Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole orchi eldar esercito guerrieri waylander mille tiranidi signore nani impero stirpe guida Archaon manuale codex caos ogri alti silvani rune edizione viverna warhammer Conti elemental

 

 elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 9:27 pm

naestra e arhan su gwindalor 325
cantamagia di 2 lv con bastone di cailondor
nobile su aquila eterno lancia, scudo e armatura leggera 136
10 guardie delle radure 120
10 guardie della radura 120
12 driadi 144
5 cavalieri delle radure 120
5 cavalieri delle radure 120
5 cavalieri delle radure 120
4 cavalcafalchi 160
4 cavalcafalchi 160
7 guardiavia 168
1 uomoalbero 285
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 10:25 pm

Premetto che poco conosco dei nuovi CV, comunque non capisco come utilizzaresti i cavalcafalchi e i cavalieri. io li sostituirei con driadi e stirpi arboree, i guardia via non so come potrebbero essere usati visto che ti troverai molti modelli contro, forse al loro posto è meglio altro tiro leggero
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 8:35 am

Devo dissebntire con barce. I cavalieri sono ottimi contro i vampiri, che mai e poi mai riusciranno a prenderli. Quindi niente punti guadagnati per il nemico e ottimi per togliergli il bonus di ranghi (magari da dietro) al momento giusto. Stesso vale per i cavalcafalchi. Semmai non vedo bene quelle dodici driadi, che da sole possono fare ben poco. Togli una di cavalcafalchi, cambia il nobile con un cantamagie (magari con il talismano), che ti costa leggermente meno, e meglio se lo metti a cavallo con i cavalieri. Con i punti che avanzano dovrebbe entrartici un altra unità di driadi. Come detto, il nobile seve a ben poco in tale situazione (e con una tale lista di esercito). Inoltre essendo non schermagliatori (nemmeno una delle due) unità di guardinani delle radure, la cavalleria serve ancora di più, per rallentare il nemico e ridirigerne le cariche.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 12:05 pm

purtroppo i cavalieri non servono a nulla contro i vampiri e quello che hai detto non è vero:

1° i nuovi vampiri hanno ora i Vargheist che volando riescono benissimo a prenderli

2° nel tiro non sono incisivi con solo 5 frecce a testa

3° se caricano sul fianco o sul retro non negano il bonus dei ranghi poichè per scompaginare l'unità che carica deve avere almeno due ranghi da 5 modelli

alla fine rimangono 120 pt. sprecati ad unità
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 2:21 pm

i vargheist hanno soltanto r4 e nessun ta ts o tr percui nn ci vuole niente ad eliminarli. I guardiavia mi servono per uccidere il vampiro che dovrà mettere su un fianco per far marciare le sue unità. Nn so se togliere una di cavalcafalchi perchè mi toglierei numerosa mobilità però il nobile direi di si in funzione di altre 11 driadi.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 3:45 pm

Ma i cavalieri servono...ridirigere le cariche di chi marcia vicino al generale, non ha prezzo...ci sono cose che non si possono comprare...per tutto il resto c'è una cavalleria leggera che si muove a 18 anche attraverso i boschi (e se il nemico non vede non ti prende)...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 4:24 pm

si ma costano troppo! Se voglio semplicemente ridirigere mi prendo le aquile che per meno della metà dei punti fanno lo stesso lavoro e meglio volando di 20.

contro i CV non puoi permetterti di buttar via punti così, investi sulle più solide driadi o stirpi arboree (meglio le prime). i Vargheist con cosa li butti giù? hanno sì R4 ma 3 ferite l'uno e tu hai solo freccine a fo 3 che li feriscono al cinque
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 7:00 pm

i vargheist ( unica unità che si muove più di me) li posso schiantare con 12 driadi, con il nobile dentro i falchi, con le guardie in gittata corta....ecc.
Insomma una volta eliminati i pipistrelloni ho la partita in tasca perchè l'importante è nn farmi prendere!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 7:04 pm

Premessa: Se il tuo avversario te lo consente(difficile negare che i silvani possano avere bisogno di un aiutino) potresti provare le mie modifiche? Modifiche per rendere più giocabili i silvani.
Non ho ancora trovato nessuno che possa testarle(me compreso)

Passando alla listai:
Arahan e Naestra : Bella scelta le frecce che lanciano sono proprio l'ideale per eserciti orda e se intruppate nei cavalcafalchi con i mordi e fuggi potrebbero(non conosco la potenza di un vampiro ma sono certo che un necromante lo tirano giù) eliminare gli eroi che se non sbaglio sono cruciali nelle armate di vampiri...
Nobile: Se lo metti nei cavalcafalchi e fai caccia di eroi con Arahan e Naestra può andare,in ogni caso mettigli o la spilla amaranto o la pietra della rinascita se pensi che combatterà molto, in caso contrario la freccia della salva fatale è un must have.
L'uomoalbero se blocca da solo un orda può dare aiuti ma se può morire darebbe fastidio alla strategia di sopra(sempre se ti va bene).
Per le driadi non so,se pensi di essere in grado di distruggere le orde vanno bene se no possono comunque servire per distruggere i cavalieri eterei e i cosi volanti se li mette

Per il resto non ti so dire bene,solo che se i vampiri non hanno botti a distanza allora punta molto sui cavalcafalchi perché sarà con loro che farai punti uccidendo gli eroi(penso che le orde di zombi e scheletri siano oltre la portata dei silvani ma se fai punti uccidendogli gli eroi e nel contempo scappando dovresti farcela),su questo punto guarda anche la lista che ho fatto a 2500 punti pochi post più sotto
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 7:36 pm

si io mi sono ispirato a quella. Ho messo lò'uomoalbero perchè è un po' difficile da buttar giù da orde di zombie e scheletri. Inoltre insieme alle driadi ho un centrocampo immune alla psicologia con r4 e 6 difficile da buttar giù (almeno per i parametr di un silvano). Con il resto cerco appunto di uccidergli gli eroi. Per le regole nn me le farà usare sicuramente perchè con il codex vecchio ( amio parere più forte del nuovo) l'ho sempre asfaltato. E poi anche il mio gruppo di gioco nn è molto aperto (nn voleva far usare gli zombie formati solo da braccia e testa). Comunque oggi ho fatto una partita gli alti contro i nuovi succhiasangue e nn misono parsi molto forti. L'unica cosa che mi preoccupa è quella cavalleria eterea.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitimeSab Feb 04, 2012 8:24 am

Proprio contro quella servono i cavalieri, perchè riescono agevolmente a tenerli lontani ridirigendone le cariche. Comunque attento alle orde si zombi, con gli oggetti giusti ed un bel vampiro dentro sono moltooo pericolosi, certo come tutte le grosse unità, lenti, ma pericolosi se ti prendono, cosa assolutamente da evitare...

Se vuoi essere cattivo, metti un cantamagie con il cuore in un bosco...fra lui e l'uomo albero possiedi due unità cattive e immortali (per caricarti deve vederti, quindi deve entrare nel bosco, e con il cuore ciò comporta dolore...uniscici la fase magica e il fatto che poi lo fai andare via con mille mezzucci (il cantamagie) o lo asfaslti con l'uomoalbero, sfinendolo piano piano per tutto il resto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt   elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi silvani vs nuovi vampiri 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000pt elfi silvani
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: