Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero orchi manuale ogri stirpe warhammer elemental waylander guerrieri viverna nani codex Archaon edizione mille rune caos alti eldar esercito regole Conti tiranidi signore guida silvani

 

 Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeGio Nov 24, 2011 7:56 pm

Scusate, ho 2 dubbi sul suddetto attacco

1-posso usarlo se l'unità con la fornace ha marciato? il regolamento del tiro dice che non si può marciare e tirare perchè le armi non sono pronte, ma questo tipo di attacco si può considerare una "arma"? In teoria è un'abilità speciale dell'unità "fornace della peste"

2-posso usarlo per Resistere e Tirare?
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:37 pm

Effettivamente essendo un'abilità speciale della Fornace allora si alla prima domanda, a meno che non sia considerato come attacco da tiro, ti dispiacerebbe descrivermi i suoi effetti e le modalità?!

Per quanto riguarda la seconda domanda direi di no, sia nel caso che sia una abilità della Fornace, sia nel caso sia considerato attacco da tiro, del resto è una macchina da guerra, e non mi pare che i cannoni possano Resistere e Tirare.
Torna in alto Andare in basso
piccoloroditore
Umano
Umano
piccoloroditore


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 41
Località : lissone
Data d'iscrizione : 21.02.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 11:49 pm

nelle squadre arma ed in generale nelle armi skaven è specificato se può resistere e tirare, ad esempio il gettafiamme lo fa. nel paragrafo specifica che l'attacco viene effettuato nella fase di tiro quindi io l'ho sempreconsiderato come tale e quindi mai utilizzato dopo una carica.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:39 pm

Secondo la mia interpretazione lo puoi usare se marci ma non per resistere e tirare
Torna in alto Andare in basso
Jhongalli
Umano
Umano
Jhongalli


Maschio
Numero di messaggi : 209
Età : 46
Località : Savona
Data d'iscrizione : 27.02.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 1:06 pm

Grazie a tutti, mi scuso con sbraus, non ho risposto alla sua domanda perchè non mi sono più connesso. Non ho il libro degli skaven sotto mano ma l'attacco morte fluttuante può essere effettuato nella fase di tiro posizionando la sagoma a soffio con la parte larga a contatto di basetta della fornace. la sagoma deve restare nell'arco frontale e i modelli toccati subiscono una ferita se falliscono test di resistenza(vado a memoria). Non è un'arma ma un'abilità speciale della fornace la quale non è "macchina da guerra" ma "unità unica".

Le regole del tiro però dicono (qui cito testualmente) "un modello che vuole portare un attacco da tiro deve aver avuto una fase di movimento relativamente calma. I motivi più comuni per i quali non può tirare sono: -Ha marciato nella fase di Movimento precedente:le armi non sono pronte ....eccetera"

In pratica prima si fa riferimento ad ATTACCO DA TIRO in senso generico, successivamente ad ARMA. E da questo nasce il mio dubbio sul marciare. D'accordo con voi sul resistere e tirare: non si fa
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 26
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:05 pm

1. si
2. no
Torna in alto Andare in basso
sbraus
Predone
Predone
sbraus


Maschio
Numero di messaggi : 707
Età : 29
Località : Caltagirone
Data d'iscrizione : 25.07.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:41 pm

Spartan nr.117 ha scritto:
1. si
2. no
Quoto Wink
Torna in alto Andare in basso
Spartan nr.117
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Spartan nr.117


Maschio
Numero di messaggi : 125
Età : 26
Località : lugano
Data d'iscrizione : 05.12.11

Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 7:45 pm

hahah grande sbraus!
troppo bello rispondere con solo si o no
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste   Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco Morte Fluttuante della fornace della Peste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SFERE DELLA MAGIA ''il sapere della morte''
» Lista con fornace della peste
» Tirare alla Campana stridente/fornace della peste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: