Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani caos tiranidi edizione silvani waylander Conti warhammer regole guerrieri signore eldar elemental rune guida esercito orchi stirpe mille manuale codex Archaon ogri viverna impero alti

 

 vampiri vs vampiri 2500 pt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 9:50 pm

il mio avversario giocava:

lord con furia rossa/grande arma/armatura del destino

necromante di quarto livello

zombi da 45

zombi da 45

zombi da 45

zombi da 45

vargheist da 4

vargheist da 4

vargheist da 4

vargheist da 4

macchina mortis (2) entrambe con tomo

io giocavo

lord su drago con furia rosa/sangue vivo/talismano fortuna/scudo incantato/spada lacerante (questa inutile ma non sapevo che mettere di magico in caso di eterei)

vampiro con fascinazione/aura oscura/cavaliere terrore/armatura del destino su trono congrega

necro di secondo perga

zombi da 40 alfiere/musico

zombi da 40 alfiere/musico

zombi da 40 alfiere/musico

zombi da 40 alfiere/musico

ghoul da 30

vargheist da 3

fantasma

pippi (2)

ombre dei tumuli (5) con banshee

spirito del terrore

(dovrebbe essere tutto)

prima di spiegare la partita è obbligo specificare lo schieramento degli scenari.

dalla mia parte del campo ho schierato la magione fantasma, un muretto, un insediamento dell ordine , una foresta e un edificio. il tutto a 13" pollici dal bordo del tavolo. ho lasciato libero solo uno spiraglio dove ho poi schierato una piattella di zombi. al centro del tavolo è stato piazzatto un fiume.

s= scenario
z = zombie
b = bordo tavolo

ecco lo schema

b s s s z z s z s b

dietro a questa linea ho schierato i miei volanti.

1 turno: io avanzo con la prima linea di zombie al centro e coi pippi sul lato destro e dietro ai pippi lo spirito. il necro con gli zombi si posizionano dietro al muretto sul lato sinistro del tavolo mentre dietro di loro generale e vargheist aspettano pazientemente i nemici.
il mio avversario in questo turno fallisce la furia di una unita di vargheist e non contento con un altra unita di vargheist mi carica gli zombi al centro ( la stessa piattella) gli entra danza e vigore ma nonostante tutto hanno perso come volevo per sfondare sui miei ghoul. anche i miei pippi sono morti sotto i colpi dei vargheist avversari e questi sfondando impattano come volevo sullo spirito

2 turno: il trono carica i vargheis ingaggiati con lo spirito. tra urla, velocita e colpi di impatto i vargheist si sono visti polverizzati. anche il fantasma carica sul fianco l unita di vargheist bloccata coi ghoul e finendo lo scontro con due vargheist morti e 15 ghoul rimasti per me. nella mia fase magica lancio sull unita del generale una maledizione del tempo
nel suo turno carica anche con la seconda unita di vargheist sui miei ghoul attacca ma riesce a farmi pochi morti e anche se perdo rimane impantanato con tre ghoul mentre il mio fantasma muore (facendomi ciao ciao con la mano e un sorriso in volto). continua la maledizione del tempo sui suoi zombi ma struppa il suo generale che porta dietro un altra unita di zombi al centro del tavolo


3 turno: rimpolpo i miei ghoul con l evocazione. cerco di lanciare una seconda maledizione del tempo sull ultima unita di vargheist non ingaggiata ma viene disperso. la prima continua a fare effetto riducendo gli zombiad una quindicina. le ombre caricano i vergheist ingaggiata con i ghoul. riesco ad eliminare un altra sua unita e riducendo a tre la seconda unita rimasta ingaggiata. perdo la risoluzione nonostante tutto ma di poco e riesco a mantenere tre ombre e la banshee mentre i ghoul diventano fumo.
nel suo turno disperde la maledizione. le mie ombre fanno fuori i suoi vargheist ingaggiati. i vargheist liberi cercao di volare sul retro per prendere lo spirito del terrore. il resto avanza piano piano nonostante la presenza del lord a 12".

4 turno: volo sul retro dell unità del suo lord. tanto per non sapere che fare ho provato a urlare in faccia alla unità del lord facendo due morti. il drago , i miei vargheist e il trono si raggruppano verso il lato destro del mio campo e osservano i vargheist nemici. lancio ancora la maledizione del tempo sull unita di zomnbi e da 15 la porto a 10
i vargheist rimasti raggiungono il mio bordo del tavolo e si girano verso i miei vargheist. la mortis del mio avversario mi fa un danno con i d6 colpi

5 turno: lo spirito si muove sul retro delle mortis e urla. ne distrugge una in un colpo solo beccandosi una ferita. nella esplosione fa un po di morti avversari ma la gittata non è abbastanza per prendere le mie unità che nel frattempo avevo indietreggiato.
i vargheist cercano invano di trattenere la furia ma non riescono e caricano il mio lord. riesco ad ucciderne due mentre il mio drago subisce due ferite. il suo lord si struppa e si posiziona davanti alla mortis pensando che lo avrei caricato nel mio turno con lo spirito.

6 turno: lo spirito vola ancora dietro alla seconda mortis e cercando di urlare a pieni polmoni causa ben quattro ferite al carro. il mio lord finisce i due vargheist rimasti.
nel suo turno il suo lord mi carica il mio spirito che con gli occhi lucidi mi lascia sotto ai colpi del vampiro nemico.

alla fine della partita ho vinto con una differenza circa di 200 punti. è stata una partita molto bella Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:13 am

bella partita e soprattutto bella lista
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:22 am

grazie Smile è giusto per dare anche nuove idee agli altri che giocano vmpiri e per sfruttare al meglio e in modo giusto alcune unita nostre Smile

spero che chi gioca vampiri ne faccia ben uso Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:25 am

la lista del tuo avversario mi piace veramente poco...puntare tutto sulla fanteria mostruosa in un esercito come quello dei vampiri mi sa tanto di suicidio, alla fine aveva solo quello per il cac...troppo prevedibile e arginabile..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:36 am

be non tanto. quando ti vedi quattro piattelle di volanti e che sono anche fanteria mostruosa fa paura. fortuna che ho pensato di chiudermi e prendere una piattella alla volta schierandomi bene. se sbagliavo una mossa era lui ad avere la partita in salita. ho solo fatto il mio gioco e sfruttato la furia dei vargheist sapendo che se sono furiosi devono sfondare e quindi si sono trovati bloccati da quelli piu forti di loro.

comunque mi sono divertito.

devo considerare che i vampiri ora come ora sono forti ma solo se non si commettono errori. un solo errore durante la partita ed è dura vincere Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 10:40 am

si, quello è vero...ma proprio per questo ne avrei fatte 2 grosse (6 e 6) sui lati...in stile minotauri per intenderci...e al posto di una macchina avrei messo uno spirito del terrore o coma cavolo si chiama lo pseudodrago volante... in questo modo avevi tutta la lista volante e mooooooolto mobile...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:07 am

guarda che era lui che giocava le mortis. io giocavo lo spirito del terrore Smile comunque lui ha sbagliato ma lo notato col senno di poi. doveva schierare solo tre unita di vargheist (il limite di scelte speciali uguali è tre se non erro) ma comunque fa nulla
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 11:33 am

tesk ha scritto:
guarda che era lui che giocava le mortis. io giocavo lo spirito del terrore Smile comunque lui ha sbagliato ma lo notato col senno di poi. doveva schierare solo tre unita di vargheist (il limite di scelte speciali uguali è tre se non erro) ma comunque fa nulla

appunto era per lui che dico che avrei tolto la mortis e inserito il pseudodrago in modo da avere quasi solo volanti...
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 1:24 pm

Il tuo avversario non poteva giocare 4 unità di vargheists (massimo 3 speciali uguali).
Comunque secondo me avete giocato davvero troppi zombie... io avrei fatto tre o quattro unità da massimo 30 modelli, perché poi ci sono le evocazioni
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 6:35 pm

era per avere il minimo sindacale di punti base.
si lo so che ha sbagliato me ne sono accorto dopo a fine partita. ma ormai era tardi.

comunque è vero che ci sono le evocazioni ma se parti con unita grosse eviti dopo che non ti lasciano rimpolpare le tue unita. una o due unita resistono. invece da 30 modelli magari finisce che ti finiscono subito ( soprattutto se hanno tiro e magia forte)
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 6:43 pm

Bhe ma soprattutto in un mirror non serve a niente giocare zombie su zombie da entrambe le parti. Il tiro non c'è e la magia non è mai di danneggiamento delle unità nemiche. Io avrei messo magari 3 unità da 30 zombie e una corposa unità di scheletri o ghoul
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:32 pm

a parte che non sono stato li a pensare cosa mettere o non mettere era una lista studiata per un altro esercito ma che comunque ha saputo farsi valere Smile

in ogni caso io gli zombi li gioco per bloccare l avversario che sia vampiro o altro Smile e poi perche dovrei giocare gli zombi solo se l avversario ha tiro?
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 7:54 pm

tesk ha scritto:
e poi perche dovrei giocare gli zombi solo se l avversario ha tiro?
E chi l'ha detto?
Sei tu che hai detto che se l'avversario ha tanto tiro 30 zombie muoiono troppo in fretta. Non dico che non avreste dovuto metterli, ma schierarne dal primo turno 4 unità da 45 a me sembrano un pò punti sprecati.
Comunque il resto della tua lista è buono Wink
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2012 8:02 pm

Smile grazie ho solo voluto provare a giocarne cosi tanti. oggi ad esempio ne ho schierati 40 e contro il caos e ho pareggiato ma mi sono divertito lo stesso Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiri vs vampiri 2500 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: vampiri vs vampiri 2500 pt   vampiri vs vampiri 2500 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
vampiri vs vampiri 2500 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2500 Vampiri
» vampiri 2500
» 2500, Vampiri vs Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: