Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon elemental nani mille guerrieri viverna guida warhammer silvani stirpe orchi eldar caos tiranidi esercito Conti regole ogri manuale alti impero signore waylander edizione rune

 

 Un valido aiuto per chi vuole iniziare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Un valido aiuto per chi vuole iniziare Empty
MessaggioTitolo: Un valido aiuto per chi vuole iniziare   Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 10:31 am

Per tutti coloro che non conoscono ancora bene i loro eserciti, o semplicemente non hanno i codex ed altro..

esiste questo:

http://battlecollege.wikispaces.com/

una cosa molto utile, in inglese pero'!

Cliccate sul vostro esercito a sinistra poi sulle varie unita' per vedere una sorta di spiegazione\recensione Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Un valido aiuto per chi vuole iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un valido aiuto per chi vuole iniziare   Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 2:53 pm

Ciao Chosen!
Prima che tu mi chieda se ho iniziato WM (se ti ricordi XD) ...ti devo dire di no.
Non perchè non mi piacciano i modelli, l'ambientazione, ecc ma perchè non sono messo bene a livello di tempo...Per consolarti ti dico che allo stesso modo ho lasciato anche WH XD Tutto in sospeso fino a tempi migliori ^^

Comunque, se posso dare le mie opinioni su quel poco di WMH che ho conosciuto nel mio tentato approccio:

-Miniature esteticamente piacevoli, generalmente più dettagliate di quelle GW mi sembra.

-Accattivante ambientazione steampunk. Sarò io ma ci vedo parallelismi con Full Metal Alchemist XD Per esempio...
Warcaster/warlock--Alchimisti/homunculus
Certi parti meccaniche/warjack -- automail
Khador -- Guarnigione di Brix
Cygnar -- alchimisti di stato ed esercito
Certe bestie -- chimere
^^

- Da quello che ho letto sui siti internet (si possono nominare? Chiedo ai mod, ogni volta mi dimentico) il gioco sembra piuttosto equilibrato, nel senso che generalmente non esistono unità inutili a priori...
E questo, venendo da WH/WH40k mi schockava un po' XD Come se mi avessero detto che i falchi predatori erano allo stesso livello di giocabilità dei vendicatori o guardiani.

-Sul sistema di gioco non posso parlare perchè, pur sapendo in generale come funziona, non ho mai partecipato ad una partita. Mi piace però la scelta di aver dato gli attacchi speciali ai Warjack, come travolgimenti, lanci di modelli, testate...
Solo il fatto di non poter aggregare i personaggi (non UA) alle unità non mi piace.


Se posso aggiungere, un altro sito utile può essere questo:
http://www.forwardkommander.com/
Che consente di creare liste per WM e H. Anche non sapendo giocare può essere utile per vedere più o meno l'aspetto di una lista con i modelli che piacciono e quanti se ne possono schierare ad un certo punteggio


Saluti ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Un valido aiuto per chi vuole iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un valido aiuto per chi vuole iniziare   Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 3:19 pm

Ciao merlino ^^ i parallelismi ineffeti ci sono con fma Smile pensa che tra i miei modelli ho anche sto coso qui:

http://battlecollege.wikispaces.com/mkiiDiWulfe

che tra le altre cose e' un alchimista XD

Forward kommander e' sicuramente utile, ma avevo evitato di postarlo per ora, perche' finche' almeno non ci sara' gente seriamente intenzionata al gioco, non serve piu' di tanto ^^

cmq grazie lo stesso per avelro messo.

Per quanto riguarda l'attachment ed i personaggi nelle unita', considera che al contrario di warhammer, la cosa e' molto piu' reale.. la linea di vista e' seria, e siccome ogni attacco si fa di modello in modello, e non vangate di dadi x unita', se tu ficchi il caster dentro all'unita', muovi bene i modelli per schermarlo ecc.. e' come se fosse stato aggregato quasi, solo che non ha quelle 2-3 regoline ( tipo take up) che ovviamente non avrebbe senso dare Very Happy

Io l'unica cosa che non amo molto e' l'interazione con gli elementi scenici, non ci sono piani, cavolate varie come in warhammer.. l'avrei preferito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un valido aiuto per chi vuole iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un valido aiuto per chi vuole iniziare   Un valido aiuto per chi vuole iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un valido aiuto per chi vuole iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un valido aiuto per chi vuole iniziare ( hordes)
» INIZIARE...AIUTO???
» aiuto iniziare skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Warmachine :: Generale-
Vai verso: