Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon stirpe silvani guerrieri mille signore manuale impero Conti viverna alti elemental ogri warhammer esercito caos tiranidi nani orchi eldar codex waylander rune guida regole edizione

 

 orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 10:26 pm

contro i bretoniani ho perso rovinosamente, cosa dovrei cambiare secondo voi?


orco nero capoguerra
-generale
-corazza del destino
-ascia di zfonda
-scudo
263 pti

orco selvaggio grande sciamano
4° livello
-talismano difesa
- tezta ristretta
- flagello guerrieri
305 pti

goblin grande capo
- bsb
-grande arma
-arco corto
-arm. leggera
-stendardo del ragno
153 pti

goblin sciamano
-2°livello
-pergamena
-lama stridente
- amuleto d'opale
140 pti

goblin sciamano
-2° livello
-anello rubini
-bastone incanalamento
-lama lacerante
140 pti

20 ragazzi
-grozzi
-g.c.
-scudi
-lance
-stendardo affilato
280 pti

20 selvaggi
-g.c.
-zpiedi
-lance
-scudi
255 pti

20 neri
-g.c.
-stendardo fiamma eterna
285 pti

30 goblin
-g.c.
-lance
-scudi
-archi corti
-3 zubdoli
195 pti

10 cavalcalupi
-g.c.
-lance
-scudi
160 pti

1 tritatutto
65 pti

2 folli fiondati
160 pti

TOT 2401


- il generale e il grande sciamano erano nei selvaggi, buono per il tiro salvezza e il generale evita che il mago non tiri nulla
- gli sciamani goblin e il bsb goblin erano nella truppa goblin, gli sciamani davanti e il bsb nel rango dietro, (non devono ucciderlo mai), li tenevo dietro a tutti e se potevo tiravo con le frecce velenose e magari se mi entrava, anche la magia del dio ragno, (turni di magia pessimi tipo doppio 1 vabbè -.-), mai entrati in corpo a corpo ma in tal caso mettevo fuori i zubdoli per proteggere ancora meglio, ma volendo i zubdoli possono fare largo per essere tutti in prima fila per attaccare?
- dove ho sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 10:29 pm

sono serviti a qualcosa i folli fiondanti ?
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 3:35 pm

si, sono serviti, ma se prendiamo la partita in esame è andata male perchè al primo turno una mi è esplosa subito, quindi sono partito con una di meno, ma altrimenti avrei fatto davvero un tritello.

no su questo devo essere sincero, i folli fiondati non mi hanno mai deluso più di tanto...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 6:50 am

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni 172197538 ti devo richiamare per il colore che hai messo nel titolo, e vietato mettere il colore nei titoli per via che serve solo per cose importanti messe dai mod o dagli admin. per ora te lo cambio io ma fai attenzione la prossima volta....
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 3:15 pm

Dunque, io gioco entrambi, e quindi credo che:

orco nero capoguerra
-generale
-corazza del destino
-ascia di zfonda
-scudo
263 pti

orco selvaggio grande sciamano
4° livello
-talismano difesa
- tezta ristretta
- flagello guerrieri
305 pti

goblin grande capo
- bsb
-grande arma
-arco corto
-arm. leggera
-stendardo del ragno
153 pti

goblin sciamano
-2°livello
-pergamena
-lama stridente
- amuleto d'opale
140 pti

goblin sciamano
-2° livello
-anello rubini
-bastone incanalamento
-lama lacerante
140 pti (2 sciamani di liv 2 sono troppi, mettine uno solo e potenzia le unità con quei punti!)

20 ragazzi
-grozzi
-g.c.
-scudi
-lance
-stendardo affilato
280 pti (ti converrebbe il doppio zpakka!)

20 selvaggi
-g.c.
-zpiedi
-lance
-scudi
255 pti (i selvaggi caricheranno tutto ciò che è visibile, e un po di forza in più non guasta, ti conviene il doppio zpakka!)

20 neri
-g.c.
-stendardo fiamma eterna
285 pti

30 goblin (mettine 50, 60 se puoi, così tiri molto di più e con i colpi al veleno ti diverti, specie contro i bretoniani! pochi cavalieri con ottimo TA (2+) e TS 6+, minimo, che tanto alla fine cambia di pochissimo il costo, 90 PT per 30 modelli!). Un unità così lui la schiva (causa fanatici, che abbattono una lancia se schierati in gruppi di 3!) e se stà lontano subisce un tiro che di media fa 6, 7 ferite a turno!) le lance invece non servono a molto!, alfiere e musico servno di più)
-g.c.
-lance
-scudi
-archi corti
-3 zubdoli
195 pti (267)

10 cavalcalupi
-g.c.
-lance
-scudi
160 pti (i cavalcaragni sono più performanti specie con la nuova edizione per i terreni pericolosi, 10 con arco corto, alfiere, musico, gli paghi 158 PT)

1 tritatutto
65 pti

2 folli fiondati
160 pti

TOT 2401

PS: il doppio zpakka serve anche come guerra psicologica, perchè lui vorra caricarti sempre e comunque, magari esponendo il suo fianco vunnerabile...e nella lancia è lungo, il fianco!).

Considera una cosa, le catapulte dei folli fanno comodo fino ad un certo punto, ti servono meglio delle lunghe unità detterminate di goblin (con displina dei personaggi) che assorbano la carica, per permettere il turno dopo una controcarica agli orchi, per spezzare i cavalieri bretoniani. Con i cavalcaragni ridirigi le cariche e colpisci il fianco proprio in questo modo. Inoltre la tua armata è più versatile, a prescindere dal campo di battaglia. Un unità da non lasciare a casa sono i troll, che definirei ammazza bretoniani...non fuggono, rigenerano, vomitano a FO 5...impantanano e quel che non annichiliscono ne permettono una bella carica sul fianco...fai tu!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 9:27 pm

Secondo me i goblin comuni non sono utili, metti i goblin delle tenebre al loro posto. Inoltre hai troppa magia, togline un po' in favore di truppe più numerose.
Torna in alto Andare in basso
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 10:29 pm

capisco le vostre critiche,ma i goblin normali li ho messo per un preciso motivo; i zubdoli, sono buoni perchè mi proteggono il bsb nella seconda linea, è importante che quest'ultimo non muoia! non deve assolutamente morire.

e due sciamani li ho messi per lo stesso motivo dei zubdoli, servono a tenere il bsb sempre più lontano dallo scontro, perchè quest'unità la tenevo nelle retrovie da non mandarla mai in cac.

però sono anch'io dell'idea di inserire molti più goblin, delle tenebre stavolta, ma mi servono molti più scermini per far arrivare i fanatici dalla parte opposta del campo.

e i troll li voglio infilare pure io, peò diciamo addio a una truppa intera di orchi, è sì u.u
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:54 am

OPS, mi noso sbagliato, nel mio consiglio ho scritto goblin, ma sarebbero meglio quelli delle tenebre (per il costo, perchè tanto la disciplina non gli serve, hanno un eroe, e poi i fanatici sono cattivissimi...con quelli si che tieni lontani i nemici!). Fai conto che 50 goblin con arco ti costano 200 PT, quelli delle tenebre 150 (con le nuove regole è anche meglio lo scudo base di quelli delle tenebre dell'armatura leggera dei comuni!). Con quella differenza, per pichi punti in più ci intruppi i fanatici. Togliendo dei ragazzi metti i troll e allora farai malissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni   punti - orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orchi & goblin 2400 punti euro sentiamo le vostre opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orchi e Goblin Euro 2600 Punti
» Lista Nani Euro 2400 punti
» Gorbad the Undead - Orchi e Goblin 2400 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: