Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero edizione orchi ogri warhammer caos nani eldar guida waylander guerrieri stirpe esercito rune viverna silvani tiranidi signore mille codex Archaon alti regole elemental Conti manuale

 

 Re dei sepolcri 2000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:37 pm

allora, ho sviluppato molto recentemente (precisamende la vigilia) una
lista di TK e l'ho profata praticamente per ogni giorno della vacanze di
natale.... mi sembra fantastica, ma volevo chiedere un po' di possibili
modifiche per migliorarla dato che mi mancano un po' di modelli
(possiedo 0 saprofagi e 0 gettateschi) e volevo essere sicuro prima di
spendere....

GRANDI EROI
sommo sacerdote liche 305
-ierofante
-talismano di difesa
-pergamena dei potenti incanti di neferra
-livello 4

BASE
6 carri 340
-musico

21 arceri 136
-musico

20 arceri 130
-musico

5 arceri a cavallo 70

SPECIALI
3 saprofagi 72

3 saprofagi 72

3 cacciatori 165

3 cacciatori 165

sfinge da guerra 230
-ruggito

RARE
arca 135

2 gettateschi 180

che ne pensate? manca solo i vessillo ai carri ma non so come metterlo
la pergamena di neferra sono incerto: alcune partite mi ha permesso di
rimontare dove sembrava impossibile, in altre non ho avuto nemmeno il
tempo di usarla...
poi non consigliatemi di mettere un mago di 1° solo come porta perghe,
sono 100 punti buttati nel cesso... insomma, con 100 punti mi ci stanno
quasi 20 arceri.
la cavalleria? la tengo? fino ad ora li ho usati per deviare le cariche
piazzandoli direttamente a 12 dall'unità migliore dell'avversario, e se
li caricava doveva subirsi i carri sul fianco, quindi bloccavano bene le
unità ma mi picerebbe metterne una seconda....
Torna in alto Andare in basso
fruttivendolo96
Umano
Umano
fruttivendolo96


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : esco dalle maledette pareti !!
Data d'iscrizione : 20.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:44 pm

togli la cavalleria....è inutile........i cacciatori non rendono tanto ricordatelo, lo so per esperienza, i saprofagi ne bastano 3 in tre unità per attirare artiglieria pesante, metti l'alfiere a tutti, metti qualche guerriero da impantanare e per l'amor di dio metti qualche cavaliere delle necropoli......aumenta gli arceri togliendo la sfinge( scusa non sfinge.....attira cannonat) una lista fatta così è un voler prendere cannonate
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:52 pm

Cavalleria di arceri toglila,inutile,per andare a prendere macchine da guerra 3 saprofagi sono sufficienti dato che hai anche 3 cacciatori,metti 3 cavalieri delle necropoli per prendere i fianche(da una parte i carri dall'altra i cavalieri),personalmente la sfinge non è tra le mie prime scelte ma voglio lasciare la tua impronta quindi se ti piace giocala,metti il mago di 2° o di 1° con la perga di dispersione ma sopratutto con il ninnolo d'ossidiana e intruppalo con lo iero così contro la morte ed altri vari incantesimi che prendono di mira ha il TS 3+ e non viene giù,infine giocherei solo 3 cacciatori dato che non li trovo così splendidi,hanno solo R4 e niente armatura riescono solo a sbucare e uccidere 1 macchina da guerra per poi essere blastati,3 bastano e avanzano dato che hai anche i saprofagi che volano e vanno a prendere le altre macchine o ti dividono le cariche.....................personalmente non mi piace particolarmente questa lista anche perchè giocherei + arcieri il mago di 2° come ho detto sopra e almeno 3 cavalieri delle necropoli(che io ritengo semplicemente fantastici)infine fai un pensierino sulla bacchetta della copertura allo ierofante anche perchè con la perga di neferra punti anche sull'inarrestabile con incidente di lancio,e se lo iero ti esplode non è carino.....................poi tu fa come credi Very Happy ^-^(io metterei anche 30 guerrieri almeno hai unitàda impantano mentre riorganizzi l'esercito in situazioni critiche ^-^)


Ultima modifica di Settra il Lun Gen 09, 2012 8:09 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:57 pm

quoto settra però la sfinge se vuoi giocarla gioca la necro molto meglio di quella da guerra e i cacciatori riducili che tanto per le macchine hai già i saprofagi e diminuisci metti i cavalieri delle necro che sono molto forti e metti il vessilo ai carri; togli la perga di neferra al 4° che se salta in aria sono cavoli e dagli quella di dispersione il mago di secondo se riesci a metterlo bene altrimenti la lista va bene così...
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:05 pm

Shinigami la necro e la sfinge da guerra hanno 2 compiti diversi:necro abbatte i mostri,sfinge da guerra abbatte la fanteria......................io personalmente preferisco la sfinge da guerra dato che per abbattere i mostri(con una media di disciplina più alta pari a 7) hai già l'arca,secondo me giocare la necro e l'arca sono 240 punti sprecati,preferisco di gran lunga quella da guerra,ti tieni la fiammata per il corpo a corpo e hai 2D6 di colpi a Fo4 + una pizzetta piccola a forza 5 sull'unità,penso che non sia male ^-^
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:40 pm

si ma solo con ta5+ te la bersagliano e addio sfinge basta che te la impantanino e poi rimani fregato l' altra almeno vola e si muove più velocemente poi è naturale che hanno due compiti diversi ma anche la necro abbatte la fanteria e secondo me tra le due è più versatile...
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:53 pm

Ricordati che hanno tutte e 2 TA 5+,e poi se ti bersagliano la sfinge la butti giù solo a cannonate data la R spaventosa,quindi se tirano cannonate alla sfinge non le tirano all'arca ^-^,il tipico dei khemri ricordati che ti fa muovere di nuovo,la sfinge da guerra muovendo di 6 rimane nei paraggi del mago,la necro al massimo schizza via e al secondo turno non casti niente su lei e 1 cannonata e cade giu pure la necro,continuo a preferire la sfinge da guerra,anche perchè ti possono bloccare pure la necro con unità grosse,e farebbe una fine mooolto peggiore ^-^
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 9:12 pm

fidati ho visto una sfinge da guerra essere buttate giù da una trenitina di goblin come hai detto tu tutte è due ta5+ e R8 ma la R8 non ti salva sempre e poi tu devi lanciare magia sulle altre unità non sulla sfinge che è già forte di per se quindi io preferisco avere una sfinge che vola e che arriva velocemente davanti al nemico piuttosoto una che può essere impantanata più facilmente ma a questo punto so gusti ognuno ha le sue preferenze^^
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 9:33 pm

Hai ragione ognuno ha i suoi gusti,volevo solo aggiungere e con questo chiudo questo dibattito che è da ricordare che(scuso per la ripetizione dei 2 che ^^) l'Incanto del Vento del deserto di Khsar entra con 8+,il che vuol dire un 4+ con il magone di 4°,l'incantesimo si fa con un solo dado di solito e per ultimo,così l'avversario disperde gli altri e magari quest'ultimo no,si usa di solito per sfizio,io una volta con 1 dado l'ho castato e mi ha risolto la partita ^-^
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:00 pm

allora... i cavalieri non li trovo così incisivi, cioè, sono abituato a giocare contro skaven (praticamente ogni giorno) e oramai ho la mentalità antiskaven, ma i cavalieri, contro un'unità di ratti d'assalto (40) vanno giù come niente.... carichi, attacca prima lui con 700 attacchi, ne muore uno dato che non si possono salvare tutte le ferite, poi fai una miseria di attacchi che saranno incisivi si ma dopo perdi di risoluzione.......... il motivo maggiore per cui non li metto è che sono costrutti, RIGENERO 1 FERITA A FASE MAGICA AL MASSIMO!!!! meglio i cacciatori: devastanti OGNI turno, un'unità sola non riesce a eliminare un cannone o una ruota... bisogna avere un sacco di fortuna!! due unità che tirano per esempio sulla ruota la buttano giù, una sola fa appena 3 ferite..., poi possono caricare da dietro le orde, cosa molto comoda...
proverò senza pergamena neferra: ma cosa metto con 50 punti? si potrebbe togliere gli arceri a cavallo e avrei 120 punti... che ci metto? non consigliate guerrieri, li trovo super inutili...
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:20 pm

Metti il mago con la perga e il ninnolo!!!!!!!!!!!Comunque la prossima volta scrivi che è una lista anti-skaven e non una lista generale a 2000 punti,io personalmente non trovo così forti i cacciatori,R4(anche loro costrutti quindi rigeneri 1 ferita,anche perchè avendo il sepolti nella sabbia saranno sempre troppo lontani) e non carichi dal retro dimmi chi è lo sciocco che vedendo 3 cacciatori dal retro di un orda non si gira???????dato che non hai unità veloci al di fuori dei carri lui prima impantana i carri e poi si gira senza il rischio di cariche dal retro.........................se vuoi lascia 6 cacciatori e 6 saprofagi ma io toglierei la perga di neferra e gli arcieri a cavallo per mettere il mago con la perga e il ninnolo oppure mago con ninnolo e al magone di 4° metti la bacchetta della copertura,è una decisione tua,dipende se preferisci la perga o la bacchetta,secondo me però il ninnolo va messo per forza:TS 4+ contro le magie e abbastanza bassino per lo ierofante,aitanti del profondo non fai attento signore e hai il 50% di probabilità che schiatti,pensaci su ^-^(hai detto di non dirlo ma io comunqe 30 guerrieri li gioco sono 120 punti che fermano un mostro x 2 turni in cac,in quei 2 turni l'ho caricato dal fianco e l'ho semplicemente maciullato ^-^,comunque i gusti sono gusti)
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 2:57 pm

i guerrieri ocntro skaven possono essere sia utili che inutili: utili perché un' unità sacrificabile dove che può impantanare per diversi turni un' unità orda skaven (e all' inizio ci tienei i due maghi per far avere resistenza alla magia pure allo iero visto che il mago di secondo deve avere il ninnolo) ma inutili perché in CaC di sicuro moriranno contro un' orda skaven porva a farci un pensierino ovviamente li metti lisci (anche io pensavo che fossero intuili ma poi per tnere i maghi sono eccellenti) per il resto quoto Settra ti ha dato ottimi consigli^^
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 3:02 pm

Grazie mille Shinigami molto gentile ^^,vorrei aggiungere una cosa,più che altro una domanda a shinigami,se i maghi li metti dentro i guerrieri,li tieni comunque sempre in prossimità degli arceri per castare il giusto castigo immagino,giusto???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re dei sepolcri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei sepolcri 2000 punti   Re dei sepolcri 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei sepolcri 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Re dei sepolcri 2000 punti
» Lista 2000 punti Re Dei Sepolcri
» Lista re dei Sepolcri 2000 punti - Moltiushabti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: