| orchi contro vampiri 2000 | |
|
+4SPORTEN61 Shinigami Spartagor tesk 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 2:03 pm | |
| orchi:
grimgor 375 pti
sciamano orco 2 livello pergamena del contraccolpo 150 pt
goblin delle tenebre sciamano 1 livello con bastone del deprecabile furto 100 pt
goblin delle tenebre sciamano di 1 livello con anello di rubini della rovina/ pergamena di dispersione 100 pt
orchi selvaggi (20) due zpakka/gdc con totem dello spirito di mork 280 pt
goblin delle tenebre (20) due fanatici 110 pt
goblin delle tenbre (20) due fanatici 110 pt
goblin delle tenebre (20) tre fanatici 135 pt
orchi neri (22) gdc/ bandierone della waagh 349 pt
gettepietre con orco bullo 85 pti
gettapietre con orco bullo 85 pti
gettagoblin 80 pt
vampiri:
manfred l accolito con talismano nero su terrore abissale
vampiro con morte che cammina su incubo/ incantesimo sguardo di nagash
vampiro con morte che cammina / incantesimo evoca non morti
scheletri (40) con gdc/ vessillo dell incubo senza fine
lupi zombi(10)
lupi zombi( 10)
cavalieri neri (5) con gdc/ stendardo della morte perenne
cavalieri del sangue (5) con gdc / la bandiera dei rocca sangue
varghulf
1 turno vampiri: i vampiri decidono di non marciare. manfred guida la sua armata stando in prima linea. manfred prova a lanciare un sole porpora sugli orchi ma i selvaggi iniziano a sventagliare lo stendardo disperdendo i venti magici.
1 turno orchi: grimgor urla agli orchi di rimanere fermi. nessuno dei pelleverde fiatava. gli sciamani si mossero in avanti per poter castare qualche incanto ma i vampiri erano fuori dalla loro gittata. solo alcuni lupi erano in zona per ricevere un proiettile magico della grande waagh. tre lupi finirono in cenere. grimgor visto questo urlo " fuoco" e le tre catapulte spararono in testa a manfred. uno stuolo di pietre schiacciarono il vampiro mentre un fanatico volteggiava allegro oltre i vampiri
2 turno vampiri: i vampiri ancora stupiti per la morte del generale stavano scomparendo. un unità di lupi sul fianco sinistro scomparve dissolvendosi nell aria e anche una decina di scheletri tornarono ossa inanimate. i lupi sul fianco destro iniziaro, grazie ai cavalieri li a fianco, a marciar e verso i goblin delle tebre i quali vedendo arrivare quei cagnacci puzzolenti lanciarono due fanatici. uno verso i lupi e uno verso i cavalieri. i lupi e i cavalieri avevano gia fermato la marcia giusto in tempo. i fanatici vorticavano a pochi passi da loro. uno dei vampiri inizio a formulare l incantesimo e un proiettile magico colpi in pieno lo sciamano orco riducendolo ad un mucchio di ossa sotto lo sguardo dei selvaggi.
2 turno orchi: grimgor inizio a far muovere i suoi orchi neri mentre dietro aveva in supporto altre due unità di goblin. una sul lato sinistro e uno sul destro. i goblin sul lato destro iniziarono a sparare tre fanatici che andarono a bloccarsi sulla linea di marcia dei cavalieri neri. i selvaggi rimanevano accanto alla gettagoblin ed ad una catapulta. al loro fianco i goblin delle tenebre ormai privi di fanatici. lo sciamano aveva il varghulf quasi vicino a se e inizio a castare proiettili magici. una palla di fuoco, grazie ai magici poteri dell anello, colpi in pieno il vampiro e il vaghulf emise un urlo di dolore (due ferite). ancora una volta due gettapietre colpirono i cavalieri del sangue mentre un goblin fini in mezzo agli scheletri triturando alcune ossa (4 morti)
3 turno vampiro: i cavalieri del sangue e i cavalieri neri indietreggiarono per paura dei fanatici. gli scheletri rimasero fermi per paura di una carica degli orchi neri. altri lupi sparirono nella nebbia per mancanza del generale. ne rimasero solo tre. i vampiri cercarono di guarire alcune ferite ma gli orchi grazie agli sciamani rimasti riuscirono a disperdere i vari incanti. anche la danza macabra lanciata sui lupi per caricare i goblin venne dispersa.
3 turno orchi: grimgor decide di caricare il varghulf ma qualcosa lo distrae bloccando la sua carica. i goblin delle tenbre sembravano immuni alla paura si gettarono come forssenati sui lupi strappando pezzi di carne a morsi. le gettapietre si incepparono e un goblin lanciato troppo oltre fini tra le pietre dove era sepolto manfred. lo sciamano riusci a generare una piccola sacca di magia ma venne subito dispersa. i fanatici si mossero uno dopo l altro verso il nulla ed alcuni di loro vorticaro talmente forte che finirono per strozzarsi. una seconda unità di goblin assieme allo sciamano marciarono verso il varghulf.
4 turno vampiri: i cavalieri del sangue girarono i cavalli verso gli orchi neri ancora lontani. i cavalieri neri erano ancora bloccati da due fanatici che vorticavano le palle chiodate in zona. gli scheletri muovevano al comando del vampiro annesso verso gli orchi neri spinti dalla presenza dei cavalieri che presto sarebbero giunti. i vampiri riuscirono a curare una sola ferita al varghulf.
4 turno orchi: grimgor decise di usare lo stendardo per caricare gli scheletri. le ossa di quelle creature andarono in frantumi. una palla di fuoco scaturi verso il varghulf finendo per incenerirlo. una gettapietre colpi in pieno i cavalieri del sangue che non ebbero il tempo di salvarsi. i due fanatici rimasti finirono per roteare verso il nulla aprendo uno spiraglio ai cavalieri neri
5 turno vampiri: i cavalieri neri riuscirono a caricare la gettapietre piu vicina. i goblin perirono sotto le armi arrugginete dei non morti ma il coraggio folle dell orco bullo lo fece rimanere stoico vicino alla macchina da guerra.
5 turno orchi: i selvaggi si girarono verso i tre cavalieri neri rimasti. l orco bullo diede la sua vita per far si che i suoi fratelli selvaggi potevano triturare le ossa di quei non morti. tutti gli orchi si fermarono per vedere lo scontro che si sarebbe svolto
6 turno vampiri: i tre cavalieri neri si girarono per non farsi prendere sul fianco. erano sicuri di vincere perche sapevano di incutere paura
6 turno orchi: gli orchi furioso non sapevano cosa era la paura e selvaggiamente passarono sopra i tre non morti portando poi le loro ossa triturate al dio mork
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 2:06 pm | |
| bella partita tesk...lui non ha giocato benissimo ed è stato anche parecchio sfortunato a perdere il generale al primo turno... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 2:09 pm | |
| be io contavo su quello. conoscendo le debolezze dell avversario o cercato di avvantaggiarmene. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 2:10 pm | |
| e indubbiamente hai fatto bene... | |
|
| |
Shinigami Assassino
Numero di messaggi : 3033 Età : 27 Località : Torino Data d'iscrizione : 20.02.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 2:41 pm | |
| bella partita tesk anche se il tuo avversario ha avuto una grandissima sfiga per perdere il generale al primo turno XD cmq bravo per aver sfruttato bene i loro punti deboli | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 3:35 pm | |
| cm lista dei vampiri nn mi sembrava granche..20 lupi?x cosa??...ghoul neanche l'ombra....la guardia dei tumuli?mah...
grande vittoria per gli orchi.. | |
|
| |
Leman Russ Predone
Numero di messaggi : 784 Età : 33 Località : Torino Data d'iscrizione : 27.01.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 7:59 pm | |
| domandina: quali sarebbero i punti deboli de vampiri? | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Mer Ott 20, 2010 8:10 pm | |
| morto il generale cade l'esercito
castando la magia si limitano al semplice attrito poco funzionante
hanno pochi stendardi a sangue e gloria, cercando di limitare le evocazioni di unità stendardose vinci
lanciafiamme (che non hai) e catapulte sono forti perché hanno molti modelli per truppa con molte truppe
per i warghulf condiglio 2 baliste
concludendo: 2 baliste, 2 catapulte, 1 folli fiondati, unità dai molti attacchi per modello, unità da almeno 25 modelli, consiglio gli orchi neri, eviterei qualsiasi cavalleria e roba squiggosa. il gigante ci può anche stare. ce la puoi fare! | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 8:05 am | |
| in effetti sfortuna nera perdere il generale al primo colpo...domanda non gli conveniva intrupparlo dentro i cavalieri? almeno poteva sfruttare l'attento signore e se lo salvava tutte le volte...o forse è un idea malsana? | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 8:06 am | |
| no, non era malsana come idea anzi...si è preso dei bei rischi e gli è andata male...molto... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 8:07 am | |
| no non è un idea malsana solo che lui pensava di farlo volare qua e la e di lanciare incantesimi. non si aspettava che mettevo macchine da guerra ( di solito non le mettevo perchè non le avevo ) | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 8:14 am | |
| gravbe errore, in 8a ormai chiunque ha almeno una macchina da guerra, una o due almeno ce le piazza che sono panacee vere e proprie e non costano poi tanto in una prospettiva di lista da 2500 punti quindi conviene puntar prima di tutto a pararsi da quelle... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 42 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 8:19 am | |
| non tutti gli eserciti le hanno...penso di essere più o meno l'unico tra l'altro a non averle... comunque si, lui ha azzardato troppo, ma lo conosco il giocatore, basta mettere cose che non si aspetta e hai vinto...oppure se voleva lasciarlo solo doveva tenerlo mooooooooolto lontano...per stare fuori dalla gittata... | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 9:20 am | |
| ma per di più nessun ts? è il generale, un ts è d'obbligo...come per i maghi del resto...sono le cose che devono restar in piedi qualunque cosa accada...son quel genere di cose che ti cambiano la partita in un turno se entra un incantesimo ad esempio o se 7 attacchi del generale fanno 7 morti tanto per dire con relativi bonus per te e malus per l'avversario... | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 10:20 am | |
| be che dire tesk hai combattuto bene e sei stato sagace(riguardo ai punti deboli avversari)...però sto ragazzo a mio parere personale ha messo su una lista traballante come hanno detto gli altri utenti prima di me...20 lupi???che te ne fai?5 cavalieri neri idem...anche i roccasangue non mi ispirano particolarmente...visto che un nemico furbo li eviterà come la peste...e mancavano alcune truppe importanti...dove sono gli zombie i pipistrelli vampiro e i guardiani dei tumuli?? sinceramente non avrei mai intruppato 40 scheletri...e comunque 1 sola unità di fanteria è troppo poco...anche gli eroi si potevano settare meglio... ma questo fa parte del gioco così come la sfortuna e non toglie nulla alla tua vittoria ovviamente un' altra vittoria per i pelleverde!! | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 10:28 am | |
| oh sicuro tesk è stato in gambissima, azzeccargli nell'ade il generale al primo colpo è una mossa perfetta, si è evitato rogne a morire ^^ e comunque ha evitato possibili tentativi di mettergli a repentaglio la vittoria quando gli sono state attaccate le macchine, i fiondati li ha usati al momento giusto, direi tattica perfetta, voto 10 sicuramente ^^ | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 10:39 am | |
| vedi john hai ragione a parte sui cavalieri del sangue che anche se provi a evitarli prima o poi ti sono adosso. devi farli fuori. i cavalieri neri solo 5 perchè prima di iniziare era sotto con il 25% dei punti massimi richiesti per le unità base e ha tolto 5 cavalieri neri e messo ancora scheletri (cosi mi ha detto lui) | |
|
| |
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 Gio Ott 21, 2010 11:07 am | |
| ah ok io però avrei messo un'altra truppa di fanteria (se era la percentuale il problema) avrei tolto all'incirca 15 scheletri (40 è troppo ingombrante secondo me..)i cavalieri neri( non mi convincono sinceramente...la cavalleria non morta lascia a desiderare al di la dei roccsangue che secondo me sono comunque ingiocabili visto che attirano magie e tiro come calamite XD) e messo i guardiani ma ormai è fatta...ancora complimenti per la vittoria
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: orchi contro vampiri 2000 | |
| |
|
| |
| orchi contro vampiri 2000 | |
|