Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri manuale mille orchi elemental regole esercito codex guida guerrieri warhammer Archaon edizione rune nani silvani impero alti caos tiranidi eldar viverna stirpe Conti signore waylander

 

 Bombolette e pistola a spruzzo citadel.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 1:31 pm

In genere per dare la base uso le 2 classiche bombolette bianca o nera citadel, si possono usare anche altri tipi di bomboletta non so come vernici che si trovano al brico o il risultato sarebbe pessimo tipo perdita dei dettagli?
Per natale ho comprato la pistola a spruzzo della gw perchè sopra la base nera dovevo completamente colorare d' oro le mie 16 guardie sanguinarie allora piuttosto che farle a mano pesanvo di usare quella. Ho provato a diluire lo shining gold con l' acqua ma il risultato è stato pessimo, non so forse ho sbagliato i dosaggi di aria e colore ma lo spruzzo era discontinuo e a chiazze, in più dopo un po non usciva più colore ma solo aria ma i contatti non erano otturati. Che consigli mi date a riguardo? Si dovrebbero usare solo i colori foundation o anche quelli normali vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:10 pm

ciao voldreth,

riguardo bombolette ''brico'' se le utilizzi come primer il risultato è pessimo, nn tanto per i dettagli della miniatura, ma tanto più che, anche se lo compri opaco il colore che darai poi a pennello, farà molta fatica ad aderire sulla miniatura, perchè rimane molto liscio.

riguardo lo shining gold dato con l'aerografo, è una pessima idea perche come avrai notato si condensa sulla miniatura in gocce (tipo il mercurio) questo avviene perche è molto diluito e soprattutto e uno dei pochi colori a fare cio... l'unica a quello che penso io è quella di farlo a pennello asciutto, o se no, premetto che nn so come verranno prendi una bomboletta oro e il fai con quella.... però devi considerare quello che ho scritto sopra.....

ciao spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure...
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:15 pm

poltergeist ha scritto:
ciao voldreth,

riguardo bombolette ''brico'' se le utilizzi come primer il risultato è pessimo, nn tanto per i dettagli della miniatura, ma tanto più che, anche se lo compri opaco il colore che darai poi a pennello, farà molta fatica ad aderire sulla miniatura, perchè rimane molto liscio.

riguardo lo shining gold dato con l'aerografo, è una pessima idea perche come avrai notato si condensa sulla miniatura in gocce (tipo il mercurio) questo avviene perche è molto diluito e soprattutto e uno dei pochi colori a fare cio... l'unica a quello che penso io è quella di farlo a pennello asciutto, o se no, premetto che nn so come verranno prendi una bomboletta oro e il fai con quella.... però devi considerare quello che ho scritto sopra.....

ciao spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di altri consigli chiedi pure...

ricevuto, quindi se provassi ad usare lo scab red il problema non si proporrebbe. Nel video ho visto che il tizio della gw usa solo il foundation non vorrei che fosse una limitazione.

Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:19 pm

Io straconsiglio: Army painter!
http://www.thearmypainter.com/

E straconsiglio anche Vallejo liquid metals colours!
http://www.dominiox.com/vendita/liquid-metal-4.html

Veramente cambierete il modo di dipingere i vostri modelli.
Garantisco con 12 anni di attività.. di certo questi prodotti non sono in commercio da cosi tanto tempo, ma ho visto cambiare il risultato del mio lavoro in maniera veloce e in positivo.
Da Provare
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:25 pm

interessante soluzione. Pensavo si usassero solo i colori citadel.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 2:29 pm

Per fortuna non c'è nessuno monopolio da parte di nessuno.
L'hobby è scoprire nuove soluzioni per i diversi tipi di modelli che vuoi dipingere, trovare nuove tecniche adatte per realizzare i toni chiari o scuri, e sopratutto velocizzare i procedimenti (il che NON significa avere fretta assolutamente), per rendere piacevole quello che fai. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:50 pm

sito carino secondo me dove ti fanno un bel training per l'utilizzo di aerografi è questo http://buypainted.com/
Torna in alto Andare in basso
amnesiac
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
amnesiac


Maschio
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.12.11

Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:55 pm

Rik ha scritto:
Per fortuna non c'è nessuno monopolio da parte di nessuno.
L'hobby è scoprire nuove soluzioni per i diversi tipi di modelli che vuoi dipingere, trovare nuove tecniche adatte per realizzare i toni chiari o scuri, e sopratutto velocizzare i procedimenti (il che NON significa avere fretta assolutamente), per rendere piacevole quello che fai. Bombolette e pistola a spruzzo citadel. 549507

Grazie Rik, lo sai che prima o poi saro il tuo padawa ad imparare a dipingere le miniature. Già mi vedo a tirar bestemmie Bombolette e pistola a spruzzo citadel. 84844
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bombolette e pistola a spruzzo citadel.   Bombolette e pistola a spruzzo citadel. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bombolette e pistola a spruzzo citadel.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la pistola a spruzzo - come funziona?
» Colori Citadel Foundation Vs Citadel
» citadel foundation

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura :: Primi passi-
Vai verso: