Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole signore viverna guerrieri waylander ogri codex manuale elemental mille tiranidi rune orchi nani silvani warhammer alti caos stirpe Archaon edizione impero Conti esercito eldar guida

 

 Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Valnir
Zombie
Zombie
Valnir


Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 02.03.09

Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Empty
MessaggioTitolo: Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni   Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 8:30 am

Ciao ragazzi due domandine che ho riscontrato nell'ultima partita giocata contro i Lizardman che non mi sono tornate... la partita l'ho vinta di 890 pt di differenza quindi è andata bene ma non son sicuro di alcune cose... per esempio :

1) - Pirodemoni fermi su una collina, nel mio turno si ritrovano a 15" sulla loro sinistra reggimento di cazzini sugli pterodaptili (nn ricordo come si chiamano) ... ovviamente i piro sono schermagliatori quindi sa quel che sapevo io avrebbero comunque sparato tutti senza penalità dato che si riorganizzano gratuitamente... invece il mio avversario ha detto che solo 4 Pirodemoni avevano la linea di vista libera pertanto gli altri 2 per sparare avrebbero dovuto "muovere e tirare" quindi avrebbero subito il classico -1 per colpire... quindi con 4 piro colpivo al 4+ e con gli altri 2 al 5+ ... ma vi torna? gli schermagliatori non dovrebbero riorganizzare i loro ranghi gratuitamente per poter sparare tutti senza subire penalità al tiro?

2) - Reggimento di sanguinari con araldo di Khorne ... fase di cac ... i sanguinari vengono praticamente eliminati tutti, rimane solo l'araldo ... per la risoluzione di combattimento quindi l'araldo subirà tutte le penalità subite dalla truppa ... quindi i +5 del bagno di sangue, carica sul fianco, ecc ecc ecc ... con una differenza di risoluzione del combattimento di -5 ... quindi in questo caso l'araldo alla fine del cac (che la sua truppa ha perso) deve testare l'animosità demoniaca con -7 alla Disciplina oppure se rimane da solo viene considerato personaggio singolo e quindi non subisce questo tipo di penalità?

grazie study
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni   Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:13 am

Citazione :
1) - Pirodemoni fermi su una collina, nel mio turno si ritrovano a 15" sulla loro sinistra reggimento di cazzini sugli pterodaptili (nn ricordo come si chiamano) ... ovviamente i piro sono schermagliatori quindi sa quel che sapevo io avrebbero comunque sparato tutti senza penalità dato che si riorganizzano gratuitamente... invece il mio avversario ha detto che solo 4 Pirodemoni avevano la linea di vista libera pertanto gli altri 2 per sparare avrebbero dovuto "muovere e tirare" quindi avrebbero subito il classico -1 per colpire... quindi con 4 piro colpivo al 4+ e con gli altri 2 al 5+ ... ma vi torna? gli schermagliatori non dovrebbero riorganizzare i loro ranghi gratuitamente per poter sparare tutti senza subire penalità al tiro?
Gli schermagliatori vedo tutti, non è come il 40k che si ha bisogno della linea di vista reale. Quindi non devi riorganizzarti per sparare.
Inoltre se muove un singolo pirodemone, sei considerato mosso e tutta l'unita si becca il -1.

Citazione :
2) - Reggimento di sanguinari con araldo di Khorne ... fase di cac ... i sanguinari vengono praticamente eliminati tutti, rimane solo l'araldo ... per la risoluzione di combattimento quindi l'araldo subirà tutte le penalità subite dalla truppa ... quindi i +5 del bagno di sangue, carica sul fianco, ecc ecc ecc ... con una differenza di risoluzione del combattimento di -5 ... quindi in questo caso l'araldo alla fine del cac (che la sua truppa ha perso) deve testare l'animosità demoniaca con -7 alla Disciplina oppure se rimane da solo viene considerato personaggio singolo e quindi non subisce questo tipo di penalità?
Testa a -7, il doppio asso ti salva. Se sei determinato (causa stendardo della gloria del caos) testi alla tua disciplina immodificata (o a quella del generale se sta vicino).

Citazione :
grazie
Prego Ok
Torna in alto Andare in basso
 
Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risoluzione di " Gli abitanti del profondo"
» Risoluzione combattimenti e test di rotta
» dubbio schermagliatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: