Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti Conti Archaon manuale guida elemental mille signore esercito waylander silvani edizione guerrieri impero viverna codex rune eldar stirpe caos ogri warhammer tiranidi orchi nani regole

 

 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 1:33 pm

salve a tutti.queste sono' + o - le liste di bestie e ogri contro i vampiri freschi freschi (si fa per dire Smile ),comprati ieri.
MINOTAURO 231,talismano45,spada del colpo sicuro15,scudo incantato5,corona35,arm.pesante6--341

GRANDE SCIAMANO BERCIANTE 4° livello,talismano ts 5+ 30,lame lacerante10,gemma flagello dei draghi5--280

TORO BSB185,diavolo dai molti arti20,pelle grinzosa15,sensi prodigiosi10,stendardo della bestia75,scudo4,arm pesante 8,doppia arma5--322

SCIAMANO 2° livello110,pergamena25,anello dei rubini di fuoco25,doppia arma2--152

29 gor,2 armi,gruppo comando--257
29 gor,2 armi,gruppo comando--257
carro gor--80
carro gor--80
5+5+5+5 nogor predoni + musici--33+33+33+33
5 arpie--55
3 minotauri,doppia arma,armatura leggera,capo con spada del sigillo d'oro,musico--222
25 bestigor,gruppo comando,stendardo +1 alla disciplina,345
QUELLA DEGLI OGRI:
TIRANNO 210,armatura pesante5,scudo incantato5,spada del colpo sicuro15,talismano45,corona35--315

MASSACRATORE 4° livello 285,talismano TS 6+ 15,lama lacerante 10--310

BSB PICCHIATORE130,corazza del destino50,grande arma11--191

MACELLAIO 2° livello135,grande arma9,pergamena25,anello di rubini25--194

PICCHIATORE 105,armatura scaglie25,spada del sigillo d'oro15,amuleto spenna piccioni5,scudo4--154(questo lo messo perche non sapevo cosa mettere con 154 punti rimanenti,lui e' contro le cose eteree e volanti)

7 stomaci ,gruppo comando,stendardo della disciplina--351
7 ogri,tirapugni,gruppo comando--259
10 gnoblar--25
5 ruttapiombo,capo musico--235
3 mangiauomini,coppia di pistole,armatura pesante,gruppo comando,stendardo di fuoco,--243
cannone sparaferro--170
3 tigri-- 63
questo e' tutto,sono indeciso su quale esercito provare
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 2:47 pm

Per gli ogri, togli lo scudo al tiranno e dagli qualche oggettino per potenziare la carica impetuosa...o magari gli porti la forza a 9...con 5 attacchi fai tu...), niente massacratore, ma funzionano megli 2 macellai....e costano pure un po meno...inoltre il nemico per toglierti tutto il potenziale magico deve toglierti 8 ferite e non 5. Il pichciatore così settato è proprio un tappabuchi. Grande arma, armatura pesante, e qualche oggettino protettivo rendono meglio (4 colpi a FO 7 se va male...), ma se vuoi proprio usare quei punti, un corno di pietra rende meglio. Togli il capo ai vari gruppi di comando e metti due gruppi di stomaci invece di ogri normali...è un po stravolta, ma credimi rende molto meglio come cosa e contro i vampiri ancora di più
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 4:54 pm

prima di rifare la lista ho un paio di dubbi:
E' vero che due macellai costano meno ma non rendono quanto un massacratore e un macellaio assieme,e poi li devono fare lo stesso 8 ferite in tutto,e cosi ho pensato di mettere la spada al tiranno perche tanto la fo e la r le aumento con la magia,
Che vuol dire "e' un tappabuchi? Bho Lo detto per che cosa lo uso
Il capo mi serve a fare evitare per un turno la sfida ai pg cosi menano all'unita e fanno punti di risoluzione
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 6:38 pm

Ma il capo rende meno per le sfide...se setti il tiranno bene nessuno sano di mente ti sfida (specie se potenziato con la magia)...provare per credere...ho fatto poltiglia di un vapiro conte ed anche un paio di campioni del caos sono ormai lattine a causa sua...con gli ogri devi vincere di risoluzione al primo turno, quando carichi (turno in cui sfrutti la carica con danni a impatto e in cui danno il massimo), altrimenti rischi che ti abbattano gli avversari. Mettiamo conto la tua unità da 7 stomaci (che tra tutto ti costano 351 punti), caricano degli imperiali (picchieri, che sono un unità media in tutto) facendo (assieme al tiranno) 4 colpi a impatto (si spera 3 a FO 6 e 1 a FO 7). Di media almeno 3 passano come ferite. Scagli contro il nemico 18 attacchi con AC 3 e FO 7), ma colpisci per ultimo (salvo il corno), quindi ti becchi (io schiero unità da 50 picchieri in ranghi da 10), una quarantina di attacchi (di media 20 colpiscono e 6 feriscono, quindi 2 si salvano con l'armatura). Ti becchi 4 ferite medie (diciamo una di meno se è presente un eroe dimperiale, tipo un prete, che almeno una ferita, se non sfidato, la fa). Tu rispondi con 13 attacchi (7 colpiscono di media, e 5 feriscono). Poi cè il tiranno (ma mettiamo che il tiranno tenga occupato il prete e che lo frigga...perche mediamente 2 ferite le fa di sicuro...poi i dadi sono dadi...). Ti ritrovi considerando la carica e che almeno 2 calpestamenti facciano male, almeno 13/14 punti di rosoluzione per te, e (almeno una ferita credo il prete la faccia al tiranno) 9 l'avversario...vinci di 4 o 5 di media...le ferite che fai di impatto e poi lui il turno dopo possiede sempre al massimo i ranghi...tu no...quindi poi ti frigge...ma se lo mandi subito in rotta lo sbuzzi...contro i vampiri (o le orde) ciò è ancora più vero. Gioco molto contro i vampiri ed amo gli ogri proprio per questo (ora, contro i vampiri nuovi ho giocato una sola volta a 1000 PT, ma molte considerazioni valgono lo stesso). Se i vampiri ti impantanano sei morto...carica al centro e fagli una bella risoluzione, con un unità più piccola (i ruttapiombo per questi sono belli, ci spari un turno per aprirti la strada contro piccole unità ridirigi carica appena evocate e carichi sul fianco assieme all'unità grossa. Gli togli la disciplina del vampiro (sempre se non ne ha più di 1...ma un vantaggio degli ogri èp che dacendo con il primo rango da tre 9 attacchi almeno, segli dove dirigerli e quindi sul secondo vampiro libero, se c'è, gli altri non lo possono fare così bene) maciullandolo con il tiranno (se lo fa itirare, io lo fare, stessa storia...un po meno punti per te), togli i ranghi, e poi lo pesti, più carica e carica sul fianco/retro). Ho assistito con attacchi da tre (4 ruttapiombo in ranghi da 2, 2 ranghi di stomaci da 3, corno...spazzano via di tutto)
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 4:46 pm

Shocked .......si il tuo ragionamento non fa una grinza ma mi preoccupano le unita,cavalleria e i Pg eterei,per questo ho messo l'eroe e non il corno.io pensavo di eliminare le unita eteree che sono sui fianchi con eroe e mangiauomini con st. del fuoco(che fa anche att.magici)o se sono sul fronte ci sparo o ci lancio proiettili magici.
se mi trovo d'avanti orde penso che ci carichero' con piu' unita' assieme
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 5:44 pm

Ma un unità eterea difficilmente si ritroverà buoni ranghi...e tu quindi dovresti vincere abbastanza bene di risoluzione...inoltre il tuo eroe con armi magiche potrebbe non riuscire ad arrivarci senza scoprirsi. Anche gli incanti possono servire allo scopo (anzi, molto meglio). Se non metti il corno, pensare a cambiare il picchiatore con un bel mago piromane e allora si che gli eterei tremano..
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:54 am

ma il mago piromane non fa attacchi magici in cac?
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:54 am

ma il mago piromane non fa attacchi magici in cac?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 8:29 am

Molto meglio lanciare vari incantesimi ammorbidenti sulle sunità nemiche il primo turno o il secondo...vista la portata è più facile che colpisca dove vuoi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri   ogri - 2500 P. di bestie/ogri vs vampiri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2500 P. di bestie/ogri vs vampiri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» due liste con bestie vs vampiri 2500
» Bestie 2500 FIGW
» re dei sepolcri vs vampiri 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: