Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Space Marines Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Space Marines Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Space Marines Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Space Marines Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Space Marines Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Space Marines Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Space Marines Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Space Marines Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Space Marines Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Space Marines Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida alti eldar warhammer mille elemental codex silvani orchi regole signore viverna tiranidi guerrieri rune esercito caos waylander manuale nani impero stirpe Conti edizione Archaon ogri

 

 Space Marines

Andare in basso 
+4
Ahriman(AID)
generale oscuro
Nemo
amnesiac
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:23 am

Ciao ragazzi, domandina niubba in attesa che arrivi sempre questo benedetto regolamento (grazie poste italiane Space Marines 975150 )
Ma se io gioco un capitolo marines con codex specifico, porgo l'esempio blood angels, per giocare necessito anche del codex Space Marines o bastano i codex specifici (nell'esempio blood angels, grey knight, space wolves)?

Ciao e grazie Space Marines 614295
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:26 am

no serve solo il codex dell'esercito specifico (GK,BA o SW)


Ultima modifica di Isafel il Mar Gen 03, 2012 8:31 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:30 am

ci sono anche i templari neri e gli angeli oscuri...questi 5 capitoli (in realtà 4, i GK non sono propriamente degli space marine canonici) hanno un loro codex a parte
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:48 am

e da quanto ho capito tra gli space marines, quelli più portati al corpo a corpo sono (in ordine di competività) grey knight, blood angel, space wolves, giusto?

Parlando invece in generale, una lista minima per iniziare a giocare decentemente con un esercito quanti punti dovrebbe avere, 500 bastano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:02 am

volendo 500p possono bastare anche se negli SM, BA etc 500p sono pochi.
potresti fare 750 o 1000p
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:17 am

se vuoi iniziare un esercito ben bilanciato inizia gli SW
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:25 am

EDIT: Ehm, vorrei un esercito da corpo a corpo.
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:35 am

Allora a livello di BG sono tutti space marines sia i Lupi ,i templplari , che i 2 angeli , e i cavalieri grigi in annotazione adeptus astartes capitolo 666 teoricamente , cmq sia la GW li ha separati per la loro importanza fin dalla prima fondazione , il loro eroismo , e la ferocia , non a caso con tutti si possono fare delle liste cac spettacolari ma anche a distanza se la cavano , ( i Cavalieri grigi sono i piu sgravi in cac ) ma spetta a te decidere quale capitolo scegliere e vedere lo stile che ti piace !!! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:43 am

Penso allora che comincerò a leggere qualcosa sui Cavalieri Grigi. Assodato il mio primo codex futuro.

Mentre più in generale, premesso che si spera saremo in quattro ad iniziare a giocare al 40k, ognuno potrà ragionare su di un esercito di 750 punti per iniziare? E' un buon compromesso minimo per qualità / prezzo iniziale per le liste?


Non mi va di spendere e far spendere un capitale all'inizio, per poi farci una partita (già vissuto sulla mia pelle 3 volte, Space Marines 439493 ).
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:07 am

anche 500pt per le prime partite va bene, gli investimenti base sono: regolamento, codex del tuo esercito...
poi quando inizi a capire come funziona il gioco ti compri i primi modelli Wink
Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:55 am

Guarda che con i cavalieri grigi non spendi tanto con 100 euro ti fai l'esercito da 1000 punti Shocked .....
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 11:19 am

Immagino e spero proprio che sia come dici tu per i cavalieri grigi, visto che ho preso gli space marines confidando in pochi pezzi da prendere; mi sto informando proprio perchè siamo quattro a iniziare, visto che già suppongo che si appoggeranno a me per le scelte (sono il loro master in diversi giochi dda circa venti anni, quindi credo mi toccherà fare il "master" anche qui), non vorrei che fissassimo un punteggio iniziale troppo alto, che per alcuni eserciti sciame richieda troppo investimento economico e quindi porti al disinteresse verso il gioco di alcuni miei giocatori (a memoria provo a portare l'esempio della guardia imperiale o dei tiranidi).
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:20 pm

esatto, comunque visto che hai scelto di giocare i cav grigi ( No ) prenditi un paio di scatole di cavalieri grigi base, un razorback e un dreadnought (anche se finirai col giocarne almeno 2 o 3) da montare con due autocannon (non ti vengono dati entrambi nella scatola, dovrai o autocostruirli [bastano delle cannucce delle bic] o prendere il modello da forgeworld)
essenzialmente queste sono le cose che finirai col giocare...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:28 pm

o se non hai voglia di costruire o di ordinare da FW allora puoi prendere il kit delle linee di difesa egida così oltre ad avere qualche piccolo elemento scenico, dentro trovi una piattaforma con due autocannon perfettamente montabili su un dreadnought Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:30 pm

Umm, capito.

Provo a capire come scrivere la mia prima lista di GK, poi proviamo a vederla assieme se non vi dispiace ^^
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 10:49 pm

Incredibile, sto leggendo qua e la su Internet dozzine di articoli per capirci qualcosa perchè non ho voglia di aspettare il manuale lol. Proviamo a vedere cosa riesco a cavare.

Prima Lista - 785 punti (obiettivo max 1000 Punti)

HQ 1
-
TROOPS 1
Grey Knight Strike Squad 100 + Incinerator 20 + 3 Nemesis force halberd 15 + weapon master-crafted 5 + Razorback 45 + Psybolt ammunition 5 = 140
TROOPS 2
Grey Knight Strike Squad 100 + Incinerator 20 + 3 Nemesis force halberd 15 + weapon master-crafted 5 + Razorback 45 + Psybolt ammunition 5 = 140
HEAVY SUPPORT 1
Dreadnought 115 + Twin-linked autocannon 10 + Twin-linked autocannon 5 + Psybolt ammunition 5 = 135 punti
HEAVY SUPPORT 2
Dreadnought 115 + Twin-linked autocannon 10 + Twin-linked autocannon 5 + Psybolt ammunition 5 = 135 punti
HEAVY SUPPORT 3
Dreadnought 115 + Twin-linked autocannon 10 + Twin-linked autocannon 5 + Psybolt ammunition 5 = 135 punti


Come HQ sono indeciso, Mordrak sembra il più gettonato ma se lo metto praticamente ho finito i punti.
Come prima alternativa potrei optare per un HQ meno blasonato per mettere un bel po di acolyte per aumentare la portanza di fuoco iniziale.
Come seconda alternativa vedrei un dreaddy in meno, tre da quanto ho capito vanno sui 1500 punti, per un mordrak con un numero congruo si ghost.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:17 am

i ghost più di 5 non puoi metterne, e cmq mordrak va supportato con altre squadre di terminator
comq qg puoi optare per un economico inquisitore equipaggiato con le figherrime granate e fatto diventare psionico con la comunione per tenere in riserva l'esercito fino a quando non ti servirà...e comunque se giochi le strike squad te ne serve almeno un'altra, e via gli incinerator e dentro gli psycannon
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:42 am

Allora l'idea di base come puoi vedere girando in rete è sempre quella, solo che alla squadrette di truppa è meglio evitare di dare grossi equipaggiamenti da corpo a corpo perché 5 omini se caricati generalmente muoiono e dagli il cannone psionico che è meglio, poi ti consiglio di dare le pale ai razorback e come possibile ampliamento ti consiglio un bibliotecario come qg e una stormraven carica di ignoranza e purificatori con alabarde Smile
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 11:09 am

Tyranus ha scritto:
i ghost più di 5 non puoi metterne, e cmq mordrak va supportato con altre squadre di terminator
comq qg puoi optare per un economico inquisitore equipaggiato con le figherrime granate e fatto diventare psionico con la comunione per tenere in riserva l'esercito fino a quando non ti servirà...e comunque se giochi le strike squad te ne serve almeno un'altra, e via gli incinerator e dentro gli psycannon

vez ha scritto:
Allora l'idea di base come puoi vedere girando in rete è sempre quella, solo che alla squadrette di truppa è meglio evitare di dare grossi equipaggiamenti da corpo a corpo perché 5 omini se caricati generalmente muoiono e dagli il cannone psionico che è meglio, poi ti consiglio di dare le pale ai razorback e come possibile ampliamento ti consiglio un bibliotecario come qg e una stormraven carica di ignoranza e purificatori con alabarde Space Marines 549507

Ok, provo a sistemare la lista con questi miglioramenti. Toglierò un dread per recuperare un po di punti.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 11:47 am

ecco bravo che ormai tutti finiscono col riempire la lista di dreddy doppio autocannon Sad XDXD

cmq 2 credo siano sufficenti,le PAGK vanno bene,solo dagli lo psycannon che è indispensabile mentre come QG ti consiglio ho un bibliotecario che è la miglior scelta oppure su vuoi tenerti altri punti da parte magari per una terza PAGK mettici un Inquisitore dell'ordo che vuoi(i migliori sono Hereticus e Xeno)con bombe radioattive/psicotrope etc come dice Tyranus
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 12:01 pm

Provo a farla coi Terminator, così evito 3 razorback.

Prima Lista - 720 punti (obiettivo max 1000 Punti)

HQ 1
-
TROOPS 1
Grey Knight Terminator Squad 200 + Psycannon 25 = 225
TROOPS 2
Grey Knight Terminator Squad 200 + Psycannon 25 = 225
HEAVY SUPPORT 1
Dreadnought 115 + Twin-linked autocannon 10 + Twin-linked autocannon 5 + Psybolt ammunition 5 = 135 punti
HEAVY SUPPORT 2
Dreadnought 115 + Twin-linked autocannon 10 + Twin-linked autocannon 5 + Psybolt ammunition 5 = 135 punti

Adesso da quanto ho capito mi serve l'HQ che fa entrare in campo "quando e dove dico io" le miniature e dovrebbe essere il librarian. Mi aiutate ? Grassi ^^
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 12:26 pm

se non sbaglio è il bibliotecario con il faro,ma per rendere i terminator truppa ci vuole mordrak,se non erro
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:27 pm

ma xkè siamo finiti col dire che i GK sono da cac??? sappiamo tutti benissimo che le liste st****e sono da tiro...
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:32 pm

thorhammer92 ha scritto:
ma xkè siamo finiti col dire che i GK sono da cac??? sappiamo tutti benissimo che le liste st****e sono da tiro...

Se non sono da cac fermatemi adesso per favore, cercavo un esercito da cac Space Marines 760594
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:31 pm

sisi traquillo, puoi fare anche liste da cac!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marines Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marines   Space Marines Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marines
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio capitolo Space Marines
» Domande su Space Marines
» Space marines del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: