Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole waylander eldar stirpe ogri Conti elemental signore codex orchi nani edizione viverna esercito caos alti guerrieri guida Archaon manuale impero silvani tiranidi rune warhammer mille

 

 elfi silvani

Andare in basso 
+6
Lore
chacho
Vladimiriliculjanov1
tesk
polio
Aeglos
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 9:42 pm

io di eserciti del fantasy faccio elfi oscuri e demoni ( anche alti elfi ma solo per pittura e montaggio non li gioco) e mi chiedevo qual'è ( se c'è )il punto forte degli elfi silvani a me non sembrano molto competitivi e un mio amico che li fa cerca una buona lista da quasi un anno e non ha ancora vinto un una partita quasi. qualcuno consiglia una lista ? è lui o è l'esercito ? grazie delle risposte
Torna in alto Andare in basso
polio
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
polio


Maschio
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 22.09.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 9:44 pm

è l'esercito..non so che cosa stia aspettando la gw per rifarli ma sono davvero poco competitivi...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 10:52 pm

è questione che il codex è vecchio molto vecchio rispetto agli attuali. siamo all ottava edizione e il codex dei silvani è rimasto addirittura alla sesta. per vincere il tuo amico deve avere tre fattori

1) una fortuna immensa ma talmente immensa che se esce di casa trova un assegno in bianco per terra. Smile a parte gli scherzi deve avere tanta fortuna

2) essendo un esercito prevalentemente schermagliatore e con pochi ranghi deve basare il suo gioco sul tiro e bloccare le eventuali cariche con le aquile fuggendo. deve essere un abile stratega e non perdersi d animo

3) questo non serve per vincere ma è un consiglio che do. deve giocare per divertirsi e non per vincere perchè i silvani ora come ora non faranno molto e se continua a perdere cercando di vincere si demoralizza e non fa bene per il giocatore.

per tattiche migliori lascio la parola ai piu esperti.
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: l   silvani - elfi silvani Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 12:18 am

saranno anche bruttini, però il secondo classificato al Throne of Skull aveva una lista elfi silvani
magari può essere simpatica si trova su internet tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 9:38 am

è vero la sua lista pero è alquanto difficile da giocare. ora non me la ricordo bene isto che lo vista di sfuggita una volta.

sire su cervo con frecce salva fatale e arco di loren

driadi mi sembrano 10

elfi arceri tr reggimenti da 10 e la cavalleria di kournos da 10. aquile per deviare le cariche e mi sembra una o due stirpe arborea per i fianchi.

non ricordo bene in quanto è passato diverso tempo da allora.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 9:49 am

Sei vuoi consigli avanzati ti consiglio di dare un occhiata su Asrai.org .
I punti di forza degli elfi silvani sono la mobilità e in misura minore il tiro,quindi devi puntare tutto(secondo me) sulle unità mobili come i cavalieri delle radure e i cavalcafalchi uniti a unità da tiro(ma comunque con una certa mobilità) come le guardie delle radure e i guardiavia ; come grandi eroi o metti la magona di 4° vita(sfera difensiva+abitanti che è un botto grosso) o bestie(sfera aggressiva molto buona se hai un paio di eroi da cac nelle vicinanze) o il sire mitraglietta(5 frecce ad ab 6 e fo 3 che ignorano i ta),come eroi un nobile fisso che ha la freccia della salva fatale e il resto dipende se hai già una maga o a seconda della lista.
Alla fine per vincere devi fare 100 punti più dell'avversario non un universo quindi ti focalizzi sull'eliminazione delle piccole unità e nel contempo eviti di far acchiappare le tue(cavalleria leggera,cavalleria leggera volante e schermagliatori,tutti possono marciare e tirare e nessuno ha malus per farlo) e hai vita facile,certo bisogna essere in grado di giostrare bene tutto il movimento e ci vuole un po' di esperienza ma poi la soddisfazione è assicurata.
Il tutto IMHO sia chiaro

Edit: la lista era qui
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeSab Gen 07, 2012 10:32 am

credo che se non giochiate a livelli competitivi, lui possa usare un uomoalbero, una quarantina di driadi divise in 2, e numerosi arceri di vario tipo. magari è molto base come lista e pure debole pensata in molte occasioni, ma è anche abbastanza facile da usare secondo me in partite amichevoli.
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 10:13 am

Io non sono nessuno per dirlo e quel ragazzo ha vinto...però mai avrei detto che si può vincere un torneo con quella lista...O.o 53 guardie e 18 wardancer...tutto qui?! bo! Se c'è qulacosa che non colgo me lo spiegate?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:05 am

Mirachar ha scritto:
Io non sono nessuno per dirlo e quel ragazzo ha vinto...però mai avrei detto che si può vincere un torneo con quella lista...O.o 53 guardie e 18 wardancer...tutto qui?! bo! Se c'è qulacosa che non colgo me lo spiegate?

ha semplicemente utilizzato i pochi punti di forza di questo esercito... 53 frecce a turno nel numero qualcosa fanno, e poi il ciò che resta massacrato dai danzatori (che usati nel modo giusto sono molto forti...) non dico che la lista ti porti alla vittoria automaticamente, questo è naturale, deve essere correlata dalle mosse giuste al momento giusto e la fama del suddetto giocatore lo precede...
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:21 am

Ho capito...quindi se gli metti in mano gli skaven vince il 500% delle partite!!! XD voglio dire...va bene usare i al massimo i punti di forza disponibili...ma i silvani sono notoriamente in fondo alla lista per competitività! Dev'essere davvero bravissimo! Comunque tutto questo mi rincuora molto...vincere partendo da uno svantaggio è qualcosa che mi ha sempre affascinato in questo gioco, e se la formula è: punti di forza per quanto piccoli e pochi + tanta maestria, è una formula che mi piace molto! Ti importuno ancora un attimo se posso: qual è il modo giusto di usare i dancer??
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 11:27 am

i dancer fanno malissimo se caricano sul fianco in modo da prendersi meno attacchi possibile dato che sono pochissimo protetti...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 2:59 pm

Un modo cattivissimo di usare i danzatori è di metterli dentro un bosco a più di due da tutti i lati tranne dietro (rivolti verso di te). Se lui entra nel bosco lo carichi o scappi, a seconda, ma poi esiste anche la magia,, ecc...diciamo che passi accanto al bosco dicendo (tanto sul fianco non mi possono caricare). Nel tuo turno lo sorpassi con il bosco, e quindi sei praticamente pronto alla carica (che può avvenire subito con lamagia, e in quel caso se va male lo prendi da dietro...) oppure lo costringi a scegliere fra girarsi e quindi essere accerchiato o al limite rallentato, oppure se prendersi le botte...

Questo è uno dei tanti...e poi i silvani sono unici e particolari, esercito da veterani induriti oppure giovani pronti a sperimentare...se usati male vengono falciati anche dagli gnoblar (e no, magari da quelli no...oppure si?), ma se usati bene credo che siano letali...
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 6:27 pm

53 attacchi a turno + quelle degli eroi arrivi a 60 frecce a turno, non direi tutto qui. gli fai fuori un'unità a turno. il problema grosso dell'uber arcieri è che quando lui arriva in cac la partita è finita. ma qui sta il giocatore esperto, a ritardare il più possibile il cac. cmq ci stanno i danzatori che non fanno miracoli ma dicono la loro.
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 6:45 pm

Non è vero che quando l'avversario arriva in cac la partita è finita con una lista che punta sugli arcieri,anzi il divertimento è appena iniziato perché gli arcieri sono solitamente divisi in piccole unità da 10 che con D8,un musico,senza la penalità al muovere e tirare e con Fo4 a corta gittata(o colpo mortale per i guardiavia) possono far dannare l'avversario con la loro enorme mobilità visto che a meno di non avere una grande quantità di unità che arriva compatta in cac(se sono tanti sfigati non ci arrivano compatti dopo il tiro,se sono pochi d'èlite non coprono tutti gli arcieri) possono muoversi in modo da far caricare massimo un unità alla volta e intanto piovono le frecce ed i test di panico,poi un generale accorto non farà una monoarcieri ma metterà anche unità da cac,i danzatori o le driadi fanno al caso perché sono mobili e se caricano sul fianco di un unità indebolita fanno macelli,per non parlare delle cariche combinate.
Il problema di questo esercito sono le macchine da guerra che sono in grado di sfasciare la linea di tiro,le orde impressionanti di goblin e schiavi che possono coprire l'avanzata della roba pesante,le cavallerie pesanti ed i mostri che costringono a distogliere il tiro dall'esercito.
Per le macchine da guerra si possono risolvere con guardiavia,esploratori,cavalcafalchi,aquile e cavalieri selvaggi,però tolgono punti anche se un unità da 5 cavalieri selvaggi ed un paio di aquile le metterei sempre.
Per le cavallerie pesanti si usano i guardiavia ed il celebre sire con arco di loren + dardi arcani.
Per le orde non so .
Per i mostri il sire dancer uber pompato
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 7:24 pm

....A breve devo comprare un bello stock di roba...e più leggo quello che scrivete(soprattutto chacho, ho un debole per te! XD in senso hobbistico s'intende) più sono convinto di lascia perdere oscuri e in parte alti per prendere altri silvani!!! Tutto ciò mi fa venire un sacco voglia di silvani - elfi silvani 614295 !!!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 8:02 pm

Faccio seguaci XD lol!
Comunque non prendere per oro colato tutto quello che dico e soprattutto aspetta il nuovo codex prima di fare compere(se vuoi accelerare i tempi dai un occhiata qui).
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 8:46 pm

Direi di sì! Very Happy No no lo so immagino però anche se non dovessero funzionare appieno le tue idee e tattiche sono applicabili e hanno tutta l'aria di poter regalare una marcia in piu al divertimento sul tavolo di warhammer! Smile Comunque fai conto che dei silvani ho il battaglione 10 war dancer 10 guardie eterne(modelli davvero belli niente di piu) e 3 eroi appiedati... per cui credo che almeno un altro battaglione sia ok! Per avere un bel 48 guardie 15 cavalieri per fare le liste super mobili di cui mi sono infatuato leggendo i tuoi post e 24 driadi che male non fanno! Non penso che se anche rifanno il codex avrò sprecato soldi... che dici? P.S. petizione firmata! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani   silvani - elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: