Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri nani regole eldar edizione orchi alti mille Archaon manuale guida rune impero caos tiranidi viverna warhammer Conti codex signore silvani waylander esercito elemental stirpe guerrieri

 

 Re dei sepolcri 2000 punti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 8:25 pm

ciao a tutti, il 10 dicembre parteciperò ad un torneo organizzato dal mio negozio di fiducia, e sono molto indeciso sulla lista che voglio usare... ne ho fatte due di cui per ora ne go testata solo una....

la prima (questa l'ho provata molto)

GRANDI EROI
sommo sacerdote 305
-nehekhara
-ierofante
-talismano di difesa
-pergamena dei potenti incanti di neferra

EROI
principe 149
-generale
-armatura d'acciao argentato
-grande arma

sacerdote liche 130
-nehekhara (ho provato moltissimo Luce e Morte e ho realizzato che sono veramente inutili!!)
-pergamena di dispersione

BASE
6 carri 360
-alfiere
-musico
-mastro

30 guerrieri (li gioco in ranghi da 5, ho provato da 8 ma sono veramente poco mobili) 180
-alfiere
-musico
-mastro
-lance
-principe intruppato

20 scheletri arceri 120
-ierofante intruppato

SPECIALI
sfinge da guerra 230
-ruggito

3 cavalieri 225
-musico
-alfiere
-mastro

3 cacciatori 165

RARE
arca 135

considerazioni sulla lista: massima potenza d'impatto nei primi, infatti nei miei primi tre turni devasto in un modo impressionante... molto scarsa dal quarto turno se non sono riuscito a eliminare le unità più fastidiose dell'avversario... punto debole di ancor maggior rilievo è se l'avversario si basa sulle unità d'elite (un'unità grossissima e il resto niente) infatti mi hanno massacrato, ma forse è stato semplicemente perchè su 6 fasi magiche la più forte aveva 4 dadi potere. se mi dite che è colpa della mia sfiga allora la lista penso che la porto in tutta beatitudine....

ora passiamo alla seconda


GRANDI EROI
sommo sacerdote 305
-nehekhara
-ierofante
-talismano di difesa
-pergamena dei potenti incanti di neferra

EROI
principe 204
-generale
-armatura d'acciao argentato
-grande arma
-carro

sacerdote liche 130
-nehekhara (ho provato moltissimo Luce e Morte e ho realizzato che sono veramente inutili!!)
-pergamena di dispersione

BASE
5 carri 305
-alfiere
-musico
-mastro


18 scheletri arceri 118
-ierofante intruppato
-musico

18 scheletri arceri 118
-musico

10 arceri 60

SPECIALI
sfinge da guerra 230
-ruggito

3 cavalieri 225
-musico
-alfiere
-mastro

3 cacciatori 165

RARE
arca 135

questa non l'ho testata ma non soffre del punto debole della prima lista: ha una buona potenza d'impatto ma con 100 frecciate al turno l'avversario non arriva nemmeno al quarto turno e se ci arriva, avrà molto lavoro da fare per raggiungere i miei arceri...
nel caso l'avversario avesse una lista da elite, per i miei arceri sarà uno scherzetto buttare giu quattro ammassi di carne, poi a completare l'opera ci pensano i carri

fatemi sapere...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 12:35 pm

help!!!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:24 pm

allora la prima mi piace di più ma ci sono lacune cose da aggiustare: il secondo liche fallo luce sembra inutile ma fidati può rivelarsi davvero utile e dagli l' amuleto di ossidiana e intruppalo con il liche di 4° nei guerrieri così da avere un ts2+ contro la magia per il sommo, poi il principe non serve e metti un bsb con corazza del destino e grande arma aggiungi altri arcieri così fai due unità da 15 se non ci stai coi punti diminuisci i guerrieri a 25 e lascia solo il campione che tanto i guerrieri sono deboli servono poco usali per intruppare i maghi e proteggerli...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 2:50 pm

cosa fa l'amuleto d'ossidiana?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 3:13 pm

da resistenza alla magia 2 e visto che queste si espande a tutta l' unità tu lo intruppi assieme al sommo con ts4+ e cosi quest' ultimo avrà un ts2+ contro magie per renderlo resistente contro magie come quelle della morte che te lo possono facilmente uccidere...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:52 pm

bellissimo questo oggetto, comunque io so che resistenza alla magia (x) danno un tiro salvezza contro attacchi magici contando da 7+ e si sottrae il numero nella parentesi... esempio, resistenza alla magia 1 da il trio salvezza contro attacchi magici di 6+....
bsb è stendardo da battaglia?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 2:50 pm

se hai già un ts questo si somma alla resistenza alla magia contro attacchi magici quindi ts4+ RE2 ts2+ contro magia; si il bsb è lo stendardo di battaglia che ti permette di rifare tutti i test di D falliti è quindi è molto utile ti permette di rifare i tiri per l' instabilità e per la morte dello ierofante (questo è meglio se non muore proprio XD)
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 11:34 am

grazie mille di tutte le risposte.... appena ho un'attimo posto la lista modificata...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 6:40 am

ho provato la seconda lista che avevo postato... devo dire che è fantasica!!
in una partita ero contro alti elfi, ho iniziato io e al mio primo tutno gli ho fatto panicare mezzo esercito, oh ma, fuggivano tutti, proprio tutti!!! pernso di aver avuto molto sedere ma se ogni partita riesco a far panicare un paio di unità, sono più che soddisfatto...
nella seconda partita ero contro skaven, e l'amico giocava il rattogre spaccaossa cavalcato dal signore della guerra, acconmapagnato da altri 3 rattogri, un'unità di circa un trilione di ratti d'assalto e un paio di ruote...
ho iniziato sempre io e grazie alla magia ho fatto 100 tiri sui rattogri e sono andati giù come mosche, poi mi sembra di aver caricato con i carri i rattini e i cacciatori hanno devastato le ruotine...

in conclusione sono veramente contento di questa lista, ho all'incirca una media di 100 tiri per turno se contiamo la magia, e devo dire che gli arceri sono a dir poco fantastici.
penso che i Cavalieri li farò sepolti nella sabbia e potreste dirmi quanti punti costa l'amuleto d'ossidiana?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 8:44 am

be hai avuto fortuna non c'è che dire però nahce la lista ha fatto la differenza a quanto vedo^^ i cavalieri sepolti te li sconsiglio hai già i cacciatori e poi ti ritroveresti con poco davanti ma è solo un suggerimento, l' amuleto d'ossidiana se non sbaglio costa 30pnt...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:08 am

grazie ancora... penso però che li proverò comunque sepolti anche se penso tu abbia ragione... mi sa che tolgo un pò di arceri e faccio un' unità di guerrieri da tenere frontalmente in modo che non arrivino fino agli arceri così gli blocco le cariche un paio di turni, giusto il tempo che escano i cavalieri e che i carri abbiano il tempo di girarsi e caricare... ecco cosa selterebbe fuori:

GRANDI EROI
sommo sacerdote 305
-nehekhara
-ierofante
-talismano di difesa
-pergamena dei potenti incanti di neferra
-generale

EROI
sacerdote liche 150
-nehekhara
-pergamena di dispersione
-pietra del potere (o la pergamena o l'amuleto, purtroppo non sono riuscito a farcelo stare e allora ho aggiunto la pietra, molto utile in fasi magiche con pochi dadi potere)

BASE
6 carri 360
-alfiere
-musico
-mastro

20 scheletri arceri 130
-ierofante intruppato
-musico

20 scheletri arceri 130
-musico

30 scheletri guerrieri 150 (orda)
-musico
-alfiere
-mastro

SPECIALI
sfinge da guerra 230
-ruggito

3 cavalieri 240
-musico
-alfiere
-mastro
-sepolti

3 cacciatori 165

RARE
arca 135

purtroppo non ho messo l'araldo perchè non ho il modello, ma provvederò a procurarmelo il prima possibile.
che ne dite della lista? ho ancora 5 punti, suggerimenti per altri oggetti carini? volendo potrei mettere uno stendardo ai carri, ma ce ne sono da 5 punti?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 10:54 am

direi che va bene però l' amuleto deve esserci secondo me è molto utile contro la magia della morte che ti bersagli i pg anche se sono intruppati quindi via il musico ai guerrieri e falli da ranghi da 5 da 6 modelli ciascuno che tanto devono solo tenere i liche intruppati dentro, dai al liche di secondo l' amuleto e intruppalo con lo iero nei guerrieri per il resto va bene^^
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Dic 04, 2011 9:11 pm

ma per l'amuleto devo togliere la pergamena di dispersione!!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 2:48 pm

guarda che non puoi dare due arcani a un solo mago quindi togli la perga di neferra al liche di 4° e dagli perga di dispersione mentre a liche di secondo togli pietra e perga e gli dai l' amuleto; una cosa che ho notato solo ora: non hai saprofagi!!! molto male i saprofagi per quanto possano essere brutti (esteticamente) servono per deviare cariche e fare da schermini quindi direi di inserirne almeno un' unità da 4 da mettere o davanti alla sfinge o davanti ai cavalieri e per farlo basta che togli qualche arciere/guerriero^^
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 9:01 pm

non ho i modelli!!!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 10:30 pm

be se devi portare questa lista a un torneo ufficiale ok i saprofagi non li usi e aumenti gli arcieri o aggiungi un cavaliere ma se devi fare partite con gli amici puoi benissimo proxare (se non te lo permettono sono proprio pignoli XD) e poi ti compri i modelli quando avrai i soldi... cmq il mio era solo un suggerimento che però di solito viene molto spesso usato (la strategia non il suggerimento) però ognuno poi fa come vuole^^
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 6:32 am

penso che porteò la secoda lista che ho postato, quella con 46 arceri e il principe... in caso mi arrivasse in tempo il modello dell'araldo come la mocifico?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 10:12 am

be metti l' araldo al posto del principe nnt di più semplice XD se poi ti av anzano punti ci fai quello che vuoi tanto la struttura è la stessa potresti mettere l' araldo su carro se te gusta altrimenti lascialo appiedato (o su cavallo)^^
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 12:50 pm

penso che lo metterò su carro con lo stendardo della legione immortale....
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 12:53 pm

no meglio senza stendardo (solo bsb) altrimenti non puoi dargli armature magiche e quindi nnt corazza del destino con ts4+ e il tuo eroe ti saluta prima di arrivare al 3° turno di CaC XD

p.s: però se vuoi daglielo lo stendardo sarebbe anche una cosa utile per i carri...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei sepolcri 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» re dei sepolcri 2000 punti
» Lista 2000 punti Re Dei Sepolcri
» Lista re dei Sepolcri 2000 punti - Moltiushabti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: