Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex elemental orchi regole nani signore warhammer eldar ogri mille Conti esercito tiranidi alti Archaon edizione guerrieri manuale rune impero guida silvani waylander stirpe caos viverna

 

 Tattica Orchi e Goblin

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 12:27 pm

Ultimamente sto giocando molto col mio esercito di Orchi e Goblin, devo dire che è unesercito molto imprevedibile e che per questo mi piace molto, ma col quale purtroppo mi non sto raggiungendo grandi risultati in quanto a partite vinte...
Dunque con questo post volevo chiedere agli altri utenti del forum più esperti di me dei consigli su cosa/come giocare in un esercito di Orchi e Goblin, come settare unità e personaggi e come usarli al meglio.
Anche a livello di tornei, come si gioca di solito?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 12:49 pm

guarda a livello di tornei nessuno porta gli orchi Sad ahime è un esercito sottovalutato e con ragione in quanto abbiamo poche unita davvero forti che valgono la pena schierare e che possono fare la differenza ( gli altri eserciti ne hanno molte di piu)

io di solito gioco orchi selvaggi con doppia arma. una serie di attacchi a fo 4/5 e sono davvero devastanti. dentro ho sempre lo sciamano con tezta per dare un ts 5+. di solito è la mia punta di diamante ma se muore questa ( come dicevo prima è finita) per questo nell unita metto anche un orco di secondo con rm 2/3 per proteggermi dalla magia. gioco sempre un goblin tenebre di 4 per disperdere. giusto una pergamena di protezione per dare un ts ai miei giganti contro gli incantesimi. tanti goblin coi fanatici per bloccare le unita piu pericolose. speciali gioco spesso orchi neri con vessillo. una fanteria atimostroni (ma non spesso perchè poco protetti hanno solo un ta 5+ e spesso viene negato anche dalla fanteria)
le mie armi migliori sono araknarok, gigante (che uso per mostri o bersagli intruppati ) e squig tritatutto (che spesso non arrivano in corpo a corpo ma arriva il gigante o viceversa)

gioca sulla psicologia in ogni senso. unità immuni alla psico per evitare il panico e tante unita forti per intimorire il tuo avversario.

i nostri punti deboli sono l animosità che spesso non ci permette di caricare o muovere compatti (cosa che nell ottava è stata migliorata rispetto alla settima)
e la mancanza di un unità forte ( una volta morti i selvaggi possiamo solo sperare che il resto sopravviva)
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 3:01 pm

Da un certo punto di vista l'animosità è stata migliorata...ma d aun altra cambiando la sfera della grande waag! non riesci più a caricare di primo....cosa che risultava molto utile.

ora come ora gioco enormi piattelle di goblin delle tenebre con fanatici e reti (di solito gruppi da 50), ormai ci sognamo gli attacchi da tiro venefici, ma l'ompzione dell'arco corto resta ancora la migliore (al qual si aggiunge alfiere e musico). Affianco a queste piattelle, unità più piccole da 20 (con arco corto e 3 fanatici, al limite un musico) scatena fanatici. Dietro di solito ci metto i selvaggi per evitare che vadano a spasso e possano arrivare al momento giusto (ovviamente doppia arma e gruppo di comando completo). Come a detto tesk, ci va messo un bel mago per aumentare il TS, am di solito ci metto anche un orco nero gran capo, settato per fare male ed evitarmi spiacevoli zuffe). Cavalcaragni da mandare avanti o sui fianchi del nemico e avanzo compatto, tirando ogni volta. Arrivo pianno in CAC, ma c'è da considerare che sparo di media un ottantina di frecce a turno tra le varie unità, ed anche se colpiscono al 5+ e possiedono FO 3, il numero mi fa uccidere alcuni nemici. Poi sono motli quelli che preferiscono arrivarmi a dosso. Al punto di carica mando avanti (a più di Cool le mie unità di goblin delle tenebre, davanti alle sue unità più rognose (di solito non troppo numerose) e spedisco alla carica il turno dopo i selvaggi (di solito si decide tutto il 5, 6 turno). Altre unità che non mancano mai, sono i troll (gli ammazza cavalleria dell'esercito) in cui intruppo il generale, e un bel goblin delle tenebre di 4° per disperdere a poco costo). Se avanza qualche punto, ma di solito no, a seconda del nemico metto delle gettalance, un gigante (solitamente lo gioco contro caos e conti)...
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 5:06 pm

Beh per liste da torneo direi che mi sono rassegnato, tanto gioco quasi sempre for fun.
Sui selvaggi ci troviamo d'accordo: a 2000p.ti ne gioco 20-25 Grozzi con Zpiedi, gruppo comando completo e mago di 4° intruppato con la Tezta Riztretta.
Poi una piattella da 50 Goblin delle Tenebre con lancia, 3 Fanatici, Mago di 1°/2° e BSB intruppati.
Un unità che mi piace giocare e che è bella da vedere sono gli Orchi Neri, che però fino ad adesso (complici i miei tiri di dado sfigati), non hanno mai eccelso.
(Apro parentesi su di loro, perchè secondo me delle Truppe Speciali con AC4 e Ta5+ sono scarsissime quando il Caos può avere Truppe base con AC5, TS3+ e I5, ma vabbè...).
Volevo sapere inoltre se le WM o il tiro in generale siano da prendere in considerazione.
Insomma, è indispensabile? Aiuta? E se si quanto?

Inoltre il settaggio degli Eroi e Grandi Eroi

Io di solito gioco
-Kapoguerra Orco Nero
-Orco Selvaggio grande Sciamano di 4°
-Sciamano Goblin di 2°
-BSB Goblin
Avete qualcos'altro da consigliarmi a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 5:33 pm

Lo sciamano di goblin fallo grande sciamano goblin delle tenebre di 4°, per disperdere (dagli oggettini in merito) tanto a 2000 pt, riesci ad inserirci anche un capoguerra orco nero e un grande sciamano orco selvaggio.

Come detto sopra, metti dei troll, altrimenti contro i corrazzati soffri, e salvo magia, molti eserciti non dispongono di armi a base fuoco...o non è detto che possano mirare a loro...poi adesso costano anche meno...

Aggiungi dei cavalcaragnj, che sono una delle cavallerie leggere migliori del gioco...

Per quanto riguarda il tiro, sarebbe il caso di mettere qualche unità (i goblin delle tenebre e alcune macchine da guerra abasso costo fanno al caso tuo)...

Salvo questo, dipende molto da te (ho assisto ad eserciti formati da legion idi carri e cavalcaragni sui fianchi...e funzionavano)...
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 5:46 pm

Scusa ma se faccio grande sciamano goblin di 3°+ orco nero capoguerra + grande sciamano selvaggiodi 3°, sforo coi 500 punti massimi di GE...o almeno, me ne rimangono 30 per gli equip...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 8:29 am

perchè devi mettere il magone orco come generale, lo intruppi in una truppa con lo stendardo della disciplina e poi metti anche il goblin di 4°.

per l'animosità metti un orco nero nudo, o bsb corazzato dove ti serve, principalmente per far castare i maghi.

io non esco mai di casa senza due folli fiondati.

gli orchi sono un esercito vario e molto difficile da giocare, devi sempre riuscire a fare cariche multiple almeno con due unità, alterna troll a orchi, usa tanti schermini per deviare le cariche sui fianchi.

i tritatutto fanno un'enorme guerra psicologica, l'avversario ci pensa per forza a loro.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 1:29 pm

scusa, purtroppo la discussione risale a marzo e quindi sarebbe meglio non riaprila, anche se è vero la ritengo molto interessante anch'io
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
cossen
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
cossen


Maschio
Numero di messaggi : 140
Età : 34
Località : FIRENZE!!!!!
Data d'iscrizione : 26.11.11

Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitimeMer Ott 10, 2012 7:24 am

moongoblin ha scritto:
scusa, purtroppo la discussione risale a marzo e quindi sarebbe meglio non riaprila, anche se è vero la ritengo molto interessante anch'io

ops scusa non me n'ero reso conto Tattica Orchi e Goblin 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tattica Orchi e Goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: Tattica Orchi e Goblin   Tattica Orchi e Goblin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tattica Orchi e Goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattica Orchi e Goblin vs Nani
» Orchi e goblin
» Orchi e Goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: