh Shade
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMar Set 04, 2012 11:04 am

ah si giusto io ti ho detto i nomi dei colori vecchi.. perdonami Smile
Torna in alto Andare in basso
CutAllTheWatermelons
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
CutAllTheWatermelons


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Data d'iscrizione : 10.05.12

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeMer Set 05, 2012 6:11 pm

Cavolo o_o
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: aiuto   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitimeSab Gen 05, 2013 8:40 pm

io ho fatto gli elfi rossi e con un po' d'oro, inoltre se dai le lavature appropiate e dai il protettivo lucido sarà uno spettacolo Very Happy inoltre ti consiglio di dipingere i volti rosa molto chiaro
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Contenuto sponsorizzato





Iniziare a dipingere gli alti elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare a dipingere gli alti elfi?   Iniziare a dipingere gli alti elfi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare a dipingere gli alti elfi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dipingere Elfi Alti
» iniziare gli alti elfi
» Iniziare Alti Elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura :: Primi passi-
Vai verso: