ecco per voi una seconda battaglia dei vampiri contro stavolta i guerrieri del caos
lista caotica
g eroe su juggernaut con armatura che fa ritirare i dadi per colpire e spada che fa ripetere i tiri per ferire
mago di terzo
mago di secondo
cavalieri del caos (9) marchio khorne
predoni a cavallo
guerrieri del caos (25) marchio khorne/vessillo fuoco
guerrieri del caos (25) marchio khorne/ stendardo velo supporante
carro
prescelti (10)
troll (3)
io giocavo
grande eroe con fascinazione/furia rossa/sangue vivo/spada degli ogre/talismano ts 4+/altra scheggia ingannatore
su drago zombi
vampiro su trono congrega con sangue vivo/cavaliere terrore/armatura destino
necromante secondo livello con pergamena
zombi (40)
zombi (40)
ghoul (25)
ghoul (23)
vargheist (3)
vargheist (3)
fantasma
fantasma
fantasma
spirito terrore
primo turno: inizia il caos che avanza con tutto il suo esercito. i troll a causa di un edificio si mettono a trenino e non avanzano. mentre lo stregone di tezo avanza di sei pollici inseguendo le farfalline attorno a lui ( l occhio degli dei gli ha dato stupidità).
io avanzo di 4" con tutto il mio esercito per bloccare la fanteria in una gola. solo il mio lord a cavallo del suo drago supera le barricate e atterra a circa 20" dal nemico (giocavamo per il lungo) ed effettua una evocazione dei morti davanti ai marchiati di khorne. un elite di scheletri si erge davanti ai guerrieri inbracciando spada e scudo
secondo turno: i guerrieri caricano gli scheletri per via della furia. il carro entra assieme allo stregone di secondo in una foresta ma gli alberi inizano a scagliare i rami contro gli invasori. il carro resiste ma lo stregone subisce una ferita. poi tenta , dentro la foresta, un inantesimo ma la potenza era troppa che è stato ridotto in briciole.
i vampiri nel fratempo rimangono fermi ad aspettare il nemico. solo il generale vola di altri 10" tornando indietro e tenta di evocare altri scheletri ma fallisce.
terzo turno: gli zombi caricano contro i cavalieri del caos. l assalto dei colpi del nemico è tale che gli zombi vengono quasi decimati. il fantasma, uno dei tre, riesce a caricare il carro che fugge dalle ferite subite. il fantasma insegue il nemico e lo raggiunge.
quarto turno: i fantasmi, tre vargheist e lo spirito del terrore vengono caricati dai guerrieri. lo scontro è disumano e i non morti vengono riportati nella tomba. solo i tre vargheist contro i troll riescono ad avere la meglio. i troll fuggono dallo scontro ma i vargheist nell inseguirli finiscono contro un unita di guerrieri.
quinto turno: il mio generale carica e sfida il suo generale. anche i vargheist seguono l esempio del mio generale e caricano l unita dei cavalieri del caos. perdo lo scontro di 2 punti. i miei vargheis muoino ma il mio generale sopravvive. l altra unita di vargheist contro i guerriri perdono lo scontro e moino
sesto turno: la sfida tra i due generali continua. questa volta riesco ad uccidere il suo generale grazie al soffio del drago e agli attacchi del mio vampiro. la sua unita di cavalieri fugge e il mio genrale insegue decimandoli completamente uno a uno. anche il trono carica i suoi predoni a cavallo. i colpi d impatto portano un morto tra i predoni ed un altro muore , il suo campione, in sfida con il mio vampiro. nonostante tutto perdo io di uno per colpa di un musico ma nulla di grave.
partita difficile e con colpi di fortuna da ambo le parti. pareggio 87 punti di differenza per i vampiri