Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex signore stirpe guida alti caos manuale silvani eldar Conti elemental warhammer ogri nani waylander rune mille edizione guerrieri Archaon impero viverna orchi tiranidi regole esercito

 

 indecisione su che esercito di 40k iniziare

Andare in basso 
+4
generale oscuro
Nemo
Voldreth
ganjalf94
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeSab Feb 18, 2012 10:41 pm

sono un veterano del fantasy,ma adesso mi sono inscimmiato con il 40k e vorrei iniziare,ma non so proprio cosa scegliere!!!!
tra gli eserciti che ho adocchiato ci sono:

orki:bellissimo il bg(mi fa letteralmente morire il codex),armi strampalate ma potenti e soprattutto tanto cac anche se hanno armi davvero carine(lo so hanno ab2)

angeli oscuri:bel bg,bellissimi i modelli ma non ho mai visto nessuno giocarli...

lupi sederoni:forti,ma ho gia visto che non fanno per me

guardie imperiali:tiro tiro tiro,ma se ti arrivano in cac sei amaramente fottutto...anche se i modelli sono belli

gli altri non so ma non mi convincono tanto o per i modelli o per la difficoltà di gioco(sto iniziando ora)tipo i necron....
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 12:58 am

Dunque, tra i nominati ti direi di iniziare gli Orki. Motivo? Spaccano in ogni senso, sia sul campo che nel BG. Gli angeli oscuri non li vedi giocare perchè hanno praticamente solo 2 liste che possono dirsi competitive quindi non c' è molta varietà almeno fino al nuovo attesissimo codex. Se ti va di iniziare con un capitolo di Space Marines ti consiglierei gli Angeli sanguinari, sono molto molto vari e terribilmente potenti.. oppure i cavalieri grigi anche se non sono puramente space marine ma un esercito elitario dell' imperium con un Background stile FBI americana fuso con Man In Black e anche loro menano come dei fabbri.
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 9:11 am

tra quelli che hai proposto direi anch'io gli orki...sono divertenti e, cosa importante per un novizio, non richiedono una strategia particolarmente accurata Smile conosci quelli del fantasy...ecco, questi sono ancora più chiassosi visto che non hanno la limitazione di dover mantere ranghi e file XD unico neo, l'immensa mole di modelli da trasportare e dipingere Smile
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 10:13 am

quindi voi dite orki? allora è meglio se smezzo gressus ater con un mio amico o mi prendo direttamente il distaccamento di orki?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 11:14 am

egressus hater è molto utile 20 ragazzi, il kapoguerra, regolamento, dadi etc..
per me è molto utile ma in quasi ogni lista ti servono molti ragazzi e 1 kapoguaerra
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 1:51 pm

e meglio smezzare assalto,poi ti fai delle liste e vedi cosa ti conviene prendere,anche se potresti già prendere qualcosa prima,come una 40 (o anche di più) di ragazzi
oppure aspettare fino a marzo(forse) e vedere i nuovi DA
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 2:19 pm

ma ci vogliono cosi tanti ragazzi? gressus ne ha gia 20 e poi volevo prendermi i mek e gli sciacalli,mi sembrano forti e il mek con kannone a zorpreza spacca
Torna in alto Andare in basso
Punifier
Goblin
Goblin
Punifier


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 2:30 pm

Io consiglio:

Orki:Divertenti, non complicati da usare e molte varie unità, i modelli sono bellissimi

Guardia imperiale:Un po' piu complicati ma belli comunque, e vero che in Cac fanno schifo ma il fatto è che la guardia spara così tanto che non arrivano mai in Cac

Comunque, sì servono molti ragazzi almeno 40 per fare squadre da 20, sennò non spaccano (in tutti i sensi)
Torna in alto Andare in basso
ugulufu
Goblin
Goblin
ugulufu


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 30
Località : firenze
Data d'iscrizione : 01.12.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 3:10 pm

Citazione :
Guardia imperiale:Un po' piu complicati ma belli comunque, e vero che in
Cac fanno schifo ma il fatto è che la guardia spara così tanto che non
arrivano mai in Cac

io gioco la guardia imperiale....e ti do' pienamente ragione,bisogna puntare molto sugli ordini degli ufficiali e sulla potenza di fuoco,pero' di roba abbastanza fortina nella guardia imperiale c'e...

in quanto a te ganjalf....pure a i modelli mi hanno attirato sin da subito,per me l'estetica e' la parte piu' importante,ora,se ti piacciono veramente i modelli ti consiglio la guardia imperiale,se ti ci metti,secondo me e' l'esercito che puo' appassionare di piu'
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 7:01 pm

ti consiglio o guardia o orkz.
sono i 2 opposti d'eccellenza,ma divertenti e abbastanza semplici entrambi.
con 1 devi sparare e con l'altro devi sfondare in cac,io preferisco gli orki che anche a 1000p superi benissimo di numero ogni altro esercito,ma devi comprarti tanti tanti ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 7:42 pm

ok grazie dei consigli =)

prossimi acquisti : gressus ater+ragazzi orki + sciacalli...sta in piedi come inizio di esercito?
Torna in alto Andare in basso
Punifier
Goblin
Goblin
Punifier


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 7:58 pm

Si va bene come inizio anche se i kapi di egressus ater sono settati male
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 8:45 pm

Citazione :
Punifier ha detto:

Si va bene come inizio anche se i kapi di egressus ater sono settati male

non si riesce a fare qualche modifica?
Torna in alto Andare in basso
Punifier
Goblin
Goblin
Punifier


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 8:51 pm

Si se hai delle kele, dei pali, un bandierone, combiarmi o robe simili
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 10:51 pm

posso chiedere se hanno dei pezzi in magazzino al gw torino,ma non spererei troppo...
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 8:12 am

ma si, tanto per cominciare non è importante che tu abbia i modelli esattamente come li giochi...tanto cambierai lista un sacco di volte Smile
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 10:26 am

pensavo che il 40k non fosse come il fantasy al livello di prox....pensavo che le armi dovevano essere quelle del modello e basta
Torna in alto Andare in basso
Punifier
Goblin
Goblin
Punifier


Maschio
Numero di messaggi : 74
Età : 26
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 1:51 pm

No, puoi proxare quanto vuoi apparte nei tornei, io uso un rhino del caos come chimera e un land raider come leman russ executioner...
Comunque l' importante nei kapi e che tu li non li faccia uguali nell' equipaggiamento in modo da poter distribuire le ferite a tuo piacimento e quindi non muoiono subito ma credo che capirai meglio quando avrai provato
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 2:00 pm

oppure prima di montarli aspetti di avere dei rimasugli buoni di altre unità.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 6:58 pm

consiglio: guardia, un plotone da 50 con commissario tiene qualsiasi cac... Smile se con straken picchi di brutto....tiro favoloso....e orki, cac favoloso, liste da tiro o velocissime davvero spaventose... Smile
Torna in alto Andare in basso
ganjalf94
Goblin
Goblin
ganjalf94


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 21.08.11

indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 7:19 pm

ragazzi,ho comprato gressus e ho gia fatto la mia prima partita oggi a 1000pt(mi sono fatto prestare i modelli dalla gw)
la lista è azzardata visto che sono ancora un nabbetto del 40k ma ho vinto contru un semi veterano oggi ^^

KG
kapoguerra conkela,zquig d'aggrezione,armatura pezante e l'ho messo negli orki capi
tipo ztrano+tezta di warp

TRUPPE
20 ragazzi+kapo+palo del kapo+zparagrozzo
20 ragazzi+kapo+palo del kapo+zparagrozzo+tipi tozti

ELITE
10 sciakalli
10 kapi+armatura pezante+corpi coberorki+zegaozza con kakkola infermiera

è stata una bella partita,ero contro i lupi e devo dire che gli ho aperti in 2 in cac,i 2 dreddy gli ho fatti fuori con gli psionici e gli sciakalli hanno sempre fatto 20 colpi a turno devastando le lunghezzanne

grazie a tutti dei consigli che mi avete dato =) se posso fare qualcosa per migliorare sta lista(che a me oggi ha divertito come una scimmietta XD) ADORO GLI ORKI!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indecisione su che esercito di 40k iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: indecisione su che esercito di 40k iniziare   indecisione su che esercito di 40k iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
indecisione su che esercito di 40k iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indecisione nuovo esercito
» iniziare nuovo esercito
» Consigli su quale esercito iniziare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: