Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon esercito regole orchi silvani stirpe viverna nani alti elemental guida signore edizione caos impero eldar Conti tiranidi rune waylander ogri manuale guerrieri mille codex warhammer

 

 Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Feb 24, 2012 10:53 pm

Ciao a tutti!
Ho da poco iniziato Warhammer Fantasy, con l'Isola del Sangue, e il prossimo passo prima di comprare nuove miniature sarà dipingere quelle esistenti.
A tal fine io vi domando: che cosa compro?
Quali colori, quali pennelli, ed eventualmente, quali altri oggetti mi serviranno?
Aggiungo due cose: ho i colori della Battaglia di Macragge (ma non più il pennello, mi arrangio come posso con un pennello normale che però sui dettagli come gli occhi mi faceva impazzire),
e i due eserciti interessati sono Alti Elfi e Uomini Lucertola (gli skaven per ora rimangono grigi, ma visto che mi piace dipingere prima o poi toccherà pure a loro).
Pensavo di base di comprarmi il libro su come dipingere le miniature della GW, ma per tutto il resto aspetto i vostri consigli Smile
Scusate se mi sono dilungato un sacco, grazie mille in anticipo!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:58 pm

il libro non è il massimo, ma fa comunque piacere leggerlo. ti consiglio di prendere un pennello piccolo, uno molto piccolo, uno spray nero, ed i colori dipendono dai tuoi gusti. una decina circa dovrebbero bastare.
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 11:50 am

Riapro il topic per aggiungere una domanda (inerente): i set di introduzione all'hobby, me li consigliereste? Più che altro per la gamma di colori (http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat470005a&rootCatGameStyle=) (i primi tre di questa pagina per intenderci, una volta c'era anche quello per Warhammer Fantasy, ma non so che fine abbia fatto).
Come sopra, i due eserciti che dipingerò principalmente per ora sono Alti Elfi e Uomini Lucertola.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 11:42 am

Dunque,per iniziare ti consiglio almeno un tono medio,uno scuro e uno chiaro per colore(vedi tu quanti poi tene servono).Primer in bomboletta,molto comodo.Pennelli:pelo sintetico,i colori da modellismo sono molto aggressivi e i pennelli più delicati ti durerebbero niente;come misure direi un 2,1,0,00,0000 tondi,un 1 o 2 piatto,uno 0 e un 2 da usare per il drybrush.Stracci,piatti di plastica con fondo liscio,due bicchierini da caffè in plastica (uno per l'acqua pulita l'altro per la sporca),flock,colla cianoacrilica,colla vinilica.
Per quanto riguarda le marche dei colori lascia perdere la GW...buttati sui vallejo.Ottima qualità+dispensatore a goccia=risparmi tanti dindi e hai un prodotto di qualità.
Se vuoi spendere qualcosa in più anche un set di lime da modellismo per pulire i modelli da eventuali eccessi e linee di fusione,materia verde per modificare/sistemare i modelli,un trapanino a mano e una lente d'ingrandimento con terza mano (abbastanza utile).
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 6:45 pm

Io ti consiglio di comprarti un primer bianco dato che andrai a dipingere alti elfi e lizard e un protettivo opaco per dopo che li hai dipinti e come già detto da machine head (seguo molto questo gruppo ihihihi) toni scuri medi e chiari dei colori che ti servono, se proprio non vuoi spendere molto potresti comprare per il momento solo i colori medi + un bleached bone per schiarire un viola per scurire (così inizi anche ad impratichirti con le mescole). Comprati un drybrush, uno standart e un fine detail e sei a posto. Il resto ha detto machinehead, spero di esserti stato utile. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 7:08 pm

Ciao Smile
Io direi che con quello che costa il libro "come dipingere le miniature" più o meno puoi comprarti:
-pennello basecoat
-pennello detail
-pennello drybrush (quello che vuoi)
-primer bianco
-un colore della serie "base" per almeno 3-4 tonalità che preferisci.
E saresti già a metà dell'opera.
Poi ti consiglio di comprare i colori della serie "shade" adatti a quello che vuoi dipingere, avrai un buon effetto di contrasto senza troppo sforzo.
Gli ammennicoli che ti restano sono un bel quotidiano che puoi trovare nelle migliori edicole.. Very Happy due bicchieri di plastica per l'acqua e qualche tovagliolo.
A parte queste ultime cosette, non dovresti sostenere una grossa spesa per il primo passo nell'hobby della pittura.
Ho consigliato materiale GW, perchè è il migliore in assoluto per i pricipianti, ed è il riferimento che si fa quando si comincia a dipingere le miniature per warhammer o warhammer 40k al 99%.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitimeVen Mar 30, 2012 7:33 pm

Intanto pensavo di prendermi il set introduttivo di pittura, che ha un po' di colori, un pennello e 5 elfetti con relativa guida alla pittura Smile e poi cercherò tutto il resto Smile
Frattanto, grazie mille a tutti, mi avete dato un sacco di consigli utili e interessanti Very Happy ne farò tesoro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare   Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attrezzi e ammenicoli vari per iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vari tutorial!!! sfumature con vari metodi decolorare etc
» nuovi attrezzi fantasy
» Stendardi vari..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: