Valnir Zombie
Numero di messaggi : 34 Data d'iscrizione : 02.03.09
| Titolo: Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Mar Apr 07, 2009 8:30 am | |
| Ciao ragazzi due domandine che ho riscontrato nell'ultima partita giocata contro i Lizardman che non mi sono tornate... la partita l'ho vinta di 890 pt di differenza quindi è andata bene ma non son sicuro di alcune cose... per esempio : 1) - Pirodemoni fermi su una collina, nel mio turno si ritrovano a 15" sulla loro sinistra reggimento di cazzini sugli pterodaptili (nn ricordo come si chiamano) ... ovviamente i piro sono schermagliatori quindi sa quel che sapevo io avrebbero comunque sparato tutti senza penalità dato che si riorganizzano gratuitamente... invece il mio avversario ha detto che solo 4 Pirodemoni avevano la linea di vista libera pertanto gli altri 2 per sparare avrebbero dovuto "muovere e tirare" quindi avrebbero subito il classico -1 per colpire... quindi con 4 piro colpivo al 4+ e con gli altri 2 al 5+ ... ma vi torna? gli schermagliatori non dovrebbero riorganizzare i loro ranghi gratuitamente per poter sparare tutti senza subire penalità al tiro? 2) - Reggimento di sanguinari con araldo di Khorne ... fase di cac ... i sanguinari vengono praticamente eliminati tutti, rimane solo l'araldo ... per la risoluzione di combattimento quindi l'araldo subirà tutte le penalità subite dalla truppa ... quindi i +5 del bagno di sangue, carica sul fianco, ecc ecc ecc ... con una differenza di risoluzione del combattimento di -5 ... quindi in questo caso l'araldo alla fine del cac (che la sua truppa ha perso) deve testare l'animosità demoniaca con -7 alla Disciplina oppure se rimane da solo viene considerato personaggio singolo e quindi non subisce questo tipo di penalità? grazie | |
|
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 39 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Schermagliatori & risoluzione combattimento demoni Mar Apr 07, 2009 9:13 am | |
| - Citazione :
- 1) - Pirodemoni fermi su una collina, nel mio turno si ritrovano a 15" sulla loro sinistra reggimento di cazzini sugli pterodaptili (nn ricordo come si chiamano) ... ovviamente i piro sono schermagliatori quindi sa quel che sapevo io avrebbero comunque sparato tutti senza penalità dato che si riorganizzano gratuitamente... invece il mio avversario ha detto che solo 4 Pirodemoni avevano la linea di vista libera pertanto gli altri 2 per sparare avrebbero dovuto "muovere e tirare" quindi avrebbero subito il classico -1 per colpire... quindi con 4 piro colpivo al 4+ e con gli altri 2 al 5+ ... ma vi torna? gli schermagliatori non dovrebbero riorganizzare i loro ranghi gratuitamente per poter sparare tutti senza subire penalità al tiro?
Gli schermagliatori vedo tutti, non è come il 40k che si ha bisogno della linea di vista reale. Quindi non devi riorganizzarti per sparare. Inoltre se muove un singolo pirodemone, sei considerato mosso e tutta l'unita si becca il -1. - Citazione :
- 2) - Reggimento di sanguinari con araldo di Khorne ... fase di cac ... i sanguinari vengono praticamente eliminati tutti, rimane solo l'araldo ... per la risoluzione di combattimento quindi l'araldo subirà tutte le penalità subite dalla truppa ... quindi i +5 del bagno di sangue, carica sul fianco, ecc ecc ecc ... con una differenza di risoluzione del combattimento di -5 ... quindi in questo caso l'araldo alla fine del cac (che la sua truppa ha perso) deve testare l'animosità demoniaca con -7 alla Disciplina oppure se rimane da solo viene considerato personaggio singolo e quindi non subisce questo tipo di penalità?
Testa a -7, il doppio asso ti salva. Se sei determinato (causa stendardo della gloria del caos) testi alla tua disciplina immodificata (o a quella del generale se sta vicino). - Citazione :
- grazie
Prego | |
|