Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti regole edizione orchi guida esercito ogri alti manuale codex nani caos viverna stirpe impero eldar elemental silvani signore tiranidi warhammer mille rune Archaon waylander guerrieri

 

 lista ogre 2500 no limits

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 9:47 am

ciao ragazzi nn sono per niente pratico degli ogre e ho iniziato da poco a giocarci con questo esercito....

ho fatto questa lista e volevo pareri, secondo voi va bene cosa dovrei cambiare?




1 Capo Massacratore @ 335 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Grandi Fauci
Cuore Infernale [50]


1 Sputafuoco @ 157 Pti
Livello di Magia 2; Sapere del Fuoco; Arma Addizionale


1 Picchiatore 150 Pt
Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Armatura Pesante
Pozione della Temerarietà [5]

6 Ogri 254 Pt
Tirapugni; Armatura Leggera; Alfiere; Sbraitatore

1 Frantumatore

13 Stomaci di Ferro 682 Pt
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Sbraitatore
Pelle di Drago [50]

1 Grande Stomaco

5 Ruttapiombo 278 Pt
Cannone Ruttapiombo; Armatura Leggera; Sbraitatore

1 Pugnotonante
Cannone Ruttapiombo


2 Ogre @ 150 Pti
Tirapugni; Armatura Pesante; Sbraitatore

2 Zanna del Lamento


3 Branco di Denti a Sciabola 63 Pt


3 Branco di Denti a Sciabola 63 Pt


1 Sparaferro @ 170 Pti


1 Mangiauomini 198 Pt
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante
Cecchini
Attacchi Venefici

1 Mangiauomini
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante

1 Mangiauomini
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante


Tot 2500



in anticipo grazie....
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 10:52 am

Senti, a antiquo giocatore di ogri ti dico che:

I pugnitonanti ai ruttapiombo non servono a niente, risparmia per PT...

Diminuisci gli stomaci di ferro e metti qualche ogre in più (costringi il nemico a diventare incerto su chi tirare)...

Gruppi più piccoli di ruttapiobo sono più manovrabili, dividono il tiro nemico e rendono quindi meglio a lungo andare (certo sparare 36 colpi è piacevole, ma meglio accontentarsi)

La cavalleria è un po pochina (un gruppo da 3 è buono, da 4 diventa veramente serio..., o gli togli o gli aumenti

Mancano gli gnoblar carne da cannone (subire 3 ferite con uno stomaco di ferro fa perdere 43 pt (14 PT a ferita), subire un altrettanto grave perdita in pungi con gli gnoblar significa perderne 6 o 7...il doppio...

Se vuoi usare l'esercito così però dovresti farlo in questo modo:

Stomaci su un fianco, con le zanne al centro e gli altri ogri dall'altro lato. Intruppa il capo massacratore nei macellai e piazzali dietro le zanne. Ruttapiombo su un lato (megli quello più debole), e le sciabole sui lati. Il picchiatore e il mago del fuoco nel gruppo di ogri. Ti seccheranno sicuramente le zanne, e tu gli mandi al loro posto i mangiauomini per coprire il buco. Dalla parte dove hai mago e tiro dovresti sfoltire ed essere sfoltito, tenendo i fianchi coperti e bloccando il nemico sul posto, mentre usi gli stomaci per attaccare le bestiacce grosse (unità numerose o elitiarie, ecc...)...
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 5:58 pm

scusa ma nn ho capito bene l'affermazione sugli gnoblar.....

sai vero he se anche mettessi gli gnoblar davanti ad una unità di ogre nn servirebbe a nulla xk possono tirare tranquillamente agli ogre dietro dato che sono fanteria mostruosa....

poi tu consiglieresti di aggiungere le zanne del lamento o i denti a sciabola...

sul pugnotonante ti do ragione, ma diciamo che l'ho messo un po a c...o

nn mi gusta molto la tecnica di schieramento e di gioco proposta da te xò proverò

tu come la giochi la lista a 2500?

p.s.
c'è scritto no limit ma l'unica limit che mettiamo io e i miei amici è quella no pg speciali...
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:21 am

Be, con i nuovi ogri non gioco le zanne (troppo dispendiose), ma forti unita di stomaci di ferro con i corni (e i nemici prendono colpi a impatto, attacchi a FO 7 (grazie al macellaio), poi rispondono e si prendono calpestamento e calpestamento tonante...terribile (unità da 9 senza eroe fanno in ranghi da 4 e senza capo 24 attacchi (colpiscono di media la metà), e i colpi a FO 7 mi sa che tolgono abbastanza armatura da ferire con 2, salvo ts (quindi 10 ferite), i colpi a FO 6 per l'impatto almeno 4 ne friggono...siamo a 14, un rango, la carica, l'alfiere...17 di risoluzioneper 400 PT...e un totale di 27 ferite)...poi c'è il corno, clapestamento e calpestamento tonante...), ruttapiombo in unità da 4 (schierati in ranghi da 2), che restano manovrabili pur tirando discretamente. Inoltre con un fronte ridotto possono fiancheggiare meglio. Di solito uso macellai come eroi (e a seconda del nemico il cacciatore per colpire nei punti più vunnerabili), nelle partite più grandi metto un tiranno settato per fare colpi a FO 10 (e si parla di liste a 2000 PT).
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:31 am

quoto dascan su tutto aggiungendo che io farei le unità delle tigri ad 1x e ne gioco solo 4 in modo da fargli dividere ancora di piu il tiro.
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:09 pm

ho provato a modificarla cercando di capire come la giocate voi ditemi se così è meglio o peggio.....


1 Capo Massacratore 338 Pt
Generale; Livello di Magia 4; Grandi Fauci; Tirapugni
Cuore Infernale [50]


1 Sputafuoco 157 Pt
Livello di Magia 2; Sapere del Fuoco; Arma Addizionale


1 Picchiatore 143 Pt
Stendardo da Battaglia; Tirapugni; Armatura Pesante
Pozione della Temerarietà [5]

10 Ogri 382 Pt
Tirapugni; Armatura Leggera; Alfiere; Sbraitatore

1 Frantumatore

9 Stomaci di Ferro 510 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Sbraitatore
Pelle di Drago [50]

1 Grande Stomaco

6 Ruttapiombo 268 Pt
Cannone Ruttapiombo; Armatura Leggera; Sbraitatore

1 Branco di Denti a Sciabola 21 Pt

1 Branco di Denti a Sciabola 21 Pt

1 Branco di Denti a Sciabola 21 Pt

1 Branco di Denti a Sciabola 21 Pt

1 Sparaferro 170 Pt


1 Mangiauomini 198 Pt
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante
Cecchini
Attacchi Venefici

1 Mangiauomini
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante

1 Mangiauomini
Coppia di pistole degli Ogri; Armatura Pesante

1 Corno di Pietra 250 Pt

1 Ogre Cavalcabestia
Trappola a catena



Tot 2500
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:17 pm

Meglio, fai solo un pensierino a togliere la pozione magica al picchiatore per uno stendardo magico (magari un +1 a risoluzione del combattimento), perchè visto che non gli dai una grande arma (è l'alfiere) o potenziamenti da picchio, meglio che serva in quel modo. Prova a fare due gruppi da 3 ruttapiombo, e vedi come ti trovi...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 12:23 pm

il capo massacratore è il tuo generale quindi dovresti provare a renderlo piu protetto. avendo datogli il tirapugni che conta come uno scudo puoi equipaggiare il tuo generale con un armatura magica. ti consiglio per 50 pt armatura del destino cosi hai un generale con ta 4+ e ts 4+.

io di solito preferisco non giocare gli ogri ma solo gli stomaci in quanto sono piu protetti e al loro posto gioco una unità in piu di mangiauomini da 3 con esploratori e determinati (per le wm) e almeno 1/2 ingordi (sempre per le wm) in questo modo preferisco vedere il mio avversario che si trova circondato ovunque dagli ogri e non sa dove sparare (o lanciare magie). ma sono scelte tattiche di gioco. preferisco anche giocare due unita di ruttapiombo da tre per concentrare piu tiro (uso sempre il multiplo) in piu unità nemiche

come lista non è male la tua provala poi devi vedere tu stesso come ti trovi. Smile
Torna in alto Andare in basso
peterpan1977
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
peterpan1977


Maschio
Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.02.12

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 9:24 pm

Ciao a tutti premetto che gioco 40k....mi sono innamorato degli ogri Anche se non ho idea di come costruire l'esercito..... Come mai nelle liste che si trovano in giro non si parla mai Di zanna di tuono o corno di pietra? Non si usano? Come mai? Anche lo spara ferro e lancia rumena non sono nominati....... Sono curioso...fatemi sapere
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 5:19 pm

poltergeist ha scritto:
scusa ma nn ho capito bene l'affermazione sugli gnoblar.....

sai vero he se anche mettessi gli gnoblar davanti ad una unità di ogre nn servirebbe a nulla xk possono tirare tranquillamente agli ogre dietro dato che sono fanteria mostruosa....Scusa ma hai detto che si puo sparare all'unita dietro gli gnoblar perche e' fanteria mostruosa?allora anche i ruttapiombo possono sparare spora gli gnoblar che hanno davanti.mi puoi dire dove e' scritto?

poi tu consiglieresti di aggiungere le zanne del lamento o i denti a sciabola...

sul pugnotonante ti do ragione, ma diciamo che l'ho messo un po a c...o

nn mi gusta molto la tecnica di schieramento e di gioco proposta da te xò proverò

tu come la giochi la lista a 2500?

p.s.
c'è scritto no limit ma l'unica limit che mettiamo io e i miei amici è quella no pg speciali...
I RUTTAPIOMBO POSSONO SPARARE SOPRA GLI GNOBLAR?
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 5:59 pm

peterpan1977 ha scritto:
Ciao a tutti premetto che gioco 40k....mi sono innamorato degli ogri Anche se non ho idea di come costruire l'esercito..... Come mai nelle liste che si trovano in giro non si parla mai Di zanna di tuono o corno di pietra? Non si usano? Come mai? Anche lo spara ferro e lancia rumena non sono nominati....... Sono curioso...fatemi sapere

se noti sulla mia lista ci sono sia il corno che lo spara ferro.... e comunque vengono molto utilizzati...



Magrut ha scritto:
poltergeist ha scritto:
scusa ma nn ho capito bene l'affermazione sugli gnoblar.....

sai
vero he se anche mettessi gli gnoblar davanti ad una unità di ogre nn
servirebbe a nulla xk possono tirare tranquillamente agli ogre dietro
dato che sono fanteria mostruosa....Scusa ma hai detto che si puo
sparare all'unita dietro gli gnoblar perche e' fanteria mostruosa?allora
anche i ruttapiombo possono sparare spora gli gnoblar che hanno
davanti.mi puoi dire dove e' scritto?

poi tu consiglieresti di aggiungere le zanne del lamento o i denti a sciabola...

sul pugnotonante ti do ragione, ma diciamo che l'ho messo un po a c...o

nn mi gusta molto la tecnica di schieramento e di gioco proposta da te xò proverò

tu come la giochi la lista a 2500?

p.s.
c'è scritto no limit ma l'unica limit che mettiamo io e i miei amici è quella no pg speciali...
I RUTTAPIOMBO POSSONO SPARARE SOPRA GLI GNOBLAR?

nn ho capito il senso della tua domanda.....
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 12:26 am

piu su hai detto che i ruttapiombo possono sparare da dietro gli gnoblar.......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista ogre 2500 no limits Empty
MessaggioTitolo: Re: lista ogre 2500 no limits   lista ogre 2500 no limits Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista ogre 2500 no limits
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista nani 2500 no limits
» Lista Impero 2500 punti No Limits
» lista ogre 2500 p..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: